Consiglio Acquisto MTB

Moderator: Moderatori

User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Consiglio Acquisto MTB

Post by Luca »

...A volte ritornano :wink:

un saluto a tutti i forumisti... mi vergogno un pò a postare un messaggio dopo mesi di colpevole latitanza dal forum... :cry:
comunque confido nella vostra magnanimità, e sicuramente mi aiuterete... :wink:
Ho deciso di dedicarmi un pò alla MTB, dopo aver pedalato per anni su bici da corsa... sorge però un problema: che bici comprare?
Vorrei rimanere sotto gli 800 euro, ma sono un pò spaesato...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? io pensavo ad una FRONT con forcella bloccabile, per farmi delle cicloescursioni senza alcuna velleità agonistica, ma solo per godere delle nostre montagne in un modo diverso dal camminare!
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao :D
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Concordo, anche perchè una full su quella cifra è di sicuro "troppo" economica.

Con 600 euro, per farti un esempio, mio fratello ha comprato questa ( http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bik ... 870/31061/ ) un mesetto fa, e la trovo già discreta. Giant di solito offre un buon rapporto prezzo/qualità. :wink:

Cerca bici con almeno il cambio Shimano "Deore", che ha 9 pignoni, mentre invece l' "alivio", più economico, ha 8 pignoni.

Scegli accuratamente la taglia, non prendere la prima che trovi.

La forcella, su quella cifra, più o meno una vale l'altra. Troverai delle "Suntour", oppure delle "rock shox" di fascia bassa, o poco altro.

I freni, o a disco IDRAULICI, o V-Brake classico... trovo invece poco funzionali i dichi a CAVETTO, presenti su alcuni modelli più per estetica che altro (per avere il disco).

Per il resto... boh vedi tu, segui i tuoi gusti!

se hai bisogno chiedi, ciao ciao. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
pexio
Utente Attivo
Posts: 128
Joined: Fri Apr 27, 2007 10:53
Location: RONCO SCRIVIA (GE)

Post by pexio »

Pazzaura wrote:Concordo, anche perchè una full su quella cifra è di sicuro "troppo" economica.

Con 600 euro, per farti un esempio, mio fratello ha comprato questa ( http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bik ... 870/31061/ ) un mesetto fa, e la trovo già discreta. Giant di solito offre un buon rapporto prezzo/qualità. :wink:

Cerca bici con almeno il cambio Shimano "Deore", che ha 9 pignoni, mentre invece l' "alivio", più economico, ha 8 pignoni.

Scegli accuratamente la taglia, non prendere la prima che trovi.

La forcella, su quella cifra, più o meno una vale l'altra. Troverai delle "Suntour", oppure delle "rock shox" di fascia bassa, o poco altro.

I freni, o a disco IDRAULICI, o V-Brake classico... trovo invece poco funzionali i dichi a CAVETTO, presenti su alcuni modelli più per estetica che altro (per avere il disco).

Per il resto... boh vedi tu, segui i tuoi gusti!

se hai bisogno chiedi, ciao ciao. :wink:
bravo pazz.....condivido x filo e x segno!
ottimi consigli!
posso solo aggiungere che se uno non sa farsi manutenzione da solo.....bhè....conviene prenderla da un posto comodo per poter poi farsi assistere tecnicamente senza dover perdere troppo tempo! :?
ciao ciao
:smt077: EZIO
User avatar
OLUM
Quotazerino
Posts: 542
Joined: Tue Apr 22, 2008 10:21
Location: Pesto's Area
Contact:

Post by OLUM »

Se non hai "agganci" con alcun negoziante di fiducia, ti consiglio la RockRider 8.1 di Decathlon che t'accatti con 699€ ed è una discreta base di partenza.
La trovi qui: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-26468582/
L'ho consigliata ad alcuni amici e si sono trovati bene, anzi ti dirò di più, qualche tempo fa, ma non ricordo se nel negozio di marassi o in quello di campi, avevano ancora la serie vecchia, secondo me allestita meglio e la davano, mi pare per 599€
Ciao
....Ah!...Se tu mi amassi....?
....Ma no,... che non ti amasso!....
frank
Matricola
Posts: 28
Joined: Thu Apr 03, 2008 14:48
Location: milano
Contact:

