Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Littletino wrote:Al ritorno, verso le 19:15, sbucati dal Colle della Scala abbiamo visto neri nuvoloni sulla Vallée Etroite, e abbiamo pensato a voi.
Chissà che tempo avranno trovato ...:pensoso:
Alle 19,15 eravamo già partiti da quasi 2 ore, il tempo è stato bello quasi tutto il giorno, a parte una mezz'oretta di nebbia quando ci avvicinavamo alla vetta, ma poi è passata.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

... grazie per il Thabor... ovviamente la prossima volta, visto che potrei esserci, tutti in Valle Gesso a far piroette sulle pietraie sotto il solleone... mah.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Dirty Harry wrote:... grazie per il Thabor... ovviamente la prossima volta, visto che potrei esserci, tutti in Valle Gesso a far piroette sulle pietraie sotto il solleone... mah.
Beh, ma tu, in definitiva, c'eri già stato e avevi anche qualche problema di organizzazione volendola fare in 2 giorni e non da solo...
In più dovresti immaginare quanto sia stato difficile, come al solito, trovare un accordo per accontentare tutti i presenti, figuriamoci anche gli assenti...
Comunque se dispiace a te dispiace anche a me, ma, magari, possiamo anche tornarci, da quelle parti c'è ancora da fare...
In definitiva, l'unica cosa che ti sei perso irrimediabilmente, è stata la farfalla della Fede, capisco che non è poco, ma ricordati che sei un uomo sposato...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Non c'è problema, si tratta solo di inquadrare correttamente situazioni, persone, ecc. Sono un po' lento, ma alla lunga ci riesco.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Dirty Harry wrote:Non c'è problema, si tratta solo di inquadrare correttamente situazioni, persone, ecc. Sono un po' lento, ma alla lunga ci riesco.
Le persone non possono essere inquadrate, sono sempre diverse da come riusciamo a immaginarle perchè, per quanto ci sforziamo, non possiamo fare a meno di farlo con i nostri occhi e il nostro modo di pensare, e, inoltre, anche in situazioni simili non è detto che si comportino sempre allo stesso modo perchè molte decisioni non sono così scontate come possono sembrare dall'esterno ma frutto anche di scelte difficili e, a volte, determinate anche dal caso.
In ogni caso ribadisco che se ci tieni tanto sono disposto a tornarci, dopotutto sono appena tornato alla Meja, al Chersogno, al Pelvo, al sentiero Icardi, ai laghi di Vens, pur di cercare di far contenti tutti, se qualcuno non è ancora contento vedremo di rifare anche questo...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Dirty Harry wrote:... grazie per il Thabor... ovviamente la prossima volta, visto che potrei esserci, tutti in Valle Gesso a far piroette sulle pietraie sotto il solleone... mah.
Mi spiace se ci tenevi tanto al Thabor :triste: ,eravamo convinti che avendolo già fatto più volte ,col problema logistico dei 2 giorni ed il costo complessivo ,non ci tenessi poi così tanto a ritornarci.... : Sorry! :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Non è il caso di metterci a far discussioni qui.
Mi pare, solo, che questa fosse una destinazione che interessava a tutti.
Vista la difficoltà a trovarne, poteva essere logico spenderla quando ci potevano essere tutti gli interessati.
Credo che in questa, come in altre occasioni, sia prevalsa la volontà/necessità di "cogliere l'attimo".
Come ripeto (e come ho scritto a qualcuno in MP) su questo non c'è (almeno da parte mia), davvero, alcun problema: basta che la cosa sia ben chiara.

