Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...è ovvio che chi ce l'ha...

- felpa o maglia di Quotazero
- felpa o maglia dell'Outdoor Liguria...

Io userò Felpa dell'Outdoor e maglietta QZ... voi? :uahuah:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
19seawolf81
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Apr 14, 2008 13:59
Location: Bardi (PR)

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by 19seawolf81 »

Ciao ragazzi! Grazie per la visita dei giorni scorsi, mai vista tanta gente all'Ansa!
Tornando indietro, ieri sera ho trovato per terra 2 rinvii grigi Petzl ed 1 blu Kong...fatemi sapere se sono di qualcuno di voi...
Ciao
LUPO
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Lusciandro »

Urgono commenti e foto dei partecipanti, almeno noi che non abbiamo potuto partecipare : WallBash : :evil1: potremo rosicare per tutta la giornata (almeno il lunedì passerà più in fretta).
Lusciandro
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Erne »

19seawolf81 wrote:Ciao ragazzi! Grazie per la visita dei giorni scorsi, mai vista tanta gente all'Ansa!
Tornando indietro, ieri sera ho trovato per terra 2 rinvii grigi Petzl ed 1 blu Kong...fatemi sapere se sono di qualcuno di voi...
Ciao
LUPO
.....mio mio mio....tutto mio !!! :lol:



Bando agli scherzi; per quel che ci riguarda (...io e Titti) sono stati due piacevolissimi giorni
riposanti e "disintossicanti", passati a passeggiare e stare insieme alla compagnia.

BeB di Cà del Lupo semplicemente .....bellissimo !!!!


Bardi (a qualche Km. dal BeB) è arroccato sul fianco della collina, col suo bel Castello a far da padrone


Image




e il fiume che passa nella valle accompagna all' Ansa dei Graniti, affascinante sito dove
sono state attrezzate diverse vie di arrampicata


Image



che si affacciano su invitanti laghetti e spiaggette sabbiose


Image




C'è chi si è dedicato a lunghe passeggiate nei boschi, tra branchi di cavalli e cime come il M. Barigazzo


Image




e chi si è dedicato con la solita passione alla scalata in compagnia


Image



Image



Ma poi tutti si sono ritrovati per una bellissima serata sotto le stelle,
in riva al fiume sulle sue piccole spiagge di ciottoli e sabbia,
per una mangiata di carne alla brace organizzata da Pollon e Alexander !!

Image




Rientro ...."epico", attraversando il torrente alla luce delle frontali !!!! #-o :lol:


Grazie a tutti per aver "accolto" due matusa nel gruppo
ed Chry in particolare che si è accollato la cottura della carne (...magnifica per altro !!)


: Thanks :


:smt006
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...appena arrivato al pc... FATANTASTICI giorni!

E come sempre fantastico il commento di Erne! Grazie a lui ed a Titti... il saggio e la mitica fuochista! A presto con fotografie a raffica ed emozioni!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Pollon »

Grazie a tutti!!! Sono stati due giorni favolosi!!! Erne splendide foto e grazie per essere venuto con la Titti! Siete fantastici!!!
Grazie a tutti... Quando la compagnia è buona il tempo passato insieme diventa sublime!!!
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...ok attacco con le foto... datemi un'oretta... :strizzaOcchio::
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Pollon »

: Thumbup : bene!!!!!!!!!!!!!
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
falconcino
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Sat Apr 17, 2010 19:46

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by falconcino »

Alexander wrote:...ok attacco con le foto... datemi un'oretta... :strizzaOcchio::

io ne metto solo una, idea buona ma purtroppo io non sono picasso (vedi http://www.iwritegood.com/images/picasso.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ),
chi riesce a capire cosa c'è scritto???
Attachments
DSC_5697.jpg
Si todos los ríos son dulces de dónde saca sal el mar?
Pablo Neruda
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...bellissima idea!!! ... però non ho capito che c'è scritto : Oops :

mettine anche altre!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alec »

Alexander wrote:...bellissima idea!!! ... però non ho capito che c'è scritto : Oops :

mettine anche altre!!!
come no l'ho capito io che non c'ero!

outdoor liguria
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

alec wrote:
Alexander wrote:...bellissima idea!!! ... però non ho capito che c'è scritto : Oops :

mettine anche altre!!!
come no l'ho capito io che non c'ero!

outdoor liguria

: Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
falconcino
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Sat Apr 17, 2010 19:46

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by falconcino »

YEEEESSSSSSSSSS :uahuah:
Si todos los ríos son dulces de dónde saca sal el mar?
Pablo Neruda
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Erne »

Alexander wrote:
alec wrote:
Alexander wrote:...bellissima idea!!! ... però non ho capito che c'è scritto : Oops :

mettine anche altre!!!
come no l'ho capito io che non c'ero!

outdoor liguria

: Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops : : Oops :
:ahah:




Serata (..nottata!!) sul fiume.....


