Una domenica di mezza stagione.....

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Ninja
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Wed May 14, 2008 21:18
Location: Cogorno
Contact:

Una domenica di mezza stagione.....

Post by Ninja »

Dovevamo essere divisi in due gruppi: uno un po’ più mattiniero che avrebbe dovuto fare Iscioli, Mt. Bianco, Libiola e uno con partenza differita per un giretto poco impegnativo. La pioggia delle 7:00 di stamani ha fatto sì che ci riunissimo tutti insieme alle 8:30 a Chiavari per salire alla Selva via Sestri-S. Bernardo.

Partenza da Chiavari e siamo un bel gruppetto: io, Hervè, Claudio, Sergio, Augusto, Gu, Giancarlo, Sandro e Vittorio. Cominciamo a pedalare sull’asfalto in direzione Sestri, con il cielo che si sta schiarendo… a Cavi si aggregano Giorgio, Mattia, Massimo e Mauro: ora siamo un gruppone...

Svoltato per S.Bernardo comincia la salita, e il gruppo procede sgranato; raggiungiamo gli amici di Bargone, Maurizio, Ale e compagni, intenzionati a fare la Selva come noi. Passato S. Bernardo raggiungiamo la sterrata che porta alla Selva, e in altri 20 minuti di salita arriviamo in cima. Un quarto d’ora per vestirci e indossare le protezioni (anche per assaggiare un dito di succo di pompelmo e martini, offerto da quattro ragazzi e ragazze che si godevano la mattinata al fresco) e iniziamo la discesa verso Sestri.

Il primo pezzo, anche se inframmezzato da diversi dossi e con il fondo smosso viene affrontato a velocità sostenuta…..

Image

Poi, anche se il sentiero si mantiene sempre veloce, aumentano le difficoltà, e ognuno interpreta le traiettorie ottimali secondo il suo gusto…. e il suo stile.

Image

Arriviamo a S.Anna e ci ricompattiamo prima di fare l'ultimo tratto di sentiero....

Image

... e arriviamo infine all'asfalto a Sestri. Da li rientriamo a Chiavari senza risprmiarci qualche trenino come fossimo ad una tappa del "Giro d'Italia"...

Image

... giusto in tempo per evitare la pioggia che comincia a cadere. Mattinata ancora rubata al meteo, compagnia come al solito divertente e numerosa.

Alla prossima.... :-({|=
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Grandi!!! :D :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...belin siete troppo dei grandi!!!! :D :D :D


Vedervi così mi fa ritornare una voglia!!! 8) 8) 8)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Cloude
Utente di Quotazero
Posts: 81
Joined: Sat Mar 22, 2008 16:43
Location: Chiavari
Contact:

Post by Cloude »

Favolosa mattinata,

è vero, siamo andati come dei treni!!!!!

Percorso classico ma che NON DELUDE MAI!!!!

Io sono quello in secondo piano on l'integrale giallo nella prima foto!!

Grazie Tullio del bel report..

Alla prossima...

Cloude :D
Vuoi sapere chi sono e cosa faccio???
Se sei curioso vai sul link..

http://www.claudiopia.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Mountain Bike”