Post by frank »

per esperienza personale aggiungerei solo : i freni a disco (idraulici) sono sicuramente migliori , ma richiedono anche più cura (e anche un po più costosi da mantenere) e soffrono col surriscaldamento; i V-brake vanno comunque bene (anche se reagiscono un po meno prontamente quando piove), richiedono meno manutenzione e sostanzialmente non hanno problemi di surriscaldamento
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

Grazie a tutti per i consigli e per i link relativi! :wink:
Per OLUM ahimè non ho più un rivenditore di fiducia, in effetti il mio storico meccanico ha chiuso i battenti 3 anni fa lasciandomi "orfano" :cry: ... :wink:
Nei prossimi giorni andrò un pò in giro per negozi e vedrò cosa acquistare...
Un ultima domanda: spendendo questa cifra ha senso in futuro "upgradare" la bici? magari con una forcella diversa?
Grazie a tutti davvero!
Ciao :D :D
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

Pazzaura wrote:Con 600 euro, per farti un esempio, mio fratello ha comprato questa ( http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bik ... 870/31061/ ) un mesetto fa, e la trovo già discreta. Giant di solito offre un buon rapporto prezzo/qualità. :wink:
interessante... anni fa avevo una giant di quelle "tuttofare"...un pò di asfalto e un pò sterrato...

Grazie!
Ciao :lol:
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Post by tweedledee »

Luca wrote:Un ultima domanda: spendendo questa cifra ha senso in futuro "upgradare" la bici? magari con una forcella diversa?
Ciao, per esperienza personale non ha mai convenienza economica fare degli up-grade: se hai già le idee abbastanza chiare sul tipo di uso che ne farai, cerca di prendere subito una bici di gamma adeguata, magari un modello del 2008 che puoi trovare con sconti interessanti (scott per esempio fa generalmente un 20 % sulle rimanenze di magazzino, e se il negozio non ce l'ha te la può ordinare).
Consiglio assolutamente una forcella bloccabile e magari anche ad escursione variabile, ti migliora la vita in discesa!!!
I freni a disco non si devono surriscaldare, se succede o l'impianto è sottodimensionato oppure è da revisionare; in ogni caso è sempre meglio frenare a piccole decise pinzate successive piuttosto che una continua blanda pressione.
Se cerchi semplicità di manutenzione ed economicità di esercizio unite ad ottime prestazioni comunque i V-brake sono eccellenti, unico punto debole, come già detto in una precedente risposta, la perdita indesiderata ed imprevedibile di potenza un condizioni umide-bagnate.
Considera comunque che ormai su biciclette di media-alta gamma si trovano solo impianti a disco idraulici, e anche il valore che potrai ricavarne da una successiva eventuale rivendita cambia considerevolmente.
Magari quando avrai fatto i tuoi giri facci sapere cosa ti avranno proposto e cosa ti avrà convinto di più, sarà più semplice esprimere una valutazione.
Ciao!!!
ride for ride's sake
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

[quote="tweedledee
Magari quando avrai fatto i tuoi giri facci sapere cosa ti avranno proposto e cosa ti avrà convinto di più, sarà più semplice esprimere una valutazione.
Ciao!!![/quote]
ne vengo proprio ora da un negozio in via casaregis (no work time)... purtroppo su un budget max di 800 euro ha finito tutto... ha chiamato il distributore felt per chiedere se aveva rimanenze della gamma 2008 ma nulla :(
mi ha proposto di aspettare fino a fine ottobre per i nuovi arrivi felt, e mi ha proposto questo modello:

http://www.feltracing.com/09/product.aspx?pid=9024 (ps non so se questo link porta al modello 2009...forse è quello 2008 ma le caratteristiche sono le stesse)

prezzo 800 euro... ha i freni a disco idraulici, shimano deore 27velocità

... mi sembra un mezzo interessante anche perchè, ad esempio,la olmo kr6 lx deore con forcella bloccabile mi viene a costare 860...

