Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
amadablam
Sherpani di Quotazero

Re: Gite nei fine settimana

Post by amadablam »

arietina wrote:
Dirty Harry wrote:
arietina wrote:pare che siate d'accordo tutti per una puntatina quì : Thanks :
Quello direi proprio di si, anche perché se ben ricordo a Demonte c'è un'interessante meta culturale...

Per la meta io approfondirei un pelino, se fosse possibile evitare fossi ghiacciati... già domenica è stata una menata aver preso l'aiona dal versante Nord...
Comunque vediamo cosa propongono anche Amadablan, ecc. sperando magari in un rialzo delle temperature (mi pare già in corso..)

Bene! :feliceModerato:
Ieri in effetti è stata una giornata piuttosto fredda...al mattino era -5.
Oggi c'è già stato un lieve rialzo, le previsioni per domenica sembrano comunque buone...per ora..
Io anche preferisco evitare posti dove c'è rischio di trovare ghiaccio, non ho i ramponi....
e cosa aspetti a comprarli???? A noi va bene tutto , in caso abbiamo picche e crampons per tutti...(ramponi attacco rapido per scarponi rigidi)....noi potremmo anche proporre qualche cosa , potreste indicarmi le Vs preferenze????
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

Dirty Harry wrote:
Quello direi proprio di si, anche perché se ben ricordo a Demonte c'è un'interessante meta culturale...

Per la meta io approfondirei un pelino, se fosse possibile evitare fossi ghiacciati... già domenica è stata una menata aver preso l'aiona dal versante Nord...
Comunque vediamo cosa propongono anche Amadablan, ecc. sperando magari in un rialzo delle temperature (mi pare già in corso..)
Ama DablaM
: Thumbup : con la m finale
Namaste

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Maury76 wrote:
arietina wrote:
Maury76 wrote:A me piacerebbe esserci sto w.e. tantopiù se si va sulle Alpi Cozie....il problema e' che non so se potrò....devo verificare un pò di cose....soprattutto come starà mia figlia ,visto che oggi ho passato qualche ora al Gaslini :triste: niente di grave comunque, ma al momento non posso sbilanciarmi sul w.e. :neutral:

L'importante è che non abbia nulla di grave lei...per la gita hai tempo fino all'ultimo momento per decidere di venire... :feliceModerato:
No no ,niente di grave ,solo una distorsione alla caviglia avvenuta a scuola durante la ricreazione......attualmente ha una fasciatura che deve tenere per una settimana :pensoso: però se non le migliora nei prossimi giorni dubito che riuscirò ad esserci.....comunque vi seguo, se posso mi aggrego :strizzaOcchio::
Piantala di accampare scuse, che se hai lasciato la moglie a casa in shock anafilattico puoi pure lasciare la bimba con una caviglia storta... :evil1:
Dovessi portarla da qualche parte potrei anche far finta di capire ma, per lasciarla a casa, tu a che cosa servi? (domanda che ci si potrebbe porre anche in un contesto più generale...) Hai paura ti freghi il posto sul divano? :diavoletto:
Riguardo alla gita ho dato un occhiata attenta al Weisshorn e alla Peracotta e, devo dire che la prima, nonostante il nome altisonante, non è che un'ignobile collinetta e per di più una semplice continuazione della gita alla daredevil, quindi con panorami presumibilmente simili a quelli visti 2 settimane fa....
Per quanto riguarda la seconda è in buona parte un giro che si fa anche in bicicletta, quindi non dovrebbe essere molto problematico, a parte il picciolo poi, la gita non va mai granchè oltre i 2000 e tutta in esposizione sud.
Riguardo al picciolo, poi, ci si può salire sia da nord che da sud e c'è un sentiero che ne fa tutto il giro, ritengo quindi improbabile che non si riesca a trovare una via di salita fattibile...
Senza contare poi il fatto che la seconda si svolge in una zona molto più bella e costellata da altre cime salibili (se le condizioni lo permettono, per esempio: Monte Gorfi, Borel, Punta dell'Omo, Monte Bram....)
Detto questo, come si desume certamente da quanto scritto, per me le 2 destinazioni sono equivalenti e scegliete pure quella che preferite o perfino anche un'altra....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

soundofsilence wrote:
Maury76 wrote:
arietina wrote:
Maury76 wrote:A me piacerebbe esserci sto w.e. tantopiù se si va sulle Alpi Cozie....il problema e' che non so se potrò....devo verificare un pò di cose....soprattutto come starà mia figlia ,visto che oggi ho passato qualche ora al Gaslini :triste: niente di grave comunque, ma al momento non posso sbilanciarmi sul w.e. :neutral:

L'importante è che non abbia nulla di grave lei...per la gita hai tempo fino all'ultimo momento per decidere di venire... :feliceModerato:
No no ,niente di grave ,solo una distorsione alla caviglia avvenuta a scuola durante la ricreazione......attualmente ha una fasciatura che deve tenere per una settimana :pensoso: però se non le migliora nei prossimi giorni dubito che riuscirò ad esserci.....comunque vi seguo, se posso mi aggrego :strizzaOcchio::
Piantala di accampare scuse, che se hai lasciato la moglie a casa in shock anafilattico puoi pure lasciare la bimba con una caviglia storta... :evil1:
Dovessi portarla da qualche parte potrei anche far finta di capire ma, per lasciarla a casa, tu a che cosa servi? (domanda che ci si potrebbe porre anche in un contesto più generale...) Hai paura ti freghi il posto sul divano? :diavoletto:
Riguardo alla gita ho dato un occhiata attenta al Weisshorn e alla Peracotta e, devo dire che la prima, nonostante il nome altisonante, non è che un'ignobile collinetta e per di più una semplice continuazione della gita alla daredevil, quindi con panorami presumibilmente simili a quelli visti 2 settimane fa....
Per quanto riguarda la seconda è in buona parte un giro che si fa anche in bicicletta, quindi non dovrebbe essere molto problematico, a parte il picciolo poi, la gita non va mai granchè oltre i 2000 e tutta in esposizione sud.
Riguardo al picciolo, poi, ci si può salire sia da nord che da sud e c'è un sentiero che ne fa tutto il giro, ritengo quindi improbabile che non si riesca a trovare una via di salita fattibile...
Senza contare poi il fatto che la seconda si svolge in una zona molto più bella e costellata da altre cime salibili (se le condizioni lo permettono, per esempio: Monte Gorfi, Borel, Punta dell'Omo, Monte Bram....)
Detto questo, come si desume certamente da quanto scritto, per me le 2 destinazioni sono equivalenti e scegliete pure quella che preferite o perfino anche un'altra....
Questo fantomatico corno bianco dove sarebbe?? Non nominare il Weisshorn invano...

La cima di peracontard (tra l'altro toponimo non presente nella bibliografia ufficiale) si trova subito a destra del colle della pera puntua (simpatico pinnacolo roccioso) mentre a sinistra c'è il gorfi. Si può proseguire poi per il borel, punta dell'omo, bram, grum, ecc.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Alec wrote:Questo fantomatico corno bianco dove sarebbe?? Non nominare il Weisshorn invano...
http://cuneotrekking.com/2010/03/10/esc ... i-rittana/
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

soundofsilence wrote:
Alec wrote:Questo fantomatico corno bianco dove sarebbe?? Non nominare il Weisshorn invano...
non vedo nessun corno bianco...

o WeisshORN fa rima con mesjORN? #-o
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Alec wrote:
soundofsilence wrote:
non vedo nessun corno bianco...

o WeisshORN fa rima con mesjORN? #-o
Beh, ho cercato di dare un pò più di tono a una gita non molto attraente per i miei gusti....
Comunque, se preferisci, Bec di Mesjorn lo traduco in Becco di Mezzodì....
Maury76
Fotomodello delle vette

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:
Maury76 wrote:
arietina wrote:

Il problema e' che da ieri hanno deciso per una settimana di fare lavori di manutenzione straordinaria all'ascensore : WallBash : ed essendo al 5° piano se non cammina per mia moglie diventa complesso camallarsela ,pesa più di 20 kg...io ce la faccio lei non lo so.....quindi se riprende gradualmente a camminare potrei pensare anche a proporre a mia moglie di venire con voi in gita altrimenti... :triste:
soundofsilence wrote:
Riguardo alla gita
I vari motivi per cui l'ho citata :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Maury76 wrote:Il problema e' che da ieri hanno deciso per una settimana di fare lavori di manutenzione straordinaria all'ascensore : WallBash : ed essendo al 5° piano se non cammina per mia moglie diventa complesso camallarsela ,pesa più di 20 kg...io ce la faccio lei non lo so.....quindi se riprende gradualmente a camminare potrei pensare anche a proporre a mia moglie di venire con voi in gita altrimenti... :triste:
Come diceva il buonanima di Brunetta: se è malata che se ne stia in casa... :diavoletto:
D'altronde se non riesce a camminare sulle scale perchè dovrebbe riuscire a farlo per strada? Dovresti ben sapere i pericoli che ci sono per strada e che basta un marciapiede o una buchetta per storcersi anche l'altra caviglia...
Se queste considerazioni non dovessero bastare puoi sempre farla scendere in corda doppia dal poggiolo....
Maury76
Fotomodello delle vette

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:
Maury76 wrote:Il problema e' che da ieri hanno deciso per una settimana di fare lavori di manutenzione straordinaria all'ascensore : WallBash : ed essendo al 5° piano se non cammina per mia moglie diventa complesso camallarsela ,pesa più di 20 kg...io ce la faccio lei non lo so.....quindi se riprende gradualmente a camminare potrei pensare anche a proporre a mia moglie di venire con voi in gita altrimenti... :triste:
Come diceva il buonanima di Brunetta: se è malata che se ne stia in casa... :diavoletto:
D'altronde se non riesce a camminare sulle scale perchè dovrebbe riuscire a farlo per strada? Dovresti ben sapere i pericoli che ci sono per strada e che basta un marciapiede o una buchetta per storcersi anche l'altra caviglia...
Se queste considerazioni non dovessero bastare puoi sempre farla scendere in corda doppia dal poggiolo....
#-o
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
silenceofsound
Utente Attivo

Post by silenceofsound »

arietina wrote:
Dirty Harry wrote:

Oggi c'è già stato un lieve rialzo, le previsioni per domenica sembrano comunque buone...per ora..
Io anche preferisco evitare posti dove c'è rischio di trovare ghiaccio, non ho i ramponi....
a quanto pare non solo i ramponi... :ahah:
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
http://olaszultanulok.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false; - lezioni di italiano
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

silenceofsound wrote:
arietina wrote:
Dirty Harry wrote:

bisogna che la spieghi meglio la battuta, qui c'è gente, come Maury, che le cose non le coglie al volo, solo la Fede era brava in quello (volatili non glien'è mai sfuggito uno...)....
Maury76
Fotomodello delle vette

Post by Maury76 »

silenceofsound wrote:
arietina wrote:non ho i ramponi....
Beh direi che l'ha presa bene...nonostante il ritrovamento di indumenti femminili nel bagagliaio :risata: ...indubbiamente una donna moderna, di ampie vedute....mia moglie non credo che l'avrebbe presa così bene :diavoletto: :risataGrassa:
Image

arietina
Quotazerino doc

Post by arietina »

amadablam wrote:
arietina wrote:Bene! :feliceModerato:
e cosa aspetti a comprarli???? A noi va bene tutto , in caso abbiamo picche e crampons per tutti...(ramponi attacco rapido per scarponi rigidi)....noi potremmo anche proporre qualche cosa , potreste indicarmi le Vs preferenze????
Tempi migliori... :strizzaOcchio::
Poi non ho neanche gli scarponi adatti...per ora sono costretta ad usare scarpe da escursionismo basse..gli scarponi mi provacano molto dolore alla caviglia durante la discesa...premono sulla piastrina..che, con la giusta sollecitazione :angry: , cercherò di farmi togliere entro fine mese :feliceModerato: ....
silenceofsound wrote:a quanto pare non solo i ramponi...
:ahah: Sono messa proprio male.. :risata: :risata:
Maury76 wrote:Beh direi che l'ha presa bene...nonostante il ritrovamento di indumenti femminili nel bagagliaio :risata: ...indubbiamente una donna moderna, di ampie vedute....mia moglie non credo che l'avrebbe presa così bene :diavoletto: :risataGrassa:
Non avrebbe motivo di prenderla male, perchè NON HA motivo per prenderla male : Thumbup :

