Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Le seconde foto le ho scattate domenica salendo la Cima delle Saline...in valle Ellero c'è una fioritura straordinaria di Maggiociondolo!!!
Caldo non lo abbiamo patito assolutamente e c'è acqua in ogni dove...credo che attualmente meriti proprio una gita in liguri...
Altrove o si sta a quote molto basse oppure si pesta neve sicuramente...oltretutto se la si attraversa al mattino o sui versanti nord ovest è molto pericolosa, perché dura da rampone..
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

NOTA DAL REDACTOR:
La nostra idea sul Mongioia (Valle Stura Bellino) era basata su emhhh solidissime basi scentifiche :) ovvero il rifugista del Meleze che sentito l'altro giovedi in merito ci diceva che erano saliti parecchi su senza ramponi, alcuni trovandosi nelle peste per qualche mt e altri senza problemi, ergo in una settimana di relativo caldo a suo dire ora non dovrebbe esserci problemi, almeno fino al Boerio, poi da li alla cima ogni dubbio è lecito, anche se non essendo a NORD...ma qui non si scomposto eheh.
EMhh qualcuno ha due paia di ramponi da prestarci ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote:NOTA DAL REDACTOR:
La nostra idea sul Mongioia (Valle Stura Bellino) era basata su emhhh solidissime basi scentifiche :) ovvero il rifugista del Meleze che sentito l'altro giovedi in merito ci diceva che erano saliti parecchi su senza ramponi, alcuni trovandosi nelle peste per qualche mt e altri senza problemi, ergo in una settimana di relativo caldo a suo dire ora non dovrebbe esserci problemi, almeno fino al Boerio, poi da li alla cima ogni dubbio è lecito, anche se non essendo a NORD...ma qui non si scomposto eheh.
EMhh qualcuno ha due paia di ramponi da prestarci ;)
Io personalmente seguirei più il consiglio di keiji1976 che quello del rifugista del Meleze........
Con tutta la neve che ho visto in giro...mi sembra difficile ipotizzare di salire a 3300 metri senza incontrare problemi.
Purtroppo i ramponi ....non è sufficiente portarseli ....occorre anche saperli usare : Thumbup :
E soprattutto occorre capire le condizioni della neve ...... che a mio modo di vedere nel contesto di questo tipo di escursione....è la cosa più difficile in assoluto......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

@Serena, ora scherzi a parte, se c'è neve non andiamo, come dici bene tu non servono a nulla i ramponi se non si ci sa camminare, anzi..... e non hp intenzione di imparare salendo su :)
Però del rifugista in questione mi fido, lo riedremo :) lo sentiro di nuovo e vedremo, io per ora spero solo che le temeprature si alzino in Veneto e velocemente ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

serena wrote:...mi sembra difficile ipotizzare di salire a 3300 metri senza incontrare problemi.
Purtroppo i ramponi ....non è sufficiente portarseli ....occorre anche saperli usare : Thumbup :
Concordo. In particolare sulle pietre tra il Boerio e la cima un conto è trovare uno strato decente, un'altro è trovarne pochi centimetri (molto più pericoloso a mio avviso).
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Io vi suggerirei di aspettare un po'. La stagione è appena all'inizio e in più è anche in ritardo.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1441
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

Dirty Harry wrote:Il giro è quello di Cuneotrekking al netto della digressione verso i laghi. Quindi partenza poco sotto il colle di Tenda stradale, salita lungo una valletta incassata, incrocio con strada, Baisse de Peyrefique, vetta. In discesa dalla Baisse giù dritti per il lariceto sino a ritrovare la traccia di salita.
: Thanks :

Ben tornato Maury : Welcome :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Lusciandro wrote:
serena wrote:...mi sembra difficile ipotizzare di salire a 3300 metri senza incontrare problemi.
Purtroppo i ramponi ....non è sufficiente portarseli ....occorre anche saperli usare : Thumbup :
Concordo. In particolare sulle pietre tra il Boerio e la cima un conto è trovare uno strato decente, un'altro è trovarne pochi centimetri (molto più pericoloso a mio avviso).[/quote

Proprio il pezzo che non avevamo fatto per il malessere della Cippi, ci siamo fermati li sotto in quel pianoro sulla dx dove c'è la fonte del fiume, guardando sconsolato in su quei 200mt? di dislivello che ci mancavano sighsss...in effetti ne feci il primo tratto senza zaino tanto per non star troppo fermo, trovarsi la neve di pochi cm li serve Bonatti che ti metta in conserva per salire hihi.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by mazzysan »