Grazie ciao!!! :D
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

tweedledee wrote: Magari quando avrai fatto i tuoi giri facci sapere cosa ti avranno proposto e cosa ti avrà convinto di più, sarà più semplice esprimere una valutazione.
Ciao!!!
ne vengo proprio ora da un negozio in via casaregis (no work time)... purtroppo su un budget max di 800 euro ha finito tutto... ha chiamato il distributore felt per chiedere se aveva rimanenze della gamma 2008 ma nulla :(
mi ha proposto di aspettare fino a fine ottobre per i nuovi arrivi felt, e mi ha proposto questo modello:

http://www.feltracing.com/09/product.aspx?pid=9024 (ps non so se questo link porta al modello 2009...forse è quello 2008 ma le caratteristiche sono le stesse)

prezzo 800 euro... ha i freni a disco idraulici, shimano deore 27velocità

... mi sembra un mezzo interessante anche perchè, ad esempio,la olmo kr6 lx deore con forcella bloccabile mi viene a costare 860...

Grazie ciao!!! :D[/quote]
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
tweedledee
Utente Attivo
Posts: 147
Joined: Mon Mar 24, 2008 10:23
Location: carasco

Post by tweedledee »

Ciao, ho guardato la Felt ed è una bella bici, ma sono convinto che puoi trovare qualcosa di pari livello anche a meno: tra i vari suggerimenti che ti hanno fatto qui mi è piaciuta di più la Decathlon, per via della forcella con gli steli da 32 mm invece che da 28, i freni Avid ed il cambio Sram X7 (conosco bene entrambi e non ti faranno sorprese) e del peso inferiore di un buon kiletto rispetto alle altre (non è poco...); della Felt non mi è piaciuta la forcella ed i freni Shimano con i loro dischi Centerlock, ma è un giudizio puramente personale dato "a sensazione".
Decathlon costa meno e tiene meno il prezzo come usato, ma sinceramente quando vai a rivendere bici di quel genere le differenze di valutazione sono di entità minime (50-100 €).
Un mio amico qui a Chiavari ha comprato pochi mesi fa una Scott del 2008 con le caratteristiche che cerchi tu e mi sembra l'abbia pagata intorno ai 600€, non so chi è il rivenditore Scott a Ge ma secondo me varrebbe la pena informarsi.
Per restare su marchi blasonati, Cannondale generalmente è molto più cara quindi andresti fuori budget, anche se fa delle bici veramente particolari.
Tienici al corrente delle tue pergrinazioni, in bocca al lupo per la non facile decisione!
ride for ride's sake
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

tweedledee wrote:Tienici al corrente delle tue pergrinazioni, in bocca al lupo per la non facile decisione!
Grazie mille...la decisione sarà ardua in effetti... la prossima settimana andrò a fare ancora qualche giro e vi terrò al corrente.
Il rivenditore scott a genova è proprio lo stesso negozio che mi ha proposto la felt, solo che non aveva niente da propormi su quella cifra...anzi a suo avviso le felt, a parità di componentistica, sono più competitive come prezzo rispetto alle scott.
Grazie ancora dei preziosi consigli :wink:
Ciao :lol:
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

Nuova puntata della mia "telenovelas": stamattina (prima giornata fuori di casa dopo 3 giorni a letto per la febbre) sono andato dalla decathlon a campi a vedere la rockrider 8.1: ne avevano ancora una certa disponibilità di misure... in effetti i consigli ricevuti da voi mi hanno abbastanza convinto... penso quindi di essere ormai giunto al capolinea, anche perchè sono un pò stufo di gironzolare, e ho una gran voglia di pedalare :wink:
Ancora grazie a tutti coloro hanno collaborato con me, seppur "virtualmente", per la scelta della MTB!!!!
Stay tuned per prossimi sviluppi!

Ciao Ciao

:D
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

Acquistata! ho preso la rockrider 8.1, sto fremendo dalla voglia di provarla! :wink:
Grazie di nuovo a tutti voi per i preziosi consigli!
:lol:
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Luca wrote:Acquistata! ho preso la rockrider 8.1, sto fremendo dalla voglia di provarla! :wink:
Grazie di nuovo a tutti voi per i preziosi consigli!
:lol:
Facci sapere e posta qualche foto del battesimo :lol:
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