Per quanto riguarda le possibili mete...ho cominciato a perdere il filo...bisognerà fare un ricapitolo :feliceModerato:
Dirty Harry
Quotazerino doc

Post by Dirty Harry »

`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
Maury76
Fotomodello delle vette

Post by Maury76 »

Dirty Harry wrote:Per chi fosse interessato,

Gita al Dubasso e Armetta
http://stellainaltomare.blogspot.com/20 ... aroni.html

Gita a Tomarlo e Maggiorasca
http://stellainaltomare.blogspot.com/20 ... enghi.html

Gita all' Aiona
http://stellainaltomare.blogspot.com/20 ... thing.html
Ottimi resoconti, esilaranti come al solito :risata: : Thumbup :
Last edited by Maury76 on Wed Jan 18, 2012 16:07, edited 1 time in total.
Image

soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Dirty Harry wrote:Per chi fosse interessato,

Gita al Dubasso e Armetta
http://stellainaltomare.blogspot.com/20 ... aroni.html

Gita a Tomarlo e Maggiorasca
http://stellainaltomare.blogspot.com/20 ... enghi.html

Gita all' Aiona
http://stellainaltomare.blogspot.com/20 ... thing.html
Belle =D> !
Però è faticoso fare 3 click per leggerle, magari dovresti copiarle nei topic appropriati....
Dirty Harry
Quotazerino doc

Post by Dirty Harry »

Quando ho tempo provvederò, è un po' una menata perché bisogna fare tutto daccapo...
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Dirty Harry wrote:Quando ho tempo provvederò, è un po' una menata perché bisogna fare tutto daccapo...
Ti riferisci all'inserimento foto? Se copi solo il testo non mi pare ci voglia molto...

Esempio:
I lazzaroni

Ci sono posti e gite che parlano al cuore.
Sull’Armetta ero già stato un paio di anni fa, con P. ed un paio di suoi amici. Erano, anche allora, i primi di dicembre; la stagione era, però, un bel po’ diversa da questa.
Luce radente, cielo, mare, neve… ho un debole per panorami e spazi aperti.

Quando S. – che aborre la mancanza di guglie, torrioni e pinnacoli - si defila, io, L. ed A. ne approfittiamo per imbandire questa gita lungo i dolci pendii similappenninici di Dubasso e Armetta.
La partenza, per una volta, è ad un’ ora umana. Il viaggio, quasi identico a quello percorso (nostro malgrado) per andare al Saccarello. Stavolta, però, tutto scorre regolare e senza intoppi.
A Madonna del Lago, la temperatura non è nemmeno troppo fredda. La giornata è limpida, e promette bene.

Cominciamo a camminare tranquillamente su per una stradella cementata, che diventa prima sterrata e poi sentiero. Ci infiliamo in una valletta di faggi nemmeno troppo bella, se non fosse per qualche struttura rocciosa che spunta qua e là sulla cresta soprastante.

Il sentiero è segnato maluccio e in almeno un paio di occasioni bisogna stare attenti a svolte non proprio ovvie. Azzeccata la seconda, la traccia diventa ripida. La fatica, però, è breve: in pochi minuti spuntiamo sulle pianette sommitali. Bello il panorama.

Dal Dubasso si scende per pendii erbosi sino alla Colla di San Bernardo – c’ero già stato – e si risal (irebb)e senza grossa fatica all’ Armetta. Noi, però, andiamo su un po’ a cavolo e così riusciamo a spararci una rampa per la massima pendenza.

Dalla cima panorama ancora migliore che dal Dubasso. La temperatura comunque è mite, e pranziamo.
Gromit attende sagacemente i primi metri di discesa per tendere il solito infame agguato al povero A. che resiste come può, mentre L. sbandiera l’apposita trappetta. Proseguiamo chiacchierando del più e del meno, tutto è davvero molto piacevole: compagnia, posti, atmosfera.

