Ciao a tutti

Ciao a tutti! Mi presento...

Moderator: Moderatori

Post Reply
Paolo79
Matricola
Posts: 10
Joined: Tue Mar 15, 2016 16:29

Ciao a tutti

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi! Mi accodo anch'io! :)
Sono Paolo, vivo a Pescara, ma sono originario dello splendido Parco Nazionale d'Abruzzo!
Un saluto a tutti!
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ciao a tutti

Post by scinty »

Benvenuto Paolo! Ho diviso il tuo messaggio così hai un post di presentazione tutto tuo! Che meraviglia l'Abruzzo ne ho un bellissimo ricordo e ci vorrei tornare!!! Bei posti e buona cucina!!! : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Paolo79
Matricola
Posts: 10
Joined: Tue Mar 15, 2016 16:29

Re: Ciao a tutti

Post by Paolo79 »

Ciao scinty, hai fatto bene, io sono sempre un po' pasticcione con il computer,
sarei dovuto nascere ai tempi di pergamena e calamaio! :risata:
Sì??? Dove e quando sei stato in Abruzzo? Dici bene, è una bella terra, benché gli abruzzesi spesso e volentieri non l'apprezzino come dovrebbero.... :triste:
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Ciao a tutti

Post by daniele64 »

: Welcome : , Paolo .
Raccontaci qualche escursione abruzzese , così ci sproni a venire a gironzolare un po' da quelle parti... :risataGrassa:
anche se non è proprio dietro l'angolo ! :risata:
Globalizziamoci ! :strizzaOcchio::

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ciao a tutti

Post by scinty »

Paolo79 wrote:Ciao scinty, hai fatto bene, io sono sempre un po' pasticcione con il computer,
sarei dovuto nascere ai tempi di pergamena e calamaio! :risata:
a chi lo dici :lol:
Paolo79 wrote:Sì??? Dove e quando sei stato in Abruzzo? Dici bene, è una bella terra, benché gli abruzzesi spesso e volentieri non l'apprezzino come dovrebbero.... :triste:
Sono andata nel 2010, abbiamo fatto tappa prima in Umbria per vedere Orvieto e Spoleto, bellissime, per poi andare a Santo Stefano di Sessanio (dico sempre che è uno dei borghi più belli che io abbia mai visto!!!) dove ci siamo trovati benissimo sia all'agriturismo dove abbiamo dormito (e magnato :lol:) che al bar dell'albergo diffuso. Da lì abbiamo raggiunto la cima del Gran Sasso e del Monte Camicia, stupendi! Poi siamo andati in Maiella, partendo dal Blockhaus siamo saliti sulla incredibile vetta del Monte Amaro (dico così per la lunghezza del percorso e per il modo in cui abbiamo vissuto la salita..) dormendo in vetta nel bivacco Pelino, poi siamo stati a Scanno, e infine a Pescasseroli, paesino del Parco piuttosto commerciale, ottenendo solo la delusione di non vedere l'orso... nel complesso è stata una vacanza magnifica, mi piacerebbe tanto tornarci magari anche in autunno per vedere colori diversi!! :D
Mi manca tutta la parte del mare... e magari altri borghi da visitare... a Santo Stefano ci tornerei come a Rocca Calascio, un altro dei posti più belli mai visti!!! :o
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Paolo79
Matricola
Posts: 10
Joined: Tue Mar 15, 2016 16:29

Re: Ciao a tutti

Post by Paolo79 »

scinty wrote:
Paolo79 wrote:Ciao scinty, hai fatto bene, io sono sempre un po' pasticcione con il computer,
sarei dovuto nascere ai tempi di pergamena e calamaio! :risata:
a chi lo dici :lol:
Paolo79 wrote:Sì??? Dove e quando sei stato in Abruzzo? Dici bene, è una bella terra, benché gli abruzzesi spesso e volentieri non l'apprezzino come dovrebbero.... :triste:
Sono andata nel 2010, abbiamo fatto tappa prima in Umbria per vedere Orvieto e Spoleto, bellissime, per poi andare a Santo Stefano di Sessanio (dico sempre che è uno dei borghi più belli che io abbia mai visto!!!) dove ci siamo trovati benissimo sia all'agriturismo dove abbiamo dormito (e magnato :lol:) che al bar dell'albergo diffuso. Da lì abbiamo raggiunto la cima del Gran Sasso e del Monte Camicia, stupendi! Poi siamo andati in Maiella, partendo dal Blockhaus siamo saliti sulla incredibile vetta del Monte Amaro (dico così per la lunghezza del percorso e per il modo in cui abbiamo vissuto la salita..) dormendo in vetta nel bivacco Pelino, poi siamo stati a Scanno, e infine a Pescasseroli, paesino del Parco piuttosto commerciale, ottenendo solo la delusione di non vedere l'orso... nel complesso è stata una vacanza magnifica, mi piacerebbe tanto tornarci magari anche in autunno per vedere colori diversi!! :D
Mi manca tutta la parte del mare... e magari altri borghi da visitare... a Santo Stefano ci tornerei come a Rocca Calascio, un altro dei posti più belli mai visti!!! :o
Che dire? Tutti posti bellissimi! :) Rocca Calascio, poi, è una perla.... Una volta ho avuto la fortuna di godermi un tramonto dalla Rocca... impagabile! Son contento di sentirti così entusiasta!
Paolo79
Matricola
Posts: 10
Joined: Tue Mar 15, 2016 16:29

Re: Ciao a tutti

Post by Paolo79 »

daniele64 wrote:: Welcome : , Paolo .
Raccontaci qualche escursione abruzzese , così ci sproni a venire a gironzolare un po' da quelle parti... :risataGrassa:
anche se non è proprio dietro l'angolo ! :risata:
Globalizziamoci ! :strizzaOcchio::

:smt006
Grazie, Daniele! : Thanks :
Guarda, non saprei da dove cominciare. Inizierò con il consigliartene una classica, anche un po' per ragioni campanilistiche
(vengo da quelle zone lì e secondo me sono le più belle d'Abruzzo :risata: ):

http://www.parcoabruzzo.it/iti_dettagli ... d_iti=1824" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Ciao a tutti

Post by delorenzi »

Ciao e benvenuto
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Ciao a tutti

Post by amadablam »

: Welcome : : Welcome : : Welcome : : Welcome : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : ..avevo salito qualche montagne in Abruzzo

anche nei Simbruini

ne ho un ricordo splendido......e non solo dei monti anche delle persone (Aquila era bellissima, vista per la prima volta nell'82...quanti anni sono passati, in occasione di incontro sportivo c/o il centro polisportivo (mi ricordo che si passava dalla piazza vicino ad una fontanona...noi aloggevamo all'albergo "Le Cannelle")

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Ciao a tutti

Post by teo-85 »

Benvenuto! La terra d'Abruzzo è speciale, vuoi per le sue montagne o per la sua cucina :feliceModerato: (ho parenti vicino a Roma, e fanno sempre qualche scampagnata gastronomica!)
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Ciao a tutti

Post by gecko »

Ciao : Welcome :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Presentazioni nuovi iscritti”