Per il resto, il fatto che le opinioni siano cosa soggettiva non le fa venir meno...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1441
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

soundofsilence wrote:
Littletino wrote:Al ritorno, verso le 19:15, sbucati dal Colle della Scala abbiamo visto neri nuvoloni sulla Vallée Etroite, e abbiamo pensato a voi.
Chissà che tempo avranno trovato ...:pensoso:
Alle 19,15 eravamo già partiti da quasi 2 ore, il tempo è stato bello quasi tutto il giorno, a parte una mezz'oretta di nebbia quando ci avvicinavamo alla vetta, ma poi è passata.
Bene, sono contento per voi. : Thumbup :

E allora come avete fatto a non vederci? Eravamo quei due puntini in riva ai laghi col naso all'insù!! :risataGrassa: :risataGrassa:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Domenica ho un impegno familiare.
Per sabato sono in trattative (è un eufemismo!) con P. e M.
P. vorrebbe fare qualcosa in giornata sabato ma senza grossi viaggi... aspetto che mi dica quali destinazioni gli interesserebbero.
M. non sa se c'è, nel caso potrebbe partire venerdì sera, da tempo parlavamo dello Chaberton.
Possibile che poi non se ne faccia nulla...
Nel caso, vi faccio sapere, se le destinazioni vi interessassero...

Nel caso in cui (come probabile) tutto saltasse, io potrei solo sabato, giorno in cui peraltro le previsioni per le solite zone tipo Val Maira sembrano (almeno su 3b) migliori che per domenica.
Possibilità che mi vengono in mente:
- Mont S.te Marie (vedi cuneotrekking)
- Losetta
- Viso Mozzo (ma attenzione alle nubi...)
- Meidassa
Se siamo in molti, qualcosa di valdostano...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/ ... nload/file" onclick="window.open(this.href);return false;


......previsioni week end in peggioramento :triste: :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by scinty »

serena wrote:http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/ ... nload/file


......previsioni week end in peggioramento :triste: :triste:
:cry: su meteo.it da bello....
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

scinty wrote:
serena wrote:http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/ ... nload/file


......previsioni week end in peggioramento :triste: :triste:
:cry: su meteo.it da bello....

incrociamo le dita!!!!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Dirty Harry wrote:Domenica ho un impegno familiare.
Per sabato sono in trattative (è un eufemismo!) con P. e M.
P. vorrebbe fare qualcosa in giornata sabato ma senza grossi viaggi... aspetto che mi dica quali destinazioni gli interesserebbero.
M. non sa se c'è, nel caso potrebbe partire venerdì sera, da tempo parlavamo dello Chaberton.
Possibile che poi non se ne faccia nulla...
Nel caso, vi faccio sapere, se le destinazioni vi interessassero...

Nel caso in cui (come probabile) tutto saltasse, io potrei solo sabato, giorno in cui peraltro le previsioni per le solite zone tipo Val Maira sembrano (almeno su 3b) migliori che per domenica.
Possibilità che mi vengono in mente:
- Mont S.te Marie (vedi cuneotrekking)
- Losetta
- Viso Mozzo (ma attenzione alle nubi...)
- Meidassa
Se siamo in molti, qualcosa di valdostano...
Che le previsioni siano migliori per sabato non sarei del tutto sicuro: arpa piemonte è decisamente più ottimista per domenica e anche 3b meteo non mi sembra tanto diverso, vediamo però come sono messi gli altri per la scelta della giornata. In ogni caso mi sembra che se deve essere sabato le previsioni consiglino,per il momento, più il sud che il nord piemonte, sempre che ci si possa fidare...
Riguardo alle destinazioni sul Viso Mozzo siamo appena stati, il Meidassa non è che mi interessi molto, il Losetta lo vedrei più per inizio stagione, mentre mi è abbastanza piaciuto il Mont Sainte Marie.
Aggiungo qualche proposta anch'io:
Tete de Pelouse dal Lauzanier
Rocciamelone
Rocca bastera e Lago dell'Oro
Rocca La Marchisa
Cima Ghiliè
Cima del Lago Carbonè
Cima Sud di Valrossa
Monte Matto da Terme Valdieri
Tenibres e Rocca Rossa.
D'accordissimo poi sulla Valdaosta alla quale darei pure la priorità, viste le scarse occasioni di andarci: a parte l'Emilius (da considerare in base ai partecipanti), quasi qualsiasi altra cosa mi andrebbe bene data la mia scarsa conoscenza delle zone (Mont Glacier, Alta Luce, Punta Tersiva, Gran Tournalin, tanto per citare qualcosa...).
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

soundofsilence wrote:
Dirty Harry wrote:Domenica ho un impegno familiare.
Per sabato sono in trattative (è un eufemismo!) con P. e M.
P. vorrebbe fare qualcosa in giornata sabato ma senza grossi viaggi... aspetto che mi dica quali destinazioni gli interesserebbero.
M. non sa se c'è, nel caso potrebbe partire venerdì sera, da tempo parlavamo dello Chaberton.
Possibile che poi non se ne faccia nulla...
Nel caso, vi faccio sapere, se le destinazioni vi interessassero...