Tornati alla Colla imbocchiamo la placida sterrata che ci riporta all’auto dopo aver rasentato serie di belle strutture rocciose, presumibili palestre d’arrampicata.
Per una volta siamo alla macchina ad un orario decente. Gromit – distratto dal clima idilliaco - si comporta in modo ragionevole: riusciamo ad imbarcarlo senza ricorrere a numeri da circo. Ci cambiamo con calma, puntando alla più classica delle soste tecniche, che avviene in un baretto della bella Caprauna. Persino la barista sembra gentile.
Realizziamo di non aver raggiunto il minimo sindacale di 1000 metri di dislivello: ma la Moretti è nel boccale; ravioli al sugo e Romigberg attendono a casa.
1000 metri? A cosa servono?
Last edited by soundofsilence on Wed Jan 18, 2012 16:23, edited 2 times in total.
Dirty Harry
Quotazerino doc

Post by Dirty Harry »

soundofsilence wrote:Ti riferisci all'inserimento foto? Se copi solo il testo non mi pare ci voglia molto...
Certo, è di quello che parlo... vabbé ora vedo.
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Esempio con foto:

I lazzaroni (by Dirty Harry)

Image
Panorama dalla vetta del Dubasso

Ci sono posti e gite che parlano al cuore.
Sull’Armetta ero già stato un paio di anni fa, con P. ed un paio di suoi amici. Erano, anche allora, i primi di dicembre; la stagione era, però, un bel po’ diversa da questa.
Luce radente, cielo, mare, neve… ho un debole per panorami e spazi aperti.

Quando S. – che aborre la mancanza di guglie, torrioni e pinnacoli - si defila, io, L. ed A. ne approfittiamo per imbandire questa gita lungo i dolci pendii similappenninici di Dubasso e Armetta.
La partenza, per una volta, è ad un’ ora umana. Il viaggio, quasi identico a quello percorso (nostro malgrado) per andare al Saccarello. Stavolta, però, tutto scorre regolare e senza intoppi.
A Madonna del Lago, la temperatura non è nemmeno troppo fredda. La giornata è limpida, e promette bene.

Image
Dalla Madonna del Lago, panorama verso il mare

Cominciamo a camminare tranquillamente su per una stradella cementata, che diventa prima sterrata e poi sentiero. Ci infiliamo in una valletta di faggi nemmeno troppo bella, se non fosse per qualche struttura rocciosa che spunta qua e là sulla cresta soprastante.

Image
Salendo verso il Dubasso

Il sentiero è segnato maluccio e in almeno un paio di occasioni bisogna stare attenti a svolte non proprio ovvie. Azzeccata la seconda, la traccia diventa ripida. La fatica, però, è breve: in pochi minuti spuntiamo sulle pianette sommitali. Bello il panorama.

Image
In vetta al Dubasso

Dal Dubasso si scende per pendii erbosi sino alla Colla di San Bernardo – c’ero già stato – e si risal (irebb)e senza grossa fatica all’ Armetta. Noi, però, andiamo su un po’ a cavolo e così riusciamo a spararci una rampa per la massima pendenza.

Image
Verso la cima dell' Armetta

Dalla cima panorama ancora migliore che dal Dubasso. La temperatura comunque è mite, e pranziamo.
Gromit attende sagacemente i primi metri di discesa per tendere il solito infame agguato al povero A. che resiste come può, mentre L. sbandiera l’apposita trappetta. Proseguiamo chiacchierando del più e del meno, tutto è davvero molto piacevole: compagnia, posti, atmosfera.

Image
Verso la Colla

Tornati alla Colla imbocchiamo la placida sterrata che ci riporta all’auto dopo aver rasentato serie di belle strutture rocciose, presumibili palestre d’arrampicata.
Per una volta siamo alla macchina ad un orario decente. Gromit – distratto dal clima idilliaco - si comporta in modo ragionevole: riusciamo ad imbarcarlo senza ricorrere a numeri da circo. Ci cambiamo con calma, puntando alla più classica delle soste tecniche, che avviene in un baretto della bella Caprauna. Persino la barista sembra gentile.
Realizziamo di non aver raggiunto il minimo sindacale di 1000 metri di dislivello: ma la Moretti è nel boccale; ravioli al sugo e Romigberg attendono a casa.
Last edited by soundofsilence on Wed Jan 18, 2012 16:34, edited 1 time in total.
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Quasi quasi faccio uno sforzo...
posting.php?mode=reply&f=40&t=3494

P.S.: Se così non ti va bene lo cancello....
Oppure prima lo copi a nome tuo e poi lo cancello....

