QUOTAZERO RADUNO 2010 - 14 novembre - MONTE REALE

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by bade »

Raduno rinviato per tempo pessimo.

Tra le persone in lista in molti hanno comunicato per vie private problemi legati al maltempo e a questo punto sarebbe un raduno senza partecipanti.
Mi spiace, lunedì ne riparliamo. :cry:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by granpasso »

OK....prendo atto e non mi dispiace............domani lavoro............
A Lunedì allora............... : Thumbup :
Belin !
User avatar
cocchy.70
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Sun Sep 23, 2007 19:23
Location: genova nervi

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by cocchy.70 »

Ricevuto! penso che sia stata una scelta saggia!
Facci sapere al più presto : Thumbup :
"Non siamo precipitati qui per caso,è stata l'isola a condurci qui,per una ragione!dobbiamo ancora scoprire quale!"
LOST
User avatar
Sarme
Quotazerino
Posts: 607
Joined: Sun Feb 12, 2006 15:48
Location: Genova, Molassana

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Sarme »

Ricevuto ! Attendiamo notizie per la nuova data! : Ok :
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
Pancho Villa

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pancho Villa »

Cazzzo.....avevo già caricato la macchina con materiale Himalayano..... : WallBash : :ahah:
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by donald »

bene, cioè male perché il meteo rompe le uova nel paniere, ma bene perché con queste condizioni non avrei potuto partecipare con la fimiglia.
Comunque è un rinvio, speriamo non a domenica prossima perché sarò impegnato!
ciao
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
Pancho Villa

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pancho Villa »

Avevo già preparato tutto...... : WallBash :
4 bottiglie di barbera.....fornellino a gas : WallBash : ...per il Vin Brulé..... :angry1:
partenza alle 06.00.... : WallBash : ...arrivo a Ronco Scrivia/ Minceto..08.45.... : WallBash :
Salita con calma..... :risataGrassa: e preparazione della Sacra Bevanda...per l'arrivo dei numerosi :domanda: partecipanti : WallBash :
per una sorpresa "corroborante e salutare" : WallBash : ....e per 4 gocce d'acqua Vi arrendete :domanda: :domanda:
e meglio che la prossima volta :risata: lo preparate alle Maldive #-o il raduno....... :twisted: :ahah: :ahah: :ahah:
Non avete le palle...... :oops:
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Liguredoc »

Beh, che il meteo marcava male per Domenica lo si sapeva da tempo, quindi, visto che non eravamo legati da nessun tipo di vincolo organizzativo (prenotazione presso un rifugio), la decisione di rinviare il raduno la si poteva prender già da qualche giorno evitando, come al sottoscritto, l'acquisto DI UN CERTO QUANTITATIVO DI FARINATA.
By Liguredoc
User avatar
gianni_c
Matricola
Posts: 41
Joined: Tue Oct 20, 2009 11:58

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by gianni_c »

Uff... Meno male che in tarda serata mi è venuto un presentimento e ho acceso il computer per dare un'ultima controllata. Salire sul monte sotto la pioggia e non trovare nessuno sarebbe stato alquanto "increscioso", per usare un eufemismo.

Pazienza, ci vedremo alla prossima convocazione, o almeno spero.
Un saluto a tutti
Gianni
User avatar
Cesare
Quotazerino
Posts: 512
Joined: Tue Oct 07, 2008 16:23

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Cesare »

Decisione saggia e intelligente ....con questo tempo non sarei venuto
attendiamo nuove notizie
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by bade »

Mi dispiace molto, io son sempre stato dell'idea che essendo complicato far comunicazioni dell'ultimo minuto se si fissa un giorno lo si rispetta. Però oggi sono arrivati ulteriori segnali negativi sia come meteo che come partecipazioni e così eccoci qua.
Certamente qualche malcontento ci sarà, ma ci sarebbe stato comunque :roll:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by delorenzi »

Mi sembra visto il tempo l' unica cosa giusta da fare
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by giobibo »

Peccato !