Image



..........con bistecche ,,,ben cotte :shock:


Image





:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Lork
Matricola
Posts: 13
Joined: Sat May 29, 2010 22:21

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Lork »

Ciao a tutti!

Sono Lorenzo di Bardi. Noto solo ora che il topic aveva 3 pagine... :imbarazzo:

Devo ringraziarvi per la compagnia e soprattutto Paolo per avermi assicurato dopo più di un anno che non arrampicavo più!

Metto alcune delle poche foto che ho fatto:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Ciao alla prossima!!!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...che spettacolo ste foto Erne!!! grazie! Mi devi poi passare anche le altre!!!

Allora... io parto con il primo giorno poi come Erne andrò at random infilando le migliori o rappresentative e poi secondo giorno... idem!


1° GIORNO


Erne e Titti sono arrivati alla mattina e son ripartiti per le camminate... che coraggio, io non ce l'avrei fatta! Anche Paolo è arrivato prima e l'abbiamo trovato bello al fresco. Noi, inteso Pollon, Mimi, Falconcino ed io, siamo arrivati direttamente ai Graniti, insieme a Nanà e Kalla che però son passati prima da Lupo (come Erne e Titti).

Giunti ai Graniti, sebbene all'ombra si stesse bene ci siamo dati ad un iper rilassante vita da boschi e rii...

Image

Ci voleva dopo tanto tempo un po' di sanissssssssimo relax, rinfrescati dall'acqua. Ovviamente ci siamo anche messi a provare boulder... a nuotare... ed ovviamente...

A fare tuffi!

Image

Falconcino e Mimi... praticamente due top model!

Con il fresco serale ci siamo messi finalmente a scalare! Qui Lork, simpaticissimo (sono stato molto felice di conoscerlo) al nuovo settore.

Image

Ed ecco tutti pronti alla Placca dei Maiali... Stefano in primo piano. Pollon si era tenuta la sorpresa... di pomeriggio arrivano dei porcastri neri... o forse proprio maiali neri... li abbiamoi salutati (e mangiati nel prosciutto il giorno dopo... :risata: )

Image

Qui Kalla all'attacco... notare il polpaccio da ciclista... il giorno dopo s'è sparato i suoi soliti super giri, non senza complicazioni... ma questa è un'altra storia e ci arriviamo dopo! dopp forse un anno che non arrampicava... subito all'attacco da primo!!!

Image

Ecco il Disga oramai climber pirotecnico... dopo le imprese alla Vaccari, nell'Albenganese e dopo aver scalato un po' dappertutto... chi lo ferma più! è stato uno dei nostri top climber... soprattutto il giorno dopo contro una placca davvero batterica!!!

Image

Si lancia invece Pollon, benché fosse dolorante ad un ginocchio... la delicatezza con equilibrio da un lato e la forza bruta dall'altro con la chiusura!

Image

Il luogo è davvero suggestivo... non c'è che dire. Ti riempie l'anima... ancora bravi a Luca, che purtroppo non è potuto venire, e Lupo che invece era lì con gli altri e che ha scalato tutto il tempo mentre noi nuotavamo....

Disgaggio nell'infinito!

Image

Intanto Lork continua ed affronta la via Lupo, tutt'altro che scontata!

Image

Nanà dal canto suo passeggia con la solita eleganza... anche lei aveva diversi acciacchi... probabilmente li ha lasciati in macchina...

Image

Dal canto mio mi suono con la via Lupo, che mi esce a vista... ma con bella partita a scacchi verticale... un certo verticalino non voleva proprio farsi trovare...

Image

Alla Placca intanto anche Margirù all'attacco sulla roccia tutt'altro che semplice per noi che comunque il 50% delle volte siamo su calcare o comunque su sedimentarie

Image

E' ovviamente anche la volta di Mimi, leggera ed atletica... sembra che scal da molto più tempo delle 2-3 volte che ha provato!