Nel caso in cui (come probabile) tutto saltasse, io potrei solo sabato, giorno in cui peraltro le previsioni per le solite zone tipo Val Maira sembrano (almeno su 3b) migliori che per domenica.
Possibilità che mi vengono in mente:
- Mont S.te Marie (vedi cuneotrekking)
- Losetta
- Viso Mozzo (ma attenzione alle nubi...)
- Meidassa
Se siamo in molti, qualcosa di valdostano...
Che le previsioni siano migliori per sabato non sarei del tutto sicuro: arpa piemonte è decisamente più ottimista per domenica e anche 3b meteo non mi sembra tanto diverso, vediamo però come sono messi gli altri per la scelta della giornata. In ogni caso mi sembra che se deve essere sabato le previsioni consiglino,per il momento, più il sud che il nord piemonte, sempre che ci si possa fidare...
Riguardo alle destinazioni sul Viso Mozzo siamo appena stati, il Meidassa non è che mi interessi molto, il Losetta lo vedrei più per inizio stagione, mentre mi è abbastanza piaciuto il Mont Sainte Marie.
Aggiungo qualche proposta anch'io:
Tete de Pelouse dal Lauzanier
Rocciamelone
Rocca bastera e Lago dell'Oro
Rocca La Marchisa
Cima Ghiliè
Cima del Lago Carbonè
Cima Sud di Valrossa
Monte Matto da Terme Valdieri
Tenibres e Rocca Rossa.
D'accordissimo poi sulla Valdaosta alla quale darei pure la priorità, viste le scarse occasioni di andarci: a parte l'Emilius (da considerare in base ai partecipanti), quasi qualsiasi altra cosa mi andrebbe bene data la mia scarsa conoscenza delle zone (Mont Glacier, Alta Luce, Punta Tersiva, Gran Tournalin, tanto per citare qualcosa...).

Come fate a fare certe gite in giornata lo sapete solo voi :risataGrassa:
Io non me la sento di affrontare così tante ore in auto :neutral:

Comunque .....io in alcuni posti ci sono stata quindi ...vi lascio un paio di osservazioni.
1) Rocciamelone: l'avvicinamento in auto è lungo e c'è un lungo tratto di strada sterrata che è in condizioni ottime ma rimane pur sempre una sterrata sulla quale non si possono mantenere le velocità che si mantengono sull'asfalto....
Dal parcheggio alla vetta sono 1500 metri di dislivello, non mi ricordo se è lunga (io tra l'altro avevo dormito al rifugio Ca d'Asti e poi non avevo proseguito il giorno dopo per la vetta perchè avevo mal di denti)
2) Grand Tournalin: una volta che si è lì vale la pena realizzare il concatenamento con il Petit Tournalin. Fatto l'anno scorso. Giro spettacolare. In zona merita anche il Roisettaz (anche per il Roisettaz si parte da Cheneil, ipotizzando naturalmente di voler salire dalla Valtournenche)
3) Cima Ghilié: vale la pena di salire al Colle del Mercantour e sulla Cima di Mercantour (credo mt 2755). Ridiscesi al passo si sale sulla Cima Ghiliè (attenzione, ci sono diverse vie di salita, quando ci sono stata con mio marito ...l'ho perso :risataGrassa: ...perchè faceva un'altra strada...). Poi, dopo essere rientrati dalla Cima Ghilié, si può traversare fino al Lago di Nasta e da lì scendere al Remondino. La traversata si svolge in un ambiente molto bello (secondo me...ovviamente...) ed è anche ottimamente segnalata.
4) Emilius: è bellissimo (credo...quando ci sono arrivata in cima era Ferragosto, nevischiava e non si vedeva un accidente :risataGrassa: ) ma secondo me in giornata è una bella sfacchinata. Da Aosta a Pila con l'auto ci vuole un pò. Occhio a non perdere l'ultima seggiovia se no vi tocca scendere a piedi fino a Pila e non vi passa più........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

