Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Gite nei fine settimana

Post by amadablam »

serena wrote:
Titus wrote:
serena wrote:
amadablam wrote: ..ma che "viaggiatori" siete??? :risata:
Un conto è viaggiare...
Un conto è prendere l'autostrada per andare da Genova alla VdA ......solo per mangiare :diavoletto:
Perchè a Rivarossa? Forte Geremia? Tobbio? Caucaso?......io mi sono smenato (autostrada, gasolio, tempo ect) a venire almeno a tre di queste......e sono mini gite mangerecce!
Senza contare che la VdA è nettamente superiore come montagne, luoghi, storia ect.
E son venuto proprio per lo spirito del ritrovarsi, ma se la metti così....allora potrei pensare che quello che organizzate voi deve sempre andar bene, e quello fuori dal vostro orticello è da rifiutare a priori perchè costa?...è lontano?......a bene allora, se questo è lo spirito internazionale tanto sbandierato sui social network, avete una misera opinione degli altri........va bono, mo vado a mangiare :D .....almeno io non sono a dieta :lol:
Ognuno fa come si sente no .....
Comunque io ho fatto una considerazione generale...
Personalmente ...un raduno mangereccio una volta all'anno ...ci sta (in Liguria, in VdA o dovunque esso sia)
Due raduni mangerecci in un mese ......no :risataGrassa:
..noi al primo non c'eravamo...........poi Qz è o NON è un forum per il NOvets??? 8)
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Pazzaura »

Titus wrote:
serena wrote:
amadablam wrote: ..ma che "viaggiatori" siete??? :risata:
Un conto è viaggiare...
Un conto è prendere l'autostrada per andare da Genova alla VdA ......solo per mangiare :diavoletto:
Perchè a Rivarossa? Forte Geremia? Tobbio? Caucaso?......io mi sono smenato (autostrada, gasolio, tempo ect) a venire almeno a tre di queste......e sono mini gite mangerecce!
Senza contare che la VdA è nettamente superiore come montagne, luoghi, storia ect.
E son venuto proprio per lo spirito del ritrovarsi, ma se la metti così....allora potrei pensare che quello che organizzate voi deve sempre andar bene, e quello fuori dal vostro orticello è da rifiutare a priori perchè costa?...è lontano?......a bene allora, se questo è lo spirito internazionale tanto sbandierato sui social network, avete una misera opinione degli altri........va bono, mo vado a mangiare :D .....almeno io non sono a dieta :lol:
Il RADUNO di QZ "UFFICIALE" è uno solo all'anno, si svolge per ovvi motivi in appennino nei pressi del Genovesato, o poco fuori, e per chi ci tiene è un appuntamento importante.
Poi, si possono organizzare altri incontri a piacimento utilizzando il mezzo forum, e mi fa piacere che questo accada, ma le due cose non vanno confuse o paragonate.

"deve sempre andar bene" :shock:
Noi proponiamo mete che ci sembrano interessanti e comode per la maggior parte degli utenti. Poi, ovviamente, ognuno è libero di non partecipare per motivi di distanza, meteo, preferenze personali ecc. Quest'anno eravamo in 30... nessuno ha detto che il raduno "DEVE" andar bene a tutti.

Nessuno ti ha obbligato a venire ai raduni precedenti, lo hai fatto perchè ti faceva piacere immagino, quindi ha poco senso rinfacciare di averlo fatto, no?
Che la Val D'aosta sia "nettamente superiore" dipende molto dai punti di vista, in montagna non esiste solo la quota ma c'è anche una questione di cuore, di sentimento. E ci sono molte persone liguri che preferiscono 100 volte Punta Martin al Monte Bianco.