Ci sarei stato comunque, anche con la pioggia.
Ma tutto sommato va bene anche rimandare ad altra data, oggi riposo, famiglia e relax sperando in un raduno con il bel tempo.
L'unico rammarico per quelli che si sono approvvigionati di grandi quantità di cibarie da dividere.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by arietina »

Meno male che Ramingo mi ha gentilmente informata telefonicamente, altrimenti oggi mi sarei ritrovata Busalla da sola :risata:

Ieri sera non mi sarei sicuramente connessa a internet...comunque và bene, aspettiamo nuova data! : Thumbup :
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by delorenzi »

Sta venendo bello, almeno qui a Genova :cupo:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by gecko »

Meno male che mi son collegata per stampare le cartine, avendo deciso stamani di raggiungervi!!! :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1771
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by terralba »

Buongiorno a tutti, non lasciatevi ingannare dalle schiarite sulla costa. Nell'entroterra nuvole basse sui monti e molto vento freddo: zero gradi netti in cima all'Antola, neve sulle cime della Val d'Aveto e forte tramontana grecalata che sicuramente sta spazzando anche il Monte Reale. In più da metà giornata è atteso il fronte occluso che ridarà precipitazioni, anche queste più probabili nell'interno e non sulla costa.

Detto ciò, anch'io sarei partito stamattina anche con meteo avverso, ma capisco chi non se la senta, soprattutto se ha dietro la famiglia magari non avvezza a certe situazioni. E' vero che si poteva decidere prima lo spostamento, ma fino all'ultimo le presenze erano comunque abbastanza numerose; ha fatto bene Bade ad annullare di fronte alle defezioni dell'ultimo istante (che, però, ripeto, forse era meglio comunicare prima, visto che le condizioni meteo ormai erano note da giorni).

Chiaramente, chi non si è collegato al forum (cosa non obbligatoria) magari è partito lo stesso e ora si trova sul Reale solo soletto o in scarsa compagnia. Vista l'esperienza perchè non creare una sorta di "catena telefonica"? Si potrebbe redigere una "banca dati" dei cellulari dei forumisti, a disposizione dei soli moderatori beninteso, da usare in situazioni d'emergenza come queste per comunicazioni veloci attraverso dei messaggi.

Ciao a tutti, ci vediamo alla prossima data.
pace e bene
User avatar
Sarme
Quotazerino
Posts: 607
Joined: Sun Feb 12, 2006 15:48
Location: Genova, Molassana

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Sarme »

terralba wrote: ...Vista l'esperienza perchè non creare una sorta di "catena telefonica"? Si potrebbe redigere una "banca dati" dei cellulari dei forumisti, a disposizione dei soli moderatori beninteso, da usare in situazioni d'emergenza come queste per comunicazioni veloci attraverso dei messaggi.
La reputo una buona idea : Thumbup :
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by bade »

Ciao a tutti,
stabilito che si doveva decidere prima, posso dire comunque che una volta presa la decisione oltre che via web abbiamo anche cercato di intervenire via cellulare. Spero nessuno sia salito oggi lassù aspettandosi gli altri quotazerini, comunque sia dalla prossima volta direi che si dovrà tenere in conto il suggerimento di terralba, anche se comunque raccomando sempre a tutti una consultazione del forum entro le 20 del giorno prima (chi non può collegarsi può sempre organizzarsi privatamente via cel con me).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pazzaura »

Eccomi.

La decisione è stata difficile... Ma vi racconto come è andata.

Io ho tenuto duro e ci ho creduto fino all'ultimo... ma ieri sera sono uscito per cena e siamo andati a Crocetta D'Orero. Alle 20,30 circa diluviava forte, e si cominciavano a vedere pozze, rigagnoli, lunga la strada e fango. Inoltre c'era lo stato di allerta 2. Ho pensato: "Vero che si può anche far la gita sotto la pioggia... ma se dovesse mettersi male?"
Ultimamente ne abbiamo viste di tutti i colori, e mettere a rischio un gruppo di persone non mi sembrava il caso.
Nel frattempo, ricevevo SMS di Alexander che insisteva per rinviare, dato la scarsezza di partecipanti tra cui anche lui.

