da Cogorno a passo del Bocco

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
manfred
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Tue Aug 07, 2007 9:33
Location: cogorno
Contact:

da Cogorno a passo del Bocco

Post by manfred »

Propongo un trekking che ogni tanto faccio e che vorrei segnare con segnavia per poterlo proporre all'attenzione.

Si parte da Cogorno, Madonna del Caravaggio, bosco di Breccanecca, sentiero dell'ardesia, ca da Gurpe, s.Giacomo, Capenardo, monte Domenico, monte Bocco, monte Porcile, passo Biscia, monte Chiappozzo, monte Zatta, passo del Bocco.

Pullman per chiavari :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
manfred




Finché avrò un'idea originale.... io sarò libero
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Post by davidmojo »

ultimamente ho girato un pò in questa zona, specialmente la parte dal Sangiacomo al Montedomenico e devo dire che il tratto Capenardo, Monte Vallai, Monte Domenico è scarsamente accessibile perchè la zona e ricoperta da macchia mediterrania molto fitta. Un sentiero che porta dal M. Vallai al M. Domenico proprio non esiste, si possono aggirare stando sulla sterrata che dalla Colla Bascin (tra il capenardo e il vallai) porta sopra sopra Sambuceto e alla Cola, da lì si arriva a una cappelletta dedicata a S. Antonio dove si incontra un crocevia di sentieri, si segue quello diretto a est che porta a Iscioli, sempre in mezzo a corbezzoli e eriche. La situazione cambia completamente arrivati alla Colla dei Gaggi, attraversata dalla strada che collega Santa Vittoria alla val Graveglia, non ho percoso il sentiero sul versante meridionale del Monte Bianco, ma la vegetazione cambia e diventa meno fitta inoltre il sentiero è in parte segnato da un rombo rosso.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Ok ma cosa c'entra in manutenzione sentieri?
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Conte Ugolino wrote:Ok ma cosa c'entra in manutenzione sentieri?
penso si riferisca al fatto di segnarlo :wink:
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Post by davidmojo »

ho sbagliou...non lo trovavo in appennino ligure e allora ho riscritto tutto in un'altro topic che diceva come andare a piedi da cogorno a varese ligure... :lol:
Post Reply

Return to “Ripristino e Manutenzione Sentieri”