Capodanno 2010

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Capodanno 2010

Post by Manù »

heheheheh...
Ormai è tradizione che questo topic lo apra io.... \:D/
Anche se siamo in anticipissimo potremmo già pensare a qualcosa, vi va?

Ferme restando le due felicissime e collaudate esperienze degli anni passati, che si sono rivelate ben fattibili e soddisfacenti per tutti (Valcaira e Capanne di Marcarolo), qualcuno ha qualche lampo di genio?

A me, tanto per buttarla lì, era venuto in mente di tenere buona l'idea del Forte Geremia dell'ultimo raduno, se ce lo lasciassero...
Non fosse che ci siamo stati da poco........ :roll:
Però con un po' di neve cambia tutto, no? :wink:

- Dev'essere un posto abbastanza accessibile con la macchina, non si sa mai, se ci fosse necessità,o comunque per chi non può camminare tanto;
- Con avvicinamento in macchina non troppo lungo, se no è una barba...
- Parecchio grande il locale...
- Dotato magari di cucina anche solo per scaldare i cibi preparati a casa...
- CON RISCALDAMENTO A TEMPERATURA TROPICALE per la sottoscritta e gli altri freddolosi... :mrgreen:
- Posto per dormire;
- Prezzi modici...
- Buone condizioni generali di decoro :P
- Eventualmente con possibilità di escursioni digestive per i sensi di colpa del giorno dopo... :lol:

Avanti avanti!!!
:smt026
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
Mailla
Utente di Quotazero
Posts: 99
Joined: Thu Oct 15, 2009 20:45
Location: Genova

Re: Capodanno 2010

Post by Mailla »

Manù wrote:heheheheh...
Ormai è tradizione che questo topic lo apra io.... \:D/
Anche se siamo in anticipissimo potremmo già pensare a qualcosa, vi va?

Ferme restando le due felicissime e collaudate esperienze degli anni passati, che si sono rivelate ben fattibili e soddisfacenti per tutti (Valcaira e Capanne di Marcarolo), qualcuno ha qualche lampo di genio?

A me, tanto per buttarla lì, era venuto in mente di tenere buona l'idea del Forte Geremia dell'ultimo raduno, se ce lo lasciassero...
Non fosse che ci siamo stati da poco........ :roll:
Però con un po' di neve cambia tutto, no? :wink:

- Dev'essere un posto abbastanza accessibile con la macchina, non si sa mai, se ci fosse necessità,o comunque per chi non può camminare tanto;
- Con avvicinamento in macchina non troppo lungo, se no è una barba...
- Parecchio grande il locale...
- Dotato magari di cucina anche solo per scaldare i cibi preparati a casa...
- CON RISCALDAMENTO A TEMPERATURA TROPICALE per la sottoscritta e gli altri freddolosi... :mrgreen:
- Posto per dormire;
- Prezzi modici...
- Buone condizioni generali di decoro :P
- Eventualmente con possibilità di escursioni digestive per i sensi di colpa del giorno dopo... :lol:

Avanti avanti!!!
:smt026
Ciao Manu,

non mi dispiacerebbe affatto passare il capodanno in compagnia di quotazerini e quotazerine!

La tua è sicuramente una bella idea e poi io al Forte Geremia non ci sono neanche mai stata...

Baci

Mailla
Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by Pazzaura »

Occhio perchè non mi pare che il Geremia offra possibilità di pernottamento :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Capodanno 2010

Post by Manù »

Eh, sospettavo una cosa del genere... ma infatti era solo per rompere il ghiaccio.
Vabbè, troviamo un'altra soluzione... :P
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

CIAO, SENTITE HO TROVATO UN SITO MOLTO INTERESSANTE CON CASE VACANZE AUTOGESTITE IN PROVINCIA DI CUNEO, QUINDI ABBASTANZA VICINO, SONO QUASI TUTTE EX COLONIE O CASE ALPINE DELLE PARROCCHIE.
COMUNQUE SE NON SBAGLIO C'E' QUALCUNO DI QUOTA ZERO DI CUNEO, CI PUO' DARE UNA MANO A TROVARE QUALCOSA? GIUSTO UNA STRUTTURA DI COLONIE ETC?