Invece, per quanto mi riguarda, io non amo questo genere di cose. Preferisco, di norma, farmi una gita con Claudia per gli affari nostri (o con pochi altri) piuttosto che fare gruppi e mangiate. Questione di punti di vista, e di abitudini...
Per il raduno di QZ faccio un'eccezione (ed anche per gli incontri sci/ciaspolatori invernali), lo faccio volentieri perchè tengo molto al forum e mi fa piacere rivedere gli utenti. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Gite nei fine settimana

Post by Titus »

Pazzaura wrote:
Titus wrote:
serena wrote:
amadablam wrote: ..ma che "viaggiatori" siete??? :risata:
Un conto è viaggiare...
Un conto è prendere l'autostrada per andare da Genova alla VdA ......solo per mangiare :diavoletto:
Perchè a Rivarossa? Forte Geremia? Tobbio? Caucaso?......io mi sono smenato (autostrada, gasolio, tempo ect) a venire almeno a tre di queste......e sono mini gite mangerecce!
Senza contare che la VdA è nettamente superiore come montagne, luoghi, storia ect.
E son venuto proprio per lo spirito del ritrovarsi, ma se la metti così....allora potrei pensare che quello che organizzate voi deve sempre andar bene, e quello fuori dal vostro orticello è da rifiutare a priori perchè costa?...è lontano?......a bene allora, se questo è lo spirito internazionale tanto sbandierato sui social network, avete una misera opinione degli altri........va bono, mo vado a mangiare :D .....almeno io non sono a dieta :lol:
Il RADUNO di QZ "UFFICIALE" è uno solo all'anno, si svolge per ovvi motivi in appennino nei pressi del Genovesato, o poco fuori, e per chi ci tiene è un appuntamento importante.
Poi, si possono organizzare altri incontri a piacimento utilizzando il mezzo forum, e mi fa piacere che questo accada, ma le due cose non vanno confuse o paragonate.

"deve sempre andar bene" :shock:
Noi proponiamo mete che ci sembrano interessanti e comode per la maggior parte degli utenti. Poi, ovviamente, ognuno è libero di non partecipare per motivi di distanza, meteo, preferenze personali ecc. Quest'anno eravamo in 30... nessuno ha detto che il raduno "DEVE" andar bene a tutti.

Nessuno ti ha obbligato a venire ai raduni precedenti, lo hai fatto perchè ti faceva piacere immagino, quindi ha poco senso rinfacciare di averlo fatto, no?
Che la Val D'aosta sia "nettamente superiore" dipende molto dai punti di vista, in montagna non esiste solo la quota ma c'è anche una questione di cuore, di sentimento. E ci sono molte persone liguri che preferiscono 100 volte Punta Martin al Monte Bianco.

Invece, per quanto mi riguarda, io non amo questo genere di cose. Preferisco, di norma, farmi una gita con Claudia per gli affari nostri (o con pochi altri) piuttosto che fare gruppi e mangiate. Questione di punti di vista, e di abitudini...
Per il raduno di QZ faccio un'eccezione (ed anche per gli incontri sci/ciaspolatori invernali), lo faccio volentieri perchè tengo molto al forum e mi fa piacere rivedere gli utenti. :wink:
Allora, visto che ho colpito nel segno.... :wink:
Anche il raduno da me proposto (e lo avevo proposto anche l'anno passato!) non è fuori mano...... :shock: :mrgreen: ....dipende sempre dove abiti..... :wink: ....e la meta è una di quelle meritorie......fidati ( certo per Voi liguri è FUORI MANO, ma anche per me i raduni di QZ sono molto fuori mano e visto che non posso essere rimorchiato o rimorchiare per dividere le spese.....) :wink:
La risposta che mi dai.....denota che non hai letto bene!....non sono io che ho lanciato la pietra nello stagnetto..... :doubt: :wink:
No, nessuno mi ha obbligato, ma io non ho rinfacciato niente a nessuno! "ho semplicemente constatato una cosa"....il che è molto differente da quello che TU affermi!
E se devo dire sono molto contento dei raduni di QZ........
Però dalle affermazioni "siamo diventati internazionali" che tu hai fatto in un 3d..... :oops: se proprio si vuole essere fiscali, vuol dire, che per Voi liguri dovete muovere il kulo verso altre mete per condividere lo spirito internazionale....o no???
Che la VdA sia un posto Bello è assodato, che le preferenze sono un'altra cosa anche quello è assodato! Non esistono solo la DOLOMITI caro Pazz..... :D ......mica mi sono permesso di venirtele a toccare! :twisted:
anche se sono ancora proprietario di un pezzo nel Parco delle Dolomiti Bellunesi.........per belle che sono e le rispetto, personalmente preferisco la VdA.........è un'altra montagna, te la devi conquistare, senza contare che le cime più belle sono proprio lì......o no?
Perciò......un minimo di solidarietà ci vuole e anche acume...per non escludere sempre e solo gli altri.... :smt102
Libero pensiero.....neh :risata:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Gite nei fine settimana

