MTB tra Osglia e Pallare

Moderator: Moderatori

Post Reply
ingewolit
Matricola
Posts: 20
Joined: Fri May 11, 2007 17:07

MTB tra Osglia e Pallare

Post by ingewolit »

Qualcuno di voi ha sperimentato qualche anello nell'area di Osiglia ?
Vorrei partire da Ronchi , magari dapprima su asfalto , costeggiare il lago , poi salire a sx al fondo del lago , dentro i boschi, andare verso Ronco di Maglio , Pallare e ritorno.
grazie
ciao
ingewolit
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Post by Emi »

purtroppo non ti posso essere di aiuto, il ponente lo bazzico solo con la bici da strada, per ora ...... :D
giamma
Utente Molto Attivo
Posts: 254
Joined: Wed May 02, 2007 20:37
Location: Genova
Contact:

Post by giamma »

Intorno ad Osiglia ci sono alcuni bei giri, sia verso ponente (Ferriera) sia a Levante (Ronco di Maglio).
Da Ronchi non sono mai salito perchè mi pesa l'asfalto, cmq dal Ronco di Maglio c'e' un sentiero segnalato (due pallini gialli) che scende a Ronchi.
ciao
Acqua, aria, silenzio.
Chi li danneggia ci aggredisce.
Difendiamoci.
ciao
giamma
www.liguriabike.it
ingewolit
Matricola
Posts: 20
Joined: Fri May 11, 2007 17:07

giro del ronco di Maglio

Post by ingewolit »

Alla fine l'ho fatto . Posti e boschi bellissimi .
Pero' ad un certo punto ho sbagliato strada [ con riferimento al tuo itinerario 4 , dove si recita "che ci porta ad un bivio poco visibile, però non importante perchè il nostro tracciato trascura il sentiero a sinistra e prosegue la discesa." ] . Il bivio non l'ho visto .
Invece di raggiungere la pista forestale sono andato a sx ed alla fine sono arrivato sulla vetta del Ronco di Maglio.
Niente di male , solo che tutti i sentieri sono impraticabili a causa degli alberi caduti , in seguito alla neve di quest' anno.
alla prossima
ingewolit
giamma
Utente Molto Attivo
Posts: 254
Joined: Wed May 02, 2007 20:37
Location: Genova
Contact:

Re: giro del ronco di Maglio

Post by giamma »

ingewolit wrote:Alla fine l'ho fatto . Posti e boschi bellissimi .
Pero' ad un certo punto ho sbagliato strada [ con riferimento al tuo itinerario 4 , dove si recita "che ci porta ad un bivio poco visibile, però non importante perchè il nostro tracciato trascura il sentiero a sinistra e prosegue la discesa." ] . Il bivio non l'ho visto .
Invece di raggiungere la pista forestale sono andato a sx ed alla fine sono arrivato sulla vetta del Ronco di Maglio.
Niente di male , solo che tutti i sentieri sono impraticabili a causa degli alberi caduti , in seguito alla neve di quest' anno.
alla prossima
ingewolit
Spiacente, non rammento il bivio di cui parlo. L'aggiornamento è di due anni fa, magari qualcosa è combiato.
Piuttosto mi interesserebbe sapere se sei sceso a Ronchi sul sentiero.
Acqua, aria, silenzio.
Chi li danneggia ci aggredisce.
Difendiamoci.
ciao
giamma
www.liguriabike.it
ingewolit
Matricola
Posts: 20
Joined: Fri May 11, 2007 17:07

Post by ingewolit »

A Giamma : le coordinate del bivio malandrino erano comunque disponibili sul tuo sito. Pertanto sono stato io un pollo a non caricarle sul GPS
e ad avere troppa sicumera .
No, non sono sceso a Ronchi , ma dalla cima del Ronco di Maglio alla fine sono sceso verso dx ricongiungendomi con la pista forestale che scende ad Orticeti.
Ho intenzione di riprovarci e poi ti mando la traccia gps.
saluti
Post Reply

Return to “Mountain Bike”