IL SITO E' http://caseperferie.slowtourist.com/struttura.asp?ID=21" onclick="window.open(this.href);return false;
IO CI SONO ARRIVATA CERCANDO SU INTERNET CAPODANNO 2010 IN RIFUGIO PIEMONTE, TROVANDO IL RIFUGIO NICOLO' RIGONI IN VAL MAIRA E DA LI' CI SONO LE ALTRE STRUTTURE DEL CUNEESE E TORINESE.

NON LO SO' LA BUTTO LI', CERTO NON SO QUANTO QUESTE VALLI SIANO RAGGIUNGIBILI CON I MEZZI PUBBLICI, ANCHE SE IL 31/12 CI SONO MEZZI, POI AL RITORNO SI VEDE DI STRINGERGI IN AUTO FINO AD UNA STAZIONE.
FEDERICA
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Capodanno 2010

Post by Manù »

Ho dato un'occhiata al sito che propone FEDE.
L'idea mi sembra buona, ma nello specifico mi sembra che i prezzi siano un po' carucci... come tutte le cose pubblicizzate...
Infatti Nei 2 anni passati ci orientavamo più verso rifugi di nostra conoscenza dove magari applicare la cara vecchia tariffa CAI del metà prezzo... tipo 8 euro a testa...

Beh, poi ripensandoci (il bello di queste idee è che sono tutte un divenire...) ho un'altra proposta, abbandonando l'idea del raggiungimento in macchina... (potete pure bocciarmela subito...)
Per esempio invece di scegliere la comodità e privilegiare i manicaretti e i mangiarini, potremmo magari pensarla come una normale escursione (se le condi-niveo-meteo lo consentono) e occupare l'invernale di un rifugio un po' più in quota... ovviamente rinunciando a portarsi dietro tanti manicaretti, ma privilegiando il piacere di fare una gita insieme.
D'altronde siamo pure alpinisti e escursionisti, no?

E qui allora i posti si sprecano: il Genova nelle Marittime, il Livio Bianco (col laghetto: bellissimo!!! :D ), poi quello in valle Cervo, di cui non ricordo più il nome (Fed7 lo sa...), ma abbiamo visto l'invernale quando ci siamo andati un mesetto fa ed è tutto nuovo nuovo...

Oppure, se nevica un po' come si deve, potremmo sempre andare nella famosa Valle Stretta dove avevo proposto il campeggio....... è un avvicinamento da fare con sci o ciaspole, o anche a piedi (un paio d'ore se non ricordo male, ed è un falso piano, quindi assolutamente niente di faticoso) fino al rifugio "Re Magi" e il giorno dopo chi nuole può fare la bellissima scialpinistica sul Tabor... chi in sci e chi in ciaspole... Ovviamente bisogna vedere le condizioni di neve, l'anno scorso era improponibile.....

Intanto pensiamoci e teniamo tutto a mente........ :wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Capodanno 2010

Post by Alec »

Manù wrote:E qui allora i posti si sprecano: il Genova nelle Marittime, il Livio Bianco (col laghetto: bellissimo!!! :D )
occhio solo al rischio valanghe, in particolare il livio bianco.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