Post by amadablam »

Pazzaura wrote: Per il raduno di QZ faccio un'eccezione (ed anche per gli incontri sci/ciaspolatori invernali), lo faccio volentieri perchè tengo molto al forum e mi fa piacere rivedere gli utenti. :wink:
.....scusa neh! sci ciaspolatori Sempre in Val Maira.... :mrgreen: .......(e non è molto comoda)

, semplicemente, visto che gli utenti del forum non sono solo liguri (ad es Giobibo ed altri che non mi vengono in mente, scusatemi) non si potrebbe per una volta venire incontro a tutti .....non dico la VdA , non dico SOLO il genovesato, ma raduniamoci a META' strada.....
Anch'io preferisco andare per i fatti miei (si era capito) con Roby e con miei amici storici....però una volta all'anno...favorire anche forumisti "lontani".....per par condicio, se non altro...
:wink:
p.s. per me le montagne sono tutte belle, però nel forum pare che esistino sono alcune parti geografiche.......o no??? o sono io che da "vegia" vedo male????
Questa vuole essere una critica COSTRUTTIVA e per unire tutti gli iscritti.....NON è polemica.............
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

amadablam wrote:
Pazzaura wrote: Per il raduno di QZ faccio un'eccezione (ed anche per gli incontri sci/ciaspolatori invernali), lo faccio volentieri perchè tengo molto al forum e mi fa piacere rivedere gli utenti. :wink:
.....scusa neh! sci ciaspolatori Sempre in Val Maira.... :mrgreen: .......(e non è molto comoda)

, semplicemente, visto che gli utenti del forum non sono solo liguri (ad es Giobibo ed altri che non mi vengono in mente, scusatemi) non si potrebbe per una volta venire incontro a tutti .....non dico la VdA , non dico SOLO il genovesato, ma raduniamoci a META' strada.....
Anch'io preferisco andare per i fatti miei (si era capito) con Roby e con miei amici storici....però una volta all'anno...favorire anche forumisti "lontani".....per par condicio, se non altro...
:wink:
p.s. per me le montagne sono tutte belle, però nel forum pare che esistino sono alcune parti geografiche.......o no??? o sono io che da "vegia" vedo male????
Questa vuole essere una critica COSTRUTTIVA e per unire tutti gli iscritti.....NON è polemica.............
Io penso che sia stata sempre preferita la Liguria in quanto la stra-grande maggioranza degli utenti è ligure.
Se fossi la persona che deve organizzare, avrei come obiettivo quello di favorire l'accesso del maggior numero possibile di persone e pertanto opterei anche io per la Liguria.
Ciò detto, se l'anno prossimo si decidesse di fare il raduno ufficiale di QZ in Val d'Aosta io senz'altro ci andrei, mentre se due settimane dopo il raduno ufficiale fosse lanciata la proposta di una mangiata collettiva a Forte Diamante che è sopra casa mia sicuramente non sarei presente......

In questo specifico caso di domenica, tengo a precisare che io non vengo a prescindere dalla lunghezza della gita abbinata al raduno, anzi...penso che questo week end non farò proprio nessuna gita :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Gite nei fine settimana