Gheroppa wrote: ...in effetti ne feci il primo tratto senza zaino tanto per non star troppo fermo, trovarsi la neve di pochi cm li serve Bonatti che ti metta in conserva per salire hihi.
Ti passo tutti gli strafalcioni alpinistici, proprio perchè non hai mai millantato di essere alpinista :strizzaOcchio::
:risata:
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Maury76 wrote:Ciao gente , se il mio umore migliora un pochino magari provo a rifarmi vivo anch'io....forse qualche bella gita sulle Alpi potrebbe farmi bene :strizzaOcchio::

Vedo adesso il tuo post....Non vedo l'ora di riaverti nel gruppo degli sgaruppati.

Spero che la cosa possa risolversi per il meglio, in ogni caso un po' di distrazione...in Val Maira non gusta : Thumbup :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Littletino wrote:Ben tornato Maury : Welcome :
ALDO51 wrote:Vedo adesso il tuo post....Non vedo l'ora di riaverti nel gruppo degli sgaruppati.

Spero che la cosa possa risolversi per il meglio, in ogni caso un po' di distrazione...in Val Maira non gusta : Thumbup :
Grazie ad entrambi :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

mazzysan wrote:
Gheroppa wrote: ...in effetti ne feci il primo tratto senza zaino tanto per non star troppo fermo, trovarsi la neve di pochi cm li serve Bonatti che ti metta in conserva per salire hihi.
Ti passo tutti gli strafalcioni alpinistici, proprio perchè non hai mai millantato di essere alpinista :strizzaOcchio::
:risata:
Umhh, quali? Cosi mi IMPARO :) cmq io proprio mai stato alpinista, ferratista rinco mi piace invece come denominazione hihi.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Domenica bel tempo,chi è disponibile si faccia avanti : Thumbup :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Ci dovrei essere salvo botta. Per la destinazione qualcosa in Cozie a quota snevata
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

ALDO51 wrote:Domenica bel tempo,chi è disponibile si faccia avanti : Thumbup :
Io, come già ho fatto presente a Massimo, ci sono :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Non prometto nulla sul mio status psicosomatico, ma ci sarò. Vediamo di pensare qualcosa di sensato (tibert? scaletta-vanclava? ... anello di rocca brancia con vetta per i più arrazzati?)
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Gromit
Matricola
Posts: 20
Joined: Mon Sep 26, 2011 15:53

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gromit »

Sta mooooolto male. Non fateci caso. Chi porta il parmigiano stavolta?
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Gromit io ti porto i Conquat vedrai che buoni!
Noi ci siamo....anche se ho appena visto le prevision meteo per i 10gg in cui saremo in vacanza e mi taglierei le vene direttamente cn un pezzo di roccia granitica....domani andremo a vedere la ferrata del Funs e domenica ci sta bene una trekkingata....
Domanda, che vuol dire arrazziati?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote:Gromit io ti porto i Conquat vedrai che buoni!
Noi ci siamo....anche se ho appena visto le prevision meteo per i 10gg in cui saremo in vacanza e mi taglierei le vene direttamente cn un pezzo di roccia granitica....domani andremo a vedere la ferrata del Funs e domenica ci sta bene una trekkingata....
Domanda, che vuol dire arrazziati?
Dove vai in vacanza???
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Arrazzati (s. m. pl.) = con una forte spinta propulsiva derivante da specifiche motivazioni personali o da condizioni fisiche, e comunque tale da richiedere uno sfogo in attività di intensità superiore alla media. Volg.: con un razzo nel ...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Dirty Harry wrote:Arrazzati (s. m. pl.) = con una forte spinta propulsiva derivante da specifiche motivazioni personali o da condizioni fisiche, e comunque tale da richiedere uno sfogo in attività di intensità superiore alla media. Volg.: con un razzo nel ...
Ora ho tutto chiaro, in pratica fatti di creatina a tal punto da spararsi milemillemille metri di dislivello in piu per salire su un'inutile quanto squallido cucuzzolo sperso nel nulla e con una nebbia da padanialovers :)