Ciao, Manù, la mia era un'idea, non pensavo che i prezzi fossero alti, non ho avuto tempo di scorreli tutti.
Io allora se non ci si arriva in auto o comunque vicino vi devo salutare.
COSA CI POSSO FARE SE LAVORO AL MATTINO :smt022 :x
Ma non penso di essere l'unica... Anche per il tempo e per per il peso dello zaino perchè comunque un po' di roba ci vuole, sia per mangiare che coprirsi.
Inoltre si preclude la cosa (e non mi sembra giusto) anche a chi per motivi vari non cammina tanto o a difficoltà, e mi ci metto anche io, con tempi lunghi e neve, che mi sa che verrà e tanta.
Non pretendo di arrivarci davanti, ma non si può andare da soli in montagna specie se di parla di più di mezz'ora di cammino e non su su strada e chissa' il meteo.
Io e lo ripeto non ho problemi a farmi trovare a Genova o altro posto dalle 12.30 in poi e andare con altri che non possono andare la mattina causa lavoro e/o altro.
Comunque sto cercando di trovare un agriturismo in Piemonte zona Asti con cui avevo preso contatto per fine anno ed erano stati gentilissimi, poi non sono potuta andarci.
La cosa bella è che a Canelli ci si arriva col treno e poi ti venivano a prendere o comunque a piedi era un quarto d'ora.
Un saluto a tutti e aspettimo idee.
FEDERICA
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

Ho trovato l'agriturismo e' CASCINA BO a Canelli (Asti), li' si spendava poco e venivano incontro per la sistemazione, nel senso che tra divani e poltrone e sacchi a pelo ci si stava.

Non so se può essere un'idea, gli agriturismi mi rendo conto non hanno tanto posto.

Se avete voglia date un'occhiata al sito:
http://www.agriturismo-italiano.com/agr ... emonte.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ce ne e' qualcuno da eliminare perchè più che agriturismi sono hotel a 5 stelle come prezzi :shock: e chissa perchè non c'è mai posto :lol:.

Altri sono in posti un po' infelici, i belli sono sui colli.

Saluti
FEDERICA
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Capodanno 2010

Post by Manù »

alec wrote:
Manù wrote:E qui allora i posti si sprecano: il Genova nelle Marittime, il Livio Bianco (col laghetto: bellissimo!!! :D )
occhio solo al rischio valanghe, in particolare il livio bianco.

Eh, infatti, è per questo che ora buttiamo solo giù le idee, ma poi come sempre bisogna vedere le condi...
Non bisogna affezionarsi a nessuna idea...
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
orfico
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Mon Nov 05, 2007 18:24
Location: Milano / Ponzanello fraz. di Fosdinovo
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by orfico »

se non vi spaventate della distanza vi posso offrire casa mia (aggratis, belan son palanche!) è a 550 mslm, vicina alla apuane tra La Spezia e Carrara, ci sono 8 posti letto + possibili 4 posti per sacchi a pelo. :( Purtroppo pone un limite a 12 persone.
Io cmq rimango innamorato del Tobbio, e lo ripropongo ufficialmente.
Orfico apuano
www.ponzanello.it la tua seconda casa in Lunigiana
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Capodanno 2010

Post by gecko »

Un'idea potrebbe essere il rifugio Scarpegin, dipende da quanti si è perchè credo che più di 15 persone non possa contenere :wink: Un altro potrebbe essere il Pian della Bosse sotto il Carmo a Loano ma temo sia già meta di altri gruppi; molto bello anche quello sull'Argentea anche se c'è un pò da camminare, in compenso è spazioso :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Capodanno 2010

Post by Manù »

gecko wrote:Un'idea potrebbe essere il rifugio Scarpegin, dipende da quanti si è perchè credo che più di 15 persone non possa contenere :wink: Un altro potrebbe essere il Pian della Bosse sotto il Carmo a Loano ma temo sia già meta di altri gruppi; molto bello anche quello sull'Argentea anche se c'è un pò da camminare, in compenso è spazioso :wink:

Eh, sì hai detto bene, se sono mete facili poi magari li troviamo già pieni e... che facciamo???
Lo Scarpeggin lo avevamo già proposto 2 anni fa... ma scartato perchè dentro è inabitabile....... a meno che quest'estate non lo abbiano pavimentato... è più scomodo di una grotta........ :shock:
Eppoi c'è da prenderci una barcata di freddo......

