Consigli per raggiungere la Madonna della Guardia da Voltri

Moderator: Moderatori

Post Reply
maggiolino84
Matricola
Posts: 16
Joined: Tue Feb 23, 2010 14:14

Consigli per raggiungere la Madonna della Guardia da Voltri

Post by maggiolino84 »

Ciao a tutti. Leggendo altri topic nel forum ho scoperto il bellissimo sito salite.ch e cercando tra quelle liguri ne ho trovato una che mi piacerebbe moltissimo provare ovvero Madonna della Guardia (da Genova Voltri). Vi posto il link:

http://www.salite.ch/9848.asp?Mappa=htt ... priseH=634" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedendo un pò i posti nominati sul grafico però non mi è molto chiaro che strada seguire e per non sbagliare vorrei sapere se qualcuno di voi ne sa di più o se l'ha magari già fatta.

Che mi dite? Grazie mille in anticipo :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Consigli per raggiungere la Madonna della Guardia da Voltri

Post by bade »

Ciao, :D

mi sa che si son sbagliati e volevano scrivere Genova Pegli invece che Genova Voltri...
Quella descritta è la salita da pegli su per la val varenna, se non la conosci ti spiego meglio :wink:

Ciao,

Bade

p.s. se da voltri volessi far un giro davero più impegnativo e arrivare alla guardia... :wink:
viewtopic.php?f=11&t=2957" onclick="window.open(this.href);return false;
maggiolino84
Matricola
Posts: 16
Joined: Tue Feb 23, 2010 14:14

Re: Consigli per raggiungere la Madonna della Guardia da Voltri

Post by maggiolino84 »

Ahmmmm, mi sembrava strano che esistessero tutti quei posti sopra a voltri dal nome a me sconosciuto :D

Sisi se mi dai due dritte mi interessa molto anche da Pegli, bisogna mica andare su verso San Carlo?

Purtroppo il link non mi funziona, mi dice topic non trovato :(

Grazie mille :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Consigli per raggiungere la Madonna della Guardia da Voltri

Post by bade »

Per salire alla guardia come prima volta vale la pena passi da Pegli:
vai a san carlo di cese e prosegui fino a Lencisa, dove la strada scollina. A quel punto a destra ti trovi la Guardia...sali e la raggiungi. Non è una salita brevissima :wink:
viewtopic.php?f=11&t=725" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il giro invece più impegnativo ho corretto il link che prima non andava :wink:
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Re: Consigli per raggiungere la Madonna della Guardia da Voltri

Post by rikkytikkytavi »

Concordo con Bade,la salita indicata è sicuramente quella da Pegli.

Superata Lencisa oltre a non essere breve la salita è anche durissima,soprattutto le prime rampe subito dopo il paese:il 15% indicato da Salite.ch è quanto mai appropriato se non ottimista :shock: .
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: Consigli per raggiungere la Madonna della Guardia da Voltri

Post by pallino »

:P

Confermo, la partenza e' da Genova Pegli in piazza Rapisardi oppure in via Varenna. La salita e' molto ripida dopo Lencisa e abbastanza dura ma fattibile in circa 1 ora abbondante di marcia. Da San Carlo/Camposilvano c'e' una bella sterrata che conduce a Lencisa tagliando via l'asfalto ma e' privata e il proprietario risulta abbastanza ostile coi ciclisti.

Se vuoi partire da Voltri e girare tutto il giorno, puoi salire il Turchino (magari facendo Biscaccia - Castagnina oppure le Giutte) scendere a MAsone e da li salire ai Piani di Praglia attraverso la militare oppure dalla strada dell'oleodotto che parte da Prato Rondanino. Arrivi poi a Lencisa con un'altra salita impegnativa dalla frazione Torbi.
Image
Post Reply

Return to “Mountain Bike”