E così, ho preso il cell e ho chiamato Bade. Gli ho detto della situazione che avevo sotto gli occhi nell'entroterra, e assieme abbiamo deciso di rinviare. Lo so, è stata un decisione antipatica presa all'ultimo momento, e ci SCUSIAMO DI CUORE con quanti hanno speso soldi per cibo o simili. Anche io ho il super-salame in frigo...
Siamo anche disposti a rimborsare chi avesse speso molto per acquistare le vivande, con quel poco che abbiamo in cassa.

Ma non si trattava di esser "con le palle", si trattava di una situazione che poteva anche diventare pericolosa se avesse continuato a piovere in quel modo.

Poi, ovviamente, il tempo balordo si ci mette anche lui, ed oltre al danno, la beffa. Stamattina ci siamo svegliati con una giornata discreta che sta continuando tuttora.

Ma che dire, ieri non si poteva immaginare.

Per quanto riguarda la comunicazione, io ho mandato un SMS ieri sera a tutti quelli del forum di cui ho il numero, che sapevo venissero, sperando che a loro volta avvisassero i conoscenti. Credo (e spero) che alla fine sul Reale non ci sia andato nessuno, quindi alla fine siamo riusciti ad avvisare tutti in breve tempo, via forum o via cell.

Ci scusiamo ancora, spero possiate capire.

A breve con la nuova data. Ciao ciao! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Ramingo »

Sarme wrote:
terralba wrote: ...Vista l'esperienza perchè non creare una sorta di "catena telefonica"? Si potrebbe redigere una "banca dati" dei cellulari dei forumisti, a disposizione dei soli moderatori beninteso, da usare in situazioni d'emergenza come queste per comunicazioni veloci attraverso dei messaggi.
La reputo una buona idea : Thumbup :
ramingo wrote:Se si vuole gestire un'evento del genere bisognerebbe almeno assicurare - tra gli utenti del forum e come si fa nelle gite del CAI - la presenza di uno o più responsabili o capigita, i quali, muniti di lista dei partecipanti e dei loro recapiti telefonici (casa e cellulare)
curassero nei minimi dettagli gli aspetti logistici. : Frown :
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Ramingo »

In merito alle considerazioni di Pazzaura, che leggo ora, nulla da eccepire. Scelta saggia, ribadisco però il discorso di fare in modo di procurarsi preventivamente un recapito telefonico di ogni partecipante, al quale mandare anche via PC un sms collettivo per avvisare in caso di emergenze come in questo caso!

Personalmente non chiedo un centesimo di rimborso.. ci mancherebbe altro, il polpettone me lo sono magnato io, il vino lo terrò per la prossima occasione!

A presto!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pazzaura »

ramingo wrote: ribadisco però il discorso di fare in modo di procurarsi preventivamente un recapito telefonico di ogni partecipante, al quale mandare anche via PC un sms collettivo per avvisare in caso di emergenze come in questo caso!
Su questo, nulla da dire. Tutta esperienza, la prossima volta adotteremo certamente questo sistema. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by trigi »

Concordo pienamente con la scelta presa. Ieri sera ho cenato a Picarello e francamente condivido i commenti di Pazzaura al 100%. Poi va da sè che avendo deciso di andare ad Albenga a correre il trail del Picarù convinto di farlo sotto il diluvio (e con solo roba pesante a l seguito) è stato sorprendente correrlo sotto al sole e avere come unico inconveniente il vento........ :risata:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pazzaura »

7 novembre.

Come la vedete? così abbiamo un po' di tempo per tenerci liberi...
Tanto ora rimettere d'accordo tutti sarà impossibile. :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by wolf »

wolf wrote:rientro or ora dal M. Reale.

visto che a brontolare sono tutti buoni, ed anch'io ho un po' brontolato, ho pensato che era meglio FARE qualcosa, così sono andato.

A Minceto ho incontrato Ghibli + consorte, non informati, che saputo dell'annullamento del raduno hanna fatto dietro front e sono venuti a camminare in riviera.

In vetta ho incontrato Immt, che - arrivato a Crocefieschi con 10 minuti di ritardo, (alle 8 e 10), ha rincorso il gruppo crocefieschino pensando che non l'avessero aspettato.
"accipicchia come vanno" pensava mentre non li raggiungeva mai.

