Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Moderator: Moderatori

User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by Conte Ugolino »

scinty wrote:Interessantissimo resoconto!!! : Thumbup : Il sentiero Roiale - Piancassina l'avevo pulito con amore... quando ho visto la frana... mi è crollato un pezzetino di cuore! Sigh... cercheremo di migliorare il passaggio sopra la frana, l'altra volta abbiamo tagliato due o tre rametti..

E ora la bella notizia, ieri abbiamo iniziato a tagliare gli alberi sul tratto Roiale - Cerviasca!!! Purtroppo abbiamo iniziato tardi (perchè l'abbiamo presa con calma) e finito presto (perchè la motosega non tagliava più e bisogna affilare la catena :risata: ) ma intanto qualcosa abbiamo fatto e siamo molto entusiasti! :skifree:

Se sabato non è troppo brutto continuiamo!!! :D
Come si dice dalle mie parti "purteve dereè un limotto pe fa ou fi"
Bravi!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by scinty »

Conte Ugolino wrote:
scinty wrote:Interessantissimo resoconto!!! : Thumbup : Il sentiero Roiale - Piancassina l'avevo pulito con amore... quando ho visto la frana... mi è crollato un pezzetino di cuore! Sigh... cercheremo di migliorare il passaggio sopra la frana, l'altra volta abbiamo tagliato due o tre rametti..

E ora la bella notizia, ieri abbiamo iniziato a tagliare gli alberi sul tratto Roiale - Cerviasca!!! Purtroppo abbiamo iniziato tardi (perchè l'abbiamo presa con calma) e finito presto (perchè la motosega non tagliava più e bisogna affilare la catena :risata: ) ma intanto qualcosa abbiamo fatto e siamo molto entusiasti! :skifree:

Se sabato non è troppo brutto continuiamo!!! :D
Come si dice dalle mie parti "purteve dereè un limotto pe fa ou fi"
Bravi!
:mrgreen: : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
lmmt
Utente Molto Attivo
Posts: 283
Joined: Wed Nov 12, 2008 13:34

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by lmmt »

Grandissimo Paolo! Che giro! :D
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by paolocerreta »

lmmt wrote:Grandissimo Paolo! Che giro! :D
Ciao lmmt! Grazie!
Ma...è stato il mio accorato appello a farti fare visita qui?? :risata:
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
lmmt
Utente Molto Attivo
Posts: 283
Joined: Wed Nov 12, 2008 13:34

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by lmmt »

No... E' stata, piuttosto, una severa reprimenda che ho ricevuto da Terralba! :lol:

Scrivimi quando vai per sentieri !! Soprattutto se c'è da sgobbare... ci sono, compatibilmente con lavoro e varie!
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by paolocerreta »

lmmt wrote:No... E' stata, piuttosto, una severa reprimenda che ho ricevuto da Terralba! :lol:

Scrivimi quando vai per sentieri !! Soprattutto se c'è da sgobbare... ci sono, compatibilmente con lavoro e varie!
D'accordo : Thumbup : Ha fatto bene Francesco =D> =D>
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by paolocerreta »

Ne avevo già scritto quest'inverno sul topic Nenno-Cappelletta del colletto, ma forse la sede più idonea per tener informati chi legge sul progetto "Anello della Valbrevenna" è questa...
Ieri si è svolta a Molino Vecchio una seconda riunione aperta per la realizzazione dell'itinerario escursionistico attorno alla Valle, riunione a cui hanno partecipato un bel numero di persone, da semplici interessati a rappresentanti delle varie frazioni coinvolte per fare il punto della situazione ( tra cui i quotazerini Alec e Scinty, venuti apposta per l'occasione da Genova =D>)
L'incontro di ieri ha dato i suoi frutti, poiché si è iniziato a trasferire sulla carta l'idea, provando ad abbozzare quello che si spera possa trasformarsi in una realtà.
Per ora si è ipotizzato il seguente anello: Avosso-Cappelletta dei Bucci ( via doppio quadrato giallo); Cappelletta dei Bucci-Lavazzuoli; Lavazzuoli - Chiappa ( via Croce gialla); Chiappa - Casareggio ( via cerchio giallo barrato); Casareggio-Tassaie-Pareto; Pareto- Nenno ( via cerchio giallo barrato); Nenno- Autra ( via strada asfaltata) Autra-Vaccarezza- Prele ( via linea punto giallo) oppure Autra-Vaccarezza sempre via linea punto giallo e con discesa finale ad Avosso tramite mulattiera non segnalata.
Accanto al sentiero ad anello, si è discusso dei vari collegamenti ( come ad esempio il Qz3 La Cà-Monte Proventino via Cerreta, il Madonna dell'Acqua-Passo dell'Incisa, il Ballo della Gallina-Cerviasca-Senarega-Chiappa, il Senarega- Roiale-Piancassina etc.).
Si tratta di un'idea ambiziosa ma tutto sommato realizzabile... non mancheremo di tenervi informati, magari creando un topic apposito : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by scinty »

Ciao a tutti, sabato 27 pensavamo di andare a percorrere il sentiero che abbiamo pulito con Alec (abbiamo :lol:) da Roiale a Cerviasca e poi scendere su Senarega pranzando alla trattoria il Pioppo. Sarebbe bello fare un gruppetto, anche solo per la camminata, vedendosi a Roiale da dove partirei per le 9:30, chi vuole può salire a piedi da Senarega concludendo così lì l'anello, insomma ci si può organizzare come si vuole.
Il tratto è percorribile, ma di lavoro da fare ce ne sarebbe ancora per migliorare alcuni punti esili o franati.
Chi si vuole unire è il benvenuto, fate sapere, noi saremo già sù! :-D

P.s. per il Pioppo devo prima sentire se ci sono e nel caso sapere se qualcuno desidera fermarsi a pranzo. ;-)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by paolocerreta »

A malincuore, ma credo proprio di non esserci questo week and...
Buon giro : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Valbrevenna - così i sentieri spariranno

Post by scinty »

Argh! Non puoi non esserci piuttosto rimando :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Ripristino e Manutenzione Sentieri”