libro montebano molte storie

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
attilio
Matricola
Posts: 2
Joined: Tue Jul 07, 2009 17:41
Location: gallarate

libro montebano molte storie

Post by attilio »

ciao sono nuovo del forum.. abito a varese ma mi sto informando per andare a vivere dalle parti di montoggio. Sto cercando il libro montebano molte storie ma nn l'ho trovato neanche a genova, qualcuno che l'ha letto può riassumermi quello che dice? se è interessante e ne vale la pena per scoprire le tradizioni e la cultura di tutti quei paesi alle spalle di genova ormai abbandonati...grazie
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: libro montebano molte storie

Post by delorenzi »

attilio wrote:ciao sono nuovo del forum.. abito a varese ma mi sto informando per andare a vivere dalle parti di montoggio. Sto cercando il libro montebano molte storie ma nn l'ho trovato neanche a genova, qualcuno che l'ha letto può riassumermi quello che dice? se è interessante e ne vale la pena per scoprire le tradizioni e la cultura di tutti quei paesi alle spalle di genova ormai abbandonati...grazie
Il libro lo trovi nella libreria all' expo di Genova

ciao :wink:
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: libro montebano molte storie

Post by Lord Mhoram »

delorenzi wrote:
attilio wrote:ciao sono nuovo del forum.. abito a varese ma mi sto informando per andare a vivere dalle parti di montoggio. Sto cercando il libro montebano molte storie ma nn l'ho trovato neanche a genova, qualcuno che l'ha letto può riassumermi quello che dice? se è interessante e ne vale la pena per scoprire le tradizioni e la cultura di tutti quei paesi alle spalle di genova ormai abbandonati...grazie
Il libro lo trovi nella libreria all' expo di Genova

ciao :wink:
Interessa anche a me! Non sono pratico di Genova, potresti darmi qualche informazione in più, ad es. il numero di telefono della libreria? grazie.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: libro montebano molte storie

Post by delorenzi »

Lord Mhoram wrote:
delorenzi wrote:
attilio wrote:ciao sono nuovo del forum.. abito a varese ma mi sto informando per andare a vivere dalle parti di montoggio. Sto cercando il libro montebano molte storie ma nn l'ho trovato neanche a genova, qualcuno che l'ha letto può riassumermi quello che dice? se è interessante e ne vale la pena per scoprire le tradizioni e la cultura di tutti quei paesi alle spalle di genova ormai abbandonati...grazie
Il libro lo trovi nella libreria all' expo di Genova

ciao :wink:
Interessa anche a me! Non sono pratico di Genova, potresti darmi qualche informazione in più, ad es. il numero di telefono della libreria? grazie.
LIBRERIA PORTO ANTICO - PALAZZO MILLO

Genova
Via Al Porto Antico (16126)
+39 0102518422
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

l'ho letto sette volte.
:P
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

antolino wrote:l'ho letto sette volte.
:P
:shock:

Io l'ho comprato un po' di tempo fa, avevo letto rapidamente tutta la parte della vita di un tempo, ho rallentato un po' sui paesi e devo leggere le ultime pagine, mi e piaciuto molto!! :D

anche io l'ho trovato al Porto Antico.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

purtroppo in quella valle, di quanto descritto dal libro è rimasto ben poco, qualche casa diroccata.. :shock:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
attilio
Matricola
Posts: 2
Joined: Tue Jul 07, 2009 17:41
Location: gallarate

Post by attilio »

grazie per le risposte.... sono appena andato a vedere quasi tutti i paesi abbandonati della val d noci...e soprattutto case di montebano non mi sembrava in cattivissimo stato, certo qualche riparazione bisogna farla. mi volevo informare bene a chi appartengono quei ruderi se ai vecchi proprietari o al comune, per il libro allora tornerò a genova e lo prenderò. :)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

antolino wrote:purtroppo in quella valle, di quanto descritto dal libro è rimasto ben poco, qualche casa diroccata.. :shock:
:(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Libri e Guide”