P.S.2 (che non è la Playstation): Se per sbaglio la cosa ti avesse fatto piacere fammelo sapere che ti inserisco anche gli altri 2....

P.S.3 (sempre non la Playstation): Sei riuscito a installare l'O.S.M.?
silenceofsound
Utente Attivo

Post by silenceofsound »

soundofsilence wrote:Esempio con foto:

I lazzaroni (by Dirty Harry)

Image
Panorama dalla vetta del Dubasso

Image
Dalla Madonna del Lago, panorama verso il mare

Image
Salendo verso il Dubasso

Image
In vetta al Dubasso

Image
Verso la cima dell' Armetta

Image
Verso la Colla

ravioli al sugo e Romigberg attendono a casa.
di quando sono queste foto??
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
http://olaszultanulok.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false; - lezioni di italiano
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

silenceofsound wrote:di quando sono queste foto??
Del 6 gennaio.

P.s.: E' bello che tra marito e moglie ci sia una tale intesa e confidenza da parlarsi solo tramite il forum.... :risata:
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

andreste sab o domenica??? Appennino o Alpi LIg/Marittime /Cozie...o altro, a noi va bene tutto.
Mi sembra di aver capito che Arietina non può calzare scarponi rigidi , quindi , se viene , non andreste su un monte "ramponabile" .
Mi pare di aver letto il M.te Omo o il Borel (dal Vallore dell'Arma) noi ci siamo stati , ma fa lo stesso,..noi comunque in caso di ns presenza un pò di "materiale" lo portiamo ugualmente ...non si sa mai ...... : Thumbup :
Namaste

Tibet libero!!!
Dirty Harry
Quotazerino doc

Post by Dirty Harry »

@Sound
Grazie, spiegami un po', però, come si fa a fare il copia e incolla foto comprese!
Risparmierei un bel po' di lavoro.

Le carte le ho installate e funzionano, autorouting compreso, grazie mille.

@silence:
Per la data delle foto:
a) Quelle di Armetta e Dubasso sono della gita con Lusciandro e Aldo51 dell' 8 dicembre
b) Quelle del Maggiorasca le ha fatte Sound (e ne ho dato atto)
c) Quelle dell' Aiona sono di domenica scorsa.

@tutti
al 90% nel fine settimana devo dare forfait (dopo un WE da leone, uno da....) quindi organizzatevi come se non ci fossi, poi se il vento gira mi aggrego.

DH
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

Ricapitoliamo:
In attesa che Amadablam smetta con le solite false frasi di circostanza "a noi va bene tutto" (ma veniamo solo se andate dove vogliamo noi... :diavoletto: ) e si decida a partecipare attivamente proponendo una meta, ricapitolo la situazione:
Finora solo 2 destinazioni hanno ricevuto un qualche consenso e sono:
1. - La Peracotta (partenza da San Giacomo e anello fino alla cima Peracotta, con possibilità di estendere al monte Gorfi, Borel, Punta dell'Omo e Bram.
2. - Il Bec de Mesdì (partenza da Gorrè e salita anche all'Alpe di Rittana).
Ripeto quindi che io mi schiero tra i "Peracottari" e attendo che eventuali "Becchi" escano allo scoperto e si dichiarino tali....
Per il giorno sembrava avessimo scelto la domenica, sia per le previsioni, sia perchè Harry poteva solo tale giorno (senza contare che Aldo, pur non essendosi fatto sentire, di solito gradisce solo il secondo giorno del weekend), ma se non viene se ne potrebbe pure parlare (non mi ricordo se altri avevamo espresso un qualche veto per il sabato, nel caso sono pregati di reiterarlo...).
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

