Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Lo so Maury, ma mi immaginavo un trekking alla Serena, 55km con 3500mt di dislivello per arrivarci :)
Con dietro Vittorio che si trascina su la Croce del Bric Mindino :risata:
Maury76 wrote:
Gheroppa wrote:Maury per la prossima gita l'Autaret o il Maniglia come lo vedete? (neve permetendo)
Come dicevo a Lusciandro, a me il Maniglia interessa parecchio , e' uno degli obiettivi dell'estate.
Questo week-end però non ci sono (e se non erro anche Lusciandro) ,per cui sarebbe da fare perlomeno la settimana successiva e ,considerando che buona parte della salita e' nel versante Nord , direi che aspettare ancora qualche settimana potrebbe non essere un errore...
:doubt: Il Maniglia interessa (ma non dico più che sia un obiettivo, mi porta sfiga) come, rimanendo in zona, interessano il Buc di Nubiera, Roc della Niera, la Pointe Haute de Mary (che non facemmo l'anno scorso), e la più lontana Cima delle Lobbie.
Non dico più niente, poi se riesco a salirci sono contento, tutto il resto è noia.
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Maury76 wrote:
Gheroppa wrote:Maury per la prossima gita l'Autaret o il Maniglia come lo vedete? (neve permetendo)
Come dicevo a Lusciandro, a me il Maniglia interessa parecchio , e' uno degli obiettivi dell'estate.
Questo week-end però non ci sono (e se non erro anche Lusciandro) ,per cui sarebbe da fare perlomeno la settimana successiva e ,considerando che buona parte della salita e' nel versante Nord , direi che aspettare ancora qualche settimana potrebbe non essere un errore...
:doubt: Il Maniglia interessa (ma non dico più che sia un obiettivo, mi porta sfiga) come, rimanendo in zona, interessano il Buc di Nubiera, Roc della Niera, la Pointe Haute de Mary (che non facemmo l'anno scorso), e la più lontana Cima delle Lobbie.
Non dico più niente, poi se riesco a salirci sono contento, tutto il resto è noia.[/quote]

Il maniglia visto spuntare un attimo nella nebbia dal pianoro del Mongioia mi ha lanciato un occhiolino, ma come giustamente dice Maury aspetterei...gia visto cosi neve pare ve ne sia eccome dal lato sud est, se si sale da nord auguri :) gia ho visto il Salza che era li accanto alla vetta del Mongioia eppure sembravano monti con 2000mt di dislivello fra loro per innevamento...

Detto questo, Lusciandro, il Buc inutile dirti che interessa anche a noi :) meglio se tentare un'impresa passando dal lato ITA per canalino e cresta, tanto se si deve morire meglio morire in montagna in posti cosi no? :pensoso: dal lato francese è meno succulenta la cosa, anzi come dislivello e percorrenza anch eun po banalina, sono in contatto col mitico Luca78 che mi stava spiegando per sommi capi la via di salita, se sbagli in quella S di canali a salire ti impeleghi su schifide pietraie a scivolamento non controllato :(
bellino il Roc delle Niera l'avevo adocchiato tempo fa poi non so perchè scartato...mah, dovro rivedermelo, belline le altre idee!

P.S. Questo fine settimana forse saremmo ad accompagnare amici che si vogliono avvicinare alla montagna, due sportivi ma non di trekking, giusto per non essere banali ee dato che avranno 2 bimbi assai vispi assieme, laghi di robourent....con il lui magari tiriamo lo Scaletta e per cresta fino al passo della mula? cavalla? va beh neve permettendo quello e torniamo piu giu, vedremo.
Però se qualcuno ha idee per Venerdi...o Sabato o Domenica vediamo che fare...
Noi avremmo anche in testa la ferrata del Tenda....ma so che vi fan schifo le ferrate :) fra l'altro dobbiamo tornare su per riprendere la borsa e il suo contenuto, si quella rubata in auto quel dannato giorno, ora ritrovata e portata alla gendermerie di Tenda...pare che ci sia TUTTO dentro compreso il navigaore satellitare...percui provato e testato (2 settimane sotto l'acqua??) mettero un annuncio, AAA Vendonsi navigatore satellitare :)
Meglio o peggio orami non lo so che sia stata ritrovata, fatto sta che serve andare di persone a prenderla per apporre delle firme...mah....
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Gheroppa wrote:Detto questo, Lusciandro, il Buc inutile dirti che interessa anche a noi :) meglio se tentare un'impresa passando dal lato ITA per canalino e cresta, tanto se si deve morire meglio morire in montagna in posti cosi no? :pensoso: dal lato francese è meno succulenta la cosa, anzi come dislivello e percorrenza anch eun po banalina, sono in contatto col mitico Luca78 che mi stava spiegando per sommi capi la via di salita, se sbagli in quella S di canali a salire ti impeleghi su schifide pietraie a scivolamento non controllato :(
Abbi pazienza.....
Non voglio fare polemica ma.....secondo me certe cose non si possono scrivere nemmeno per scherzo....
Anzi ....su queste cose non bisogna proprio scherzare......anche nella considerazione che molte persone in montagna sono morte per davvero.
Queste affermazioni alimentano l'idea che chi va in montagna sia un pazzo sconsiderato e che chi muore in montagna sia uno che "se la cerca".........