Alle 9 e 30 o giù di lì era in vetta, da solo.

Sono arrivato puntuale a mezzogiorno, abbiamo preso un caffè caldo insieme (devo dire che lo ha gradito molto) e ci siamo scmbiati alcune idee molto interessanti (è l'autore degli articoli "un mondo senza guerre" recentemente pubblicati sulla rivista di Quotazero).

Rifugio aperto, ottimamente tenuto, pulito. (chiuse le camere da letto).

Giornata varia, né nebbiosa, né ventosa, né piovosa.

Speriamo in un raduno prossimo senza problemi! :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pazzaura »

Come ti ho già scritto di là, il tuo gesto è stato nobile. Ti ringrazio per quello che hai fatto a nome di tutti. Non ho proprio pensato ad una cosa del genere, ma sarebbe stato bene farlo. GRAZIE ANCORA. E' una fortuna che nelle comunità virtuali come la nostra, ci siano persone come te.

A presto :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
enrico pelos
Quotazerino
Posts: 709
Joined: Fri May 23, 2008 17:47
Location: Genova - Albenga
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by enrico pelos »

Il bello degli appuntamenti "on line" è la completa indipendenza di ognuno di prendere delle decisioni fino all'ultimo momento. Io ho avuto qualche dubbio e viste le previsioni e la giornata di ieri mi sono collegato ancora ieri sera pensando ad un probabile rinvio. Il fatto che sia stato "tardivo" può essere risultato "inopportuno" a qualcuno ma non penso che nulla si possa imputare agli organizzatori visto lo spirito del forum (io sono stato poi avvisato via sms e ringrazio per la cortesia). La salita dal Minceto comporta un discreto tratto tortuoso in salita su "letto di foglie", facile in tempi normali ma che con la pioggia di ieri era probabilmente diventato una "trappola" oltremodo fangosa, scivolosa e quindi pericolosa per molti non avvezzi a simili situazioni. Quindi, viste le previsioni, la prudenza degli organizzatori è, secondo me, giustificata. Certo non si poteva prevedere che il tempo cambiasse ma sicuramente sarebbe stato peggio - nel caso avesse piovuto a dirotto - se domani ci fossimo trovati a leggere di persone che si fossero fatte male.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by soundofsilence »

wolf wrote:
wolf wrote:rientro or ora dal M. Reale.

visto che a brontolare sono tutti buoni, ed anch'io ho un po' brontolato, ho pensato che era meglio FARE qualcosa, così sono andato.

A Minceto ho incontrato Ghibli + consorte, non informati, che saputo dell'annullamento del raduno hanna fatto dietro front e sono venuti a camminare in riviera.

In vetta ho incontrato Immt, che - arrivato a Crocefieschi con 10 minuti di ritardo, (alle 8 e 10), ha rincorso il gruppo crocefieschino pensando che non l'avessero aspettato.
"accipicchia come vanno" pensava mentre non li raggiungeva mai.

Alle 9 e 30 o giù di lì era in vetta, da solo.

Sono arrivato puntuale a mezzogiorno, abbiamo preso un caffè caldo insieme (devo dire che lo ha gradito molto) e ci siamo scmbiati alcune idee molto interessanti (è l'autore degli articoli "un mondo senza guerre" recentemente pubblicati sulla rivista di Quotazero).

Rifugio aperto, ottimamente tenuto, pulito. (chiuse le camere da letto).

Giornata varia, né nebbiosa, né ventosa, né piovosa.

Speriamo in un raduno prossimo senza problemi! :D
Bravo! =D> =D> =D>
Mi vergogno un pò a non averci pensato anch'io.... :imbarazzo:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
margirù

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by margirù »

Pazzaura wrote:7 novembre.

Come la vedete? così abbiamo un po' di tempo per tenerci liberi...
Tanto ora rimettere d'accordo tutti sarà impossibile. :lol:


AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH :smt088 siamo a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaa : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pazzaura »

margirù wrote:
Pazzaura wrote:7 novembre.