Image

E Nanà che continua una dietro l'altra...

Image

Del resto Falconcino ha dato il bianco come si suol dire... Gli avevo detto... la tua sfida è riuscire a fare le 4 vie ai Maiali... e lui giustamente le ha chiuse tutte e quattro in 2 ore scarse... e credo tutte a vista...

Image

Ma non dimentichiamoci dei Duchi... Erne e Tittimorde che son venuti a trovarci dopo il grande giro (2 ore e mezza di rampa al loro passo che non scherza...) Ci han fatto compagnia, dato consigli ecc...

Image

Per dirne una io stavo facendo foto sullo spiegolo. Sarà tipo terzo grado, son salito in scarpe da ginnastica. Poi mentre tornavo giù su un passo stavo cercando dove mettere il piede e nel delirio di tutti che scalano e parlano sento un "10 cm sotto"... era erne che comunque è comparso con la voce quando serviva... un idolo...

La scalata è continuata...

Image

Dopodiché è iniziata la serata... splendida... Prima abbiamo sistemato tutto per fare la grigliata... io ho tirato fuori l'arma segreta... il barbecue portatile... la carbonella fregata a mio padre era bagnata... abbiam dovuto asciugarla... merito della fuochista titti che mi avrà portato 200 bacchetti secchi... e per la seconda parte della cena di Stefano che mi ha segatoalcuni tronchetti secchi in pezzi.

Il clima è stato fantastico...

Image

Pollon e Mimi mi hanno dato una gran mano. Tutti erano pronti a cucinare e dare il cambio ma è stato più bello così... fare gruppo. Peccato solo che non c'era bigo... era una serata per lui. E' Bigo che ha dato il via a queste tradizioni... anche se comunque sarebbero stati perfetti anche i mitici Conte, Ago, Ramingo, Titus, Gecko, Ezio, Woodstock ecc... ecc...ecc...

Dovete venire le prossime volte!!!

Dopo la torta salata di Nanà, il formaggio a dadi, i panini e le costine, le bistecche di maiale, quelle di vitello, la salsiccia, la torta ed il vino a fiumi... ci voleva il tocco finale.

L'atmosfera era perfetta... così al suono della campana tibetana, siamo partiti con l'arma definitiva... la coppa dell'amicizia. Ha fatto ben 4 giri. Il massimo gesto di amicizia che possa porgere un valdostano (vale anche per i mezzosangue...) e ce lo siamo offerti fra noi.

Image

Alla fin fine, il ritorno... guadare nuovamente il torrente...

Image

Il balzo di Kalla

Image

Falconcino serafico...

Image

Dopo gli ultimi discorsi e salutati gli ultimi stanti Falconcino ed io siamo tornati indietro... scoprendo Mimi e Pollon... splendide artiste contemporanee... ah no... costruttrici di tende...

Image

Seguirà il secondo giorno...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...belle Lork! Grande!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
falconcino
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Sat Apr 17, 2010 19:46

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by falconcino »

Grande Alexander! Un racconto fiabesco ben riuscito..
Acco qua una mia panoramica dalla spiaggia dei gran riposi...
Attachments
PanoramicaBordo.jpg
Si todos los ríos son dulces de dónde saca sal el mar?
Pablo Neruda
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...meravigliosa sta foto!!!

Il secondo giorno è partito bene... alle 6 sveglia... abbiamo messo tutto a posto con Pollon, e messo la legna in avanzo per chi avesse voluto fare altre grigliate nei giorni a seguire. Pollon intanto incontra una femmina di capriolo che non si aspettava di vederla.

Poi dopo le pulizie siamo tornati a letto. Paolo è passato a darci il caffée per lavare la coppa dell'amicizia. Poi si sono svegliati Falconcino e mimi ed alla fine li abbiamo raggiunti ridestandoci qualche ora dopo.

Dopo la prima mattinaia... via a scalare!

Ecco Stefano immenso alla corda, e Margirù pronta per attaccare la prima via di giornata

Image

Il disga intanto nel cielo che affronta coraggioso un tirello bello tosto... pare chiaro dalla foto...

