Salve a tutti...

Ciao a tutti! Mi presento...

Moderator: Moderatori

Post Reply
Steppo
Matricola
Posts: 2
Joined: Fri Sep 08, 2023 22:21

Salve a tutti...

Post by Steppo »

Salve a tutti... mi presento...

Mi chiamo Stefano, ho 26 anni ed abito a Genova...

Non sono un gran camminatore/escursionista, ma tra le attività fisiche è sicuramente quella che apprezzo di più. Fin dall'infanzia...

Il merito è di mio nonno paterno, che fin da quando ero bambino mi ha portato a fare camminate ed escursioni in particolare nell'entroterra del ponente genovese. Da quelle più facili a quelle più "faticose".

Lo seguivo e mi ha sempre spiegato molte cose conoscendo bene zone e sentieri specifici, facendomi vedere posti e scorci che non tutti i bambini (e forse nemmeno gli adulti) hanno visto...... poi lo ammetto, ho un debole per l'entroterra tra Prà e Voltri (Val Cerusa) selvaggio e panoramico, a due passi dal mare e dalla civiltà.

Lui andava spesso con un gruppo di amici e talvolta da solo, ora decisamente meno...

Crescendo mi si sta riaccenderlo questa "passione" o forse ora apprezzo davvero ciò che mi ha trasmesso; ogni volta che vado ad esempio a fare un giro in moto in appennino ripenso a quanto sia bello godersi per davvero i monti nel silenzio di una camminata ... sono sicuro che qui capirete benissimo ciò che intendo

Spero di trovare consigli in questo forum e riprendere a camminare sui monti anche in autonomia...
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 471
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Salve a tutti...

Post by awretus »

Benvenuto. Effettivamente anche per me camminare è l'unico modo possibile di vivere e apprezzare un luogo, in quanto le altre attività sono più legate alle senszioni personali

Come hai notato, non siamo particolarmente attivi, ma se sei curioso chiedi e ti sarà risposto, anche se magari non a stretto giro di psota
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6483
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Salve a tutti...

Post by daniele64 »

: Welcome : , Stefano . Se hai bisogno di informazioni o consigli chiedi pure sul forum . Per quanto riguarda i monti liguri credo che non ci sia un sito più completo di questo . Ci sono itinerari per tutti i gusti .... : Thumbup :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Salve a tutti...

Post by topo »

daniele64 wrote:: Welcome : , Stefano . Se hai bisogno di informazioni o consigli chiedi pure sul forum . Per quanto riguarda i monti liguri credo che non ci sia un sito più completo di questo . Ci sono itinerari per tutti i gusti .... : Thumbup :
:smt006
siamo della stessa razza :wink:

Benvenuto :D !
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Salve a tutti...

Post by Ago »

Benvenuto : Welcome :
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Salve a tutti...

Post by steop »

benvenuto

guarda, tra poco c'e' il nostro raduno, se ti interessa gia' conoscere qualcuno : Thumbup :
Steppo
Matricola
Posts: 2
Joined: Fri Sep 08, 2023 22:21

Re: Salve a tutti...

Post by Steppo »

Grazie a tutti...

Appena farà più fresco, sembra a breve, inizierò a fare qualche camminata
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6483
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Salve a tutti...

Post by daniele64 »

Bene . Se hai voglia , poi raccontacela.... : Thumbup :
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Salve a tutti...

Post by scinty »

Benvenuto! Lieta che il forum continui a vivere, con ingressi giovani (anche se qui siamo tutti giovani :ahah: )

Il forum è stato attivissimo alcuni anni e un po' abbandonato, secondo alcuni di noi, causa Facebook. Ma è un contenitore invidiabile di informazioni e di confronti tra utenti, in un ambiente sempre amichevole.

utenti di vecchia data e admin vorrebbero prendersene cura, speriamo di mettere insieme nuovamente un bel gruppo di lavoro, nel frattempo benvenuto e buona ricerca tra le sezioni :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Presentazioni nuovi iscritti”