Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Trascurando il farfabloccoraduno , del quale ne faccio ampiamente a meno (e piuttosto me ne vado al mare) ,stavo pensando a qualche possibile meta.....sempre se si fa vivo qualcuno......
Se Lusciandro ci tiene tanto ad andare nelle Marittime della Valle Stura , e non si può andare su quelle più belle (Tenibres e Becco Alto d'Ischiator) , si potrebbe provare questa: viewtopic.php?f=41&t=7641" onclick="window.open(this.href);return false;
Partendo presto (quindi non come settimana scorsa) si dovrebbe riuscire a fare senza grossi problemi

Oppure ci sarebbe sempre la gita Monte sale' e Savi da Gias Serour ,anche questa direi abbastanza breve

Attendo notizie :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Maury76 wrote:.....si potrebbe provare questa: viewtopic.php?f=41&t=7641" onclick="window.open(this.href);return false;
Tragitto fatto domenica scorsa.
Se siamo in pochi e se al pomeriggio danno peggioramento cercherei una destinazione non troppo lontana.
Inizio a mettere giù una lista di nomi:
- Marguareis da Carnino
- Frisson e/o Bastera (se non c'è troppa neve)
- Bussaia e Rocca dell'Orel

Altrimenti ripropongo la Rognosa.

Se vogliamo fare più strada ci potrebbe essere il Monte Ferra da Sant'Anna di Bellino: è un 3000 ma il percorso è tutto da sud.

Vediamo idee e partecipanti.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Lusciandro wrote:
Maury76 wrote:.....si potrebbe provare questa: viewtopic.php?f=41&t=7641" onclick="window.open(this.href);return false;
Tragitto fatto domenica scorsa.
Se siamo in pochi e se al pomeriggio danno peggioramento cercherei una destinazione non troppo lontana.
Inizio a mettere giù una lista di nomi:
- Marguareis da Carnino
- Frisson e/o Bastera (se non c'è troppa neve)
- Bussaia e Rocca dell'Orel

Altrimenti ripropongo la Rognosa.

Se vogliamo fare più strada ci potrebbe essere il Monte Ferra da Sant'Anna di Bellino: è un 3000 ma il percorso è tutto da sud.

Vediamo idee e partecipanti.

-) Marguareis da Carnino: appena fatto l'anello domenica scorsa; se sali dal DonBarbera non c'è neve, se sali dalle Mastrelle qualche nevaio ma non da fastidio.
-) Frisson: ho visto foto recenti e la neve c'è. ovviamente è un tipo di monte dove la neve potrebbe anche dare fastidio
-) Ferra: la gita non è lunga, sono circa 1200 mt di dislivello. Personalmente non è una gita che rifarei però ....de gustibus.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Maury76 wrote:Trascurando il farfabloccoraduno , del quale ne faccio ampiamente a meno (e piuttosto me ne vado al mare) ,stavo pensando a qualche possibile meta.....sempre se si fa vivo qualcuno......
Se Lusciandro ci tiene tanto ad andare nelle Marittime della Valle Stura , e non si può andare su quelle più belle (Tenibres e Becco Alto d'Ischiator) , si potrebbe provare questa: viewtopic.php?f=41&t=7641" onclick="window.open(this.href);return false;
Partendo presto (quindi non come settimana scorsa) si dovrebbe riuscire a fare senza grossi problemi

Oppure ci sarebbe sempre la gita Monte sale' e Savi da Gias Serour ,anche questa direi abbastanza breve

Attendo notizie :strizzaOcchio::

Sono molto belle sia la Rocca di S.Bernolfo che la TEte de l'Autaret....
Se avete bisogno di fare in fretta per via del rischio di temporali al pomeriggio...mah...non è proprio breve breve...
Se avete tempo e gamba......lì a fianco alla Tete de l'Autaret ci sarebbe anche la Collalunga..
E- mi raccomando-non dimenticate la Guglia di San Bernolfo!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Lusciandro wrote:
Maury76 wrote:.....si potrebbe provare questa: viewtopic.php?f=41&t=7641" onclick="window.open(this.href);return false;
Tragitto fatto domenica scorsa.
Ah....avevo capito che eri stato alla Rognosa e volevi ritentare.....capito male.....quello non mi sarebbe dispiaciuto,erano carini i laghi,ma la Rognosa ho controllato in rete e non mi dice granchè
Lusciandro wrote: Se siamo in pochi e se al pomeriggio danno peggioramento cercherei una destinazione non troppo lontana.
Inizio a mettere giù una lista di nomi:
- Marguareis da Carnino
- Frisson e/o Bastera (se non c'è troppa neve)
- Bussaia e Rocca dell'Orel
Beh potrebbe essere arrivato il momento del tanto agognato Marguareis...l'unico rischio e' che ,essendo previsto il meteo non perfetto ,le Liguri son le prime ad essere avvolte dalle nubi....ecco perchè proponevo un pò più a Nord ,ma se si parte presto presto...
Lusciandro wrote: Se vogliamo fare più strada ci potrebbe essere il Monte Ferra da Sant'Anna di Bellino: è un 3000 ma il percorso è tutto da sud.
Non mi ha mai detto molto sto monte....
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

