"A un passo dalla vetta" - Volume 1

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Bdc
Matricola
Posts: 29
Joined: Fri Mar 22, 2013 11:49
Location: Caldirola Beach
Contact:

"A un passo dalla vetta" - Volume 1

Post by Bdc »

Ricomparso dopo un lungo periodo di latitanza sul forum, segnalo a chi potesse interessare il libro che ho da poco pubblicato.
Si intitola "A un passo dalla vetta" ed è il primo volume di una collana dedicata al trekking sui sentieri dell'appennino.
Il volume (298 pagine illustrate, 18 €), contiene la descrizione di 50 escursioni sui sentieri delle quattro province, suddivise in cinque macrozone: Basso Piemonte, Oltrepo Pavese, Trebbia-Aveto, Entroterra Ligure, Zone limitrofe.
Particolare spazio è dedicato al settore Basso Piemonte, con più di 20 escursioni tra val Borbera e val Curone (la mia zona), alcune delle quali poco conosciute e su percorsi non segnalati.

Il volume è disponibile presso numerosi rivenditori delle quattro province: dalla val Trebbia (Piacenza e Bobbio) alla valle Scrivia (Torriglia, Montoggio, Busalla, Ronco, ma anche Casa del Romano e Rifugio Antola); dall'oltrepo (Voghera e Varzi) fino al basso piemonte (Alessandria, Tortona, Arquata, Novi Ligure, valli Curone e Borbera). Per qualsiasi info ulteriore, scrivetemi pure all'indirizzo aupassodallavetta@outlook.it.
A un passo dalla vetta - Volume 1
A un passo dalla vetta - Volume 1
Ciao!
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà"

Il mio sito "A un passo dalla vetta"
http://aunpassodallavetta.wix.com/trekking" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: "A un passo dalla vetta" - Volume 1

Post by daniele64 »

Bdc wrote:Ricomparso dopo un lungo periodo di latitanza sul forum, segnalo a chi potesse interessare il libro che ho da poco pubblicato.
Si intitola "A un passo dalla vetta" ed è il primo volume di una collana dedicata al trekking sui sentieri dell'appennino.
Il volume (298 pagine illustrate, 18 €), contiene la descrizione di 50 escursioni sui sentieri delle quattro province, suddivise in cinque macrozone: Basso Piemonte, Oltrepo Pavese, Trebbia-Aveto, Entroterra Ligure, Zone limitrofe.
Particolare spazio è dedicato al settore Basso Piemonte, con più di 20 escursioni tra val Borbera e val Curone (la mia zona), alcune delle quali poco conosciute e su percorsi non segnalati.

Il volume è disponibile presso numerosi rivenditori delle quattro province: dalla val Trebbia (Piacenza e Bobbio) alla valle Scrivia (Torriglia, Montoggio, Busalla, Ronco, ma anche Casa del Romano e Rifugio Antola); dall'oltrepo (Voghera e Varzi) fino al basso piemonte (Alessandria, Tortona, Arquata, Novi Ligure, valli Curone e Borbera). Per qualsiasi info ulteriore, scrivetemi pure all'indirizzo aupassodallavetta@outlook.it.
Copertina.jpg
Ciao!
Interessante ed apprezzabile iniziativa editoriale . : Thumbup :
Per curiosità , che monte è quello in copertina ?
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Bdc
Matricola
Posts: 29
Joined: Fri Mar 22, 2013 11:49
Location: Caldirola Beach
Contact:

Re: "A un passo dalla vetta" - Volume 1

Post by Bdc »

Interessante ed apprezzabile iniziativa editoriale . : Thumbup :
Per curiosità , che monte è quello in copertina ?
:smt006
Grazie!
Il monte in copertina è la Pietra Parcellara, rilievo della val Trebbia piacentina, con la sua inconfondibile "capra di vetta"! :risata:
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà"

Il mio sito "A un passo dalla vetta"
http://aunpassodallavetta.wix.com/trekking" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Libri e Guide”