Nuovo!

Ciao a tutti! Mi presento...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Nuovo!

Post by Maggiorasca »

Che piacere aver scoperto questo forum, oltre al sito, dedito a chi ama la montagna e tutto cio' che ne consegue.

Sono un semplice appassionato, purtroppo senza molto tempo libero per poter realizzare al meglio l'interesse che nutro per i nostri monti liguri, oltre che per la montagna in generale.

Comunque occasionalmente qualche bel giretto me lo faccio; pur con mille difficolta' nell'organizzare il tutto, alcune volte riesco anche a formare un piccolo gruppo di camminatori impavidi............... :wink:
Grazie anche all'aiuto di un amico accompagnatore del CAI di Bolzaneto -GE

Ho quasi 41 anni, ho moglie e 1 figlia di 11 anni e faccio il commerciante in un quartiere di Genova, in valpolcevera.

Dimenticavo un piccolo particolare:

Amo la Val d'Aveto, il nick vi dice gia' qualcosa :lol:

Per ora e' tutto, ma ci risentiremo senz'altro!! :wink:

Grazie
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Benvenuto sul forum! :P

Purtroppo molti di noi hanno il tuo stesso problema...manca il tempo per andare tra i monti quanto si vorrebbe... :?

Ah, hai un negozio in Val Polcevera! Io sono andato recentemente a fare due notti a Murta...è un bel paesino.

Sai, anche io ho trvoato incantevole la val d'Aveto...ma l'ho solo scoperta quest'anno..abitando a ponente ho sempre girato di più le zone dietro a casa....comunque quest'inverno sono salito proprio sul Maggiorasca... :wink:

Quando hai voglia e tempo passa a far due parole con noi sui tuoi giri, se ne hai voglia.

ciao!

:smt039
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Benvenuto :wink:
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Post by Maggiorasca »

Grazie ragazzi :wink:

Amo un po' tutte le nostre montagne, a dir il vero amo qualsiasi montagna mi si presenti davanti.................... :lol:

La Val d'Aveto mi attrae da sempre, persino da bambino, quando non la conoscevo, stavo ore a guardare la cartina della provincia di Genova per esaltarmi solo con le quote altimetriche riportate, confrontavo i monti della Val Bisagno (mediamente 1000 metri piu' bassi) e immaginavo quanto potessero essere enormi questi sconosciuti avetani.

Ciao :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

bè,comunque anche la zona del Rama - Argentea non è male...ci sono degli angoli davvero suggestivi... :wink: ...per non parlare della baiarda e Punta Martin...sei pratico di quelle zone?
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Post by Maggiorasca »

Si, abbastanza, il 27 Novembre 2005 ho organizzato un escursione nella Valle Carbonera , sotto il M.Rama, per visionare una presunta morena glaciale, di cui dags1972 ne e' al corrente, con me un grande amico accompagnatore del CAI e membri di Nimbus.it e l'8 Maggio 2005 una bella salita su Punta Martin da Acquasanta.
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Post by Maggiorasca »

Un altra cosa, frequento da piu' di 3 anni amanti della meteorologia in un sito dedicato (Liguriameteo.com) di cui silvio74 e' membro dello staff, io sono moderatore del forum insieme ad altri due utenti.
Comunque sono riuscito a crearmi un piccolo spazio dedicato all'escursionismo da quasi 2 anni, infatti ogni qualvolta usciamo per monti fa seguito un reportage fotografico.
Potrei pubblicare qui da voi cio' che finora e' stato fatto nell'arco di 2 anni?
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...se puoi? ne sarei molto felice! :P
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Post by Maggiorasca »

Bene, pero' non so in quale stanza inserirle..............in App.Ligure puo' andar bene?
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ti iscrivi nella gallery, io abilito la tua iscrizione e ti credo una o più cartelle dove desideri e dove tu solo inserisci. :wink:
Fammi sapere se ti può andar bene così.. :wink:
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Post by Maggiorasca »

Bene, mi sono iscritto, aspetto la convalida via e-mail.
Ciao
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

fatto, hai una cartella nello spazio collaboratori in appennino. Poi oltre a lì puoi mettere anche dalle altre parti le tue foto...ma quella cartella è tutta e solo tua.. :wink:

fammi sapere se è tutto ok,... :wink:

p.s. se inserisci foto in gallery non preoccuparti di mettere le miniature o di ridimensionare...fa tutto la gallery.. :wink:
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Post by Maggiorasca »

Grazie.................. :lol: :wink: =D>
User avatar
dedy
Amministratore
Posts: 1540
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:55
Location: Genova

Post by dedy »

Benvenuto anche da parte mia! :D
ImageImage
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Re: Nuovo!

Post by Maggiorasca »

Sono di nuvo qui, dopo quasi 4 anni dall'ultimo messaggio scritto.........non faccio praticamente piu' nulla di quello scritto in prima presentazione, la stanchezza per il troppo lavoro e un'altra passione hanno preso il sopravvento. Si perche' quasi a contraddire l'amore per l'ambiente montano incontaminato ho anche una sfrenata passione per le moto, se una volta andavo in val d'Aveto per il Maggiorasca, il Penna o l'Aiona, adesso vado per farmi delle belle curve al Tomarlo; ma non sono il classico centauro della domenica d'estate, io in moto vado tutti i giorni dell'anno, anche per andare a lavorare, non mi ferma nulla, ne freddo ne pioggia, purtroppo solo la neve ci riesce mettendomi peraltro in conflitto con l'altra mia passione che e' la meteorologia, gia' perche' sono anche membro del Centrometeoligure che voi conoscete grazie a FedericoI.

Bene, qualcosa ho gia scritto su alcune sezioni, la montagna e il nostro appennino in ogni caso li ho sempre nel cuore, cerchero' con qualche sforzo di tornare su qualche facile cima a breve ma di sicuro, un giorno, quando forse potro' permettermi di non lavorare piu' (pensione?), tornero' a camminare sui monti intensamente, liberando la mente da tutti i pensieri della vita di tutti i giorni, un "reset" che sinceramente, oggi , mi manca e che solo in moto riesco vagamente a clonare.
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Nuovo!

Post by mazzysan »

Bentornato :esclamativo:
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo!

Post by scinty »

Ma ciao Maggiorasca!!! :D : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Nuovo!

Post by amadablam »

: Ok : : Ok : : Ok : : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo!

Post by delorenzi »

Nuovamente benvenuto
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Re: Nuovo!

Post by Maggiorasca »

Grazie ragazzi, sto dando un'occhiata generale al forum, ci sono sempre notizie interessanti, anche per uno che ha messo da parte gli scarponi da un pezzo.
In realta', stante il sopralluogo alla paretina del Castelluccio di Molassana, proprio stamattina li ho riesumati, c'era ancora attaccata un po' di terra dall'ultima uscita fatta nel 2006, sul Lesima con paolo59 :imbarazzo: :risata:

P.S.: Qualcosina ho fatto anche in questi anni, ma non con quegli scarponi..... :risata:
Post Reply

Return to “Presentazioni nuovi iscritti”