Post by Sub-Comandante »

amadablam wrote:
Pazzaura wrote: Per il raduno di QZ faccio un'eccezione (ed anche per gli incontri sci/ciaspolatori invernali), lo faccio volentieri perchè tengo molto al forum e mi fa piacere rivedere gli utenti. :wink:
.....scusa neh! sci ciaspolatori Sempre in Val Maira.... :mrgreen: .......(e non è molto comoda)
e vogliamo ricordare il raduno sci/ciaspolatorio di due anni fa organizzato in val maira anche se quell'anno c'erano state poche nevicate al contrario della VdA dove erano caduti metri di neve?
E aggiungo, c'è forse qualche ponte temporale a me sconosciuto per andare in val maira? A sentirvi parlare sembra così vicino, invece a conti fatti ci si mette meno ad andare nelle prime valli Aostane oppure nel Biellese.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

viewtopic.php?f=19&t=10510&start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che per esempio in questo caso fossero tutti d'accordo fin dall'inizio sul fatto di andare in Val Maira o comunque in una delle valli cuneesi......
Non mi sembra che qualche utente abbia proposto altre destinazioni (magari valdostane) e non sia stato considerato....
Anzi ...Liguredoc, che aveva lanciato la proposta, aveva anche precisato che poteva andare bene qualsiasi altra destinazione....
In effetti, se leggi il topic, è cambiata la destinazione ma non la valle...quindi mi sembra di poter desumere che la Val Maira andasse bene a tutti i partecipanti....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Pazzaura »

Sub-Comandante wrote:
e vogliamo ricordare il raduno sci/ciaspolatorio di due anni fa organizzato in val maira anche se quell'anno c'erano state poche nevicate al contrario della VdA dove erano caduti metri di neve?
E aggiungo, c'è forse qualche ponte temporale a me sconosciuto per andare in val maira? A sentirvi parlare sembra così vicino, invece a conti fatti ci si mette meno ad andare nelle prime valli Aostane oppure nel Biellese.
Quoto, la Val Maira è abbastanza scomoda... però è da dire che ha panorami davvero belli ed offre molto per lo scialpinismo facile/ciaspole. Ad ogni modo, io non ho mai deciso la meta dell'incontro invernale... se non sbaglio di solito proponeva Alec. A me sta bene tutto, compresa la Valle D'Aosta! :wink:

Comunque questo non è il topic per queste discussioni... sulla meta dell'incontro invernale ne discuteremo quando sarà il momento. :D
Invece quella del raduno Ufficiale 2014 è già decisa :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

IT
Visto il meteo che pare permettere qualche escursione per il fine settimana
Meta zona del col di Tenda, obiettivi possibili..vari e svariati :)
Rocca dell'Abisso partendo dalla strada bianca sopra Panice Soprana (850 comodi e direi panoramici mt di dislivello quasi tutti in cresta, con possibilita di visitarsi 3 castelli di una certa rilevanza) oppure per i masochisti partendo dal basso da Limonetto proprio all'attacco degli impianti di risalita? Qualcuno l'aveva fatta tempo fa, qualcuno no
Concatenabile magari con una delle due ferrate di Tenda o di Brigue, 10 minuti d'auto.
La borsa siamo andati a recuperala qualche domenica fa, qualcuno vuole comprare un navigatore come nuovo con custodia acessori scatola e emhh modificato con tutte le mappe che vuole su IGO Primo?? Lo han lasciato nelal borsa LoL, ma son cosi belle quelle zone che ci si torna volentieri!! E in auto in fondo si ci mette meno che val maira grana varaita.

Noi l'abbiamo messa li, a voi la parola :) semmai facciamo parlare i pappagalli rossi scivolando sul ramo dell'albero di ciliegio spento ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

SOUND RITORNA!!!!!
Qui il link sta morendo....
FEDERICA
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by delorenzi »

FEDE78 wrote:SOUND RITORNA!!!!!
Qui il link sta morendo....

