Bric Berton - Piancastagna - Cimaferle

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Bric Berton - Piancastagna - Cimaferle

Post by Pazzaura »

Nel titolo ho messo i tre paesetti toccati dal mio epico giro in bici di ieri in compagnia di mio fratello...

Ero a casa dei miei in campagna (Bric Berton) vicino a Sassello, e c'erano anche mio fratello e famiglia. Così l'ho strappato un po dalle sue figlie e ci siamo fatti un giro partendo sotto la pioggia, ed arrivando sotto la pioggia. Ho seguito lui che conosce bene la parte furistradistica della zona (ex endurista :twisted: ) e abbiamo fatto un bel percorso praticamente tutto sterrato che ci ha portato fino quasi a Cimaferle. Circa 10 km di ripidi saliscendi con fango e pozze... e relative cadute.... roba d'altri tempi :lol:

Poi siamo spuntati sulla provinciale, ed eravamo abbastanza "provati", così abbiamo evitato il tratto di sterrato al ritorno e siamo rientrati su asfalto (circa 6 km). Purtroppo non avevo ne fotocamera, ne cellulare, per fare foto. :(

Siamo arrivati a casa pieni di fango fino ai denti (non per modo di dire), ma abbiamo avuto una visione che ci ha fatto rincuorare di colpo: Mio padre che stava cuocendo carne a GO-GO al barbecue, sotto la pioggia, protetto da un obrellone da spiaggia... UN MITO :lol: :wink: E vai di grigliata!
Last edited by Pazzaura on Mon May 26, 2008 8:46, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

A Cimaferle ci sono andato in campagna per più di venti anni

Foto ????
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bric Berton - Piancastagna - Cimaferle

Post by Pazzaura »

Pazzaura wrote:Nel titolo ho messo i tre paesetti toccati dal mio epico giro in bici di ieri in compagnia di mio fratello...

Ero a casa dei miei in campagna (Bric Berton) vicino a Sassello, e c'erano anche mio fratello e famiglia. Così l'ho strappato un po dalle sue figlie e ci siamo fatti un giro partendo sotto la pioggia, ed arrivando sotto la pioggia. Ho seguito lui che conosce bene la parte furistradistica della zona (ex endurista :twisted: ) e abbiamo fatto un bel percorso praticamente tutto sterrato che ci ha portato fino quasi a Cimaferle. Circa 10 km di ripidi saliscendi con fango e pozze... e relative cadute.... roba d'altri tempi :lol:

Poi siamo spuntati sulla provinciale, ed eravamo abbastanza "provati", così abbiamo evitato il tratto di sterrato al ritorno e siamo rientrati su asfalto (circa 6 km). Purtroppo non avevo ne fotocamera, ne cellulare, per fare foto. :(

Siamo arrivati a casa pieni di fango fino ai denti (non per modo di dire), ma abbiamo avuto una visione che ci ha fatto rincuorare di colpo: Mio padre che stava cuocendo carne a GO-GO al barbecue, sotto la pioggia, protetto da un obrellone da spiaggia... UN MITO :lol: :wink: E vai di grigliata!
Potevi anche leggerlo il racconto... è solo poche righe :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ninja
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Wed May 14, 2008 21:18
Location: Cogorno
Contact:

Re: Bric Berton - Piancastagna - Cimaferle

Post by Ninja »

Pazzaura wrote:... siamo arrivati a casa pieni di fango fino ai denti...
Fango + bici = divertimento assicurato (si torna un po' bambini, no??) :smt026
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Paz sei un grande!!!! e quoto in pieno la risposta di ninja!!!

non sapevo avessi un fratello!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Bric Berton - Piancastagna - Cimaferle

Post by trigi »

Pazzaura wrote:Nel titolo ho messo i tre paesetti toccati dal mio epico giro in bici di ieri in compagnia di mio fratello...

Ero a casa dei miei in campagna (Bric Berton) vicino a Sassello, e c'erano anche mio fratello e famiglia. Così l'ho strappato un po dalle sue figlie e ci siamo fatti un giro partendo sotto la pioggia, ed arrivando sotto la pioggia. Ho seguito lui che conosce bene la parte furistradistica della zona (ex endurista :twisted: ) e abbiamo fatto un bel percorso praticamente tutto sterrato che ci ha portato fino quasi a Cimaferle. Circa 10 km di ripidi saliscendi con fango e pozze... e relative cadute.... roba d'altri tempi :lol:
Poi siamo spuntati sulla provinciale, ed eravamo abbastanza "provati", così abbiamo evitato il tratto di sterrato al ritorno e siamo rientrati su asfalto (circa 6 km). !
dammi i particolari! da bric a piancastagna non riesco a capire dove siete passati, oppure siete scesi ai Rizzi da cui parte un sentiero/carrareccia di cui mi hanno parlato (ma non ho mai fatto) che arriva sotto al mongorello......sono curiosissimo :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bric Berton - Piancastagna - Cimaferle

Post by Pazzaura »

trigi wrote:
Pazzaura wrote:Nel titolo ho messo i tre paesetti toccati dal mio epico giro in bici di ieri in compagnia di mio fratello...