Image

E' la volta di Nanà che si scontra a sua volta con la lunghezza che diverrà la top rope per tutti di giornata... per nulla scontata!

Image

Mimi in attesa... purtroppo con l'arrivo delle gocce non riuscirà a scalare... :triste:

Image

Falconcino in attesa...

Image

Intanto arrivano Erne e Titti, parliamo un po'. si scherza e si ride. Io metto su la corda in un tiro e mi appresto a provarne un altro. avendo poco tempo e tante vie sono andato solo a vista... di grado in grado fino alla prima ringhierata... non è ancora questa...

Image

Falconcino subito all'attacco! Ci metterà poco a raggiungere e superare molti di noi!

Image

Pollon pronta alla corda!

Image

...ed ecco la mia ringhierata... ho cannato il chiave... peccato... Tra l'altro non so se ce l'avrei fatta al secondo giro, possibile, ma non è detto, magari mi ci sarebbe voluto un terzo giro. Chissà, quando ci torno... sarà mio!

Image

La driade Mimi

Image

Il passo finale... la splendida lama, meravigliosa!

Image

...dopo le scalate... via a fare un bagnetto... e poi una buona merenda!

Image

...e su al forte di Bardi... purtroppo il gruppo qui era dimezzato... peccato perchè è stato un bel momento, sarebbe stato bello esser tutti insieme!

Qu un tratto di un'architettura militare che ha davvero pochi eguali in italia. La fortezza di Bardi è megnifica. Con Pollon avevamo già fatto la fvisita integrale. Col gruppo ci siamo limitati all'esterno.

Image

Bella panoramica dal torrione.

Image

...e la disfida sulla corrente dell'acqua che ha visto Paolo trionfatore su tutti noi...
(abbiam scommesso sul verso della corrente)

Image

Le QZ's Angels!

Image

Falconcino degno del suo nome...

Image

...ed in versione Bolt!

Image

La prossima volta... venite anche voi!
(Foto ed ideazione Pollon)


Image
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Pollon »

Nostalgiaaaaaaaaaaa... che spettacolo ragazzi!!! =D>
La foto della bella Mimi rende l'idea di relax e pace!!! (ovviamente l'ho fatta io!!! : Thumbup : ) Mancavate tutti voi... A quando la prossima?!?!

: Yahooo :
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

Relax... parola magica... insieme a serenità!

P.S. ... in effetti... hem... non ho messo i nomi dei fotografi... :oops: :oops: :oops:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Lork
Matricola
Posts: 13
Joined: Sat May 29, 2010 22:21

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Lork »

Complimenti per la bellissima descrizione fotografica !!!
Davvero un ottimo reportage!
User avatar
19seawolf81
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Apr 14, 2008 13:59
Location: Bardi (PR)

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by 19seawolf81 »

Condivido in pieno! Bravi!
Lork wrote:Complimenti per la bellissima descrizione fotografica !!!
Davvero un ottimo reportage!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...e devono ancora arrivare le fotografie delle reflex!!! : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Ago »

Sogno o son desto :domanda:
Che meraviglia :esclamativo:
Son contento di come vi sia andata =D> =D>

Image

Vediamo se indovino. A giudicare dalla striscia di sabbia che si vede a sx, dopo la curva a 90°, direi che la direzione della corrente sia da dx verso sx guardando la foto.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...ti devo un gelato... : Thumbup :

Il tutto è partito perchè i graniti sono a DX... e l'acqua andava a DX... solo che nell'avvicinamento si girava di 180°... io non ci ho pensato... poi sono partite le disquisizioni scientifiche (non mie perchè non me ne intendo)... ma comunque io non ho pensato al semplice avvicinamento... come un pirlotto... risultato... 7 contro uno dicevamo che l'acqua andava a DX verso il mare... 1 diceva il contrario... infatti aveva ragione lui... scendeva dagli Appennini... piccola cosa che c'è tra il mare e la pianura... :risata: :risata: :risata:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Erne »

Alexander wrote:...ti devo un gelato... : Thumbup :

Il tutto è partito perchè i graniti sono a DX... e l'acqua andava a DX... solo che nell'avvicinamento si girava di 180°... io non ci ho pensato... poi sono partite le disquisizioni scientifiche (non mie perchè non me ne intendo)... ma comunque io non ho pensato al semplice avvicinamento... come un pirlotto... risultato... 7 contro uno dicevamo che l'acqua andava a DX verso il mare... 1 diceva il contrario... infatti aveva ragione lui... scendeva dagli Appennini... piccola cosa che c'è tra il mare e la pianura... :risata: :risata: :risata:
:shock: .... #-o .... :lol:




....due clown della serata,,, foraggiati di cibo dalle donzelle !!!!


