Mi chiamo Sergio, quest’anno compio 43 anni e sono un’escursionista di Torino. Ho fatto le prime gite da bambino, con i genitori, ma è solo da una decina d’anni che cammino in maniera regolare. Amo soprattutto i trek di più giorni, in cui stacco dalla vita quotidiana e vivo in cammino. Tra le gite in giornata, prediligo i giri ad anello, possibilmente abbastanza lunghi da farmi trascorrere l’intera giornata per sentieri. Cammino indistintamente al mare, in montagna o in collina. Normalmente vado insieme a un gruppetto di amici consolidati e affiatati, ma in certi casi vado da solo. Non amo i grupponi.
Mi piace fotografare i paesaggi che vedo. A volte faccio uscite solo dedicate alla fotografia, che richiede tempi diversi dall’escursione classica. Il mio soggetto preferito sono i paesaggi notturni illuminati dalla sola luna.
Il sito in cui raccolgo le foto e i resoconti di alcune mie gite è
http://www.cronoescursioni.it. Nei resoconti scrivo cosa ho trovato di interessante e piacevole nel percorso, per stimolare altri a replicare l’esperienza. Quasi mai ci sono le indicazioni per trovare la strada, perché non è lo scopo del mio sito; se ho usato una guida, la indico per chi volesse ripetere il giro.
Conto di contribuire al sito con alcuni di questi resoconti.
In terre vicine