consiglio per acquisto libri......

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
guido
Utente Molto Attivo
Posts: 375
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:09
Location: Gavi (AL)

consiglio per acquisto libri......

Post by guido »

Avete mai letto il libri: "Aria sottile" e "cronaca di un salvataggio impossibile"?
parlano entrambi della tragedia all' Everest del 1996, ma sono scritti sotto due diversi punti di vista......

Gli avete mai letti?
CAI Novi Ligure
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Si, li ho letti tutti e due un tot di anni fa. Aria Sottile un paio di volte e quello di Bukereev una volta sola. Non possso più fare confronti visto il tempo passato. Aria sottile però, forse perchè il primo, mi era piaciuto di più.
Belli in ogni caso.
Ciao.
Belin !
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

mi avevano preso molto entrambi. Da quelle letture e poche altre era nata la mia tesina per la maturità, pure. Aria sottile è più scorrevole, probabilmente perchè scritto da uno che scrive per professione, ma anche l'altro si legge tutto d'un fiato. Li trovi entrambi alla Biblioteca Berio...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Post by Andreino »

Letti entrambi :wink:
Sempre sulla stessa vicenda, ho letto anche Lo Sherpa, il libro di Jamling Tenzing Norgay, che aggiunge il punto di vista degli sherpa. Molto bello anche questo.

Ti consiglio di leggerli tutti per avere un'idea completa ed obiettiva; perdonami, ma non saprei riassumerla in poche parole, la vicenda nasconde diverse sfaccettature, tutte importanti, interessanti ed attualissime, purtroppo...
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Libri e Guide”