Image


:P
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


P.S. avremo poi anche delle foto del super giro ciclistico di Kalla? ...e relative disavventure?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Nanà »

Racconto molto bello!!!
Grazie!!
Sono stati due giorni molto belli di stacco totale dalla quotidianità frenetica.. e sabato sera è stato un momento veramente speciale.. ringrazio tutti della compagnia! :smt052


Appena scopro come si fa metto anche le foto mie e di Kalla!! oppure le passo ad Alexander e ci pensa lui.. : Thumbup :
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Nanà »

E naturalmente aspettiamo anche quelle di Falconcino.. :strizzaOcchio::
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

...si si ma anche le vostre!!!!

Se vai nelle domande della gallery c'è scritto... altrimenti ...me le passi e le metto io.
(Nel caso fai già una selezione di quelle che vuoi mettere e dimensionale ad una proporzione 600x800)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
margirù

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by margirù »

Uff :triste: non so scrivere...ma ci provo...
Mi unisco al coro delle vostre emozioni :imbarazzo:
anche questa volta un esperienza da ricordare...e persone da ringraziare per l'organizzazione e l'iniziativa...dall'idea dell'arrampicata...alla grigliata di carne sulla sponda del torrente...ovviamente con bagnetto...e conclusasi in notturna : Thanks : :strizzaOcchio:: ....alla cordialità e la simpatia di tutti...e non meno l'ospitalità e la bellezza del B&B...stupendo...risveglio con colazione fantastica in eccellente compagnia...doccia ghiacciata : Oops : ma forse ce voleva!!!
E come sempre succede in queste occasioni... mi sono fatta una panciata di risate...felice di aver rivisto vecchi volti quotazerini e di averne conosciuto di nuovi...e anche questa volta qualcosa o qualcuno mi ha rubato il cuore :pensoso: ...che gli altri non me ne vogliano e che nessuno s'imbarazzi...
sono Titti ed Erne...siete bellissimi : Love : ...e ad Erne dico... mi hai fatto fare le meglio risate di queste poche ore trascorse tutti insieme... ri : Thanks :



Complimenti per i raccontie e le foto...bravi : Thumbup :



E un ultima cosa...spero!!!


PS: @Lupo... é possibile avere la ricetta di quella fantastica torta compreso il ripieno???
:risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

Bellissimo il commento!!! Erne e Titti sono unici!!!

Quale torta??? :risataGrassa: :domanda:

Se era così buona anche io voglio mangiarla!!! :diavoletto:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Nanà »

Ecco le nostre foto!!

Partiamo dalla bellissima camera del B&B della Ca' del Lupo..
DSC_2681.JPG
Arrivati al fiume momento relax coccolati dal sole, dal rumore dell'acqua e delle foglie..
DSC_2696.JPG
DSC_2693.JPG
E si rimettono le scarpe ai piedi per il breve sentiero che porta alla roccia..
DSC_2720.JPG
Arrampicatori e assicuratori..
DSC_2723.JPG
DSC_2733.JPG
DSC_2738.JPG
DSC_2739.JPG
Continua...
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Nanà »

E dopo il "dovere"... la grigliata! Grazie ad Alexander e agli aiutanti..
DSC_2740.JPG
DSC_2754.JPG
Mentre c'è chi si prepara ad un bagno e.....
DSC_2751.JPG
.... chi si prepara alla notte....
DSC_2757.JPG
E la "caliente" Mimi... :wink:
DSC_2748.JPG
Falconcino e l'atmosfera...
DSC_2768.JPG
Disgaggio e Margirù
DSC_2769.JPG
La colonna sonora della nostra serata...
DSC_2774.JPG
DSC_2791.JPG
Il caro Erne...
DSC_2783.JPG
Continua....
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Nanà »

I mai sazi Erne, Disga e Paolo...
DSC_2795.JPG
La domenica si sbaracca per altre arrampicate e nuotate nel fiume...
DSC_2811.JPG
DSC_2813.JPG
Atmosfera alla "Lost"... :cry:
DSC_2817.JPG
La gita al castello di Bardi!
DSC_2825.JPG
DSC_2828.JPG
DSC_2834.JPG
Le tre grazie... :razz1:
DSC_2835.JPG
DSC_2838.JPG
Alcuni di NOI... (non riusciamo proprio a tenere le mani a posto... :razz1: )
DSC_2843.JPG

Grazie a tutti per questi due giorni di serenità, natura e condivisione!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Alexander »

foto semplicemente magnifiche!!!
ora scappo poi me le godrò meglio (sorry!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by delorenzi »

Un gran bel foto racconto.