Però si può chiedere ai gestori degli altri 2 che hai proposto e magari ci dànno le chiavi con l'esclusiva dei posti letto...... :D
Puoi telefonare tu a quei due?
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by Brookite »

Manù wrote:
gecko wrote:Un'idea potrebbe essere il rifugio Scarpegin, dipende da quanti si è perchè credo che più di 15 persone non possa contenere :wink: Un altro potrebbe essere il Pian della Bosse sotto il Carmo a Loano ma temo sia già meta di altri gruppi; molto bello anche quello sull'Argentea anche se c'è un pò da camminare, in compenso è spazioso :wink:

Eh, sì hai detto bene, se sono mete facili poi magari li troviamo già pieni e... che facciamo???
Lo Scarpeggin lo avevamo già proposto 2 anni fa... ma scartato perchè dentro è inabitabile....... a meno che quest'estate non lo abbiano pavimentato... è più scomodo di una grotta........ :shock:
Eppoi c'è da prenderci una barcata di freddo......

Però si può chiedere ai gestori degli altri 2 che hai proposto e magari ci dànno le chiavi con l'esclusiva dei posti letto...... :D
Puoi telefonare tu a quei due?
http://www.rifugioventarola.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Capodanno 2010

Post by granpasso »

L'anno scorso al molino di Marcarolo era venuto bene...........
Per i rifugi alpini siamo vincolati all'innevamento. Può andar bene come no........
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Capodanno 2010

Post by gecko »

Manù wrote: Però si può chiedere ai gestori degli altri 2 che hai proposto e magari ci dànno le chiavi con l'esclusiva dei posti letto...... :D
Puoi telefonare tu a quei due?
:smt023 :smt023 mi informo!!!
Interessante anche la proposta di brook!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Capodanno 2010

Post by granpasso »

L'Argentea non lo danno........già chiesto l'anno scorso. Ci sono problemi con l'acqua o qualcosa di simile........Può darsi che per quest'anno si sia sbloccato qualcosa ma dubito..............
Per il Pian delle Bosse ho un presentimento.............non sono ottimista........
Ciao
P.S Scarpegin e tutti i ricoveri del Beigua-Rama-Argentea sono bivacchi inadatti ad un capodanno per adulti :D :D :D
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Capodanno 2010

Post by gecko »

granpasso wrote:L'Argentea non lo danno........già chiesto l'anno scorso. Ci sono problemi con l'acqua o qualcosa di simile........Può darsi che per quest'anno si sia sbloccato qualcosa ma dubito..............
Per il Pian delle Bosse ho un presentimento.............non sono ottimista........
Ciao
P.S Scarpegin e tutti i ricoveri del Beigua-Rama-Argentea sono bivacchi inadatti ad un capodanno per adulti :D :D :D
Tentar non nuoce, per l'Argetea. Per il Pian delle Bosse che presentimento hai :?: :?: :?:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Capodanno 2010

Post by granpasso »

gecko wrote:
granpasso wrote:L'Argentea non lo danno........già chiesto l'anno scorso. Ci sono problemi con l'acqua o qualcosa di simile........Può darsi che per quest'anno si sia sbloccato qualcosa ma dubito..............
Per il Pian delle Bosse ho un presentimento.............non sono ottimista........
Ciao
P.S Scarpegin e tutti i ricoveri del Beigua-Rama-Argentea sono bivacchi inadatti ad un capodanno per adulti :D :D :D
Tentar non nuoce, per l'Argetea. Per il Pian delle Bosse che presentimento hai :?: :?: :?:
Che se è accessibile è già prenotato.................
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Capodanno 2010