R: Gite nei fine settimana

Post by dags1972 »

Perché non provate la tete de la vyrasse

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Image
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: R: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

dags1972 wrote:Perché non provate la tete de la vyrasseI
Uhm....preferisco il Monte Viraysse da Larche...quello che dici tu e' quello con le caserme in vetta?
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Scusate la distrazione, mi pareva di aver postato che sabato ho un battesimo... domenica è brutto quindi n. n.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Si la tete + quella con la casermetta in cima e ci apssi in mezzo sul sentiero, anche se i si diceva l'avesseo vietata al apssaggio...il monto è quello dopo il Suoberian sopra il Lago reculaie....
Il tete de Viraysse era nelel mete che intedevamo farci anche noi...col meteo siamo sempre li, sabato il rischio acqua in testa c'è ...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »



Se però vogliamo andare al Viraysse ...
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Piuttosto che un sabato al mare qui me lo zappetto con una picozza..detto poprio elegante :)

beh io il Vira lo voto! (Il tete, il monto gia vistoe poco tempo fa)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Allora che ne dite di partire dal santuario di Sant'Anna (io mi tuffo anche nell'acquasantiera che ne ho proprio bisogno) e da lì andare verso la Testa Auta del Lausfer e i Lacs Lausfer , lì in zona c'è la Rognosa, la Cima Tesina ... insomma, si può scegliere
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Lusci me lo bocci eh il tete?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Lusci me lo bocci eh il tete?
Avrei voluto fare il Monte :triste:
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Idem.....altrimenti con Lusciandro pensavamo anche al Monte Cervet da Chiappera che ,se la situazione neve in alto fosse non buona si può ripiegare facilmente sul Freide che e' esposto tutto a Sud....
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Gite nei fine settimana

Post by arietina »

Presente...ma senza nessuna idea da proporre...visto che fino a qualche ora fà ero proiettata a fare altro...vi seguo e penso anche io a qualcosa... :strizzaOcchio::
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Annunciaziò annunciaziò
è passata la mozione Maury, col voto favorevole dell'Onorevole Gheroppa. Appuntamento alle 6,15 fuori del casello di Altare, quindi direi 5,35 dal semaforo dalla Chiesa di Santa Fede in Corso Sardegna. Davide, aggiungo 5 minuti (eravamo rimasti alle 6,10) perchè il mio spacciatore di focaccia apre alle 5,30 :smt110
Nomen omen, mando l'SMS a chi sappiamo noi.
Saremo a Dronero verso le 7,45, appuntamento con Arietina dal parcheggio (quello della famosa rotonda :risata: ).
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Badate figliuli che se siamo in 5+cane diventa un grosso problema :) quantomeno per chi si dovra tenere il cane in braccio :pensoso: lei preferisce stare in grembo a ragazze, ma non alal cippi se no mi patisce l'auto, percui :) io lascerei stare quel posto in apradiso Lusciandro ehehe.
A domattina e alle SEI E QUINDICI, vidimato dal notaio di chat.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Gite nei fine settimana

Post by arietina »

Lusciandro wrote:Saremo a Dronero verso le 7,45, appuntamento con Arietina dal parcheggio (quello della famosa rotonda :risata: ).