Gheroppa wrote:bellino il Roc delle Niera l'avevo adocchiato tempo fa poi non so perchè scartato...mah, dovro rivedermelo, belline le altre idee!
Roc della Niera è una montagna che richiede un po' di esperienza alpinistica a mio modo di vedere.
Tanto sano entusiasmo può non essere sufficiente per salirla e soprattutto per scenderla in sicurezza..........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Gheroppa wrote:bellino il Roc delle Niera l'avevo adocchiato tempo fa poi non so perchè scartato...mah, dovro rivedermelo, belline le altre idee!
Roc della Niera è una montagna che richiede un po' di esperienza alpinistica a mio modo di vedere.
Tanto sano entusiasmo può non essere sufficiente per salirla e soprattutto per scenderla in sicurezza..........[/quote]

Ecco perchè l'avevo scartata.....ed ecco la risposta al tuo post sopra, un po di ironia su :) se le cose si fanno bene e con cognizione, sopratutto con la testa e se si capisce la la rinuncia può essere la miglior vittoria il pericolo della montagna è pari, ma a mio modo di vedere inferiore, a quello di farsi 100km di tangenziale o il colel di cadibona SV al mattino di domenica in direzione savona.
Detto e premesso questo, un po di ironia non fa male Serena eh :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Gite nei fine settimana

Post by amadablam »

serena wrote: Abbi pazienza.....
Non voglio fare polemica ma.....secondo me certe cose non si possono scrivere nemmeno per scherzo....
Anzi ....su queste cose non bisogna proprio scherzare......anche nella considerazione che molte persone in montagna sono morte per davvero.

..........
si l'ironia non fa male , ma a volte potrebbe non fare per nulla piacere, e se dietro allo schermo del tuo pc nei grovigli del web ci fosse una persona che sta soffrendo ancora adesso per un incidente in montagna??? Per una persona cara che non c'è + che ne sai Gheroppa?!..Io ho perso un 'amico in montagna.............e anni fa (tanti) tra poco perdevo io la pelle, ma tu che ne sai..............
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

OTTutti abbiamo persone care, parenti, amici che se ne sono andati o, forse peggio?, sono sulla via per lasciare questo mondo, ma non per questo posso permettermi di dire a chichessia di fare attenzione a che parole usa, di cosa parla e di come ne parla, men che mai se questa persone stava ironizzando in modo volutamente chiaro.
Per me finisce qui ogni altro commento.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Gite nei fine settimana

Post by Titus »

Gheroppa wrote:
OTPer me finisce qui ogni altro commento.
Forse è meglio....... :doubt:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Fine settimana con previsioni non buone in Piemonte. Meteo France però
http://france.meteofrance.com/france/me ... 713150000T" onclick="window.open(this.href);return false;
sabato in faccia alla Val Varaita segna bello.

Compagni di merende ci siete??

