23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Post by nuvoletta »

Carissimi, come ho già scritto nel post del raduno quotazerino, sono seriamente intenzionata a provare la sedia joelette. E' una sedia portantina che deriva direttamente dalle barelle che usano in zone di guerra per evacuare in fretta i feriti. Siccome riguardo alle barelle ho già dato :pensoso: , mi oriento sulla posizione seduta. E' una sedia con un'unica ruota centrale sotto e maniglie anteriori e posteriori per il trasporto. Durante la marcia bastano due persone che mantengono l'equilibrio e la portano, facendola procedere sulla ruota. In zone più impervie invece si può sollevare, proprio come le sedie portantine delle autoambulanze. Questo permette a disabili motori di andare ovunque, anche in alta montagna.
Sono entrata in contatto con due associazioni che le hanno.
http://www.gabbia-no.org/
e
http://www.satarco.it/

L'associazione gabbia-no organizza per il 23 un'escursione al monte Baldo con la loro sedia joelette, e hanno ottenuto la collaborazione della sat di arco che parteciperà con le loro sedute. Io mi sono candidata ad andare come disabile :risataGrassa: , ma i ragazzi sarebbero disponibili a far vedere e ad insegnare a portarla. C'è qualcuno interessato a venire anche solo a vederla, se non a provare a portarla? Io ci sono, e ho la macchina con almeno due posti (tre se riusciamo a infilare la mia carrozza nel bagagliaio e ci conteniamo con i bagagli...). Sarebbe bello comunque partecipare anche come quotazero. E poi chissà che un domani qualche sezione CAI locale non si decida ad acquistarla e concedere a tanti disabili "locali" di poter godere della montagna...
Volontari????
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: 23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Post by nuvoletta »

nessuno??? :pensoso:
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: 23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Post by nuvoletta »

vabbè...vi metto comunque le foto...solo quelle più belle.

In quella dove lottiamo si stava facendo una gara a chi arrivava prima....e i miei portatori stavano stringendo...ehm...verso il dirupo...ehm...l'altra sedia, mentre io e l'altra ragazza lottavamo per scherzo...
tranquilli, si scherzava, non cercavamo di farci fuori!
Tra un annetto ci sarà il campionato mondiale delle joelette (in francia mi pare di aver capito)...volontari???? :risataGrassa:
Attachments
580193_490417967644707_1861123458_n.jpg
422675_490418647644639_386866755_n.jpg
230563_490418517644652_1017631960_n.jpg
224505_490417217644782_558408491_n.jpg
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: 23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Post by granpasso »

Ma intanto ci vuole la biga e costa un botto :pensoso:
Belin !
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: 23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Post by nuvoletta »

granpasso wrote:Ma intanto ci vuole la biga e costa un botto :pensoso:
queste due "bighe" appartengono una a una sezione cai trentina e una a una onlus veronese. Il cai potrebbe acquistarne una....
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: 23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Post by dags1972 »

Bel gruppo
Image
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: 23 settembre - gita al monte Baldo con le sedie Joelette

Post by nuvoletta »

granpasso wrote:Ma intanto ci vuole la biga e costa un botto :pensoso:
...il gruppo di legnago mi ha anche detto che se a loro non serve andandomela a recuperare me la prestano anche.... :pensoso: :pensoso: (ora tutte le scuse per non "camallare" sono eliminate :ahah: :ahah: )
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”