Post by gecko »

granpasso wrote:
gecko wrote:
granpasso wrote:L'Argentea non lo danno........già chiesto l'anno scorso. Ci sono problemi con l'acqua o qualcosa di simile........Può darsi che per quest'anno si sia sbloccato qualcosa ma dubito..............
Per il Pian delle Bosse ho un presentimento.............non sono ottimista........
Ciao
P.S Scarpegin e tutti i ricoveri del Beigua-Rama-Argentea sono bivacchi inadatti ad un capodanno per adulti :D :D :D
Tentar non nuoce, per l'Argetea. Per il Pian delle Bosse che presentimento hai :?: :?: :?:
Che se è accessibile è già prenotato.................
.............ciò che temevo :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Capodanno 2010

Post by Manù »

gecko wrote:
Manù wrote: Però si può chiedere ai gestori degli altri 2 che hai proposto e magari ci dànno le chiavi con l'esclusiva dei posti letto...... :D
Puoi telefonare tu a quei due?
:smt023 :smt023 mi informo!!!
Interessante anche la proposta di brook!!!
Ho appena mandato una mail............
:wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Capodanno 2010

Post by Manù »

brookite wrote:
http://www.rifugioventarola.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grandissimo!!!!!!!! Sarebbe un bel colpo!!! :D
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

Bene ci si arriva con l'auto al Ventarola.
Se proprio andasse male male, si può andare da Orfico, che gentilmente ha messo a disposizione la sua casa. Penso che se ci sono volontari che sono disposti a dormire anche su brandine etc, ci si sta più di 12?

Se non vi spaventa la distanza (ma non deve spaventare, eravamo partiti alle 11.30 e fermandoci a mangiare e tutto alle 14 eravano lì ed ora ci dovrebbe essere la strada nuova che taglia le curve della Garfagnana da Aulla) date un' occhiata al Rifugio Pradaccio a San Pellegrino in Alpe, sopra Castelnuovo Garfagnana.

Si arriva in auto al paese, poi 1 km e mezzo di strada piana, sicura, al massimo una pila se si arriva tardo pomeriggio.
E' una casa alpina, non si spende tanto, ha una vista mozzafiato sulle Apuane e la valle Garfagnana (c'è un punto dove si vede il mare) e tanti percorsi per ciaspole, sci di fondo o solo passeggiare sulla neve seguendo le piste da fondo.Si mangia benissimo e sono gentilissimi.
FEDE
FEDERICA
orfico
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Mon Nov 05, 2007 18:24
Location: Milano / Ponzanello fraz. di Fosdinovo
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by orfico »

Il numero di 12 non è ultimativo ma quasi (8 letti + 4 in sacco a pelo portare materassini :) ), possono anche essere 14 ma davvero poi è impossibile. Per la distanza sono a 10 km da Aulla, 15 da Carrara, 20 da La Spezia, ovvio riscadamento a stufa.
Orfico apuano
www.ponzanello.it la tua seconda casa in Lunigiana
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

Grazie mille.
Solita domanda, ci si arriva con i mezzi pubblici?
O vicino?
FEDERICA
orfico
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Mon Nov 05, 2007 18:24
Location: Milano / Ponzanello fraz. di Fosdinovo
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by orfico »

Grazie mille.
Solita domanda, ci si arriva con i mezzi pubblici?
O vicino?
Autobus da Sarzana due volte al giorno. Stazioni FS vicine: SARZANA e AULLA15 Km. Ci si può organizzare per raccattare quanti vengono in treno. :wink:
Orfico apuano
www.ponzanello.it la tua seconda casa in Lunigiana
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

Grazie, sei gentilissimo.Vediamo cosa ne pensano gli altri.
Mi dispiace per i pochi posti.

Intanto ho trovato elenco case alpine delle parrocchie, può darsi che ci sia qualcosa di uguale al sito che ho messo in precedenza, ma anche cose nuove.
Ho mandato una e.mail a una di Sant'Anna di Valdieri, che è un posto stupendo per gite,aspetto risposta.

http://www.piemondo.it/archivi/caserel_cn.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo trovare i recapiti dell'ostello a San Magno, proprio dentro il convento, è un pò spartano, perchè erano ex cellette dei frati credo, ma si mangiava da Dio e c'era la sala comune, quindi credo si possa fare autogestione.

