Idea stramba: giro in notturna

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
naig
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Feb 15, 2008 8:41
Location: Rapallo
Contact:

Idea stramba: giro in notturna

Post by naig »

Ciao a tutti,

per il mese di agosto c'e' qualcuno che ha voglia di organizzare un giro in notturna in zona levante?
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Post by tweedledee »

Iooo!!!!
tra poco compro le luci, ci mettiamo d'accordo!!!
Ciao!!!
Andrea
ride for ride's sake
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..gran bella idea! s'era parlato di andare al parco di Portofino in notturna qualche mese fa.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Post by tweedledee »

Esatto, proprio a quello pensavo, ed anche un bel punta baffe con quel crinale veloce tutto gobbe sotto la luna piena: cosette da innamorati!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
ride for ride's sake
User avatar
naig
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Feb 15, 2008 8:41
Location: Rapallo
Contact:

Post by naig »

punta baffe mi sembra perfetta per un giro in notturna.
per il parco di portofino si può andare in bici o ci sono sempre i divieti?

ciao
gian
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Post by tweedledee »

naig wrote:per il parco di portofino si può andare in bici o ci sono sempre i divieti?
Ciao Gian, nel parco si può andare in qualsiasi orario basta che non sia festivo o prefestivo, ed al di fuori del periodo compreso tra il 01 aprile ed il 30 giugno; non tutti i sentieri sono aperti, ed alcuni solo in salita: la guida che esce tra poco a cura del mitico Alexander spiega bene il percorso migliore, in ogni caso credo proprio che l'ente parco possa dare tutte le informazioni necessarie.
Con Ninja, incontrato casualmente stasera mentre rientrava da Paggi con Rosibindy ( :D ), si parlava anche di una classica Selva, per me va bene anche quella, ma forse pensandoci bene come prima uscita al buio propenderei anch'io per punta Baffe.
In ogni caso DEVE essere un sentiero che tutti conosciamo bene, altrimenti si rischia di farsi male da stupidi.
Personalmente preferirei fare una sera infrasettimanale, tipo un mercoledì: il w-e è già sovraccarico...
Ciao
Andrea
ride for ride's sake
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Re: ...

Post by tweedledee »

Alexander wrote:..gran bella idea! s'era parlato di andare al parco di Portofino in notturna qualche mese fa.
magari di notte, visto che non puoi correre e che comunque non dormi quasi mai, potresti quasi quasi tornare in sella :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e credo che, in quanto di origine palesemente non umana, non avrai neanche bisogno dei fari: basta la scurovisione :wink: :wink: :wink:
Ciao mitico Gangia!!! (la tua foto con il maglione in testa mi ha fatto sballare dalle risate!!!)
ride for ride's sake
User avatar
naig
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Feb 15, 2008 8:41
Location: Rapallo
Contact:

Post by naig »

ok per il mercoledi o altra sera in settimana, il fine settimana è escluso anche per me.
Come percorso, sul monte di portofino ci sono stato 15 anni fa con una rigida...

Per le luci cosa hai preso?
Io ho due faretti alogeni della sigma di qualche anno, una lampada da pochi watt e l'altra da 20.
Le lampade a led che si trovano ora sono sicuramente meglio.

ciao
gian
"verso Sud è tutta discesa, verso Nord è tutta salita" <cit. Spidi>
User avatar
Ninja
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Wed May 14, 2008 21:18
Location: Cogorno
Contact:

Post by Ninja »

tweedledee wrote:Con Ninja, incontrato casualmente stasera mentre rientrava da Paggi con Rosibindy ( :D ), si parlava anche di una classica Selva
Avevo pensato alla Selva per un tot di motivi:

1) la conosciamo bene
2) non è ipertecnica (a parte il finale ma secondo me basta un po' di prudenza ovvero dove non vedo chiaramente, scendo)
3) se c'è la luna la visibilità, visto il riflesso del mare e l'assenza di vegetazione, dovrebbe essere discreta.
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Post by tweedledee »

naig wrote:Per le luci cosa hai preso?
Io ho due faretti alogeni della sigma di qualche anno, una lampada da pochi watt e l'altra da 20.
Le lampade a led che si trovano ora sono sicuramente meglio.
Ciao Gian, mi è arrivato il pacco oggi: ho preso la Sigma Powerled Black da mettere sul casco, fidandomi dell'esperienza positiva di un mio amico lumbard; mi sono deciso alla spesa perchè quasi sicuramente mi servirà per finire La Runeda, conto di fare un giretto qui dietro casa in questi giorni giusto per una prima messa a punto, poi dalla sett. prox possiamo organizzare, la Selva la conosci? A proposito, che bici hai?
Ciao
Andrea
ride for ride's sake
User avatar
naig
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Feb 15, 2008 8:41
Location: Rapallo
Contact:

Post by naig »

Ciao Andrea,

Selva è l'ultima parte della discesa dal Capenardo verso Cavi?
se si, la conosco.
Io giovedi prossimo sono in partenza per l'altavia (da giovedi a domenica), potremmo fare il 30, ti do la conferma dopo il rientro dal giro, altrimenti il 6 agosto sicuramente.

Ho un MDE bolder light.

gian
"verso Sud è tutta discesa, verso Nord è tutta salita" <cit. Spidi>
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Post by tweedledee »

naig wrote:Ciao Andrea,

Selva è l'ultima parte della discesa dal Capenardo verso Cavi?
se si, la conosco.
Io giovedi prossimo sono in partenza per l'altavia (da giovedi a domenica), potremmo fare il 30, ti do la conferma dopo il rientro dal giro, altrimenti il 6 agosto sicuramente.

Ho un MDE bolder light.

gian
Ciao Gian, mi sa che ci siamo già sentiti sul mtb-forum e che ci siamo anche visti una volta all'inizio del sentiero del Capenardo, dalla ex-trattoria Cà' da Gurpe: il tuo Bolder è color nocciola chiaro o beige? credo che con te ci fosse un dottore/paramedico di Leivi con una full rossa, non ricordo se Scott o Specialized.
A parte questo, si parla di fare un giro sulla selva martedì 22: ci sei?
Nel caso mandami il tuo cell che ci sentiamo.
Ciao
P.s. vai in bici sull'alta via? dove?
ride for ride's sake
User avatar
naig
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Feb 15, 2008 8:41
Location: Rapallo
Contact:

Post by naig »

abbiamo fatto il Capenardo insieme.
Il Bolder è color stucco, prima o poi lo vernicerò...
Domani non riesco a venire. Non vorrei fare qualche belinata.
Giovedi pomeriggio con due amici andiamo in treno a Spezia, secondo il programma arriveremo a Genova domenica pomeriggio. Spero di non aver sottovalutato l'altavia...

Ciao
gian
"verso Sud è tutta discesa, verso Nord è tutta salita" <cit. Spidi>
Post Reply

Return to “Mountain Bike”