Vaccarezza - Prele'

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
ales992
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Jan 10, 2011 21:18
Location: Casella - Genova

Vaccarezza - Prele'

Post by ales992 »

Sabato 26 decido di salire da Casella fino a Vaccarezza un giro semplice , arrivato dalla chiesa decido di prendere un sentiero escursionistico segnato in giallo -oo . Un massacro pietre grosse piccole ripido con gradoni, e' da fare a piedi naturalmente , im mtb si rischia di cadere volentieri , cosa che non manchera' purtroppo , niente di grave comunque , a tratti anche divertente ma dura poco . Arrivato a fondo valle incontro un torrentino e 2 rustici abbandonati ...
Attachments
26032011259.jpg
26032011258.jpg
26032011257.jpg
User avatar
ales992
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Jan 10, 2011 21:18
Location: Casella - Genova

Re: Vaccarezza - Prele'

Post by ales992 »

WILD RIVER CAMP , nome azzeccatissimo , il segnavia e' scomparso , i rustici tetri avvolti dalla vegetazione , che non mi permetteva di muovermi , ogni sentiero che imboccavo portava a frasche , spine , alberi fitti , di fronte ad uno dei rustici c'era un terreno pieno di buchi di talpe , ma erano enormi! , la mtb sprofondava . Ho perso circa un ora per trovare una soluzione , infine decido che l'unica era guadare il brevenna per raggiungere la strada provinciale . Il problema che era parecchio in piena , vicino ad uno dei rustici ho trovato una tavola da 4 metri da ponteggi legata da un cavo ad un albero, probabilmente serviva per passare il torrente , in estate purtroppo , ho fatto vari tentativi , macche' niente da fare , allora decido di salire il piu' possibile mi faccio strada fra le spine per trovare un punto dove il fiume e' meno forte , lo trovo , mi tolgo scarpe e calze e bici in spalla guado , avevo i piedi gelati , ma ci sono riuscito , soddisfatto imbocco la provinciale a molino di granega e torno a casa , sporco con qualche graffio sulle gambe . Sconsiglio in mtb il giro .
Attachments
26032011267.jpg
26032011264.jpg
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Vaccarezza - Prele'

Post by delorenzi »

ottimo complimenti : Thumbup :

finalmente qualcuno che tiene attiva questa sezione =D>
User avatar
ales992
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Jan 10, 2011 21:18
Location: Casella - Genova

Re: Vaccarezza - Prele'

Post by ales992 »

Ciao , ti ringrazio, mi e' capitato di postare in altri forum di mtb , ma li ho trovati rivolti piu' all'aspetto tecnico , invece su questo forum, mi sembra che sia piu' sul lato escursionistico, cosa che mi aggrada di piu' . A presto , alla prossima ! : Thumbup : : Thumbup :
User avatar
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc
Posts: 1234
Joined: Fri Mar 21, 2008 9:56
Location: GENOVA Molassana
Contact:

Re: Vaccarezza - Prele'

Post by giorgio.mazzarello »

Bello Ale, questo dimostra che anche relativamente dietro a casa si possono vivere ancora "avventure"!!!!


Giorgio
User avatar
ales992
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Jan 10, 2011 21:18
Location: Casella - Genova

Re: Vaccarezza - Prele'

Post by ales992 »

hai colpito in pieno, Giorgio .
Ciao !
scarpone1
Matricola
Posts: 18
Joined: Mon Aug 29, 2011 19:09

Re: Vaccarezza - Prele'

Post by scarpone1 »

ales992 wrote:Sabato 26 decido di salire da Casella fino a Vaccarezza un giro semplice , arrivato dalla chiesa decido di prendere un sentiero escursionistico segnato in giallo -oo . Un massacro pietre grosse piccole ripido con gradoni, e' da fare a piedi naturalmente , im mtb si rischia di cadere volentieri , cosa che non manchera' purtroppo , niente di grave comunque , a tratti anche divertente ma dura poco . Arrivato a fondo valle incontro un torrentino e 2 rustici abbandonati ...
Ciao ales992 secondo me hai ceffato un incrocio e sei sceso ai molini di Granega (sul fiume) il segnavia poco prima proseguiva sulla Dx sino ad arrivare dopo un breve tratto a1/2 costa ai Casoni sul Brevenna e da li su strada sino alla Prov.
Se invece da Vaccarezza avessi preso lo stesso segnavia ma a Sx in salita ti saresti trovato al paese di Olmi e da li potevi scendere a Autra e poi a Nenno ( prossima volta)
Di questo sentiero ci occupiamo con i nostri ragazzi, ultimo intervento Marzo scorso. non dovrebbe essere in pessime condizioni. fammi sapere.
lmmt
Utente Molto Attivo
Posts: 283
Joined: Wed Nov 12, 2008 13:34

Re: Vaccarezza - Prele'

Post by lmmt »

Confermo (per quel che vale) ciò che dici. Aggiungo che dall'Autra si prosegue con una sterrata sino al casone di Ordiè: di lì si può proseguire per Vaccarezza ma è una selva; piuttosto, si può scendere a Vagge, seguendo una traccia nel bosco che per un tratto si può anche perdere ma si ritrova subito, il bosco è "alto" e non ci sono sterpi o rovi. Si scende prima all'acquedotto di Vagge e poi alla casa più alto, dove riprende una strada cementata che porta a Vagge e al ponte sul Brevenna...
Post Reply

Return to “Mountain Bike”