Saluti
FEDERICA
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Capodanno 2010

Post by Manù »

Mi hanno risposto dal rifugio Ventarola e purtroppo per Capodanno sono già pieni...... bisogna trovare un'altra soluzione...
Gecko tu sai mica qualcosa?
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Capodanno 2010

Post by gecko »

non ho avuto tempo :oops: ma questo week mi informo :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by Fed7 »

L'ABBIAMO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' BELLISSIMO e perfetto per noi: rifugio E.Orsi sotto le pendici del M.Ebro in Val Curone.
Domani Fed mette le foto che ha fatto ieri visto che siamo andati in sopralluogo, e il pieghevole del sito che si trova su http://www.caitortona.net" onclick="window.open(this.href);return false;
si trova sopra Caldirola, a 40 min. di cammino su facilissimo sentiero nel bosco.
E' proprio un sogno. Tutto completamente nuovo, ricostruito da poco di pietra e legno, coi servizi nuovissimi (perfino il bagno per disabili) e le camere veramente da abitarci.
Cioè, se vi è piaciuta la soluzione dell'anno scorso, quest'altro qui è proprio da signori al confronto.
E non lo dànno mica a tutti! Lo lascerebbero solo a noi...
Alla modica cifra di 14 euro a testa!!!!!!!!!! tutto compreso!!!!!!!!
Cioè, riscaldamento, luce, gas, acqua corrente........ persino la televisione e il telefono!!!!
Io non credevo ai miei occhi...
Raga, ci si può andare con neve, gelo, ogni intemperia. Nessun rischio di valanghe.
50 mt sotto il rifugio c'è una splendida radura dove poter scorrazzare col bob, col quale si può tranquillamente venire su usandolo come slittino per il bagaglio.........
Un posticino da favola, credetemi!

Spero tanto vi piaccia l'idea.
I posti letto sono 25, con naturalmente me e Fed già in lista...

Chi ci sta? Dài, dài, dài...........

1) Fed7
2) Manù
3)
4)
...
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by Fed7 »

Fed7 wrote: e il telefono!!!!.
solo emergenza e soccorso ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Capodanno 2010

Post by granpasso »

:smt023
Belin !
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by Colsub »

Ottima scelta!
Durante una gita con gli sci, con Alec ci eravamo fermati vicino al rifugio a mangiare il panino:
Image

Image
Le foto del 09/03/2006

Ecco la lista:
1) Fed7
2) Manù
3) Colsub
4)
...
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by maxgastone »

gecko wrote:Un'idea potrebbe essere il rifugio Scarpegin, dipende da quanti si è perchè credo che più di 15 persone non possa contenere :wink: Un altro potrebbe essere il Pian della Bosse sotto il Carmo a Loano ma temo sia già meta di altri gruppi; molto bello anche quello sull'Argentea anche se c'è un pò da camminare, in compenso è spazioso :wink:
Basta che non gli proponi l'Ostello Conca verde sopra Savona :mrgreen:


1. Freddo polare: non esiste il riscaldamento
2. Prezzi modici ma non hai nulla
3. Atmosfera da albergo di shining
4. Gestrice ed aiutante storditi...

Freddo fetente anche se sei ad un tiro da schioppo... ottimo però per i corsi CAI :lol:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by maxgastone »

Fed7 wrote:L'ABBIAMO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' BELLISSIMO e perfetto per noi: rifugio E.Orsi sotto le pendici del M.Ebro in Val Curone.
Ah vicino a casa mia vieni... se lo sa il mio presidente gli viene una lacrimuccia... visto che l'Orsi lo tiene nel cuore :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by maxgastone »

Fed7 wrote:
Fed7 wrote: e il telefono!!!!.
solo emergenza e soccorso ;)
Allora sei obbligato a noleggiare il satellitare altrimenti "tu chi sai" ti bacchetta :lol:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