delorenzi wrote: Facci sapere e posta qualche foto del battesimo :lol:
Giovedì pomeriggio, grazie ad alcuni impegni universitari saltati all'ultimo momento, ho battezzato la mtb sul facile percorso righi-valico di trensasco: avrei voluto continuare un pò oltre ma l'ora era tarda... mi sono comunque divertito e ho preso confidenza con la bici, che al ritorno a casa era sporchissima di fango :lol:
Oggi pomeriggio invece sono salito da Barbagelata al Monte Caucaso... sentiero facile e che percorro a piedi fin da bambino... diciamo che tecnicamente l'uscita poteva andare meglio... ho messo piede qualche volta e ho spinto (carenza di allenamento) e in discesa sono ancora digiuno di tecnica ed esperienza... sono proprio un biker da 4 soldi :(
Comunque mi sono molto divertito e ho riscoperto il piacere di andare in bicicletta e pedalare immerso nella natura, esplorando posti nuovi o riscoprendo posti "vecchi" ma che ti affascinano come la prima volta.
Non ho ancora montato un ciclocomputer sulla mia "biga", per ora voglio pedalare con il solo scopo di divertirsi e godere della nostra terra, senza curarsi dei km o dei tempi... (in realtà è un trucco per non demoralizzarmi per le mie scarse prestazioni :wink: ) devo ancora migliorare molto in discesa, sopratutto devo togliermi quel pizzico di paura che ho ancora in alcuni punti...
Ciao :lol:
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
frank
Matricola
Posts: 28
Joined: Thu Apr 03, 2008 14:48
Location: milano
Contact:

Post by frank »

Luca wrote:
delorenzi wrote: Facci sapere e posta qualche foto del battesimo :lol:
Giovedì pomeriggio, grazie ad alcuni impegni universitari saltati all'ultimo momento, ho battezzato la mtb sul facile percorso righi-valico di trensasco: Oggi pomeriggio invece sono salito da Barbagelata al Monte Caucaso...
Non ho ancora montato un ciclocomputer sulla mia "biga", per ora voglio pedalare con il solo scopo di divertirsi e godere della nostra terra, senza curarsi dei km o dei tempi... (in realtà è un trucco per non demoralizzarmi per le mie scarse prestazioni :wink: ) devo ancora migliorare molto in discesa, sopratutto devo togliermi quel pizzico di paura che ho ancora in alcuni punti...
Ciao :lol:
ecco vedi, a milano il massimo che ci possiamo permettere è la montagnetta. per il resto qualche sterrata tra le risaie del parco sud o tra i campi (finchè l'expo non li divorerà) del boscoincittà o le piste lungo il ticino, dopo 30 km di asfalto. ma come diavolo si fa a imparare ad andare in mtb in questa città?!?!?

insisti e vedrai che piano piano passerà la paura della discesa (... e a quel punto cominceranno i problemi :twisted: )
User avatar
OLUM
Quotazerino
Posts: 542
Joined: Tue Apr 22, 2008 10:21
Location: Pesto's Area
Contact:

Post by OLUM »

Oggi pomeriggio invece sono salito da Barbagelata al Monte Caucaso... [/quote]

Allenamento pre-raduno QZ? :lol:
....Ah!...Se tu mi amassi....?
....Ma no,... che non ti amasso!....
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

OLUM wrote:Oggi pomeriggio invece sono salito da Barbagelata al Monte Caucaso...
Allenamento pre-raduno QZ? :lol:[/quote]

forse si, forse no... :wink: devo vedere alcuni impegni ma spero proprio di esserci!!! oltretutto io sono affezionatissimo al monte caucaso :D :D

ciao!!!
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
bgm
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Thu Aug 16, 2007 12:27

Post by bgm »

Che ne pensate di questa?

Image

E' la Ultra Ride della KTM, prezzo 899€.
Forcella Suntour SF8-Raidon, cambio Shimano SLX, freni Avid FR-5, ruote Schwalbe Racing Ralph.

Credo che riuscire a levare almeno un 100€ al rivenditore.
Cosa ne dite? Vale il suo prezzo?
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Mah, mi sa che per quella cifra puoi trovare un affarone ex-top bike della passata stagione , magari "vestita" meglio ...hai gia' guardato in giro?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
gabri
Utente Molto Attivo
Posts: 313
Joined: Wed Jan 21, 2009 20:24

Post by gabri »

si concordo anch'io. si possono fare anche grossi affari sull'usato per quella cifra,sempre se ti fidi del venditore. come forcella non mi pare un granchè,però tutto dipende dall'uso che ne fai tu.
mtb no limits
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Post by Emi »

si, anche secondo me se ti guardi un po' in giro puoi trovare di meglio :D
bgm
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Thu Aug 16, 2007 12:27

Post by bgm »

Lo so. Avete ragione. Il problema è che a quanto pare quest'anno di usato ne sta girando poco (almeno dalle mie parti) quindi non è facile trovare un buon usato ad una cifra ragionevole. Saprò aspettare.
Grazie dei consigli.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

NO.... Non si parla di usato!!

