Sentiero Scagiun da Lelua

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Sentiero Scagiun da Lelua

Post by Alexander »

Oggi siamo andati allo Scagiun... oltre ad appurare che le scarpette da arrampicata vanno cambiate dopo la terza risuolatura :lol: :lol: :lol: ...abbiamo avuto la conferma che la gente non spezzerà MAI un rametto. C'erano una ventina di persone in totale (un gruppo da solo era composto da 12 persone).... il sentiero era quasi inagibile.

Scendendo ci siamo fermati sul sentiero di accesso... e l'abbiamo fatto tornare quasi degno di sto nome. Abbiamo potato tutto ciò che c'era (con Nanà e Kalla). Ora ci si passa quasi agevolmente. Vorrei tornare entro natale per provarmi alcune vie... avrò dietro le cesoie e darò un'ulteriore sfoltita... ciò servirà per ultimare il lavoro... ora basta tra la mezzora e l'ora. Se per caso vi capitasse di andare... magari fermatevi anche solo 10 minuti a toglier qualche cosa così entro natale è nuovamente ok.

L'unica cosa per la quale realmente servirebbe una mano sono due grossi tronchi d'albero. Non ho la sega elettrica e per toglierli a mano non basta un uomo solo. Se qualcuno ha voglia magari andiamo ad arrampicarci insieme e li buttiamo fuori dal sentiero.

...oggi l'unica presenza di passaggio (nonostante in realtà persone ce ne fossero e tante)... era un bisogno fisiologico umano lasciato sul tronco che faceva da barriera al sentiero... così c'era più emozione a scavalcare... non basta che nessuno mai faccia qualche cosa... ti devono anche mettere un ostacolo in più... non è male... però se si impegnassero un po' di più sarebbe meglio... che ne pensate di quegli aghi avvelenati tipici dei film indios? :lol: o magari quelle trappole a laccio dove c'è sempre uno che rimane appeso a testa in giù... anche quelle sono folkloristiche... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

No comment riguardo la civiltà di alcune persone :-# :-# :-# :-# :evil:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...giusto per cronaca alla base della via Zombie dove c'è il chiodo a secco con sosta... ottimo per i corsisti... passando ho visto una cicca piantata nella roccia... non lo capisco a 200 m da terra... figuriamoci se lo capisco in un luogo comodissimo dove, se proprio vuoi fumare, puoi spegnere le sigarette e portarle a casa... non capirei se fossero buttate per terra... figuriamoci se capisco perchè uno debba piantarla in una nicchietta dimensione polpastrello all'interno dello Scagiun che per altro ti sta ospitando magnanimo. :evil:
Last edited by Alexander on Sun Dec 07, 2008 23:34, edited 1 time in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ...

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:...giusto per cronaca alla base della via Zombie dove c'è il chiodo a secco con sosta... ottimo per i corsisti... passando ho visto una cicca piantata nella roccia... non lo capisco a 200 m da terra... figuriamoci se lo capisco in un luogo comodissimo dove, se proprio vuoi fumare, puoi spegnere le sigarette e portarle a casa... non capirei se fossero buttate per terra... figuriamoci se capisco perchè uno debba piantarla in una nicchietta dimensione polpastrello all'interno dello Scagiun che per altro ti sta ospitando magnanimo. :evil:
Suggerirei di fare come il sottoscritto, fumare la pipa :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: ...

Post by dags1972 »

Conte Ugolino wrote:
Alexander wrote:...giusto per cronaca alla base della via Zombie dove c'è il chiodo a secco con sosta... ottimo per i corsisti... passando ho visto una cicca piantata nella roccia... non lo capisco a 200 m da terra... figuriamoci se lo capisco in un luogo comodissimo dove, se proprio vuoi fumare, puoi spegnere le sigarette e portarle a casa... non capirei se fossero buttate per terra... figuriamoci se capisco perchè uno debba piantarla in una nicchietta dimensione polpastrello all'interno dello Scagiun che per altro ti sta ospitando magnanimo. :evil:
Suggerirei di fare come il sottoscritto, fumare la pipa :lol:
o non fumare
o masticare tabacco
Image
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: Sentiero Scagiun da Lelua

Post by federico67 »

Alexander wrote: CUT
L'unica cosa per la quale realmente servirebbe una mano sono due grossi tronchi d'albero. Non ho la sega elettrica e per toglierli a mano non basta un uomo solo. Se qualcuno ha voglia magari andiamo ad arrampicarci insieme e li buttiamo fuori dal sentiero.

CUT
Io sarei anche disposto, i miei mi hanno sempre detto che ho due sapalle sottratte all'agricoltura! Quindi per togliere i tronchi dal sentiero vado benissimo...... per arrampicare alla scagiun..... chi puo' dirlo :roll:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

...ci scali ci scali! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: ....

Post by federico67 »

Alexander wrote:...ci scali ci scali! :D
Se lo dici tu.......
Allora organizziamo!
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Post Reply

Return to “Ripristino e Manutenzione Sentieri”