Ciao, è carino, se c'è la neve è stupendo. Ed è vicino.
Io però sono sempre dell'idea di arrivarci con un mezzo per non escludere i non camminatori, perchè 40 minuti non sono pochi con neve e tempaccio, ho paura della nebbia, e soprattutto se non si conosce il sentiero.
Vediamo veramente di organizzare dei gruppi per salire insieme con qualcuno che conosce il sentiero. C'è qualcuno che è disponibile a aspettare all'attacco del sentiero e fare la spola un paio di volte (magari non una sola persona) per prendere la gente che arriva?

Diamo, per quanto possibile degli "orari" di partenza, tipo uno al mattino, uno al pomeriggio e se qualcuno ci vuole raggiungere all'ultimo, tardo pomeriggio, luce e meteo permettendo.
Un saluto Fede
ps quanto ci fermiamo? solo 31 e 1 o anche il 2? Ci sono autobus per Caldirola e da dove partono? Su internet non c'è nulla.
FEDERICA
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Capodanno 2010

Post by Fed7 »

FEDE78 wrote:Ciao, è carino, se c'è la neve è stupendo. Ed è vicino.
Io però sono sempre dell'idea di arrivarci con un mezzo per non escludere i non camminatori, perchè 40 minuti non sono pochi con neve e tempaccio, ho paura della nebbia, e soprattutto se non si conosce il sentiero.
Vediamo veramente di organizzare dei gruppi per salire insieme con qualcuno che conosce il sentiero. C'è qualcuno che è disponibile a aspettare all'attacco del sentiero e fare la spola un paio di volte (magari non una sola persona) per prendere la gente che arriva?

Diamo, per quanto possibile degli "orari" di partenza, tipo uno al mattino, uno al pomeriggio e se qualcuno ci vuole raggiungere all'ultimo, tardo pomeriggio, luce e meteo permettendo.
Un saluto Fede
ps quanto ci fermiamo? solo 31 e 1 o anche il 2? Ci sono autobus per Caldirola e da dove partono? Su internet non c'è nulla.
io sono disponibile x la "spola" .. l'anno scorso ho fatto avanti e indietro ben 12 volte!!!!
nebbia, gelo e bufera non mi spaventano ;)

poi c'è colsub che conosce ... c'è granpasso che ci sarà passato davanti 1000 volte (per la PP ad esempio ... PP sta per Porte di Pietra!) ... ecc...

cerchiamo soltanto di razionalizzare bene "il becchime" .. l'anno scorso abbiamo portato troppa roba!!

Per il giorno dopo propongo gita all'Ebro e Chiappo!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Capodanno 2010

Post by FEDE78 »

Ok grazie, sto cercando disperatamente se a Caldirola ci si arriva con i mezzi pubblici, ma dubito che siamo orari decenti. :(
Ho scritto al Comune speriamo mi rispondano. In questo modo chi non ha l'auto ci può raggiungere e concordiamo degli orari di partenza.
Io spero di non farti fare 12 volte su e giu? :lol:
Fede.

ps Se interessa sempre sto aspettando risposta dalla casa alpina a Sant'anna di Valdieri.
Chi voleva andare al Livio Bianco è avvisato.
Ci si arriva in auto e sto cercando con i mezzi pubblici.
Teniamoci delle alternative, nel caso venga neve o tempeste e fosse veramente impossibile andare a piedi per un sentiero e ci fossero persone che, e lo ripeto, ma non sembra essere tenuto in considerazione :( :roll: , non camminano e invece gli farebbe piacere venire.
FEDERICA
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Capodanno 2010

Post by scinty »

alec ed io saremmo interessati ma è un po' presto ora per sapere se possiamo... non ci metto ancora in lista, magari tra qualche giorno :wink:
Il Rifugio Orsi ci piace! :P
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”