Canyoning e Vecchie Beline su ALP + di giugno

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Canyoning e Vecchie Beline su ALP + di giugno

Post by skeno »

Christian colpisce ancora... 16 pagine su ALP + dedicate al torrentismo.

Ciao
Skeno
Last edited by skeno on Tue Jun 23, 2009 9:19, edited 2 times in total.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

...e sfogliando sfogliando... chi ti trovo? Le VECCHIE BELINE! Bellissimo ritratto.
Che piacere vedervi sulla carta patinata!

Ciao
Skeno
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

allora lo devo comprare :wink:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Domattina corro in edicola :smt026 :smt026 :smt026 :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Comprato.

Complimenti per il bell' articolo di Christin e le belle foto.

Una domanda per skeno. nella foto a tutta pagina si vedono 2 corde. E' un effetto fatto sulla foto o è veramente una calata in corda doppia ???

Interessante anche la tipa col caschetto bianco :lol:

Bello anche l' articolo sul team Vecchie Beline :wink:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

delorenzi wrote:Comprato.

Complimenti per il bell' articolo di Christin e le belle foto.

Una domanda per skeno. nella foto a tutta pagina si vedono 2 corde. E' un effetto fatto sulla foto o è veramente una calata in corda doppia ???

Interessante anche la tipa col caschetto bianco :lol:

Bello anche l' articolo sul team Vecchie Beline :wink:
Si, è una discesa in doppia. Tieni conto che
- non è "vietata" la doppia, quando non ci sono pericoli di turbolenze o cascate sulla testa
- c'è una marea di gente che va solo in doppia (anche quando non dovrebbe)
- la tipa non la conosco! :lol:

Ciao
Skeno
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Comprato e letto!!! Complimenti a tutti..........ora sò perchè biro si chiama così :wink:
Last edited by gecko on Wed Jun 24, 2009 21:20, edited 1 time in total.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

Comprato, Spettacolo!
Fa quasi strano (ma uno strano piacevole :P ) vedere su una rivista patinata il castellaro!
sarà perchè dedicano sempre spazio solo a posti pazzeschi in giro per il mondo..è un pò come vedere il proprio quartiere al TG nazionale.. :D :D

Cmq bell'articolo, mi ha fatto rivivere la discesa al Bodengo di due anni fa, che belle emozioni!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Ho comperato l'ultimo Alp :lol: :lol: :lol:
Lo sò, purtroppo stò per fare la mia solita figura di scassamaroni ma mica possiamo sempre dire che è tutto bello e farCi una sacco di complimenti :roll: :roll:
Sono rimasto deluso dall'articolo sul canyoning, decisamente...........
Un' ottima occasione per Alexander che ha trovato una "chiave" giusta per entrare in Alp.
Un'occasione persa per il torrentismo che, a mio modesto avviso, ne esce un pò sminuito :lol: .
Insomma, con trent'anni di storia torrentistica alle spalle siamo finiti a RIPARLARE per l'ennesima volta della Maglia, stile "Donna Moderna" :lol: :? :?
Beh, insomma si poteva fare di meglio visto che ad oggi abbiamo discese invernali, esplorazioni in terre d'Africa, nuove isole completamente attrezzate, un Soccorso, quello Italaino, all'avanguardia MONDIALE, negli interventi in forra. Eppoi grandi personaggi che hanno fatto e stanno facendo storia come Antonini e Rivadossi senza nulla togliere, per carità che li conosco per bene entrambi, agli altri :wink:
Eppoi la presa in giro di Merizzi è riciclata, è gia stata pubblicata ed è vecchia. :lol: :lol:
Ricordo comunque che questa non è la prima volta che Alp si occupa di torrentismo, come minimo la terza, ma francamente mi aspettavo qualcosa di più.