soundofsilence wrote:Ricapitoliamo:
In attesa che Amadablam smetta con le solite false frasi di circostanza "a noi va bene tutto" (ma veniamo solo se andate dove vogliamo noi... :diavoletto: ) e si decida a partecipare attivamente proponendo una meta, ricapitolo la situazione:
Finora solo 2 destinazioni hanno ricevuto un qualche consenso e sono:
1. - La Peracotta (partenza da San Giacomo e anello fino alla cima Peracotta, con possibilità di estendere al monte Gorfi, Borel, Punta dell'Omo e Bram.
2. - Il Bec de Mesdì (partenza da Gorrè e salita anche all'Alpe di Rittana).
Ripeto quindi che io mi schiero tra i "Peracottari" e attendo che eventuali "Becchi" escano allo scoperto e si dichiarino tali....
Per il giorno sembrava avessimo scelto la domenica, sia per le previsioni, sia perchè Harry poteva solo tale giorno (senza contare che Aldo, pur non essendosi fatto sentire, di solito gradisce solo il secondo giorno del weekend), ma se non viene se ne potrebbe pure parlare (non mi ricordo se altri avevamo espresso un qualche veto per il sabato, nel caso sono pregati di reiterarlo...).
Caro Davide, a tutt’oggi ci conosciamo solo “virtualmente” su questo forum e attraverso sporadici incontri effettuati in soli n. 2 raduni, quindi ben poco. Ti comunico che a noi va veramente bene tutto…..non mi permetterei mai di imporre una mia gita, primo perché non siete il mio/nostro gruppo di amici storici, secondo siamo noi che in questo frangente ci aggreghiamo a persone che, solitamente e da tempo (per quello che ho potuto capire) andate in gita insieme da molto tempo, pertanto mi pare giusto partecipare adeguando gusti e preferenze alle Vs.
Terzo, se dovessi proporre ed imporre sceglierei una meta “ramponabile”, però non sarebbe giusto ed opportuno (non gradite kriptonite, Arietina ha problemi) inoltre, ricorda che (sempre sotto la mia apparente “dura” scorza”) sono una persona molto democratica e che tiene all’amicizia ed alla compagnia (se devo andare in montagna a spaccarmi le corna…credimi coinvolgo poche persone e che conosco bene).
Altra cosa, ho scritto che un po’ di materiale lo portiamo, un po’ per abitudine, poi non si sa mai, per sicurezza, se non serve a noi potrebbe servire ad altri. Chiaro che se è tutto scoperto e riarso la “ferraglia “ si lascia in macchina.
Votiamo Peracotta e giorno preferito la domenica, ma vediamo previsioni….ok? : Thumbup :
Maury il figo viene?? :risataGrassa:
Namaste

Tibet libero!!!
scinty
Amministratore

Post by scinty »

sto meditando se venire con voi ma sono ancora un po' indecisa... mi tengo aggiornata... la compagnia e le mete proposte promettono bene :feliceModerato:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Maury76
Fotomodello delle vette

Post by Maury76 »

Al momento direi che ci sono pure io per Domenica e pur io mi schiero fra i Peracottari (beh..l'ho proposta io...) :strizzaOcchio::
Image

soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

amadablam wrote:non mi permetterei mai di imporre una mia gita, primo perché non siete il mio/nostro gruppo di amici storici, secondo siamo noi che in questo frangente ci aggreghiamo a persone che, solitamente e da tempo (per quello che ho potuto capire) andate in gita insieme da molto tempo, pertanto mi pare giusto partecipare adeguando gusti e preferenze alle Vs.
Non ti preoccupare, nel nostro gruppo non esistono diritti acquisiti e privilegi per l'anzianità...
Chiunque è benvenuto e, anche alla prima gita, ha gli stessi diritti di tutti gli altri di proporre gite e intervenire nelle discussioni...
amadablam wrote:Altra cosa, ho scritto che un po’ di materiale lo portiamo, un po’ per abitudine, poi non si sa mai, per sicurezza, se non serve a noi potrebbe servire ad altri. Chiaro che se è tutto scoperto e riarso la “ferraglia “ si lascia in macchina.
Ottimo! :feliceModerato:
amadablam wrote:Maury il figo viene?? :risataGrassa:
Come al solito fa un pò il prezioso e fa cadere la cosa dall'alto, ma direi che viene...