:risata:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

[quote="FEDE78"]SOUND RITORNA!!!!!
Qui il link sta morendo....[/quote

Non so dire se sia questione di qualcosa che deve tornare o qualcos'altro che deve andare : WallBash : :pensoso:

Ottobre rosso proside...
Morto un post rinasce una fenice
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Non so dire se sia questione di qualcosa che deve tornare o qualcos'altro che deve andare : WallBash : :pensoso:
:risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Intanto da quando se ne è andato il gruppo si è praticamente sciolto, eppure eravamo un certo numero.
Lui ci metteva le idee e auto, era bravo a organizzare e conosceva i posti, ma più o meno anche gli altri conoscevano abbastanza perchè camminano da sempre.
Ora è arrivata la neve e dato che era abbastaza odiata, mi sa che veramente il link morirà e il gruppo pure, forse manca la voglia di rimetterlo insieme almeno una volta al mese si potrebbe. :triste:

Ave Sound, morituri te salutant
FEDERICA
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by delorenzi »

FEDE78 wrote:Intanto da quando se ne è andato il gruppo si è praticamente sciolto, eppure eravamo un certo numero.
Lui ci metteva le idee e auto, era bravo a organizzare e conosceva i posti, ma più o meno anche gli altri conoscevano abbastanza perchè camminano da sempre.
Ora è arrivata la neve e dato che era abbastaza odiata, mi sa che veramente il link morirà e il gruppo pure, forse manca la voglia di rimetterlo insieme almeno una volta al mese si potrebbe. :triste:

Ave Sound, morituri te salutant
......... a volte ritornano 8) 8)
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

... Mah mah mah...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Gheroppa wrote:
FEDE78 wrote:SOUND RITORNA!!!!!
Qui il link sta morendo....[/quote

Non so dire se sia questione di qualcosa che deve tornare o qualcos'altro che deve andare : WallBash : :pensoso:

Ottobre rosso proside...
Morto un post rinasce una fenice
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Auguri a tutti. : Thumbup :

Ma invece di scrivere e riscrivere, non riusciamo a organizzare qualcosa noi superstiti?

Mannaggia mi sono persa a settembre e non si più fatto niente'
FEDERICA
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Questa sera ho avuto la triste conferma che la morte di questo post crea non pochi problemi.... :angry1:
detto :esclamativo: :angry1:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Be io ci riprovo.
Qualcuno fa qualcosa questo weekend?
Federica
FEDERICA
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Noi baby sitter ai cuccioli, ora siamo a 40gg :) fra poco ci dobbiamo rifare, montagnamente parlando, gia ho saputo che in Veneto faremo poco causa neve tremendamente persistente, quindi anche la finestra vacanze su luglio agosto la vedo appannata.
In programma ci sarebbero la VF Deanna Orlandini (Rocche del Reopasso) vedansi post in argomento.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Domenica il tempo pare splendido, la val Maira meriterebbe una visita, fatevi avanti. : Thumbup :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Gite nei fine settimana

Post by arietina »

Sono via domani..ma la prossima volta potrei esserci..più facilmente in infrasettimanale.. :strizzaOcchio::
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Giusto per ravvivare il topic che langue da lungo tempo.

Ieri con Maury76 e Fabio/5 siamo saliti sul Bodoira in Val Maira, in se non è entusiasmante, ma dalla vetta il panorama merita, si spazia a 360° gradi tutt' intorno. Bella giornata con neve giusta per non mettere ne ciaspole ne ramponi.

le foto non sono un gran chè e quindi non le posto. Spero che le metta Maury, saranno sicuramente migliori.
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Bravi! : Thumbup :
Noi invece abbiamo sguazzato due giorni nella Kriptonite bianca sempre muniti di quei strumenti di tortura chiamati ramponi :diavoletto:
Se va tutto bene il prossimo w.e. invece saremo sulla Castello o la Provenzale (speriamoooo) : Groupwave :
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Lusciandro wrote:Bravi! : Thumbup :
Noi invece abbiamo sguazzato due giorni nella Kriptonite bianca sempre muniti di quei strumenti di tortura chiamati ramponi :diavoletto:
Se va tutto bene il prossimo w.e. invece saremo sulla Castello o la Provenzale (speriamoooo) : Groupwave :

Io invece mi sono divertita nella kriptonite bianca...
Anzi ...sono un pò dispiaciuta che adesso questo caldo la scioglierà tutta perchè io in tutta onestà ...qualche altro canale lo avrei fatto!!
Naturalmente sono anche contenta di andare sulla Provenzale......
Alla Val Maira non si può mai dire di no :razz1:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Ciao tutti,
io sabato (domenica impossibilitato) un giretto con Piero sulla Nuda.
Niente male come posto, peccato quel filo di foschia che guasta un po' il panorama.
Qui il racconto della gita
http://stellainaltomare.blogspot.it/201 ... enute.html