soundofsilence wrote:Riguardo alle destinazioni sul Viso Mozzo siamo appena stati, il Meidassa non è che mi interessi molto, il Losetta lo vedrei più per inizio stagione, mentre mi è abbastanza piaciuto il Mont Sainte Marie.
Aggiungo qualche proposta anch'io:
Rocciamelone
Monte Matto da Terme Valdieri
La nord delle Jorasses, no? Mi sembra più corta...
soundofsilence wrote: Mont Sainte Marie.
Rocca La Marchisa
Cima Ghiliè
Andrebbero bene
soundofsilence wrote: Tete de Pelouse dal Lauzanier
Cima del Lago Carbonè
Cima Sud di Valrossa
Queste le devo vedere...

In ogni caso, sento cosa mi dicono M. e P. e poi posto...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

serena wrote:Come fate a fare certe gite in giornata lo sapete solo voi :risataGrassa:
Io non me la sento di affrontare così tante ore in auto :neutral:

Comunque .....io in alcuni posti ci sono stata quindi ...vi lascio un paio di osservazioni.
1) Rocciamelone: l'avvicinamento in auto è lungo e c'è un lungo tratto di strada sterrata che è in condizioni ottime ma rimane pur sempre una sterrata sulla quale non si possono mantenere le velocità che si mantengono sull'asfalto....
Dal parcheggio alla vetta sono 1500 metri di dislivello, non mi ricordo se è lunga (io tra l'altro avevo dormito al rifugio Ca d'Asti e poi non avevo proseguito il giorno dopo per la vetta perchè avevo mal di denti)
2) Grand Tournalin: una volta che si è lì vale la pena realizzare il concatenamento con il Petit Tournalin. Fatto l'anno scorso. Giro spettacolare. In zona merita anche il Roisettaz (anche per il Roisettaz si parte da Cheneil, ipotizzando naturalmente di voler salire dalla Valtournenche)
3) Cima Ghilié: vale la pena di salire al Colle del Mercantour e sulla Cima di Mercantour (credo mt 2755). Ridiscesi al passo si sale sulla Cima Ghiliè (attenzione, ci sono diverse vie di salita, quando ci sono stata con mio marito ...l'ho perso :risataGrassa: ...perchè faceva un'altra strada...). Poi, dopo essere rientrati dalla Cima Ghilié, si può traversare fino al Lago di Nasta e da lì scendere al Remondino. La traversata si svolge in un ambiente molto bello (secondo me...ovviamente...) ed è anche ottimamente segnalata.
4) Emilius: è bellissimo (credo...quando ci sono arrivata in cima era Ferragosto, nevischiava e non si vedeva un accidente :risataGrassa: ) ma secondo me in giornata è una bella sfacchinata. Da Aosta a Pila con l'auto ci vuole un pò. Occhio a non perdere l'ultima seggiovia se no vi tocca scendere a piedi fino a Pila e non vi passa più........
Beh a me la macchina non pesa, in compagnia di solito ci si diverte, e, poi, di solito, quando si decide di fare un viaggio lungo vuol dire che ne vale la pena e l'attesa all'andata e i ricordi al ritorno possono sempre riuscire a riempire il viaggio anche al ritorno...
Per il resto non avevo letto della sterrata per il Rocciamelone, ma chissà non l'abbiamo asfaltata, visto che hanno asfaltato anche quella per Grange Valle Stretta (e comunque sarà sempre decisamente più vicino di quest'ultima...)....
Per Cima Ghiliè non ho studiato l'itinerario, ma preferirei fare un altro giro (magari dal Ciriegia) rispetto a quello che dici tu, perchè sono tutti posti dove sono già stato...
Sul Roisettaz sono già stato, anche se parecchi anni fa.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Dirty Harry wrote:
soundofsilence wrote:Riguardo alle destinazioni sul Viso Mozzo siamo appena stati, il Meidassa non è che mi interessi molto, il Losetta lo vedrei più per inizio stagione, mentre mi è abbastanza piaciuto il Mont Sainte Marie.
Aggiungo qualche proposta anch'io:
Rocciamelone
Monte Matto da Terme Valdieri
La nord delle Jorasses, no? Mi sembra più corta...
La nord delle Jorasses non mi interessa...
Comunque ho messo un pò di tutto anche perchè non mi sembra che tu sia sicuro di venire.
Riguardo a questi due itinerari in particolare direi che è decisamente più lungo Tenibres + Rocca Rossa che hai omesso di citare.
Comunque per il Matto ho già accorciato di parecchio, fino all'anno scorso parlavo di farlo da Sant'Anna....
Per il Rocciamelone, se preferisci, lo sostituisco con il Cistella...

