Con te in cima al mondo

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Passa
Utente Attivo
Posts: 142
Joined: Tue Sep 27, 2011 20:00
Location: Genova
Contact:

Con te in cima al mondo

Post by Passa »

In attesa di riprendere a scarpinare (problemi personali miei e di altri componenti del gruppo, malanni muscolari, etc.) mi sono dato alla lettura di un bel libro intitolato Con te in cima al mondo, di Tom Ryan. Il libro racconta di questo Tom, un americano squattrinato e molto sovrappeso che inizia a fare escursioni in montagna insieme al suo schnauzer nano di nome Atticus: un cagnolino che si sente a proprio agio in montagna e adora sedersi sulla cima e osservare a lungo il panorama.
I due si lasciano quindi rapire dalla bellezza delle White Mountains (New Hampshire) e riescono a diventare membri del club 4000 footers, cioè il club di coloro che sono riusciti a guadagnare la vetta di tutte e 48 le cime della zona sopra i 4000 piedi.
L'appetito vien mangiando e così Tom & Atticus si cimentano pure con le ascensioni invernali e... devo finire di leggere il libro... :pensoso:

Il libro è scritto molto bene. Certo non è un capolavoro della letteratura, ma è una lettura assai piacevole specie se considerate che ne vengo dal tentativo di leggere Filosofia della montanga e mi sto cimentando con il monumentale Anna Karenina...
Non so quando sia romanzato, però cercando su Internet ho trovato pure il blog: http://tomandatticus.blogspot.it/
Quindi sembra una storia vera, anche se mi continuo a chiedere come un cagnetto così piccolo possa permettersi il lusso di escursioni invernali con molta neve. :-)

Be' ora torno alla lettura!
L'Alpe si scala. L'Appennino si viaggia, dall'Alpe si vede l'universo, e forse anche Dio, ma dall'Appennino si vedono gli uomini, e si vede il mare. (Maurizio Maggiani)
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Con te in cima al mondo

Post by lupo della steppa »

interessante,se lo trovo lo leggo : Thanks :
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Passa
Utente Attivo
Posts: 142
Joined: Tue Sep 27, 2011 20:00
Location: Genova
Contact:

Re: Con te in cima al mondo

Post by Passa »

Fra l'altro è uno dei primi ebook che ho acquistato, da leggere con il kindle (l'ebook reader di amazon). Si risparmia abbastanza...
L'Alpe si scala. L'Appennino si viaggia, dall'Alpe si vede l'universo, e forse anche Dio, ma dall'Appennino si vedono gli uomini, e si vede il mare. (Maurizio Maggiani)
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Con te in cima al mondo

Post by lupo della steppa »

Passa wrote:Fra l'altro è uno dei primi ebook che ho acquistato, da leggere con il kindle (l'ebook reader di amazon). Si risparmia abbastanza...
qui mi trovi impreparato,sono ancora uno di quelli che gira per le bancarelle di libri usati.....
però non si sa mai,poteri convertirmi anch'io prima o poi :strizzaOcchio::
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Passa
Utente Attivo
Posts: 142
Joined: Tue Sep 27, 2011 20:00
Location: Genova
Contact:

Re: Con te in cima al mondo

Post by Passa »

Eh eh ti capisco! Ora, non vorrei fare pubblicità gratuita al kindle e a tutti gli ebook, però sono effettivamente comodi e ad un prezzo accessibile (può rappresentare un tipico target di regalo da richiedere a Babbo Natale). Ti capisco perchè anche io sono un animale da bancarella e un bel libro a cui tengo molto preferisco avercelo in formato cartaceo. Però, per le letture da treno o da ombrellone, indubbiamente è comodo.

Poi per esempio mi sono scaricati tutti i numeri della rivista di quotazero e me li sono letti con comodo sul treno, senza stampare nulla!
L'Alpe si scala. L'Appennino si viaggia, dall'Alpe si vede l'universo, e forse anche Dio, ma dall'Appennino si vedono gli uomini, e si vede il mare. (Maurizio Maggiani)
Post Reply

Return to “Libri e Guide”