E qui qualcosa su quelle dell'ultimo anno e mezzo.

http://stellainaltomare.blogspot.it/201 ... tanto.html

Un salutone a tutti, vediamo nei prossimi fine settimana cosa succede, mi pare che per il prossimo le previsioni non siano ottimali, ma... vediamo.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
gianni_c
Matricola
Posts: 41
Joined: Tue Oct 20, 2009 11:58

Re: Gite nei fine settimana

Post by gianni_c »

Dirty Harry wrote:Ciao tutti,
io sabato (domenica impossibilitato) un giretto con Piero sulla Nuda.
Niente male come posto, peccato quel filo di foschia che guasta un po' il panorama.
Qui il racconto della gita
http://stellainaltomare.blogspot.it/201 ... enute.html


.....
:ahah: La "Nuda" non avrà mantenuto le promesse ma il raccontino le mantiene eccome. Spassosissimo !! =D> =D>
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

C'è vita qui? Per sabato domenica?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Se il tempo lo permette, volentieri. Quanto a: o là và o la spacca... : Sorry! : preferirei evitare, almeno ancora per qualche anno : Thanks :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

ATTENDEMUS TEMPUS

(LATINO DELLA ALTA VAL BORMIDA)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Gheroppa wrote:ATTENDEMUS TEMPUS

(LATINO DELLA ALTA VAL BORMIDA)

Tra valbormidesi ci intendiamo : Ok :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Beh per ora le previsioni dicono che DOPO le ore 20:00 di domenica si può andare senza rischio acqua : WallBash : : WallBash : : WallBash :
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote:Beh per ora le previsioni dicono che DOPO le ore 20:00 di domenica si può andare senza rischio acqua : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Noi abbiamo l'uscita del corso e le previsioni meteo sono disastrose :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

serena wrote:
Gheroppa wrote:Beh per ora le previsioni dicono che DOPO le ore 20:00 di domenica si può andare senza rischio acqua : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Noi abbiamo l'uscita del corso e le previsioni meteo sono disastrose :triste:
Anche tu al corso di alpinismo? Che bravi che siete :)
Eh il meteo non dice nulla di buono...ma a dirla tutta anche qui ieri ha tenuto banco il plumbeo grigio e la pioggerellina quasi asciutta tipica della stagione e da stamani in maglietta fa fresco....anche se guardando la fedele webcam di Chiappera lassu OGGI pare essere sereno e assolato :) si si prepara per fare schifo domani e dopo ri : WallBash : : WallBash : : WallBash :
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote: Anche tu al corso di alpinismo? Che bravi che siete :)
Sì sì ...io ho fatto anche il precedente corso di vie lunghe.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

serena wrote:
Gheroppa wrote:Beh per ora le previsioni dicono che DOPO le ore 20:00 di domenica si può andare senza rischio acqua : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Noi abbiamo l'uscita del corso e le previsioni meteo sono disastrose :triste:
Dove e quando l'uscita?
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

keiji1976 wrote:
serena wrote:
Gheroppa wrote:Beh per ora le previsioni dicono che DOPO le ore 20:00 di domenica si può andare senza rischio acqua : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Noi abbiamo l'uscita del corso e le previsioni meteo sono disastrose :triste:
Dove e quando l'uscita?
E'domani e dopodomani...
Però....non ci hanno detto ancora niente :triste:
Siamo in fervente attesa....
Abbiamo ancora questa uscita e poi quella del 19/20 luglio....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

http://www.meteofrance.com/previsions-m ... u-rhone/13" onclick="window.open(this.href);return false;

Se sono chirurgicamente esatte potremmo andare a Les Calanques
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Lusciandro wrote:http://www.meteofrance.com/previsions-m ... u-rhone/13

Se sono chirurgicamente esatte potremmo andare a Les Calanques
Senza di me.
Ci saranno trenta gradi : WallBash :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”