Incontro serale quotazerino al Monte Gazzo - 11 giugno

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

okkiblu wrote:
Pazzaura wrote:[Tavolo ce n'è uno di quelli classici in legno, in qualche modo ci faremo stare tutto. C'è anche la fontanella dell'acqua potabile a pochi metri.
Ma come uno ? lo scorso anno c' erano parecchi tavoli .
Io me ne ricordo uno solo... ho paura che ti confondi con l'area antistante al santuario... Noi invece vorremmo andare ai fortini. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Molto probabilmente quella settimana sarò via per lavoro, potrei invece la settimana dopo :(
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

alec wrote:Molto probabilmente quella settimana sarò via per lavoro, potrei invece la settimana dopo :(
:(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Se non è un problema per nessuno possiamo posticipare a martedì 16.... per me fa lo stesso! :D

Ci sono problemi particolari?
Last edited by Pazzaura on Fri May 15, 2009 12:10, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:Se non è un problema per nessuno possiamo posticipare martedì 16.... per me fa lo stesso! :D

Ci sono problemi particolari?
per me si ma fa lo stesso
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

:D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

delorenzi wrote:
Pazzaura wrote:Se non è un problema per nessuno possiamo posticipare martedì 16.... per me fa lo stesso! :D

Ci sono problemi particolari?
per me si ma fa lo stesso
Giovedì 18 giugno?

ultima proposta :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

ah non avevo letto bene il messaggio di delo, avevo letto per me fa lo stesso...se ci sono problemi restate su giovedì 11, non preoccupatevi!
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

per me è anche meglio!
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Personalmente dal 16 al 18 Giugno sono a Milano per lavoro. Il 19 parto per un tour.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Pazzaura wrote:
gecko wrote: ritornando nei binari devo saperlo per il famelico coniuge ognuno porta qualcosina e poi si condivide :?: :wink:
Si esatto, come facciamo di solito nelle serate del genere. :wink:

C'è spazio per la grigliata ma lascerei stare, come giustamente dice Scinty.

Quindi portiamo tutti qualcosa e poi ci si abbuffa... :D
Tavolo ce n'è uno di quelli classici in legno, in qualche modo ci faremo stare tutto. C'è anche la fontanella dell'acqua potabile a pochi metri.
:smt023 :smt023 :smt023
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Non so che dire ragazzi, mettere tutti d'accordo è difficilissimo.... certo è che io vorrei ci fossero tutti.... ma mi rendo conto che non è possibile. :(

Ditemi voi.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Non per essere cattiva ma credo si debba stabilire una data e stop altrimenti non ne usciamo :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

gecko wrote:Non per essere cattiva ma credo si debba stabilire una data e stop altrimenti non ne usciamo :wink:
Sono d'accordo, ma spiace sempre dire "se non ci sei arrangiati", soprattutto a persone come Alec o altri, che sono anche degli amici. :(

A sto punto però non vedo soluzione. Restiamo per l'11, e speriamo che il viaggio di lavoro venga rinviato.....
Last edited by Pazzaura on Fri May 15, 2009 13:19, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Quoto Gecko.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

"Decido" io per alec, del resto lo ha detto anche sopra. Teniamo l'11 e non parliamone più! Sarà per un'altra occasione. Ok granitico? :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

scinty wrote:"Decido" io per alec, del resto lo ha detto anche sopra. Teniamo l'11 e non parliamone più! Sarà per un'altra occasione. Ok granitico? :wink:
Si si, ok, l'ho scritto anche io poco sopra. :wink:

Allora confermato 11 giugno!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Ago wrote:Quoto Gecko.
Anch'io. Diciamo che ci ho provato...
:lol: :lol: :lol:

Ciao
Skeno
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Presente :smt041 :smt041 !

Io dai fortini ci sono passato più di un anno fa e qualche tavolino c'era,anche se un po' malconci...
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Pazzaura wrote:
okkiblu wrote:
Pazzaura wrote:[Tavolo ce n'è uno di quelli classici in legno, in qualche modo ci faremo stare tutto. C'è anche la fontanella dell'acqua potabile a pochi metri.
Ma come uno ? lo scorso anno c' erano parecchi tavoli .
Io me ne ricordo uno solo... ho paura che ti confondi con l'area antistante al santuario... Noi invece vorremmo andare ai fortini. :wink:
Ho riguardato le foto fatte lo scorso anno in occasione di una grigliata proprio dai fortini e i tavoli ci sono, sparsi qua e là .
C'è anche un spazio un pò più largo dove ci sono due (o tre?) tavoli vicini .