infine un pò di documentazione:
viewtopic.php?t=6549 - la seconda parte.
http://www.vienormali.it/montagna/cima_ ... sp?cod=973
http://bigfoot.over-blog.org/article-16 ... 60486.html - non è proprio lo stesso itinerario ma dà un'idea dei posti.
http://luoghidasogno.altervista.org/Mon ... Bonnet.htm - questo dà ancora di più l'idea...
http://www.gulliver.it/gita/67063/ - questo non dà l'idea dei posti ma dell'itinerario...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

soundofsilence wrote:La nord delle Jorasses, no? Mi sembra più corta...La nord delle Jorasses non mi interessa...
Comunque ho messo un pò di tutto anche perchè non mi sembra che tu sia sicuro di venire.
Riguardo a questi due itinerari in particolare direi che è decisamente più lungo Tenibres + Rocca Rossa che hai omesso di citare.
Comunque per il Matto ho già accorciato di parecchio, fino all'anno scorso parlavo di farlo da Sant'Anna....Per il Rocciamelone, se preferisci, lo sostituisco con il Cistella...

infine un pò di documentazione:
viewtopic.php?t=6549 - la seconda parte.
http://www.vienormali.it/montagna/cima_ ... sp?cod=973
http://bigfoot.over-blog.org/article-16 ... 60486.html - non è proprio lo stesso itinerario ma dà un'idea dei posti.
http://luoghidasogno.altervista.org/Mon ... Bonnet.htm - questo dà ancora di più l'idea...
http://www.gulliver.it/gita/67063/ - questo non dà l'idea dei posti ma dell'itinerario...
Io a suo tempo l'ho fatto da S.Anna.
E'un pò più lunga :ahah: :ahah:
Personalmente ho quasi rischiato il divorzio...
Dopo il Matto mio marito si è fatto più furbo e non si fida più :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by em »

Questo fine settimana dovrei poterci essere.
Anche a me sembra che le previsioni meteo per Val d'Aosta e Alto Piemonte non siano buone almeno per sabato.

Su Meidassa, Losetta, Rocciamelone, Emilius e Gran Tournalin sono gia` stato. Sul Tenibres anche ma l'eventuale anello con la Rocca Rossa potrebbe essere interessante. Su Marchisa e Ghilie` solo in sci (la bella traversata dal Lago di Nasta al colle di Mercantour l'abbiamo gia` sperimentata in altra occasione, magari merita anche il giro fino al Ciriegia ).
Per Rocciamelone ed Emilius concordo con le valutazioni di Serena e direi che una volta arrivati al parcheggio la salita al Rocciamelone ha uno sviluppo abbastanza breve.

@soundofsilence
Vedo che ti sei ricordato del Cistella. Visto l'altro giorno passando da Domodossola sembrava non ci fosse quasi piu` neve. La Mortice invece e` caduta nel dimenticatoio? :wink:

tra le mie preferenza ci sarebbero anche
in val Susa il Monte Giusalet
in val Formazza, Corno Brunni, Battelmatthorn e Blinnenhorn
in val Divedro (Alpe Veglia) la cima delle Piodelle (i blocchi di "marmo bianco" sulla cima sembrano interessanti).
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

em wrote:@soundofsilence
Vedo che ti sei ricordato del Cistella. Visto l'altro giorno passando da Domodossola sembrava non ci fosse quasi piu` neve. La Mortice invece e` caduta nel dimenticatoio? :wink:

tra le mie preferenza ci sarebbero anche
in val Susa il Monte Giusalet
in val Formazza, Corno Brunni, Battelmatthorn e Blinnenhorn
in val Divedro (Alpe Veglia) la cima delle Piodelle (i blocchi di "marmo bianco" sulla cima sembrano interessanti).
Per quanto riguarda la Mortice non sapevo che tu ci fossi...
Per le altre, a parte il Giusalet (in zona preferirei certamente, oltre il Rocciamelone, Rocher des Barabbas, Pointe de L'enfourant e le Rochers de la Tempete...), mi andrebbero tutte bene essendo zone pressochè sconosciute, ma mi sa che se c'è Harry siano un pò troppo lunghe.
Comnque un pò di cose le abbiamo scritte, aspettiamo di sentire il parere degli altri partecipanti, comunque la priorità resterebbe quella di stabilire il giorno (Posto che Harry può solo sabato, ma non si sa se può venire, occorrerebbe conoscere eventuali simili esigenze degli altri...).
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by em »

Se non ricordo male la Mortice te l'avevo suggerita io e non mi dispiacerebbe andarci prima o poi.
La zona di Susa (Giusalet, Rocciamelone) e quella della valle Stretta (Rocher des Barabbas, Pointe de L'Enfourant e le Rochers de la Tempete) non sono proprio la stessa cosa come distanza e costo del viaggio.
Nella zona di Bardonecchia ci sarebbe anche l'accoppiata Punta Nera-Grand Argentiere.
Pointe de L'Enfourant e le Rochers de la Tempete credo siano principalmente cime scialpinistiche (e delle gran pietraie).
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

em wrote:Se non ricordo male la Mortice te l'avevo suggerita io e non mi dispiacerebbe andarci prima o poi.
Sì l'avevi suggerita tu, dicevo solo che non l'ho nominata perchè non sapevo tu ci fossi questo weekend.
em wrote:Pointe de L'Enfourant e le Rochers de la Tempete credo siano principalmente cime scialpinistiche (e delle gran pietraie).
Sì forse, ma sotto la neve si nascondono delle belle cose.....

In ogni caso, almeno per sabato, si parlava di basso piemonte (date le previsioni), quindi siamo un pò fuoristrada....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Vanno bene tutte le destinazioni. Come sempre è il meteo che decide. Vediamo di accontentare Harry. La Valle' mi piacerebbe molto, è un bel po' che non ci metto gli scarponi :ahah:

Seguiro' gli sviluppi sul topic. :strizzaOcchio::
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Come detto telefonicamente a sound alla fine sono d'accordo con M e forse P per andare sabato (io domenica non posso). Non vorremmo fare 8 ore di macchina quindi pensavamo a qualcosa in Marittime ad esempio Mt sainte marie. Non ci sono problemi eventualmente per altre destinazioni fermo restando il discorso viaggio (falconetta?). In ogni caso se combiniamo per andare assieme e un piacere, se dovete rinunciare a qualcosa che vi interessa particolarmente o cambiare giorno non fatevi problemi andremo insieme alla prossima!
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

IO questo week end ci sarei, da valutare come ci arrivo fisicamente per sopportare partenza da genova in notturna. Tempo permettendo anche io preferirei il sabato.
Cosi' va la vita
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by em »

Nel frattempo per sabato mi sono messo d'accordo con alcuni amici per andare alla Testa del Claus.
Se fate qualcosa domenica potrei esserci, altrimenti buona gita.
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Re: Gite nei fine settimana

Post by Coren »

Io dovrei esserci sabato
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Sabato in base a che cosa fate potrei esserci anche, io, domenica porto la ragazza sulla Meja se no rischio la separazione prima di sposarci.

La cosa interessante è che alcune delle destinazioni che avete elencatonon le ho mai neppure sentite.

X Lo chaberton se organizzate per Agosto mi interesserebbe molto,come gia detto quella "roccafort" m affascina alquanto.
X Coren e a chi interessa ci sarebbe in programmaTete dell'Homme II° periprimi gg delal prossima settimana (Quindiqui sono oT)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Venendo al concreto.