Sincero e senza pretese come è nel loro stile del resto :wink: , il pezzo sulle Vecchie Beline. Bravi !!!!!
Belin !
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Post by pronto marghe »

molto carina la tipa col caschetto bianco e molto interessante l'intervista a Piola.
il resto non mi ha "preso" molto.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

granpasso wrote: Un'occasione persa per il torrentismo che, a mio modesto avviso, ne esce un pò sminuito :lol: .
Insomma, con trent'anni di storia torrentistica alle spalle siamo finiti a RIPARLARE per l'ennesima volta della Maglia, stile "Donna Moderna" :lol: :? :?
Beh, insomma si poteva fare di meglio visto che ad oggi abbiamo discese invernali, esplorazioni in terre d'Africa, nuove isole completamente attrezzate, un Soccorso, quello Italaino, all'avanguardia MONDIALE, negli interventi in forra. Eppoi grandi personaggi che hanno fatto e stanno facendo storia come Antonini e Rivadossi senza nulla togliere, per carità che li conosco per bene entrambi, agli altri :wink:
Sullo stile "Donna moderna" non sono d'accordo, mi sembra veramente un giudizio ingeneroso.

Per scrivere un articolo sulle isole inesplorate e nel ghiaccio svizzero invernale bisogna esserci andati...
Le cose toste, oltre a farle, bisogna divulgarle. La verità è che a scrivere gratis, i "grandi" non ci si mettono mica...

L'idea di Christian (che io ho avallato) era quella di presentare il torrentismo in maniera corretta, umana, e di presentare lo stato dell'arte in Italia. Da questo punto di vista il bersaglio è centrato e ri-ri-ringrazio Christian per lo sbattimento.
E non hai idea delle difficoltà incontrate per avere informazioni su altri aspetti del torrentismo AIC.
granpasso wrote:Eppoi la presa in giro di Merizzi è riciclata, è gia stata pubblicata ed è vecchia. :lol: :lol:
Su questo ho calato un velo pietoso per non aprire polemiche. E' comunque la dimostrazione che nelle redazioni non c'è una grande onestà intellettuale.
L'altra cosa grave è l'articolo tecnico scritto da una Guida Alpina che descrive una tecnica assolutamente pericolosa e, quella sì, ferma a trent'anni fa.

Ciao
Skeno
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

ti riferisci alla calata in doppia?

mi ha lasciato perplesso a me che sono pivello....pensa che danni puo' fare se un pirlotto qualunque si mettesse ad andare per forre cosi'!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

disgaggio wrote:ti riferisci alla calata in doppia?

mi ha lasciato perplesso a me che sono pivello....pensa che danni puo' fare se un pirlotto qualunque si mettesse ad andare per forre cosi'!!!
Mi riferisco al disegno in cui si vede una singola bloccata. Nella spiegazione poi si fa riferimento alle corrette tecniche, ma è un minestrone allucinante, fatico a capirle io che conosco le tecniche, figurati chi non ne sa nulla...

Ciao
Skeno
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Uhhh....già la rubrica tecnica.......che orrore :evil: :evil: Queste cose fanno pensare..........
Sinceramente e serenamente penso che l'articolo sul torrentismo lasci proprio il tempo che trova. Non penso che il torrentismo e in particolare AIC possano trarre un qualche "giovamento" da un articolo simile. In generale penso che scrivere di torrentismo non sia una cosa facile. Si rischia, vedi questo caso, di ripetere sempre le solite cose.
Belin !
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

skeno wrote:
disgaggio wrote:ti riferisci alla calata in doppia?

mi ha lasciato perplesso a me che sono pivello....pensa che danni puo' fare se un pirlotto qualunque si mettesse ad andare per forre cosi'!!!
Mi riferisco al disegno in cui si vede una singola bloccata. Nella spiegazione poi si fa riferimento alle corrette tecniche, ma è un minestrone allucinante, fatico a capirle io che conosco le tecniche, figurati chi non ne sa nulla...

Ciao
Skeno
si era esattamente il disegno che ha turbato i miei sonni..... :lol:

che vuoi che ti dica, se uno pensa che basti leggere la paginetta tecnica di alp per andare per forre/monti/etc....la chiamerei "selezione naturale" :wink:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Post Reply

Return to “Libri e Guide”