Appennino genovese

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Appennino genovese

Post by terralba »

E' uscito "Appennino genovese", l'ultimo libro di Andrea Parodi (che lo ha scritto con Andrea Ferrando), 100 escursioni sui monti di Genova e nel Parco naturale delle Capanne di Marcarolo. È possibile anche acquistarlo on line scrivendo a info@parodieditore.it o telefonando al numero 347.6702312.

Ci fa molto piacere che Andrea, fra i tanti, abbia anche citato i sentieri di Quotazero che toccano Canate, Noci e il Monte Bano.

Lunedì 12 aprile 2021, alle ore 21, in collaborazione con il CAI Ligure, Parodi farà una presentazione online mostrando immagini dei luoghi e degli itinerari descritti nel libro. Per informazioni: http://www.cailiguregenova.it" onclick="window.open(this.href);return false;, manifestazioni@cailiguregenova.it
libro.jpg
libro.jpg (39.76 KiB) Viewed 3173 times
pace e bene
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Appennino genovese

Post by Littletino »

terralba wrote:Ci fa molto piacere che Andrea, fra i tanti, abbia anche citato i sentieri di Quotazero che toccano Canate, Noci e il Monte Bano.

Lunedì 12 aprile 2021, alle ore 21, in collaborazione con il CAI Ligure, Parodi farà una presentazione online mostrando immagini dei luoghi e degli itinerari descritti nel libro. Per informazioni: http://www.cailiguregenova.it" onclick="window.open(this.href);return false;, manifestazioni@cailiguregenova.it
libro.jpg
Beh i sentieri QZ, per numero e qualità, sono ormai una realtà che sarebbe impossibile ignorare anche dall'ultimo dei redattori di guide escursionistiche.
E anche Andrea il suo lavoro lo sa far bene. : Thumbup :

Per quanto riguarda la presentazione " on line" del libro consiglio a chi fosse interessato di non perdersela. : Ok :
Qualche mese fa avevo seguito la presentazione che Andrea aveva fatto sul suo libro " Laghi e sentieri: dalla Valle Tanaro alla Valle Gesso ", organizzato se ben ricordo dal CAI di Bolzaneto.
Era la prima presentazione che Andrea faceva on-line, la serata era stata molto piacevole e divertente e alla fine i partecipanti erano potuti intervenire con domande e osservazioni sugli argomenti trattati.
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Appennino genovese

Post by psiconauta »

Ottimo ! Questo è mio per forza! :uahuah:

Spero di riuscire a vedere la presentazione.
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Appennino genovese

Post by Littletino »

Ieri sera, un pò in ritardo rispetto all'orario di inizio della presentazione, mi sono collegato all'evento via You Tube per fare prima, ma è stata la scelta giusta perché i 100 posti su Zoom erano tutti esauriti e altre 92 persone seguivano come me dalla diretta YouTube.

Grande successo di partecipazione per un libro credo molto atteso qui a Genova e dintorni, che sostituisce e aggiorna il mitico "I Monti di Genova" del 1999 ormai esaurito nelle librerie e presso l'editore.

Per quanto io abbia seguito solo la parte finale della presentazione mi ha fatto molto piacere sentire da parte di Andrea le convinte parole di elogio e ringraziamento per l'enorme lavoro svolto da persone del sito Quotazero sulla sentieristica dell'alta val Bisagno.
Citazioni anche per Delo e il suo libro "Villaggi fantasma", oltre che per aver fornito spettacolari riprese col drone dei Forti di Genova.

Mi ha fatto infine molto piacere conoscere l'altro autore del libro, il giovane Andrea Ferrando, noto sul web per il suo bellissimo sito "L 'Appenninista" ( https://montiliguri.weebly.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) che se non lo conoscete vi perdete qualcosa: andate a visitarlo, ha fatto un gran lavoro davvero.
Il ragazzo è simpatico, per niente saccente o arrogante, e secondo me ha un gran talento per questo genere di cose.
Infatti Andrea " il vecchio" lo ha già cooptato per il prossimo volume in programma, che se ho ben capito riguarderà la zona di Portofino.
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Appennino genovese

Post by topo »

chissà se la presentazione verrà caricata sul Tubo?!
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Appennino genovese

Post by Littletino »

topo wrote:chissà se la presentazione verrà caricata sul Tubo?!
E' già caricata, eccola: https://www.youtube.com/watch?v=hObR_LNVin4" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Appennino genovese

Post by psiconauta »

....naturalmente me n'ero scordato.... :pensoso: ...grazie quindi Little x il link! : Thumbup : : Thanks :
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Appennino genovese

Post by topo »

Littletino wrote: E' già caricata, eccola: https://www.youtube.com/watch?v=hObR_LNVin4" onclick="window.open(this.href);return false;
vista, godibilissima

e lo vogliamo fare un WoW per le foto-drone di Delo :D !
Post Reply

Return to “Libri e Guide”