Butto lì la prima proposta che mi viene:
http://www.altituderando.com/Pointe-des ... ttes-2900m" onclick="window.open(this.href);return false;
Pointe des Marcelettes (2900m), Sommet Jacquette (2909m) et Tête Jacquette (2757m) 3 vette al prezzo di una!!
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

Ciao io probabilmente potrei, ma la domenica che tra l'altro danno tempo migliore. Per evitare le code proporrei di andare nel verbanese (tempo di percorrenza minore della val Varraita).
Mi piacerebbe proporre questa gita che avevo provato a fare questo autunno ma che poi non ero riuscito a completare
http://www.inmontagnacongabriesuni.it/e ... evero.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
E' una gita senza cime ma si può completare con la salita al Corbenas.
Il posto è molto bello, metto alcune forte della prima parte del giro
Image
Image
Image
Image
Image
Cosi' va la vita
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

wow...gran bel posto (forse e' persin più bello nel periodo autunnale).....certo che la musichetta di soundofsilence in sottofondo...... :risata:
Io sto week-end non ci sono :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Dani80 wrote:Il posto è molto bello, metto alcune forte della prima parte del giro
E vabbè, ma tu giochi sporco Dani ... con le foto che fai anche la Discarica di Scarpino sembrerebbe un posto magnifico :ahah:

Vediamo se compare qualche compare.
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Ok ma non ho Zafira nè Gromit forse Marco
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Dirty Harry wrote:Ok ma non ho Zafira nè Gromit forse Marco
:pensoso: Ma Marco funge da succedaneo della Zafira o di Gromit? #-o
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

Speriamo non di gromit :-)
Cosi' va la vita
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Noi siamo in totale dubbio....
Domani sera obbligatoriamente dobbiamo stare fuori fino a ore poco consone allo svegliarsi domenica mattina...poi forse degli amici che volevano provare l'emozione della montagna per la prima volta (Che vita triste che deve essere la loro hihi).
Non bastasse stiamo affrontando terribili lavori di ristrutturazione della cucina!

Percui io seguo e poi vediamo che fare, forse per domani (Sabato quindi) ci potrei essere io..per le tre cime, per l'altra no che per noi da qui diventa assai piu lunga e prima di frequentare gente civile domani sera vorrei avere giusto quei 7 minuti per una doccia ehehe.
Le idee mi paiono ottime, sia le tre cime di non lavaredo di Dirty che il posto paradisiaco proposto da Dany...anche se forse lo vedrei meglio in autunno visto l'ambience!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Quoto il giro di Dani con vetta.( dopo l'ultimo smacco!)

Harry se vieni ricordati la Nikon, grazie.
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

La gita proposta da Dani è davvero bella.
Ottima idea il Devero, anche perchè nel cuneese sembra che domenica sarà acqua.

Purtroppo non me la sento di aggregarmi a voi perchè attualmente sono molto limitato nelle prestazioni :triste: , e non so dove riuscirò ad arrivare.
Magari mi fermo a Crampiolo a mangiare la polenta. :strizzaOcchio::

Qui c'è la carta dei luoghi.


Quindi credo che anche noi saremo in zona domenica: se ci siete ci vediamo. : Thumbup :


P.S.
Se riesco ad arrivare almeno alla Bocchetta di Scarpia pago da bere a chiunque si faccia riconoscere come Qzerino. : Welcome :
Se addirittura riesco a salire sul Monte del Sangiatto anche da mangiare. :risataGrassa:
Attachments
Anello Lago Pojala.pdf
Anello Lago Pojala.pdf (3.05 MiB) Viewed 778 times
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Littletino wrote:Magari mi fermo a Crampiolo a mangiare la polenta. :strizzaOcchio::
Il massimo del risultato col minimo dello sforzo: sei proprio un volpone di tre cotte : Thumbup :
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

Speriamo di incontrarci, mi farebbe piacere scambiare due parole dal vivo :-)
Cosi' va la vita
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Buondi a tutti, siete poi andati a depositare i soldi in sviTzera? :) si attendono foto d'autore

Noi andremo domani, una cosa soft con amici non montagnari, Arc de Tortisse e Lac de Vens dalle Ferrere, manco a dirlo se qualcuno avesse il picere di venire....in quella zona il tempo pare meaviglioserrimo per domani.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Buondi a tutti, siete poi andati a depositare i soldi in sviTzera? :)
Sì tranquillo, tutti i tuoi milioni di euro ora sono al sicuro.

