Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery

-> ISCRIVITI AL FORUM <-

Quotazero su FaceBook

Oggi è dom dic 08, 2019 4:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar gen 31, 2017 16:18 
Non connesso
Titano di Quotazero

scinty ha scritto:
Interessantissimo resoconto!!! : Thumbup : Il sentiero Roiale - Piancassina l'avevo pulito con amore... quando ho visto la frana... mi è crollato un pezzetino di cuore! Sigh... cercheremo di migliorare il passaggio sopra la frana, l'altra volta abbiamo tagliato due o tre rametti..

E ora la bella notizia, ieri abbiamo iniziato a tagliare gli alberi sul tratto Roiale - Cerviasca!!! Purtroppo abbiamo iniziato tardi (perchè l'abbiamo presa con calma) e finito presto (perchè la motosega non tagliava più e bisogna affilare la catena :risata: ) ma intanto qualcosa abbiamo fatto e siamo molto entusiasti! :skifree:

Se sabato non è troppo brutto continuiamo!!! :D

Come si dice dalle mie parti "purteve dereè un limotto pe fa ou fi"
Bravi!

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 31, 2017 23:24 
Non connesso
Amministratore

Conte Ugolino ha scritto:
scinty ha scritto:
Interessantissimo resoconto!!! : Thumbup : Il sentiero Roiale - Piancassina l'avevo pulito con amore... quando ho visto la frana... mi è crollato un pezzetino di cuore! Sigh... cercheremo di migliorare il passaggio sopra la frana, l'altra volta abbiamo tagliato due o tre rametti..

E ora la bella notizia, ieri abbiamo iniziato a tagliare gli alberi sul tratto Roiale - Cerviasca!!! Purtroppo abbiamo iniziato tardi (perchè l'abbiamo presa con calma) e finito presto (perchè la motosega non tagliava più e bisogna affilare la catena :risata: ) ma intanto qualcosa abbiamo fatto e siamo molto entusiasti! :skifree:

Se sabato non è troppo brutto continuiamo!!! :D

Come si dice dalle mie parti "purteve dereè un limotto pe fa ou fi"
Bravi!

:mrgreen: : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2017 19:00 
Non connesso
Utente Molto Attivo

Grandissimo Paolo! Che giro! :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2017 20:38 
Non connesso
Quotazerino

lmmt ha scritto:
Grandissimo Paolo! Che giro! :D

Ciao lmmt! Grazie!
Ma...è stato il mio accorato appello a farti fare visita qui?? :risata:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2017 20:46 
Non connesso
Utente Molto Attivo

No... E' stata, piuttosto, una severa reprimenda che ho ricevuto da Terralba! :lol:

Scrivimi quando vai per sentieri !! Soprattutto se c'è da sgobbare... ci sono, compatibilmente con lavoro e varie!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 05, 2017 20:48 
Non connesso
Quotazerino

lmmt ha scritto:
No... E' stata, piuttosto, una severa reprimenda che ho ricevuto da Terralba! :lol:

Scrivimi quando vai per sentieri !! Soprattutto se c'è da sgobbare... ci sono, compatibilmente con lavoro e varie!

D'accordo : Thumbup : Ha fatto bene Francesco =D> =D>

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 21:37 
Non connesso
Quotazerino

Ne avevo già scritto quest'inverno sul topic Nenno-Cappelletta del colletto, ma forse la sede più idonea per tener informati chi legge sul progetto "Anello della Valbrevenna" è questa...
Ieri si è svolta a Molino Vecchio una seconda riunione aperta per la realizzazione dell'itinerario escursionistico attorno alla Valle, riunione a cui hanno partecipato un bel numero di persone, da semplici interessati a rappresentanti delle varie frazioni coinvolte per fare il punto della situazione ( tra cui i quotazerini Alec e Scinty, venuti apposta per l'occasione da Genova =D>)
L'incontro di ieri ha dato i suoi frutti, poiché si è iniziato a trasferire sulla carta l'idea, provando ad abbozzare quello che si spera possa trasformarsi in una realtà.
Per ora si è ipotizzato il seguente anello: Avosso-Cappelletta dei Bucci ( via doppio quadrato giallo); Cappelletta dei Bucci-Lavazzuoli; Lavazzuoli - Chiappa ( via Croce gialla); Chiappa - Casareggio ( via cerchio giallo barrato); Casareggio-Tassaie-Pareto; Pareto- Nenno ( via cerchio giallo barrato); Nenno- Autra ( via strada asfaltata) Autra-Vaccarezza- Prele ( via linea punto giallo) oppure Autra-Vaccarezza sempre via linea punto giallo e con discesa finale ad Avosso tramite mulattiera non segnalata.
Accanto al sentiero ad anello, si è discusso dei vari collegamenti ( come ad esempio il Qz3 La Cà-Monte Proventino via Cerreta, il Madonna dell'Acqua-Passo dell'Incisa, il Ballo della Gallina-Cerviasca-Senarega-Chiappa, il Senarega- Roiale-Piancassina etc.).
Si tratta di un'idea ambiziosa ma tutto sommato realizzabile... non mancheremo di tenervi informati, magari creando un topic apposito : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 7:54 
Non connesso
Amministratore

Ciao a tutti, sabato 27 pensavamo di andare a percorrere il sentiero che abbiamo pulito con Alec (abbiamo :lol:) da Roiale a Cerviasca e poi scendere su Senarega pranzando alla trattoria il Pioppo. Sarebbe bello fare un gruppetto, anche solo per la camminata, vedendosi a Roiale da dove partirei per le 9:30, chi vuole può salire a piedi da Senarega concludendo così lì l'anello, insomma ci si può organizzare come si vuole.
Il tratto è percorribile, ma di lavoro da fare ce ne sarebbe ancora per migliorare alcuni punti esili o franati.
Chi si vuole unire è il benvenuto, fate sapere, noi saremo già sù! :-D

P.s. per il Pioppo devo prima sentire se ci sono e nel caso sapere se qualcuno desidera fermarsi a pranzo. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 21:17 
Non connesso
Quotazerino

A malincuore, ma credo proprio di non esserci questo week and...
Buon giro : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 23:16 
Non connesso
Amministratore

Argh! Non puoi non esserci piuttosto rimando :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora