App Beigua UNESCO Global Geopark

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

App Beigua UNESCO Global Geopark

Post by Lusciandro »

Belle notizie per il Parco del Beigua, autentico tesoro di bellezze, tracce storiche, emergenze geologiche, ma anche solo bellissimo da vedere.
E' di pochi giorni fa la riconferma del parco all'interno dei siti UNESCO http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2016 ... iuto.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Ieri, durante la 'Mappalonga' ho conosciuto una persona che lavora nell'ente parco e parlando di cartografia OpenStreetMap ha detto che è stata da poco rilasciata la App del parco Beigua UNESCO Global Geopark che tra l'altro utilizza mappe OSM :risataGrassa:
E' appena uscita, ora è alla versione 1.1 e rispetto alla prima uscita hanno aggiunto i crediti di Mapbox e OpenStreetMap : Thumbup : . A momento è abbastanza pesante, ben 95Mb, e senz'altro migliorabile; è già utilizzabile per il buon numero di informazioni e speriamo che nelle prossime versioni migliorino l'usabilità (mi pare manchi la possibilità di visualizzare sulla mappa la posizione in cui ci si trova) e i contenuti (per ora solo alcune categorie son discretamente popolate, ad esempio Arrampicata e bouldering è decisamente migliorabile).
Post Reply

Return to “Libri e Guide”