Partiti da Genova alle 6,30, rientrati intorno alle 22,30 [-o<
Littletino wrote:..se ci siete ci vediamo. : Thumbup :
Missione compiuta : Thumbup : Incontrati con Tinin e Ale, siamo rimasti parecchio a cetæzare :mrgreen: alla Bocchetta di Scarpia.
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

Lusciandro wrote:
Partiti da Genova alle 6,30, rientrati intorno alle 22,30 [-o<
Littletino wrote:..se ci siete ci vediamo. : Thumbup :
Missione compiuta : Thumbup : Incontrati con Tinin e Ale, siamo rimasti parecchio a cetæzare :mrgreen: alla Bocchetta di Scarpia.
Noi arrivati ad Arenza alle 22:30, partiti dal Devero alle 20:00. :imbarazzo:
Ma allora ci siamo mancati di poco al ritorno : peccato per la birrozza a Crampiolo, ve la sareste meritata.

Alla prossima! : Thumbup :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

Dani80 wrote:Speriamo di incontrarci, mi farebbe piacere scambiare due parole dal vivo :-)
È stato un vero piacere conoscerti Dani. Così come per Aldo che non avevo mai incontrato. : Welcome :

Harry e Luscy invece sono ormai vecchie conoscenze. :risataGrassa:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

Littletino wrote: Noi arrivati ad Arenza alle 22:30, partiti dal Devero alle 20:00. :imbarazzo:
Ma allora ci siamo mancati di poco al ritorno : peccato per la birrozza a Crampiolo, ve la sareste meritata.

Alla prossima! : Thumbup :
:shock: Siamo arrivati giù intorno alle 19 e ci siamo fermati alla prima locanda/bar che abbiamo trovato, prima per una panachè, poi appena ho accennato al fatto che saremmo arrivati tardi hanno subito sbavato davanti a due taglieri misti (roba da vergognarsi, tsè): che schifo, manco un pò di dignità :smt009 : Lol :
Quindi l'avete presa con calma anche voi; mannaggia, non abbiamo neanche provato a chiamarvi perchè pensavamo foste già sulla strada di casa.
Ho capito che anche voi siete dei viziosi : Beer : : Chef : :smt080
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

Lusciandro wrote::shock: Siamo arrivati giù intorno alle 19 e ci siamo fermati alla prima locanda/bar che abbiamo trovato,....
Quindi l'avete presa con calma anche voi; mannaggia, non abbiamo neanche provato a chiamarvi perchè pensavamo foste già sulla strada di casa.

Ma che peccato davvero!! Anche noi alle 19 siamo arrivati a Crampiolo e ci siamo fermati alla locanda dove c'era quel simpaticissimo cucciolo di cane nero che Alessandra voleva portarsi a casa. :risataGrassa:
Come detto per il ritorno siamo passati dalla Corte Corbernas ( MERAVIGLIOSA!!) e alla fine il giro non è stato tanto più corto del vostro. Poi tra le foto e il piede maffo son arrivate le 19.

E mannaggia pure a me che ho pensato la stessa cosa di voi: che li chiamo affá? Saranno già a Genova!

Comunque gita davvero super e grande mini raduno Qz alla bocchetta Scarpia : Thumbup :
Last edited by Littletino on Mon Jul 15, 2013 14:12, edited 1 time in total.
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Sì bella gita quella di ieri, tra l'altro perfettamente calibrata anche come quote.
I posti meritano veramente e con Dani constatavamo quanto sia strano che li si frequentino così poco... il viaggio non è più lungo che per andare in Val Maira o in VdA, l'autostrada ha costi umani, non si trovano code al ritorno...
Simpaticissimo l'incontro con Littletino e consorte al colle di nonsoche... e peccato per il mancato rendezvous conclusivo, dovuto ad un eccesso di stima reciproca (quelli saranno già a Genova...).

Mea culpa per la discesa straziante dovuta agli effetti collaterali di tigelle, birra e ortrugo della sera prima... che mal si sono combinati col bollore pomeridiano...

Alla prossima... prometto una settimana da salutista.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

Dirty Harry wrote:Sì bella gita quella di ieri, tra l'altro perfettamente calibrata anche come quote.
:domanda: Com'era la situazione neve salendo dall'Alpe Pojala al lago Pojala e poj al passo Pojala?

Noi come detto molto contenti del giro (piuttosto ampio) di rientro per la Corte: le torbiere sono stupende. :shock:
In pratica si arriva all'Alpe della Valle (ponticello), dove siete anche passati voi scendendo dall'Alpe Naga.

