...e dopo tanto che vi leggo...

Ciao a tutti! Mi presento...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Kow4lski
Matricola
Posts: 12
Joined: Sat Jun 07, 2014 11:17
Location: tra Urbe e Sestri Ponente
Contact:

...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Kow4lski »

...ho deciso di iscrivermi al forum! :neutral:

Mi chiamo Enrico, ho 35 anni, sono di Sestri Ponente ma sono cresciuto in Alta Valle dell'Orba.
Ho iniziato a circa 13 anni proprio sui sentieri che dal comune di Urbe portano all'Alta Via, per poi approfondire la conoscenza di quelli che circondano la vallata tra Faiallo e la Val Gargassa. Da qui, ho poi calpestato un pò di quello che riguarda l'escursionismo ligure "must do" della provincia di Genova (Beigua, Martin e Pennello, Fontanigorda, Antola, Penna, Val d'Aveto, Capanne di Marcarolo, Fontanabuona etc...)
Tutto il resto è venuto con gli anni, affiancando prima l'escursionismo in solitaria alla fotografia e successivamente alternando alla reflex anche un imbrago ed una longe. Recentemente ho anche intrapreso qualche modestissima esperienza di arrampicata in falesia.
La mia esperienza più "intensa" è stata quella affrontata la scorsa estate sul Pisanino dal rif.Serenaia passando per la Bagola Bianca in solitaria. Alcuni passaggi davvero adrenalinici e forse anche un pò...inaspettati! :imbarazzo:
Altra piacevole esperienza, quella sulla Punta Marguareis, sempre lo scorso anno, e sempre in solitaria (dover lavorare nel weekend ed avere giorno di festa in settimana purtroppo non ha mai aiutato, in questo senso...). Paesaggio davvero magico!
Sono un fan sfegatato del Monte Castellaro (anzi...colgo l'occasione per ringraziare il team delle Vecchie Beline!) e di recente ho visitato per la prima volta il finalese (Antro delle Streghe) per arricchire quel poco di esperienza maturata nella provincia di Genova. Mi mordo un pò le mani per aver iniziato così tardi, ma come si dice...meglio tardi...

Bene, spero che questa sia l'occasione per poter fare nuove conoscenze, imparare qualcosa di nuovo, e perchè no...condividere con voi, "miei simili", alcune di queste piacevoli esperienze di Vita.

Grazie al team di Quotazero ed arrivederci a presto!

Enrico
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Pazzaura »

Benvenuto! Sestri Ponente.... Enrico... Spoglianti? :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Kow4lski
Matricola
Posts: 12
Joined: Sat Jun 07, 2014 11:17
Location: tra Urbe e Sestri Ponente
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Kow4lski »

Se sei il Pazzaura che conoscevo ai tempi di una AX mi pare bordeaux...allora abbiamo il cognome in comune e sai chi sono! :D
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by giobibo »

Ciao, benvenuto, non è mai troppo tardi per seguire le proprie passioni. :razz1:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Pazzaura »

Kow4lski wrote:Se sei il Pazzaura che conoscevo ai tempi di una AX mi pare bordeaux...allora abbiamo il cognome in comune e sai chi sono! :D
Belin!!! :shock: Piccolo il mondo... ebbene si sono io!

Leggendo che sei di Sestri, ti avevo associato ad un altro Enrico, ma sbagliavo. Invece sei GRO :mrgreen:

Gli anni passano, le passioni si susseguono, ma come vedi il nickname è rimasto invariato! :lol:

La montagna mi ha rapito nel 2006, in ogni sua forma, mi ha praticamente cambiato la vita e non mi ha più lasciato. A risentirci qui sul forum :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by lupo della steppa »

benvenuto : Welcome :
..bene,bene,finalmente qualche "tarozzo" dell'Urba :wink:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Kow4lski
Matricola
Posts: 12
Joined: Sat Jun 07, 2014 11:17
Location: tra Urbe e Sestri Ponente
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Kow4lski »

@Giobibo: grazie...niente di più vero. È qualcosa che andrà sicuramente a completare le esperienze a tu per tu con la Natura già vissute.

@Paz: piccolo si! Ti avevo individuato già un pò in giro in rete su tutti i siti di escursionismo locali, ma non essendomi mai iscritto in nessuno di questi, non avevo avuto occasione di salutarti! Sei sempre a Sestri quindi? Chissà che non ci sia l'occasione di incontrarsi in "ambiente urbano" per scambiare quattro chiacchiere dal vivo! ;)

@Lupo: leggo che sei di Sassello...quantomeno di vista ci si conosce sicuro! :)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by amadablam »

: Welcome : : Welcome : : Welcome : : Welcome : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by mazzysan »

Benvenuto :!:
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by scinty »

Benvenuto!! : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by delorenzi »

Ciao e benvenuto
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by gecko »

Ciao : Welcome :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Erne »

Benvenuto :!:


:smt006



ps
kowalski...come il mitico pinguino di Madagascar?
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Kow4lski
Matricola
Posts: 12
Joined: Sat Jun 07, 2014 11:17
Location: tra Urbe e Sestri Ponente
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Kow4lski »

: Thanks :

@Erne: il Kowalski di "Vanishing Point" del 1971! ("Punto Zero" la versione italiana)
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by amica mucca »

muuuu Viva Castellaro e l'Antro! L'hai fatta la mia via?
User avatar
Kow4lski
Matricola
Posts: 12
Joined: Sat Jun 07, 2014 11:17
Location: tra Urbe e Sestri Ponente
Contact:

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Kow4lski »

La tua via è data per un 6b! Io sono ancora agli inizi Muccaaa! Dovrò aspettare ancora un pò per provare, ma prometto che la prossima volta che andiamo me la provo da secondo! Tentar non nuoce! :| ](*,) :P

La butto lì...se qualcuno durante queste settimane estive dovesse passare da Urbe solo soletto con l'attrezzatura mi faccia sapere, che magari si va insieme a fare un giretto a Marasca e dintorni... :wink:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Gheroppa »

Benvenuto Kowa :)
Non mi pare che tu abbia iniziato cosi tardi :) c'è gente che si butta in montagna a 50 anni :) l'importante è la passione l'amore il cuore!
Ti posso consigliare magari di passare nel topic:
viewtopic.php?f=19&t=6756" onclick="window.open(this.href);return false;
non si sa mai, anche in settimana spesso si possono organizzare interessante gite e senza traffico sui monti e nei bivacchi.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by amica mucca »

Kow4lski wrote:La tua via è data per un 6b! Io sono ancora agli inizi Muccaaa! Dovrò aspettare ancora un pò per provare, ma prometto che la prossima volta che andiamo me la provo da secondo! Tentar non nuoce! :| ](*,) :P

La butto lì...se qualcuno durante queste settimane estive dovesse passare da Urbe solo soletto con l'attrezzatura mi faccia sapere, che magari si va insieme a fare un giretto a Marasca e dintorni... :wink:
Ci tengo a precisare che io l'avrei data 6b+! ;)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: ...e dopo tanto che vi leggo...

Post by Erne »

Kow4lski wrote:: Thanks :

@Erne: il Kowalski di "Vanishing Point" del 1971! ("Punto Zero" la versione italiana)

:D ....ok !!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

Benvenuto :) !
Post Reply

Return to “Presentazioni nuovi iscritti”