escursione ferragosto

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
micro
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sun Jun 17, 2007 19:12
Location: alessandria

escursione ferragosto

Post by micro »

per ferragosto vorrei andare con i miei amici a fare una grigliata , possibilmente in un posto non troppo affollato e con la possibilita magari di fare un bagnetto in fiume o una breve escursione , qualcuno sa darmi delle dritte .
essendo una gita di una giornata non vorrei passarla quasi tutta in auto .(
partendo da alessandria )
Nicky
Quotazerino
Posts: 524
Joined: Tue Apr 17, 2007 21:54
Location: Genova

Post by Nicky »

Qui urge un intervento del Conte che di gite in zone Laghetti Fiumi & Co. è il massimo esperto :wink: :wink:
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
micro
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sun Jun 17, 2007 19:12
Location: alessandria

Post by micro »

ci sara il conte o e in ferie ?
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Visto solo ora,non sono in ferie e non ci vado.
comunque. Sui fuochi...ora come ora vige perlomeno se non ricordo male il divieto accensione fuochi per svariati motivi. L'accensione fuochi di per se è vietata in molti posti indi non ti posso dire li puoi e li no, anche se c'è chi lo fa. :wink:
Comunque trovare un laghetto tranquillo per il quindici è difficile ma ti posso dare qualcheinfo.
da ovada a Molare, indi per Cassinelle dove giri al Bivio Madonna delle Rocche Olbicella. arivi nei pressi di un maniero simil castelo e da li prendi la sterrata a sn. fai un centinaio di metri e svolti a sn. attraversando i campi ( sempre sulla strada) sino al divieto di transito. Lasci la macchina e a piedi all'Orba in circa 8 min ( loc. lago del Salvatore, dal nome del custode dela diga crollata nell'alluvione), posto molto bello a pico siu alcuni bastioni dio conglomerato, spiaggia, acqua discretamente profonda sui tre metri max lago sui 25x 30. Abbastanza frequentato, ma li il barbecue lo fanno ( io non dico nuilla occhio che talvolta fanno multe).
Loc. Marciazza Prosegui lungo la strada per Olbicella sino a superare le condutture della Tirreno Power prosegui per qualche km. sino ad individuare sulla sn. l'indicazione Isola Lunga Marciazza. Strada in discesa asfaltata e poi parcheggio perIsola lunga, sterrata orrizzontalecon limitate possibilità di parcheggio per Marciazza. Questo posto è splendido. Il primo laghetto a monte del guado è bassetto, devi percorrere la sponda sn. e arrivare al secondo lago dopo il ponte dell'acquedotto.
Lungo l'Orba ci sono altri posti ma relativamente poco profondi.

Altro Posto sono i Canobbi, Continui lungo la strada precedente sino ad arrivare , passata Olbicella al Bivio per Tiglieto sn. Per Loc Canobbi dove lasci la Macchina subito prima del traballante ponte di Legno. Lo traversi a Piedi e dopèpo 100 metri circa presso una curva trovi una traccia che attraversa la piana e ti porta presso alcuni ruderi ( casa con archetto caratteristico) prosegui lungo la traccia e arrivi al primo lago dei canobbi. Molto Bello, sulla traccia che prosegue arrivi al lagone dei Canobbi ( anche li fanno barbecue).
Spero di esser stato utile
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
micro
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sun Jun 17, 2007 19:12
Location: alessandria

Post by micro »

ok grazie
micro
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sun Jun 17, 2007 19:12
Location: alessandria

Post by micro »

qualcosa in montagna tipo cuneese?
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”