Poj metto le foto.
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

foto,foto,foto : Thumbup : :D tante foto
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Poj metto le foto.
:ahah:

Lago Pojala in gran parte ancora ghiacciato.
Pendii prima del colle in gran parte innevati, con zone pulite che permettono di non calpestare neve salvo che per gli ultimi metri (non pericolosi).
Piana del colle innevata, discesa pulita salvo un piccolo nevaio in un impluvio,
Affettati e formaggi discreti e nulla più.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

Dirty Harry wrote:Lago Pojala in gran parte ancora ghiacciato.
Pendii prima del colle in gran parte innevati, con zone pulite che permettono di non calpestare neve salvo che per gli ultimi metri (non pericolosi).
Piana del colle innevata, discesa pulita salvo un piccolo nevaio in un impluvio,
: Thanks : Quindi come avevamo ipotizzato avete trovato circa le medesime condizioni del giugno 2011, quando ci passò il tizio della relazza.
Dirty Harry wrote: Affettati e formaggi discreti e nulla più.
Ma dài, credevo meglio: eppure tra mocette e formaggi d'alpe la materia prima dovrebbe eccellere. :neutral:

Io mi sono astenuto perchè sulla vetta del Sangiatto abbiamo Gozzovigliatto e quindi ne avevo ancora. :risata:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

lupo della steppa wrote:foto,foto,foto : Thumbup : :D tante foto
Ciao Lupo: preparati perchè ieri in gita c'era anche Dani. : Thumbup :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

: WohoW : :smt118 : Thanks : :uahuah:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

FOTO FOTO FOTO!
paiono posti meravigliosi, un po lontan per noi, insomma 70km e un'oretta piu che voi :( cmq fattibili va beh...

Noi possiamo solo dire una cosa, MAI visto posto montano piu bello che i Lac de Vens, un tempo cosi sereno e stabile poi è da inizio anno che non lo vedo..non una traccia di nuvole nebbia foschia, si vedeva l'Oronaye fino alla tete dell'Homme in modo perfetto, meno verso il Monviso, il Re si vedeva...ma coperto dalla solita foschia malefica del lato Po delle valli...
IMHO se fossimo tornati al Mongioia....si sarebbe vista la costa del Marocco quel gg :) ma le previsioni la non davano nulla di buono..mah
Nota di merito per il rifugio sul lago che per"SOLI" 3.30EUR offrè Panachè fresca!! Che presa sul tavolo con vista laghi è un surplus della gita, notevole anche l'arco...
Alla prossima :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Eccone un paio... ma da dilettante!


Image


Image


Image
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Gite nei fine settimana

Post by Littletino »

Beh, mica male dài.
Almeno rendono l'idea dell'innevamento al colle.

Curioso effetto ottico della terza foto: Dani sembra il padre di Aldo.
Come altezza intendo... :risata:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Ecco....volete proprio farmi rodere il fegato :neutral: ...proprio un bel posto ,peccato che non potevo proprio.......in zona verso Settembre non mi dispiacerebbe il Blinnenhorn viewtopic.php?f=44&t=10475" onclick="window.open(this.href);return false; :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite nei fine settimana

Post by Lusciandro »

:angry1: Brutta manica di pervertiti, anzichè postare clamorosamente OT foto che andrebbero nella sezione apposita, vedete di lambiccarvi quei brandelli di cervello rimasti :smt079 cercando qualche gita fantasmagorica per il prossimo sabato :smt027
Astenersi perditempo :lol:
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Alpe Devero è stupenda : Thumbup : Avevo fatto una settimana in zona.
Il viaggio è aklla fine lungo uguale che andare nel cuneese e soprattutto è dritto. A26 fino a Gravellona Toce e poi superstrada fino a Domodossola.
Se tornate in zone ci vengo volentieri.
Questo weekend non so se ce la faccioa venire. Domenica forse. VA be tengo d'occhio il sito.
E' che vorrei dei laghi, tanti laghi giusto quelli di Vens che non ho mai visto, comunque zone fresche.
A presto.
FEDERICA
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Alua ,la giornata migliore sembrerebbe domenica...io non so ancora come sono messo ,ma se ci fosse una destinazione come diceva Lusciandro "fantasmagorica" da smarcare potrei vedere di liberarmi....essendo Venerdì sera e non essendoci ancora nessuno in lista ,parrebbe che non si faccia nulla......vabe' al limite ci si sente.... :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Domenica...presente! : Thumbup :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”