Bravi tutti : Ok :
User avatar
19seawolf81
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Apr 14, 2008 13:59
Location: Bardi (PR)

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by 19seawolf81 »

Accidenti mi dispiace tantissimo per la doccia gelata...l'hai detto ai miei??? Ogni tanto capita che qualcuno, invece di spegnere la luce al bagno al pianterreno, spegne la caldaia... :neutral:
Per quanto riguarda la torta, non avendola ne vista ne assaggiata, non saprei proprio di quale si tratti e di cosa ci sia stato messo dentro...ma indagherò!
Ciao
LUPO

PS: si il sindaco è quella persona che hai così amabilmente descritto (e alla quale, a sto punto, NON manderò il link del forum!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: ) e che mi ha puntualmente richiesto progetto e preventivo di spesa per il rifacimento della sentieristica d'accesso gradini compresi (che son tanto utili passando davanti alla placca dei maiali)...oh, ci provo....
margirù wrote:Uff :triste: non so scrivere...ma ci provo...
Mi unisco al coro delle vostre emozioni :imbarazzo:
anche questa volta un esperienza da ricordare...e persone da ringraziare per l'organizzazione e l'iniziativa...dall'idea dell'arrampicata...alla grigliata di carne sulla sponda del torrente...ovviamente con bagnetto...e conclusasi in notturna : Thanks : :strizzaOcchio:: ....alla cordialità e la simpatia di tutti...e non meno l'ospitalità e la bellezza del B&B...stupendo...risveglio con colazione fantastica in eccellente compagnia...doccia ghiacciata : Oops : ma forse ce voleva!!!
E come sempre succede in queste occasioni... mi sono fatta una panciata di risate...felice di aver rivisto vecchi volti quotazerini e di averne conosciuto di nuovi...e anche questa volta qualcosa o qualcuno mi ha rubato il cuore :pensoso: ...che gli altri non me ne vogliano e che nessuno s'imbarazzi...
sono Titti ed Erne...siete bellissimi : Love : ...e ad Erne dico... mi hai fatto fare le meglio risate di queste poche ore trascorse tutti insieme... ri : Thanks :



Complimenti per i raccontie e le foto...bravi : Thumbup :



E un ultima cosa...spero!!!



PS: @Lupo... é possibile avere la ricetta di quella fantastica torta compreso il ripieno???
:risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
Tittimorde
Matricola
Posts: 30
Joined: Sun May 20, 2007 12:04
Location: Celle L.

Re: Outdoor Liguria all'Ansa dei Graniti... si riparte!

Post by Tittimorde »

Suggestivo il comprensorio, così verde e poco urbanizzato,
incredibilmente amichevoli le persone del posto incontrate
( in particolare il Parroco di Monastero che ci ha raccontato in sintesi la storia recente della valle
e due anziane signore in una frazione sotto la cima del Barigazzo che ci sono venute subito incontro
per scambiare due parole),
assolutamente perfetto il B&B,
e poi la possibilità non comune di un cielo stellato sul greto di un fiume a mangiare accanto al fuoco
ed infine, non ultime, preziose risate ed emozioni...

...qualche "patema" sul fuoco che non voleva "prendere" ( ..odio la carne sanguinolenta!!!! ),
ma la testardaggine di Cristian ha vinto ed anche le bistecche erano ben cotte! =D>


....e che dire del ritorno, fatto NON dall'autostrada La Spezia-Parma ma attraverso i passi che scendono a Chiavari:
500.000 curve !!!! :shock:



...........alla prossima !!! :smt006
Andai nei boschi per vivere con saggezza... per vivere a fondo e succhiare il midollo della vita... distruggere ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte, di non aver vissuto!
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”