@ Serena, campo base a Vodo di Cadore, quasi al centro fra Civetta Antelao Pelmo e su tre cime catinaccioe ctctct, tutto perfetto...non fosse che le attuali previsioni meteo per quei gg sono....spetta non mi viene il termine..ah si AGHIACCIANTI, molto bhuddisticamente non scatenero la lista dei santi e cerchero di contenere la mia parte negativa interiormente....
Nameste
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Dirty Harry wrote:Vediamo di pensare qualcosa di sensato (tibert? scaletta-vanclava? ... anello di rocca brancia con vetta per i più arrazzati?)
A me vengono in mente il Vanclava da Le Pontet http://www.lafiocavenmola.it/modules/ne ... oryid=2643" onclick="window.open(this.href);return false; (o Argentera ,ma c'e' più dislivello, se si vuol vedere i bei laghi di Roburent) ,Savi e Sale' ,Punta Rasciassa.....di un pò meno sensato invece Auto Vallonasso da Viviere o Cervet da Campo base (oppure da Grange Ciarviera)......se riesco oggi provo a sfornare qualche altra idea :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

ciao, be tornati =D> dove eravate finiti? :
: Groupwave :
Bene bene, allora io d'occhio il topic perchè continuo a non avere i vs cellulari.
Ho quello da gita di Harry 33429........ il mio lo avete.
Vediamo forse ce la facciamo a fare una rimpatriata.
Attendo sms
Saluti
FEDERICA
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

SIC :esclamativo: : WallBash :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

ALDO51 wrote:SIC :esclamativo: : WallBash :
Ho sentito che c'è stata una grossa moria di SIM negli ultimi mesi, pare un coleottero di chiara origine indoasiatica!!! :pensoso:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Morituri te salutant
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

ALDO51 wrote:SIC :esclamativo: : WallBash :
Dirty Harry wrote:Morituri te salutant
#-o :smt025 :smt039
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Colle Maddalena-Lago Oronaye-Colle e Lago Sup Roburent- m. Vanclava o m Scaletta-laghi inf Roburent - Argentera. Partenza 5.45 Ge est al momento abbiamo 1 auto già piena se qualcuno (oltre a me maury aldo walter e gromit) si vuole unire serve seconda auto
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Sempre gentili..... =D>
FEDERICA
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Freschi freschi dalla ivo Quaranta :) bedda bedda!

Ad Altare alle 7? 7:10? Se non leggo nulla chiamo al cell....
Lo scaletta se vi garba posso suggerirvi un inteneraio leggermente alternativo?
Si sale per il solito sentiero dai soliti prati Ciorlieri, ma dopo un par di Km deviazione netta a sx passando dalla imponente caserma dell'Escalon del GAF, carina da visitiare, per cosa ne resta internamente, compresi i particolari dipinti sui muri inneggianti alal difesa della patria sacri confini etctc : WallBash : da li su un sentiero si prende per il passo della Cavalla finendo su un tratto del RC fino allo scaletta, oppure si taglia netti su su una traccia (Visibile sulla mitica cartina del Brun) agganciando il Cavallero fra le gugliette sommitali.
Se decidete per lo Scalatta cmq sia porto le frontali....la vista sui laghi da lassu in questa stagione dovrebbe meritare in effetti e il Cavallero è sempre piacevole da fare!

fateme sape :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by scinty »

Ragazzi anche noi domani andremo sul Vanclava!!!
Non so se qualcuno leggerà mai questo messaggio...

partiamo da Argentera ma speriamo di beccarci sul percorso meglio ancora sarebbe in vetta per mangiare in compagnia!!!

:D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by scinty »

Ciao ragazzi vi siete ritrovati bene poi? :D
Ma non è che gli ultimi conquistatori del Vanclava han dovuto soccorrere l'escursionista in catalessi sotto la croce? :shock:
Mi è spiaciuto non beccarvi tutti insieme e stare insieme un poco più di tempo :(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

scinty wrote:Ciao ragazzi vi siete ritrovati bene poi? :D
Si ,tutto ok
scinty wrote:Ma non è che gli ultimi conquistatori del Vanclava han dovuto soccorrere l'escursionista in catalessi sotto la croce? :shock:
No....ma penso che quello sia ancora la :risata:
scinty wrote:Mi è spiaciuto non beccarvi tutti insieme e stare insieme un poco più di tempo :(
Sarà per un'altra volta ,ci organizzeremo meglio :strizzaOcchio::
Ciao ragazzi, divertitevi : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Anche ieri la gita ha avuto un finale tormentato: gitanti scomparsi e poi riapparsi, un barista da gambizzare, una Nikon sparita e poi rispuntata : WallBash : , una coda autostradale abilmente saltata dalla variante Walter =D> Morale: arrivati all'ora della buonanotte! :dormendo:

Comunque grazie ad Harry e soci per la pazienza nei miei confronti e speriamo che la prossima volta vada tutto liscio.
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

