Nel titolo ho messo i tre paesetti toccati dal mio epico giro in bici di ieri in compagnia di mio fratello...
Ero a casa dei miei in campagna (Bric Berton) vicino a Sassello, e c'erano anche mio fratello e famiglia. Così l'ho strappato un po dalle sue figlie e ci siamo fatti un giro partendo sotto la pioggia, ed arrivando sotto la pioggia. Ho seguito lui che conosce bene la parte furistradistica della zona (ex endurista

) e abbiamo fatto un bel percorso praticamente tutto sterrato che ci ha portato fino quasi a Cimaferle. Circa 10 km di ripidi saliscendi con fango e pozze... e relative cadute.... roba d'altri tempi
Poi siamo spuntati sulla provinciale, ed eravamo abbastanza "provati", così abbiamo evitato il tratto di sterrato al ritorno e siamo rientrati su asfalto (circa 6 km). Purtroppo non avevo ne fotocamera, ne cellulare, per fare foto.
Siamo arrivati a casa pieni di fango fino ai denti (non per modo di dire), ma abbiamo avuto una visione che ci ha fatto rincuorare di colpo: Mio padre che stava cuocendo carne a GO-GO al barbecue, sotto la pioggia, protetto da un obrellone da spiaggia... UN MITO

E vai di grigliata!