Spero sia rimasto tutto uguale .
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Allora se permettete dico la mia.........
Ho preso contatto con i gestori del museo speleo del Gazzo (quanti di voi l'hanno visto ?). Sono disponibili ad aprirlo per noi la sera dell'incontro, magari non per tutta la serata ma un'oretta che potrebbe bastare. :wink:
I fortini mi sono stati sconsigliati e logisticamente sono lontani dalla vetta.
Vedo molto bene lo spazio antistante il santuario (il museo è a 10 metri) ed inoltre è possibile chiedere al parroco alcuni tavoli per l'esterno ed anche le chiavi di una saletta per eventuali diaproiezioni...............
Però tutto dipende dal posto PRECISO che si decide per l'incontro..........
Siamo sempre convinti per i fortini ?????
Per quel che mi riguarda ho il numero dei gestori del piccolo museo e mi impegno a fissare una data ed una ora..........
Per il resto :arrow: parroco, tavoli, saletta ci deve pensare qualcun'altro..........
Belin !
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

granpasso wrote:Allora se permettete dico la mia.........
Ho preso contatto con i gestori del museo speleo del Gazzo (quanti di voi l'hanno visto ?). Sono disponibili ad aprirlo per noi la sera dell'incontro, magari non per tutta la serata ma un'oretta che potrebbe bastare. :wink:
I fortini mi sono stati sconsigliati e logisticamente sono lontani dalla vetta.
Vedo molto bene lo spazio antistante il santuario (il museo è a 10 metri) ed inoltre è possibile chiedere al parroco alcuni tavoli per l'esterno ed anche le chiavi di una saletta per eventuali diaproiezioni...............
Però tutto dipende dal posto PRECISO che si decide per l'incontro..........
Siamo sempre convinti per i fortini ?????
Per quel che mi riguarda ho il numero dei gestori del piccolo museo e mi impegno a fissare una data ed una ora..........
Per il resto :arrow: parroco, tavoli, saletta ci deve pensare qualcun'altro..........
A me va bene anche stare dal santuario, però come ti avevo già scritto, c'è gente, ci sono auto e c'è la trattoria... non saremo di certo soli... boh, io credo che la maggior parte dei quotazerini preferisca stare un po più distante...

Per me è uguale.

La cosa vorrebbe essere la solita cosa semplice per stare un po assieme... senza complicazioni particolari...

Poi fate voi, se preferite, ci spostiamo al Santuario. Che dite?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Io non conosco la zona e non è neppure certo che venga perciò mi appello al famoso "dimmi cosa devo fare e lo faccio!!!!!" :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

gecko wrote:Io non conosco la zona e non è neppure certo che venga perciò mi appello al famoso "dimmi cosa devo fare e lo faccio!!!!!" :wink:
...io ci sono stato ma non abbastanza da poter giudicare quindi mi appello allo stesso emendamento...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

la proposta di granpasso per il museo che non è male :D !

non l'ho mai trovato aperto...

poi io non mi allargherei a tavoli, parroco, saletta.. lì fuori i tavoli sufficienti ci sono e non è neppure così sulla strada

e poi la vetta è la vetta :wink:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Ok, azzero tutto :D Vanno bene i fortini..........
Per il museo cosa facciamo ???? Secondo me è una bella occasione. Si potrebbe ad esempio fissare un'orario per gli i interessati e fare una visita prima della merenda, che ne dite ????
Eppoi :arrow: a qualcuno interessa veramente ??? :D Perchè per andare in tre gatti evito di disturbare le persone :wink:
Voi che dite ????
Belin !
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

A me sta bene allora vedersi tutti al Santuario... chi vuole può salire a piedi, chi vuole può salire in auto. I tavoli ci sono, non starei a disturbare il parroco... lo sto già assillando troppo io in sto periodo :lol:

Per il museo mi pare una bella idea. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Stavo per proporre pure io di andare a mangiare su dalla chiesa del Gazzo dove si trovano tavoli....ma sono stato preceduto.
All'incontro serale ci sarò ;-)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Colsub wrote:Stavo per proporre pure io di andare a mangiare su dalla chiesa del Gazzo dove si trovano tavoli....ma sono stato preceduto.
All'incontro serale ci sarò ;-)
A me va bene, non sapevo nemmeno che ci fossero. La vista è grandiosa. Meglio di così. :wink:

Il museo a me personalmente non interessa ma vediamo se ci sono abbastanza adesioni da giustificarne l'apertura.

Ho una cartina dei sentieri del Gazzo ma Pazz che li conoscerà a memoria ci può illuminare meglio, possiamo fissare degli appuntamenti a seconda del sentiero che si desidera percorrere e un appuntamento in cima. :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ok allora facciamo così. :D
Mangiamo direttamente al Santuario! Il posto è bello e la vista è stupenda.