Come la vedete? così abbiamo un po' di tempo per tenerci liberi...
Tanto ora rimettere d'accordo tutti sarà impossibile. :lol:


AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH :smt088 siamo a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaa : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Era una data buttata lì. Ma tanto mettere d'accordo tutti è impossibile. Io non mi ci metto nemmeno...
O decidiamo una data a sorteggio, oppure non ci sono soluzioni. :roll:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Ramingo »

Pazzaura wrote:
ramingo wrote: Oggi c'è un sole che spacca le pietre e neppure una goccia d'acqua....
Questo purtroppo non si poteva sapere. Tutti i meteo davano brutto e c'era stato di allerta 2. L'ultima volta che c'è stato quel tipo di allerta, avete visto cosa è successo. :(

Quello che dici sui capogita non credo sia possibile. QZ non è una associazione e questi eventi non sono sotto la responsabilità di nessuno. Chiunque si muova o prenda decisioni in queste occasioni lo fa per se stesso. "noi" ci limitiamo a lanciare l'occasione per star tutti assieme, ma nessuno di noi potrebbe/vorrebbe prendersi la responsabilità fisica di 100 persone. Questo concetto sembra magari molto sottile ma ce ci pensi, è di grande importanza.
Credo che i raduno di QZ non siano possibili se ragionati in maniera "gita cai".

Sul geremia la situazione era diversa, il tempo era uggioso ma non erano previsti forti temporali ne tantomeno stati di allerta, quindi il paragone non mi pare sensato.

In ogni caso è andata così, alla prossima occasione cercheremo di coinvolgere più persone nell'organizzare, in modo da poter gestire la cosa in modo migliore. :wink:

Utilizziamo però un solo topic per discutere altrimenti non ci si capisce più nulla! (viewtopic.php?f=19&t=7544" onclick="window.open(this.href);return false;)

PS: wolf sei stato grande. Hai fatto una cosa molto importante a cui sinceramente non avevo pensato. GRAZIE.
Per quanto riguarda il discorso del capogita e del confronto con gli altri raduni, accetto le tue considerazioni, ma per il fatto che questo raduno si potesse rinviare prima non ci sono obiezioni. Da una settimana il meteo annunciava brutto tempo per questo weekend, quindi, c'erano tutti i presupposti per rimandarlo con un congruo anticipo di modo che tutti ne fossero a conoscenza, la stessa premura utilizzata per rimandare il raduno in occasione del trail, poteva essere utilizzata anche ed a maggior ragione in un caso come questo!!!!!!

Infine: Propongo Wolf per la menzione speciale di quotazerino dell'anno, quello che ha fatto è stato davvero un gesto nobile ed altruista e credo sinceramente che meriti il dovuto riconoscimento! =D> =D> =D>
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Pancho Villa

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Pancho Villa »

Image
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by wolf »

ramingo wrote:
....


Infine: Propongo Wolf per la menzione speciale di quotazerino dell'anno, quello che ha fatto è stato davvero un gesto nobile ed altruista e credo sinceramente che meriti il dovuto riconoscimento! =D> =D> =D>
non ci pensare nemmeno, al premio "miglior amico dell'uomo" o "canesanbernardo del M. Reale" rinuncio volentieri, in realtà volevo comunque muovermi un po', ma dove andare con queste previsioni? Lì forse avrei incontrato qualcuno... :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by Ramingo »

wolf wrote:
ramingo wrote:
....


Infine: Propongo Wolf per la menzione speciale di quotazerino dell'anno, quello che ha fatto è stato davvero un gesto nobile ed altruista e credo sinceramente che meriti il dovuto riconoscimento! =D> =D> =D>
non ci pensare nemmeno, al premio "miglior amico dell'uomo" o "canesanbernardo del M. Reale" rinuncio volentieri, in realtà volevo comunque muovermi un po', ma dove andare con queste previsioni? Lì forse avrei incontrato qualcuno... :D
Non fare il modesto, sei stato mitico! :smt023
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by delorenzi »

ramingo wrote:Propongo Wolf per la menzione speciale di quotazerino dell'anno, quello che ha fatto è stato davvero un gesto nobile ed altruista e credo sinceramente che meriti il dovuto riconoscimento! =D> =D> =D>
sono d' accordo !
margirù

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by margirù »

Pazzaura wrote:
margirù wrote:
Pazzaura wrote:7 novembre.