Puoi trovare dei pezzi della stagione 2008, NUOVI, a prezzo ultra ribassato proprio perche' il mercato presenta continui aggiornamenti ,anche solo del colore .
Per cui troverai dei modelli di top gamma ma annata 2008, a prezzo inferiore di modelli come quello che hai visto, che era 2009.

Comincia a farti un elenco dei venditori delle tue parti e di cosa trattano , poi comincia al telefono chiedendo del nuovo ma mod.2008, poi verifica di persona magari dopo aver dato un occhiata ai cataloghi on-line di ogni marca che trovi trattata nella tua zona.

Particolare attenzione a forcella e ruote , i gruppi vanno tutti bene , tanto in fuoristrada, noterai un'usura notevole, ed è meglio sostituire un XO piuttosto che un XT...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
bgm
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Thu Aug 16, 2007 12:27

Post by bgm »

trailmaker wrote:NO.... Non si parla di usato!!

Puoi trovare dei pezzi della stagione 2008, NUOVI, a prezzo ultra ribassato proprio perche' il mercato presenta continui aggiornamenti ,anche solo del colore .
Per cui troverai dei modelli di top gamma ma annata 2008, a prezzo inferiore di modelli come quello che hai visto, che era 2009.

Comincia a farti un elenco dei venditori delle tue parti e di cosa trattano , poi comincia al telefono chiedendo del nuovo ma mod.2008, poi verifica di persona magari dopo aver dato un occhiata ai cataloghi on-line di ogni marca che trovi trattata nella tua zona.

Particolare attenzione a forcella e ruote , i gruppi vanno tutti bene , tanto in fuoristrada, noterai un'usura notevole, ed è meglio sostituire un XO piuttosto che un XT...
Ah, ok, avevo capito male.
Ho gia fatto il giro ed il mio problema è la taglia. Ho trovato un'offerta clamorosa (bici da 699€ ribassata a circa 500€) ma purtroppo non c'era la mia taglia :cry: . Perfetta per quello che volevo fare. Il problema è che dalle mie parti va molto di più la bici da strada che le MTB.
Comunque continuo la ricerca.
Grazie dei consigli.

BGM
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Post by Emi »

di dove sei?
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Post by Emi »

di dove sei?
bgm
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Thu Aug 16, 2007 12:27

Post by bgm »

Sono di Pisa.
Avrei trovata questa
Image

La foto è del modello 2009 che monta SRAM.
E' la Felt Q820.
Telaio in alluminio, forcella Rock Shox Tora, Cambio XT, Freni a disco Avid Juicy3. Prezzo di vendita 1000€, la prenderi scontata a 700€ (è dell'anno scorso).
Cosa ne pensate?
Grazie ancora.
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Post by Emi »

Non sono pratico delle tue zone, quindi non saprei indirizzarti .
mi sembra già un po' meglio della prima, felt ha un ottimo rapporto qualità prezzo
ciao
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Ora si che ci siamo!!!!
noto anche dei bei cerchi MAVIC che sono ottimi....

HAI LA MIA BENEDIZIONE ; VAI TRANQUILLO !!!! :smt038
se capiti dalle mie parti fatti sentire che la consumiamo un po'....
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
bgm
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Thu Aug 16, 2007 12:27

Post by bgm »

Bene. Mi sembrava un buon affare, ma il vostro giudizio mi è di conforto.
Ora devo solo farmi coraggio e spendere questi benedetti soldi :?

Grazie a tutti dei consigli.