Il sentiero detto "via diretta" inizia dalla fine di via Oliva, sulle alture di Sestri, e giunge proprio alla chiesa e ai tavoli del Santuario.
Copre un dislivello di circa 350 metri e si impiega 45 min (1 h a passo molto tranquillo). (il record attuale è di bade, 17 minuti :lol: )
Poi darò info più dettagliate, ma comunque è il seguente: http://www.quotazero.com/itinerario.php?id=167
L'unico "problema" potrebbe essere il parcheggio... ma in qualche modo ci si arrangerà.

Per raggiungere il santuario si può anche salire le crose che portano ai fortini, e poi proseguire per un sentiero a mezzacosta sotto alla strada e andare a prendere la "diretta" a circa 3/4 di salita.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

Pazzaura wrote:Ok allora facciamo così. :D
Mangiamo direttamente al Santuario! Il posto è bello e la vista è stupenda.
:smt023
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

E l'altro sentiero quello mattonato che parte da via vecchie fornaci , dalla stazione della Costa ?

è un pò più lungo ma meno faticoso
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

okkiblu wrote:E l'altro sentiero quello mattonato che parte da via vecchie fornaci , dalla stazione della Costa ?

è un pò più lungo ma meno faticoso
Si, ne ho accennato l'esistenza poco sopra. (le crose che portano ai Fortini)... Comunque le crose montano bene... non so quale sia meglio :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Pazzaura wrote:
okkiblu wrote:E l'altro sentiero quello mattonato che parte da via vecchie fornaci , dalla stazione della Costa ?

è un pò più lungo ma meno faticoso
Si, ne ho accennato l'esistenza poco sopra. (le crose che portano ai Fortini)... Comunque le crose montano bene... non so quale sia meglio :lol:
Con gli zaini carichi di cibarie è meglio la mattonata .
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

okkiblu wrote:Con gli zaini carichi di cibarie è meglio la mattonata .
Che ottimi propositi :D
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Vabbè bastano due bottiglie per distruggerti la schiena ....
User avatar
Claudietta
Utente di Quotazero
Posts: 79
Joined: Fri May 16, 2008 10:14
Location: Genova Sestri P.

Post by Claudietta »

Personalmente adoro il Gazzo ( dal 28 giugno lo adorerò ancora di più) quindi quoto la vostra decisione di mangiare proprio in "vetta".... il sentiero della direttissima è molto panoramico, però un pò monta con cibarie varie in modo particolare...
ma anche le crose non scherzano...non saprei qual' è la via migliore...l'auto??????? :lol: :lol: :wink:

Dai in qualsiasi modo decidiate di salire venite numerosi, io e Paz vi aspettiamo con fiumi di champagne per brindare!!!!!!

:smt057
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Claudietta wrote:Personalmente adoro il Gazzo ( dal 28 giugno lo adorerò ancora di più) quindi quoto la vostra decisione di mangiare proprio in "vetta".... il sentiero della direttissima è molto panoramico, però un pò monta con cibarie varie in modo particolare...
ma anche le crose non scherzano...non saprei qual' è la via migliore...l'auto??????? :lol: :lol: :wink:

Dai in qualsiasi modo decidiate di salire venite numerosi, io e Paz vi aspettiamo con fiumi di champagne per brindare!!!!!!

:smt057
OOOOOh bene bene......Si Si
http://xoomer.virgilio.it/ucamgenova/
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Conte Ugolino wrote:
Claudietta wrote:Personalmente adoro il Gazzo ( dal 28 giugno lo adorerò ancora di più) quindi quoto la vostra decisione di mangiare proprio in "vetta".... il sentiero della direttissima è molto panoramico, però un pò monta con cibarie varie in modo particolare...
ma anche le crose non scherzano...non saprei qual' è la via migliore...l'auto??????? :lol: :lol: :wink:

Dai in qualsiasi modo decidiate di salire venite numerosi, io e Paz vi aspettiamo con fiumi di champagne per brindare!!!!!!

:smt057
OOOOOh bene bene......Si Si
http://xoomer.virgilio.it/ucamgenova/
Vai su sentieri Sestri a sn. e si trovano tutte le info al proposito
L'Ucam è l'asociazione affiliata FIE che cura tutta la sentieristica della zona....
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Conte Ugolino wrote: Vai su sentieri Sestri a sn. e si trovano tutte le info al proposito
L'Ucam è l'asociazione affiliata FIE che cura tutta la sentieristica della zona....
Benissimo :D , io da qualche parte ho proprio il depliant dell'Ucam! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”