Io e M. saremmo per andare al Mt. de Sainte Marie.
Il posto sembra bello e pieno di motivi di interesse (laghetti, graffiti, curiosità geologiche,ecc.).
Il viaggio non è mostruoso.
Il dislivello per la vetta è di 1200 metri, ma chi per vari motivi volesse dedicarsi ad altro (foto) o non volesse superare i 1000 non più mille potrebbe comunque non salire in vetta e fare un bell'anello scendendo sull'altro lato della baisse de la Valmasque rientrando a Casterino per la sterrata di fondovalle o ancora per la diramazione superiore della Fontanalba.
Io e M. potremmo partire alle 5.30 da GE EST.

Ciò detto, ogni partecipazione è la benvenuta, fermo restando che se qualcun altro preferisce altre destinazioni magari più impegnative o andare domenica (non so se il meteo è migliore) non ci sono problemi, noi ci facciamo la nostra meravigliosa passeggiata... e ci si vede alla prossima
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Re: Gite nei fine settimana

Post by Coren »

Io ci sarei sabato per il St. Marie.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Restano da sentire Lusciandro e Aldo51 se possono sabato e/o domenica.
Se no la maggioranza sembrerebbe favorevole al sabato, anche se le previsioni sono meglio per domenica.
Ci sarebbe solo Em che preferirebbe domenica, ma lui la gita la fa comunque.
Per la destinazione se si va sabato sembrerebbe meglio il sud piemonte e quindi questo Sainte Marie, se a tutti va bene.
Se si ritorna sulla domenica si può anche puntare più in alto.
Attendo notizie, o mi sa che mi toccherà telefonare a Lusciandro perchè ho paura che fino a stasera non legga.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Re: Gite nei fine settimana

Post by Coren »

Chiarisco, io ci sarei il sabato e il St. Marie mi va bene, ma non pongo nessun veto per altre destinazioni...
:wink:
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

Anche io voto sabato per il St. Marie.
Cosi' va la vita
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Dani80 wrote:Anche io voto sabato per il St. Marie.
Ma coss'ù lè stu St. Marie? ... no, no sono stato edotto telefonicamente :risata:
E alua... cosse devu fà? Va bene se mi faccio trovare domani alle 5,30 a Genova est?

Lusciandro
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Re: Gite nei fine settimana

Post by Coren »

Qualcuno a GE-Ovest, no ?
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Coren wrote:Qualcuno a GE-Ovest, no ?
Devo sentire Aldo e la Fede, per il momento non rispondono....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Facendo il punto:
si va domani al S.te Marie.
Saremmo:
- Sound (Ge E)
- Lusciandro (Ge E)
- Coren (GE W)
- Dani80 (GE W)
- Io (Recco)
- M. (Recco)
- (Aldo ? - GE W)
- (Gheroppa ? - Mondovì???)
- (Fede? - viste le news, immagino presso cinema teatro Alcione).

Siamo certamente almeno in 6.
Daniele comunque viene con la sua auto, quindi andremo con 2 macchine.
Io e M. potremmo andare dritti a ge W e trasbordare con lui .
Sound potrebbe raccogliere gli altri, magari poi ad Altare (ore 6.30 ?) ci risistemiamo per ottimizzare le spese di viaggio.
Potemmo ipotizzare due appuntamenti 5.30 GE E e 5.45 GE W, quindi io e M. ci presenteremmo alle 5.45 dal Saturn.
Quadra?

PS Aldo se vieni porta le radio mi sa che servono...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Dirty Harry wrote: - (Fede? - viste le news, immagino presso cinema teatro Alcione).
Allora porterà anche il pitone di ciccioliniana memoria.
Ma vuoi dire che dopo il Blockbuster 'Marina e la bestia'..... ? Urge intervento chiarificatore di Pria.
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Ok, domani alle 5,45 da Saturn. Le radio stanno di default nello zaino. Piuttosto speriamo nel meteo, sia sabato che domenica non è un gran che.

Coren, se porti la chiavetta di scarico il filmato del bagno!
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

Potremmo fare le sei da Saturn, che mezz'ora a Sound la recupero andando in retromarcia :-)
Cosi' va la vita
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”