@ trailmaker: grazie dell'invito. Mi sarà difficile capitare dalle tue parti ma terrò presente l'invito.
User avatar
OLUM
Quotazerino
Posts: 542
Joined: Tue Apr 22, 2008 10:21
Location: Pesto's Area
Contact:

Post by OLUM »

Non male come rapporto qualità prezzo.
Ciao
....Ah!...Se tu mi amassi....?
....Ma no,... che non ti amasso!....
bgm
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Thu Aug 16, 2007 12:27

Post by bgm »

OLUM wrote:Non male come rapporto qualità prezzo.
Ciao
Si, è vero.
Fai conto comunque che è un modello 2008, quindi una rimanenza dell'anno passato.
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

La mia unica perplessità è sulla geometria del telaio,ha la il tubo orizzontale (la "canna") un po' corto e il manubrio un po' alto,però dipende dall'uso che ne vuoi fare :wink:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

mi rivolgo agli esperti del forum: a breve vorrei passare ad una full
(ora ho una bici da corsa, che ho preso 4 anni fa e di cui mi sono stancato di girare da solo visto che tutti gli amici hanno una mtb full)

il mio negozio di fiducia vende Merida e Cube.

tra i vari modelli delle due case, mi convince di più la cube AMS

qualcuno la conosce? E' una ciofeca? La marca è poco conosciuta ma dalle specifiche non mi sembra inferiore alle bici di pari prezzo anzi...

Grazie a tutti!
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Mello
Matricola
Posts: 17
Joined: Sat Nov 08, 2008 12:24
Location: Busalla

Post by Mello »

Ciao,
anche io pedalavo su strada e da poco mi sono dato alla mtb, ho girato un pochino ho avuto la fortuna che alcuni amici mi hanno fatto provare le loro bici, così da vaere un'idea, in principio volevo una front, provata la full me ne sono innamorato, non conosco la marca che citi,ma su alcune riviste l'ho gia trovata (non credo, quindi, sia una ciofeca) secondo me sembra valida; io ho comprato una cannondale rusch modello base o quasi, forcella escursione 120 e mi diverto come un matto.
Il negozio a cui mi sono appoggiato è bike o'clock e secondo me mi ha fatto un buon prezzo, 1800 €.
cmq trovi tanti buoni esami e il mitico decatlhon ha secondo me delle belle proposte
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

giumork wrote:mi rivolgo agli esperti del forum: a breve vorrei passare ad una full
(ora ho una bici da corsa, che ho preso 4 anni fa e di cui mi sono stancato di girare da solo visto che tutti gli amici hanno una mtb full)

il mio negozio di fiducia vende Merida e Cube.

tra i vari modelli delle due case, mi convince di più la cube AMS

qualcuno la conosce? E' una ciofeca? La marca è poco conosciuta ma dalle specifiche non mi sembra inferiore alle bici di pari prezzo anzi...

Grazie a tutti!
Se per caso non vuoi spendere una grossa cifra e valuti un usato ho la mia da vendere ....Trattasi di GIANT mod. VT 1 ,biammortizzata, forca Marzocchi AM 3 esc. 130 mm, ammort.post Manitou progressivo ad aria.Freni Hayes idraulici disco ant. 200 post. 160
Colore Argento Met. misura "L".
Potebbe definirsi una "light Freeride", pedalabilissima in salita con l'ammortizzatore "intelligente" che sente solo le sollecitazioni Basso-Alto e non l'effetto della pedalata.
Una belva in discesa, molla tutto e non ci pensare.
Ideale per escursioni e montagna, gommata Maxxis 2.3 .In ottimo stato, prendere e andare tranquilli.
Prezzo euro 1000. Posso inviare la foto a richiesta,
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
gabri
Utente Molto Attivo
Posts: 313
Joined: Wed Jan 21, 2009 20:24

Post by gabri »

oh finalmente uno stradista che passa alla Mtb! Benvenuto tra noi biker....vedrai che sarà uno sballo altro che bici da corsa!
Per divertirsi è importante il mezzo. Non conosco la marca di bici che citi, ma per iniziare,non servono bici stratosferiche...ma nemmeno delle ciofeche.perchè sui sentieri e per divertirsi in discesa il mezzo fa la differenza.poi se sei pazzo ti diverti anche con una rigida!io
Personalmente ho una front perchè per conto mio sui sentieri ed in salita è molto più reattiva...sono un cross countrysta
mtb no limits
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

trailmaker wrote: Se per caso non vuoi spendere ...
grazie ci faccio un pensiero..
Mello wrote:.. io ho comprato una cannondale rusch modello base ..
proprio uno delle bici che stavo valutando..
gabri wrote:oh finalmente uno stradista che passa alla Mtb!
beh veramente io avevo una MTB (dell'anteguerra, niente di che), dopo averla spaccata avevo preso una bici da corsa..
e visto quando vado piano.. la differenza è poca.. :oops:
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Mountain Bike”