Ma....sf.........ti?? :risata:

Comunque ok, 7:45 al parcheggio. Alla fine si và sul M. Cervet oppure sarà una sorpresa? :strizzaOcchio::
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Badate figliuli che se siamo in 5+cane diventa un grosso problema :) quantomeno per chi si dovra tenere il cane in braccio :pensoso: lei preferisce stare in grembo a ragazze
Anch'io :risataGrassa:
Tranquillo : WallBash : che domattina avremo un altro grembo del genere preferito da Kay.
arietina wrote:Ma....sf.........ti?? :risata:
:?:

arietina wrote:Comunque ok, 7:45 al parcheggio. Alla fine si và sul M. Cervet oppure sarà una sorpresa? :strizzaOcchio::
Si va al Cervet (tenendosi il Freide come eventuale riserva se ci dovesse essere neve nella parte finale), la sorpresa sarà un'altra Image :ahah:
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Luscià ti ho mandato un sms....
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Maury76 wrote:Luscià ti ho mandato un sms....
:triste:
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Lusciandro wrote:
Maury76 wrote:Luscià ti ho mandato un sms....
:triste:
Che vuol dire? :pensoso: sappimi dire
Nel frattempo le previsioni di 3b meteo sono notevolmente peggiorate ,con nuvoloso fin dal mattino e pioggia sicura al pomeriggio...... :triste:idem se non peggio quelle di ilmeteo.it: http://www.ilmeteo.it/meteo/Acceglio" onclick="window.open(this.href);return false;
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Allora...Maury in proposito al meteo variato ho cellularizzato Lusci poco fa :(
Inoltre stavo aprlando con un amico all'ereporto di Cuneo che hanno le previsioni meteo piuttosto serie....domani mi ha detto ne prendi..... :( oleeee
variamo rotta in toto?
Domani in 5 sulla mia col cane che vi saltella addosso voglio vedervi hhihihi :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Siamo vivi :) giornata iniziata fantozzicamente con "qualcuno" che non ha sentito la sveglia io e cippa che ci siamo abioccati ad aspettarli 45 minuti su un panda e poi un quiquoqua sulle auto che ci hanno spinto a recarsi presso il fornito LoL garage di casa a cambiare auto, infine con manovre rallystiche e traversi su qualche rotonda abbiamo ripreso 20 mnjuti di tempo perso....saliti il Cervet e al ritorno quel cocuzzolo semiinutile dal nome simil Eiger LoL, ridiscesi per le 16 a scanso di temporali.....un trauma trovare i bar preferiti tutti chiusi per ristrutturazione :( ma la panaches non è cmq mancata al fine!
Ora vogliamo un pensiero ali impavidi genovesi che saranno presi dal traffico sulla savona genova...per fortuna con una compagnia femminile che allietera i loro momenti tristi.

P.S. Noi domani se deciso di andare a dormire al Boerio, sentiero sgombro da neve garantito al 100x1000, il meteo la racconta come la racontava oggi al Cervet.....percui dire che si può andare lo zero termico a 3500 non incoraggia....ma troveremo il modo di scaldarci (Lusciando docet?) hihi.
se per Lunedi in giornata non posto mandateci pure il 118 :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Alla macchina alle 16, salutata l'infame :diavoletto: alle 16,30, sosta alla Gentil Locanda, prova cronometro nella bassa cuneese in 3 + cagnetta sul sedile dietro con ammortizzatore in assetto ultrasportivo (se qualcuno me lo propone, ora sono pronto a partire per Marte su un pulmino Fiat900 :angry1: )
Gheroppa wrote:Ora vogliamo un pensiero ali impavidi genovesi che saranno presi dal traffico sulla savona genova...per fortuna con una compagnia femminile che allietera i loro momenti tristi.
Arrivato a casa alle 21,30. Il traffico era solo nelle nostre menti bacate.
Gheroppa wrote: sentiero sgombro da neve garantito al 100x1000
:pensoso: 100X1000 è uguale al 10% Buona fortuna :risata:
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Gite nei fine settimana

Post by arietina »

Lusciandro wrote:Alla macchina alle 16, salutata l'infame :diavoletto: alle 16,30
Sarei io?? :risataGrassa: :smt059
Lusciandro wrote::pensoso: 100X1000 è uguale al 10% Buona fortuna :risata:
:ahah:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Gheroppa wrote: sentiero sgombro da neve garantito al 100x1000
:pensoso: 100X1000 è uguale al 10% Buona fortuna :risata:[/quote]

Gufettone!!
sul sentiero fino al Boerio non tocchi neve coi piedi, sulla traccia/e a salire alal vetta tagluzzi 2 nevai ma facili e corti, per il Salza a traccia è semicoperta dalla neve...
Beh poi andrebbe contata la neve che cadeva ieri mattina sul bivacco? ehehe :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