Ero a casa dei miei in campagna (Bric Berton) vicino a Sassello, e c'erano anche mio fratello e famiglia. Così l'ho strappato un po dalle sue figlie e ci siamo fatti un giro partendo sotto la pioggia, ed arrivando sotto la pioggia. Ho seguito lui che conosce bene la parte furistradistica della zona (ex endurista :twisted: ) e abbiamo fatto un bel percorso praticamente tutto sterrato che ci ha portato fino quasi a Cimaferle. Circa 10 km di ripidi saliscendi con fango e pozze... e relative cadute.... roba d'altri tempi :lol:
Poi siamo spuntati sulla provinciale, ed eravamo abbastanza "provati", così abbiamo evitato il tratto di sterrato al ritorno e siamo rientrati su asfalto (circa 6 km). !
dammi i particolari! da bric a piancastagna non riesco a capire dove siete passati, oppure siete scesi ai Rizzi da cui parte un sentiero/carrareccia di cui mi hanno parlato (ma non ho mai fatto) che arriva sotto al mongorello......sono curiosissimo :wink:
Da bric a Moretti scendendo da poco dopo il bivio per Bric, a sinistra, verso i siriti. Dai Siriti a moretti , e poi alla curva dell'autobus asfalto, Poi verso olbicella e sterrata fino ad Abasse, poi pezzo asfalto fino a Mongorello, poi sterrato fino al bivio di Cassinelle. Rientro per asfalto. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Ieri ho fatto una cosetta un po' più lunga.......visto che il ginocchio dx devo tenerlo a riposo ho riesumato il mio vecchio "cancello" che tengo a bric berton (vecchia mountain bike decathlon non ammortizzata) che non usavo da un anno e ho fatto il giro seguente:
da bric sceso a brentina-poi ormei e per sentiero mostruoso (a tratti sceso e spinto) arrivato a maddalena. Poi, per asfalto fino a Sassello superato il quale ho preso per il sentiero natura della foresta Deiva (un anello sterrato di 13 km sempre in mezzo agli alberi) al termine del quale (o, meglio, poco prima) ho deviato in direzione lago dei gulli da cui sono poi risalito a Sassello (fin qui 32 km quasi tutti sterrato). Poi lenta e faticosa risalita per asfalto fino a bric berton, ti assicuro che la salita poco dopo al bivio (da cui a dx vai a Palo e a sn vai verso Ponzone) si è fatta sentire tutta.....
totale 42,5 km in 3 ore e 30' esatti e neanche tanto male al sedere....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
portaimpronte
Matricola
Posts: 48
Joined: Sun Oct 26, 2008 21:20
Location: genova

Post by portaimpronte »

è il primo giorno che sono sul forum.sono di genova,ma ho casa a mioglia.venite mai a fare il giro delle gare che sono a mioglia?io vado sempre con mia moglie.non siamo dei mostri,anzi,ma ci divertiamo :roll:
non hai capito una cosa finchè non sai spiegarla a tua nonna(einstein)
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

portaimpronte wrote:è il primo giorno che sono sul forum.sono di genova,ma ho casa a mioglia.venite mai a fare il giro delle gare che sono a mioglia?io vado sempre con mia moglie.non siamo dei mostri,anzi,ma ci divertiamo :roll:
no, ho rischiato un paio di volte di farci una podistica (a Miogliola, se ben ricordo) ma per la bici diventa troppo lunga tornare indietro, non sono poi sto gran pedalatore. Cmq per l'anno prossimo (o anche in qlche weekend proprio bello....) chissà.....hai qualche tracciato (gps o descrizione) dei percorsi con un po' di dati.....sono cmq benvenuti. ciao
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
portaimpronte
Matricola
Posts: 48
Joined: Sun Oct 26, 2008 21:20
Location: genova

Post by portaimpronte »

http://www.mtbmioglia.it/ trovi un po di tutto.possiamo organizzarci che ti riportiamo con la macchina.noi forse andimo sabato.mi sa che se ne riparla poi l'anno prox.teniamoci in contatto giorgio.mennella@fastwebnet.it :P
non hai capito una cosa finchè non sai spiegarla a tua nonna(einstein)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bric Berton - Piancastagna - Cimaferle

Post by Pazzaura »

Ieri ho rinnovato la bici con questo giretto, sempre in compagnia di mio fratello: http://runkeeper.com/user/pazzaura/acti ... bile=false" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci siamo divertiti parecchio!

Anche in bici i kg di meno si sentono, inoltre pensavo di essere più arrugginito! molto bene :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Post Reply

Return to “Mountain Bike”