Come la vedete? così abbiamo un po' di tempo per tenerci liberi...
Tanto ora rimettere d'accordo tutti sarà impossibile. :lol:


AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH :smt088 siamo a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaa : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Era una data buttata lì. Ma tanto mettere d'accordo tutti è impossibile. Io non mi ci metto nemmeno...
O decidiamo una data a sorteggio, oppure non ci sono soluzioni. :roll:

Sorteggio : Thumbup :

ho anche la danza per il sorteggio :risataGrassa:

e poi...

Grande wolf : Groupwave :
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:7 novembre.

Come la vedete? così abbiamo un po' di tempo per tenerci liberi...
Tanto ora rimettere d'accordo tutti sarà impossibile. :lol:
Propongo in primavera con il bel tempo
margirù

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by margirù »

eh bravo....così il 2010 salta!!! [-X [-X [-X [-X [-X
la primavera è ok dal prox raduno 2011 in poi.... 2012 :ahah: :ahah: :ahah:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: QUOTAZERO RADUNO 2010 - 17 OTTOBRE MONTE REALE

Post by scinty »

Dunque... eccomi... non so cosa dire ma soprattutto non so come dirlo...

Pensate che stanotte ho sognato di salire al monte Reale con alec e di accendere la stufa...

Ci sono rimasta malissimo. Sono rimasta molto, molto delusa dalla "gestione" di questo raduno. E forse sono rimasta peggio leggendo alcune delle motivazioni di questo rinvio.

E' vero che essendo quotazero un po' di tutti, è bello che tutti possano essere d'aiuto e di sostegno, come ha fatto Terralba nei giorni precedenti (uno dei pochi, ma quasi 40 persone così poche non sono, che ci credeva) aggiornandoci sul meteo, come ha fatto wolf (W Wolf!!!) salendo al Reale in cerca dei radunisti dispersi... e nel mio piccolo io cercando di stimolare un po' i partecipanti che non sentivo presenti... mi sono sentita un po' sola, sola ma insieme ad altri amici che nel frattempo davano le loro conferme nonostante le pessime previsioni.

E alla fine il risultato non poteva che essere quello del far saltare il raduno!

Personalmente (ma si capisce leggendo alcuni interventi e sentendo l'aria che tirava...) credo che più che il meteo, uno dei fattori sia stata la mancanza di voglia e di convinzione...

Forse si puntava più sulla quantità degli utenti... ma non credo che ci sia bisogno di raggiungere un certo numero per realizzare un raduno. Un raduno fissato da tempo (e come detto da ramingo, spostato per i trailers che hanno rinunciato quasi di botto venerdì) per il quale tutti ci siamo tenuti la giornata libera... c'è chi ha avuto problemi e di questo mi dispiace ma ho l'impressione che alcuni in realtà avessero altri impegni sopraggiunti in un secondo tempo e abbiano preferito rinunciare e spingere bade e Pazz ad annullare tutto. Io l'anno scorso sapevo che non avrei partecipato perchè ero a Parigi per lavoro ma non mi ha mai sfiorato l'idea di far spostare il raduno perchè potessi parteciparvi.

Certo se le previsioni fossero state buone molti sarebbero venuti e non vorrei ripetere che dal momento che si sapevano le previsioni da giorni si poteva anche decidere prima!!! :evil:

Comunque, io come molti altri ci sarei stata e il tempo ci avrebbe dato ragione. Oggi era davvero bello, molto ventoso, freddo e soleggiato. Un raduno epico, come dice bade.
Ma certo, magari eravamo troppo "pochi"... Peccato, abbiamo perso una bella occasione e sinceramente ho perso un po' la voglia e gli stimoli per partecipare a un eventuale raduno prossimo.

Non me la voglio prendere con qualcuno in particolare e mi scuso per lo sfogo ma da ieri sera mi è rimasto l'amaro in bocca soprattutto quando al mio risveglio non ho sentito nemmeno una goccia d'acqua cadere dal cielo...

Ciao, buona serata a tutti. :(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”