percorso da Fontanelle di Boves(cn)

Moderator: Moderatori

Post Reply
mtrek
Matricola
Posts: 15
Joined: Sat Apr 12, 2008 20:17
Location: prov. cuneo

percorso da Fontanelle di Boves(cn)

Post by mtrek »

A chi fosse interessato a un giro in mtb: fontanelle di Boves - tralicci alta tensione
Dall'abitato di Fontanelle in direzione di Boves, prendere la strada sterrata a destra proprio al fondo del paese (Via Auta) e seguirla fino a quando si giunge al bivio dove inizia l'asfalto.
Al bivio prendere a destra, la strada è asfaltata per un centinaio di metri, poi diventa sterrata e arriva fino a S. Antonio.
Da S. Antonio proseguire in falso piano fino al bivio per il Pilone della Battaglia.
Salire al pilone, quindi proseguire per il colletto della ramonda fino ad arrivare al pilone del Moro.dal pilone del Moro attraversata la strada asfaltata (che ritorna a Boves passando per frazione Cerati) imboccare la strada sterrata che porta al Pra del soglio, giunti a questo punto proseguire finchè non si trova un bivio e prendere a sinistra dove indicato passo Ceresole sentiero L21 .inizia poi un tratto abbantanza impegnativo che sale fino a due tralicci dell' altatensione. Oltrepassando il secondo traliccio si puo scendere al Paese di Peveragno(questo percorso io non l'ho provato,il tratto iniziale di discesa è abbastanza impegnativo) e quindi su asfalto ritornare a Boves e poi a Fontanelle .Altrimenti si torna indietro percorrendo il tragitto di andata.
Il percorso dovrebbe essere all'incirca di una ventina di chilometri si parte da circa 600mt per arrivare a quota 1250mt
saluti
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...hai delle foto? :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
mtrek
Matricola
Posts: 15
Joined: Sat Apr 12, 2008 20:17
Location: prov. cuneo

Post by mtrek »

ho due foto del paesaggio che si vede sul percorso ma non so come allegarle al msg........
Post Reply

Return to “Mountain Bike”