Partendo da Serravalle...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
kalla
Utente Attivo
Posts: 198
Joined: Thu Jun 08, 2006 1:20
Location: genova

Partendo da Serravalle...

Post by kalla »

Scrivo in quest'area per chiedervi un consiglio: :idea:
:arrow: mi sono iscritto da poco alla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e volevo potenziare l'allenamento ciclistico..
Mi è venuta fuori dalla testa questa idea: prendere il treno a Brignole, scendere a Serravalle Scrivia (o giù di lì) e tornare a Genova pedalando; però non conosco la strada, sia dal punto di vista altimetrico sia per le strade (ben tenute? sicure?)
Qualcuno/a sa darmi due dritte? Non necessariamente il punto di partenza deve essere Serravalle, l'importante per me è percorrere una cinquantina di km andando con buon ritmo e frequenza, quindi eviterei strappi o lunghe salite..
Grazie :!:
Poesse fâ comme l'öchin,
pe ogni onda che arriva
arsame sempre un pittin
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Da Serravalle il ritorno verso Genova è dolce non ci sono salite impegnative, sia se fai i Giovi o se fai Crocetta d'Orero. Le strade son ben tenute. In pratica. da Serravalle percorri la Valle scrivia fino a Busalla. Superato il paese hai due possibilità: a destra continui su per i Giovi e scendi a Mignanego e poi a PonteX, Bolzaneto ecc. ecc., oppure a sinistra prosegui per Casella e senza entrare in paese prendi a destra e poi ancora a destra il ponte sullo Scrivia e risali (unico tratto più duro) per un chilometro scarso alla Corcetta d'Orero. Qui ai ancora due opzioni: a destra verso Orero, Serra Ricco e Bolzaneto, a sinistra per S. Olcese, Manesseno e Bolzaneto. :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

paolo59 wrote:a sinistra per S. Olcese, Manesseno e Bolzaneto. :wink:
oppure breve salita e discesa a molassana.

altra possibilità è passare da creto...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

alec wrote:
paolo59 wrote:a sinistra per S. Olcese, Manesseno e Bolzaneto. :wink:
oppure breve salita e discesa a molassana.

altra possibilità è passare da creto...
Si ma credo che Kalla non voglia far salite anche se quella di Torrazza è breve (meno di 3 km) e passando da Montoggio e Creto si allunga il percorso (e la salita...) :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

mi sono iscritto da poco alla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e volevo potenziare l'allenamento ciclistico..
Bravo, hai il tuo primo fan..................
Facci sapere il tuo primo sprint, magari mi aggrego.............
Belin !
User avatar
kalla
Utente Attivo
Posts: 198
Joined: Thu Jun 08, 2006 1:20
Location: genova

Post by kalla »

Grazie 1000 per le info :!: Siete stati precisissimi e rapidissimi, più di quanto lo sarò io in bici... :D

E grazie Granpasso per il tifo :!:

E' un pò di tempo che ho questo chiodo in testa, riuscire a finire (possibilmente abbastanza bene) un triatlon olimpico (1500m di nuoto in mare, 40km di bici, 10km di corsa), e per iniziare parto con gli sprint, ovvero la metà esatta delle varie distanze..
La prima prova che tenterò è anche la prima della stagione, ovvero il 6 aprile a Fossano: purtroppo si nuoterà in piscina (il mare non è ancora arrivato lì... :) ) ma sia il tratto in bici sia quello podistico, che per me è decisamente il più ostico, sono praticamente tutti in piano... Non dovrebbe essere impossibile finirlo, anche perchè in queste ultime settimane sto riuscendo a trovare qualche ora per fare sempre una delle "prove"....

Vi farò sapere come andrà il giro in bici di sabato, meteo permettendo... [-o<

P.S.: Se avete altri itinerari da consigliarmi sono tutto orecchi :D

E grazie ancora :!:
Poesse fâ comme l'öchin,
pe ogni onda che arriva
arsame sempre un pittin
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Bene, bene. Bravo, bravo.....................
Ma certo che lo finisci. Hai nuotato da ragazzo ?
Nuoto 15', bici 40', corsa 25' :arrow: un'ora e venti max :wink:
Non voglio andare OT. Se apri un topic su "liberi di parlare" continuiamo :wink:
Dai, dai, fallo..................
Belin !
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...super kalla linka qui il topic di fossano così chi ha letto questo viene a seguirti lì! grandissimo! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

La nota stonata del percorso Serravalle-Genova la troverei sul traffico, ma io sono un utente di mtb e anche la semplice macchina mi terrorizza :shock:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

quando ero un cicloturista serio ho partecipato ad una cicloturistica che si faceva a maggio, ovvero la tortona chiavari...
mi associo agli altri, percorso dolce, nessuna salita particolare asperità...
forse ti conviene andare di domenica eviti magari il traffico pesante sulla statale...
ciao :lol: :wink:
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
Post Reply

Return to “Mountain Bike”