presentazione tardiva
Moderator: Moderatori
presentazione tardiva
Ciao a tutti, domenica ero troppo alterato per Cravasco e ho dimenticato di presentarmi. Classe 1947, in montagna vado dal 1958, ho iniziato con l'escursionismo appenninico e con facile alpinismo classico in compagnia di mio padre. Nel 1969 ho iniziato lo sci alpinismo come allievo del corso della sezione Ligure e anche itinerari di arrampicata in montagna condotti in proprio (in precedenza andavo con guide, fra le quali ricordo con grande affetto e stima Giovanni Ottin). Dal 1971 aiuto istruttore e poi istruttore di sci alpinismo alla sezione Ligure, dal 1983 INSA. La passione per l'arrampicata è nata nei primi anni 80 con la scoperta di Finale e subito dopo delle scarpette da arrampicata e col passare del tempo è sempre cresciuta; tutte le pricipali salite le ho effettuate in compagnia di mia moglie, conosciuta nel corso di sci alpinismo del 1969, che mi ha lasciato per malattia nel 2001. Da allora continuo sempre, talvolta in solitaria sempre autoassicurata, e con amici un po' più anziani oppure giovanissimi, questi ultimi naturalmente diventano rapidamente troppo bravi e giustamente continuano per la loro strada. I miei luoghi amati sono Cravasco e Pietragrande, tutti i principali siti finalesi (Paretone, Rocca di Corno, Perti, Monte Cucco, ecc.), il Corno Stella, Ailefroide e Ponteil; nello sci alpinismo voglio citare il Carmo da Carrega, le gite da Upega, il Dome de Neige des Ecrins. Se continuo l'elenco non finisco più.... Dal 1984 pratico anche la bici da strada, sulle salite dell'Appennino e di tutti i principali passi delle Alpi Occidentali. La mia attività professionale è di insegnante di Fisica e laboratorio (dal 1992). Cari saluti e buone uscite a tutti
- Fed7
- Titano di Quotazero
Re: presentazione tardiva
Benvenuto!
qui troverai il luigi.marchese aka ilNonnoMultimediale tuo coetaneobulsan wrote:Ciao a tutti, domenica ero troppo alterato per Cravasco e ho dimenticato di presentarmi. Classe 1947,
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Benvenuto
Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it
Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
- luigi.marchese
- Quotazerino
- blacksheep77
- Quotazerino doc
- Luca
- Utente Molto Attivo
Benvenuto!!!!
anzi ben tornato perchè noi ci conosciamo già...almeno penso leggendo il tuo "curriculum" ...sono stato un tuo studente qualche anno fa e abbiamo pedalato insieme qualche volta...
Controlla tra gli mp...
anzi ben tornato perchè noi ci conosciamo già...almeno penso leggendo il tuo "curriculum" ...sono stato un tuo studente qualche anno fa e abbiamo pedalato insieme qualche volta...
Controlla tra gli mp...
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Benvenuto
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
- federico67
- Quotazerino doc