ALDO51 wrote:Anche ieri la gita ha avuto un finale tormentato: gitanti scomparsi e poi riapparsi, un barista da gambizzare, una Nikon sparita e poi rispuntata : WallBash : , una coda autostradale abilmente saltata dalla variante Walter =D> Morale: arrivati all'ora della buonanotte! :dormendo:

Comunque grazie ad Harry e soci per la pazienza nei miei confronti e speriamo che la prossima volta vada tutto liscio.
Potresti meglio dettagliare la variante Walter per evitare la coda???
Io ieri mi sono fatta un bel pò di coda da Varazze a Voltri :cupo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

ALDO51 wrote:Anche ieri la gita ha avuto un finale tormentato: gitanti scomparsi e poi riapparsi, un barista da gambizzare, una Nikon sparita e poi rispuntata : WallBash : , una coda autostradale abilmente saltata dalla variante Walter =D> Morale: arrivati all'ora della buonanotte! :dormendo:
:risata:
ALDO51 wrote:Comunque grazie ad Harry e soci per la pazienza nei miei confronti e speriamo che la prossima volta vada tutto liscio.
...ma stai scherzando? E dove e' stato il problema?L'importante e' che poi sia andato tutto liscio : Thumbup : ....quando l'abbiamo vista prendendo i nostri zaini ci siamo sentiti anche noi un pochino più sollevati....personalmente mi spiaceva davvero tanto ,mi sono messo nei tuoi panni e debbo dire che l'avevi presa fin troppo bene.... :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

serena wrote:Potresti meglio dettagliare la variante Walter per evitare la coda???
Io ieri mi sono fatta un bel pò di coda da Varazze a Voltri :cupo:
La variante e' difficile da spiegare ma ci proverò: uscire dall'autostrada a Varazze ,attraversare i paesi di Cogoleto ed Arenzano e riprendere l'autostrada a Voltri :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Maury76 wrote:
serena wrote:Potresti meglio dettagliare la variante Walter per evitare la coda???
Io ieri mi sono fatta un bel pò di coda da Varazze a Voltri :cupo:
La variante e' difficile da spiegare ma ci proverò: uscire dall'autostrada a Varazze ,attraversare i paesi di Cogoleto ed Arenzano e riprendere l'autostrada a Voltri :risata:

quindi sarebbe l'Aurelia....in buona sostanza :ahah: ?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

serena wrote:
Maury76 wrote:
serena wrote:Potresti meglio dettagliare la variante Walter per evitare la coda???
Io ieri mi sono fatta un bel pò di coda da Varazze a Voltri :cupo:
La variante e' difficile da spiegare ma ci proverò: uscire dall'autostrada a Varazze ,attraversare i paesi di Cogoleto ed Arenzano e riprendere l'autostrada a Voltri :risata:

quindi sarebbe l'Aurelia....in buona sostanza :ahah: ?
esattamente :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

scinty wrote:Ciao ragazzi vi siete ritrovati bene poi? :D
Ma non è che gli ultimi conquistatori del Vanclava han dovuto soccorrere l'escursionista in catalessi sotto la croce? :shock:
Mi è spiaciuto non beccarvi tutti insieme e stare insieme un poco più di tempo :(

Alex Scinty, beh fatevi vivi piu spesso qui sul post o emhh via MP :imbarazzo: con gli amici genovesi e si organizza qualcosa tutti assieme, solo io mi inVenetizzo da venerdi per 10gg, in questo lungooooo lasso di tempo vi pregherei supplicandosvi in ginocchio di non farmi:
Tete dell'Homme salendo da terre nere con ricerca disperata del punto di attacco alla vettina :)
Buc Nubeira, dal versante ITA per il canalino in versione Bear Grills fatto di acidi!
Oronaye via normale o ferrata degli Alpini che sia...se no vi bucherello le gomme dell'auto eh :)
Chambeyron....facendo finta che la placca non ci sia (Ho pensato di addestrare la mia cucciola ad arrampicarsi e moschettonare una doppia sul chiodo in cima che si usa per la discesa....solo ha problemi tecnici a farmi un barcaiolo solo coi dentini!
(Tanto sono mete innevate percui non potrete andarci fin che non torniamo tiè)

P.S. Il tipo lassu sotto la croce era vivissimo e da cosa ci ha detto potrebbe anche essere che da sveglio ;) ci dia qualche mt in montagna ehehehe, simpatico scherzi a parte!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”