Per il resto benvenuta alla Scinty :feliceModerato: e aspettiamo ancora qualcuno che si schieri tra i "Becchi"....
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

non partecipo mai... ma è sempre uno spasso leggere sia del pre che del post gita
Image
silenceofsound
Utente Attivo

Post by silenceofsound »

soundofsilence wrote: e aspettiamo ancora qualcuno....
Image
foto dal sito: http://stellainaltomare.blogspot.com/20 ... enghi.html
credo che lui (Gromit) ci andrà volentieri... :smt040 :smt040

ci sono dei vantaggi di Gromit, ad esempio che aiuta a S. a depilarsi la gamba. con lo sfregamento.. :smt040 c'è solo una piccola imperfezione: che non diventa dappertutto liscia, rimangono le macchie pelose... :smt044 :smt044 :smt043 :smt044 Gromit, alla prossima metticela tutta! :ahah:
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
scinty
Amministratore

Post by scinty »

:ahah:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
amadablam
Sherpani di Quotazero

Post by amadablam »

:ahah: gruppo hard :ahah: :uahuah:
Namaste

Tibet libero!!!
ALDO51
Utente Molto Attivo

Post by ALDO51 »

silenceofsound wrote:
Image

ci sono dei vantaggi di Gromit, ad esempio che aiuta a S. a depilarsi la gamba. con lo sfregamento.. :smt040 c'è solo una piccola imperfezione: che non diventa dappertutto liscia, rimangono le macchie pelose... :smt044 :smt044 :smt043 :smt044 Gromit, alla prossima metticela tutta! :ahah:

Beh, potresti citare la fonte della foto! : Thanks : Per la gita va bene il Pruz coec (Peracotta in italiano) o un altro monte, purche domenica. Vedo che il gruppo potrebbe allargarsi a nuovi partecipanti; bene, carne fresca per Gromit :ahah:
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
silenceofsound
Utente Attivo

Post by silenceofsound »

ALDO51 wrote:
silenceofsound wrote:
Image

Beh, potresti citare la fonte della foto! : Thanks : Per la gita va bene il Pruz coec (Peracotta in italiano) o un altro monte, purche domenica. Vedo che il gruppo potrebbe allargarsi a nuovi partecipanti; bene, carne fresca per Gromit :ahah:
ma cosa vedo, non leggi abbastanza attentamente!!! :angry1: guarda il rosso! subito sotto la foto!! : Thanks : :risataGrassa: oh, che non basta? :smt040 vuoi anche il nome preciso!? :shock: :risataGrassa: non sta bene auto-pubblicizzarsi! [-X :risataGrassa: cmq il fotografo è stato Aldo51 =D> =D> : Thumbup : :smt041 : Groupwave :
Last edited by silenceofsound on Thu Jan 19, 2012 13:01, edited 1 time in total.
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
soundofsilence
Riesploratore

Post by soundofsilence »

silenceofsound wrote: ma cosa vedo, non leggi abbastanza attentamente!!! :angry1: guarda il rosso! subito sotto la foto!! : Thanks : :risataGrassa:
Quello è il sito, non l'autore, che, tra l'altro, non è il proprietario del sito....
silenceofsound
Utente Attivo

Post by silenceofsound »

soundofsilence wrote:
silenceofsound wrote: ma cosa vedo, non leggi abbastanza attentamente!!! :angry1: guarda il rosso! subito sotto la foto!! : Thanks : :risataGrassa:
Quello è il sito, non l'autore, che, tra l'altro, non è il proprietario del sito....
lui voleva la fonte... :risataGrassa: ed è la mia fonte era quel sito... :risataGrassa: non ha chiesto la fonte della fonte della fonte... :risataGrassa: cmq se tu fossi più paziente avresti preso la risposta intera in tempo... :risataGrassa: lo capisco che sei abituato alla velocità di Gromit, e lo comprendo pienamente, ma dammi tempo! : Thanks :
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
silenceofsound
Utente Attivo

Post by silenceofsound »

soundofsilence wrote:
cmq da quando è che vai a cercare le pulci? :evil1: aspetta, l'ho capito! :risataGrassa: da quando c'è nel mezzo lo zampino di Gromit! :smt040 :smt043 :smt044
Last edited by silenceofsound on Thu Jan 19, 2012 14:15, edited 1 time in total.
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”