Manuali di montagna

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Manuali di montagna

Post by bade »

Che voi sappiate ci sono dei testi che illustrano in modo completo i vari aspetti dell'andare in montagna, delle tecniche, dei materiali etc?
Last edited by bade on Thu Sep 28, 2006 9:46, edited 1 time in total.
User avatar
civre
Utente Molto Attivo
Posts: 200
Joined: Wed Jan 11, 2006 20:18
Location: Recco

Post by civre »

Paolo s4
Utente Molto Attivo
Posts: 269
Joined: Wed Feb 08, 2006 21:33

Post by Paolo s4 »

ci sono i testi tecnici didattici realizzati e utilizzati dal collegio
nazionale guide alpine...

www.cdavivalda.it
:wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Il grande libro della montagna, da poco tradotto in italiano.
Lo conoscete?
Paolo s4
Utente Molto Attivo
Posts: 269
Joined: Wed Feb 08, 2006 21:33

Post by Paolo s4 »

:oops:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...guarda, io ho avuto la possibilità di darci un'occhiata e pare una sorta di enciclopedia della montagna...spiega tutte le tecniche, i materiali, gli ambienti etc
Non è certo sostitutiva dell'apprendimento sul campo...ma è molto interessante...
Vans
Utente Molto Attivo
Posts: 417
Joined: Fri Jan 20, 2006 18:58

Post by Vans »

Io "Il grande libro della montagna" l'ho comprato e lo sto leggendo un po a rate, a mio modesto parere è molto interessante e completo mi piace molto anche per l'approccio estremamente ambientalista che ha dell' alpinismo.