E l'Autaret a neve come sarà messo? : WallBash :
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote:E l'Autaret a neve come sarà messo? : WallBash :
Valle Stura o Val Varaita?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

ciao Serena, mah io l'avevo buttata li con l'idea della salita sempre da Bellino....ergo Valle Varaita....di la non salevo neppure si salisse :(
Riguardandomi alcuen foto pensavo anche al Maniglia...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Claudio1982 »

Ragazzi: qualcuno ha idea di come sia il sentiero per andare al chersogno??
Domenica c'è la festa del bivacco dal lago camoscere e volevo salire sul chersogno in mattinata e poi scendere al bivacco per le 13 ed aggregarmi alla festa!!!!
Qualcuno viene??
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Emhh io mi esimerei :)
Son capito una volta in una festa simile e mi son detto se andavo alla sagra del buon vinello e della musica etnica sotto casa era uguale :) ma son gusti ehehe, gia al bivacco del Chersogno non c'è mai stata una volta che abbia trovato relax e vuoto cosmico...piu spesso invece scene del tipo butta la pasta bracile in festa e cantiamo i cori alpini :) visto dal lato della salita il Chersogno pareva avere ben poca neve, ma ne tratto dal pianoro sotto al bivacco fino alla vetta, mentre la parte piu in basso per il sentiero di salita non ne avrei idea...ma se ci fanno la festa, qualcuno sara salito a vedere se si passa...credo cmq che sia tutto sgombro su di la.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Claudio1982 »

Gheroppa wrote:Emhh io mi esimerei :)
Son capito una volta in una festa simile e mi son detto se andavo alla sagra del buon vinello e della musica etnica sotto casa era uguale :) ma son gusti ehehe, gia al bivacco del Chersogno non c'è mai stata una volta che abbia trovato relax e vuoto cosmico...piu spesso invece scene del tipo butta la pasta bracile in festa e cantiamo i cori alpini :) visto dal lato della salita il Chersogno pareva avere ben poca neve, ma ne tratto dal pianoro sotto al bivacco fino alla vetta, mentre la parte piu in basso per il sentiero di salita non ne avrei idea...ma se ci fanno la festa, qualcuno sara salito a vedere se si passa...credo cmq che sia tutto sgombro su di la.
Mi hai risposto! Fino al bivacco so per certo che non c'è!!!!
:)
Si... non sarà una giornata da pace cosmica ma dei miei amici ci vanno ed io non posso dir di no!
Posso però salir prima sul Chersogno così un po' di pace me la godo!
Forse....
Se non hanno avuto tutti la mia stessa idea...
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote:ciao Serena, mah io l'avevo buttata li con l'idea della salita sempre da Bellino....ergo Valle Varaita....di la non salevo neppure si salisse :(
Riguardandomi alcuen foto pensavo anche al Maniglia...

noooo....mi sono spiegata male!!!
c'è un Autaret in valle Stura... e un Autaret in Val Varaita.
Sono due monti diversi....
Quello che c'è in Val Varaita......non so se sia innevato ma se ci fosse neve ...io lo eviterei.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Gheroppa wrote:ciao Serena, mah io l'avevo buttata li con l'idea della salita sempre da Bellino....ergo Valle Varaita....di la non salevo neppure si salisse :(
:risataGrassa:
La Valle Stura non confina nemmeno con la Valle Varaita.... :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Lo so Maury, ma mi immaginavo un trekking alla Serena, 55km con 3500mt di dislivello per arrivarci :)

Maury per la prossima gita l'Autaret o il Maniglia come lo vedete? (neve permetendo)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote:Lo so Maury, ma mi immaginavo un trekking alla Serena, 55km con 3500mt di dislivello per arrivarci :)

Maury per la prossima gita l'Autaret o il Maniglia come lo vedete? (neve permetendo)
Meglio il Maniglia.
Il Maniglia è molto bello.
L'Autaret per me come montagna è abbastanza insignificante (le ho salite entrambe.....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Ecco..io il maniglia non ho avuto modo di vederlo, nebbia perenne...
Sarà innevato? E cmq presumo che molti qui lo avran gia salito....uff
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Gheroppa wrote:Maury per la prossima gita l'Autaret o il Maniglia come lo vedete? (neve permetendo)
Come dicevo a Lusciandro, a me il Maniglia interessa parecchio , e' uno degli obiettivi dell'estate.
Questo week-end però non ci sono (e se non erro anche Lusciandro) ,per cui sarebbe da fare perlomeno la settimana successiva e ,considerando che buona parte della salita e' nel versante Nord , direi che aspettare ancora qualche settimana potrebbe non essere un errore...
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”