Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Pazzaura »

Con gli imbucati abbiamo fatto "numero" per coprire i mancanti :ahah:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Liguredoc »

scinty wrote:
Pazzaura wrote: Image
non ho ben commentato questa foto... a parte il mio dito :risataGrassa:

innanzitutto è stato detto che manca qualcuno perchè è rimasto indietro e per la precisione
Okki
Riki + Colin cane lupo
Franci
Massi
giuse57 con nipote Fabio e il nonno (scusate sono una frana per i nomi.. :oops: quindi non lo ricordo)

poi... Gheroppa dov'è?

poi...ci sono ben 4 imbucati che non facevano parte del gruppo anche se uno di loro che spunta dietro è amico di Cocchy :wink:

poi... Fabio5 si è dimezzato :shock: (beato lui :twisted: per me è una causa persa)

anche Pazz manca nella foto (prob perchè faceva la foto :lol: )

ma che razza di foto di gruppo è #-o ](*,) :smt043
Quello a destra di Cochy è il clone di "Paolini"

Ma che bella la Isotta.
By Liguredoc
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Gheroppa »

Emhh manca anche Kay :) ma io e lei eravamo in auto, se non mi tiravo i muscoli della gamba dopo la contrattura a polpaccio temevo mi riprendesse, ma non sapevo della foto, se no zoppicavo fin li :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by okkiblu »

Noi siamo arrivati con un po' di ritardo. Non ho avuto il tempo di salutare chi conoscevo e di capire chi c'era.
Infatti alcuni li ho visti solo in foto.

Alla partenza ho scambiato qlc parola con Lupo della steppa, Gheroppa e Stefania per via dei cani che si stavano "conoscendo".
Poi durante la salita il tempo di levare, sistemare giacca nello zaino e fare due foto che siete spariti tutti.

Siamo arrivati sotto la vetta e la maggioranza di voi era già scesa a causa del vento forte .

Poi ci siamo fermati un po' di più a mangiare anche perché i miei amici si sono scaldati la zuppa col fornelletto.
Quindi con i nostri tempi soft abbiamo saltato il dopo gita al bar di Valdieri. Ringrazio chi mi ha telefonato.

L'impressione è stata quasi quella di essere alla stessa gita ma per caso, tanta fretta di salire e scendere. Capisco che non
era un raduno ma....

Posso dire comunque : bellissimo luogo , salita tosta e bellissima giornata soleggiata .
Alcune foto
Attachments
Colin
Colin
Isotta e Lupodellasteppa
Isotta e Lupodellasteppa
IMG_0021.JPG
Image
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by lupo della steppa »

ma era un raduno :!: ...è che in tanti cosi,su di un percorso che come sviluppo è anche abbastanza lungo,è inevitabile perdersi un pò di vista
....certo che anche voi..la zuppa col fornelletto :shock: :lol:
grazie per la foto :evil: :wink:
dopo aver incontrato Scinty ( in quel momento abbastanza elettrica :lol:)sulla cresta,ho fatto il primo pezzo con le pelli ancora attaccate..quando son caduto non riuscivo ad alzarmi e non avevo voglia di togliere gli sci...cosi ho aspettato che arrivasse....Ramingo...e poi ho fatto cadere anche lui :lol:
prossima volta facciamo fare un pezzo insieme a Colin e a Isotta 8)
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by okkiblu »

Zuppa , tronchetto alla crema, ecc... :shock: io avevo la torta di zucca , fredda molto fredda :pensoso:

Colin e Isotta insieme ? forse si sbranano :risata:
Lupo della steppa scusa se ti ho immortalato in quella posizione : Oops : :risata:
Image
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by same »

comincia ad arrivare la stagione adatta al Breithorn! Cosa dite organizziamo il post raduno? :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

same wrote:comincia ad arrivare la stagione adatta al Breithorn! Cosa dite organizziamo il post raduno? :risataGrassa:
Se mi aggiusto per tempo (e se avete voglia di portarvi dietro una principiante assoluta) vengo volentieri ....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Pazzaura »

Ho un conto aperto col Breithorn... interesante. Però due giorni mi viene scomodo :(
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by same »

Pazzaura wrote:Ho un conto aperto col Breithorn... interesante. Però due giorni mi viene scomodo :(
due giorni non posso neanche io, in giornata si fà tranquillamente! : Thumbup :
It's only through changes that we grow
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Pazzaura »

Eh prendi una botta tremenda... da 0 a 4000 :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by same »

Pazzaura wrote:Eh prendi una botta tremenda... da 0 a 4000 :mrgreen:
si però dormire a Cervinia, a livello di acclimatamento, serve a poco o niente... a me sembra la classica gita che, grazie alla funivia, puoi fare in giornata... al limite se cominci a sentirti male ritorni in dietro ed in un attimo sei giù
bisogna sentire cosa ha in mente la capogita Amadablam :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

same wrote:
Pazzaura wrote:Eh prendi una botta tremenda... da 0 a 4000 :mrgreen:
si però dormire a Cervinia, a livello di acclimatamento, serve a poco o niente... a me sembra la classica gita che, grazie alla funivia, puoi fare in giornata... al limite se cominci a sentirti male ritorni in dietro ed in un attimo sei giù
bisogna sentire cosa ha in mente la capogita Amadablam :risataGrassa:
Cervinia è già a 2000 metri ....un pò di differenza tra 0 e 2000 metri c'è secondo me...
Senza tenere conto del fatto che se vai su il giorno prima una breve gita per favorire l'acclimatamento puoi comunque farla.....
Io per me stessa non me la sento di passare da 0 mt slm a 4000 mt slm in poche ore.....
Però secondo me lì ognuno può regolarsi come meglio crede no? Chi vuole andare a dormire su ci va, chi vuole partire da Genova....parte da Genova e ci si vede a Cervinia ....no ??
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Pazzaura »

Cmq spesso ho sentito dire che in giornata se sali e scendi il fisico non fa in tempo nemmeno ad accusare il colpo e star male... Ci varie correnti di pensiero. :wink:

Ad ogni modo, se organizzate provo ad esserci.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

Pazzaura wrote:Cmq spesso ho sentito dire che in giornata se sali e scendi il fisico non fa in tempo nemmeno ad accusare il colpo e star male... Ci varie correnti di pensiero. :wink:

Ad ogni modo, se organizzate provo ad esserci.
Ma ...secondo me se sei abituato alla quota......non ci sono problemi, anche tenuto conto del fatto che non si tratta di una gita enormemente faticosa....
Se come me a 4000 mt non ci sei mai stato ....mah.....non so se è l'approccio migliore.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by amadablam »

serena wrote:
Pazzaura wrote:Cmq spesso ho sentito dire che in giornata se sali e scendi il fisico non fa in tempo nemmeno ad accusare il colpo e star male... Ci varie correnti di pensiero. :wink:

Ad ogni modo, se organizzate provo ad esserci.
Ma ...secondo me se sei abituato alla quota......non ci sono problemi, anche tenuto conto del fatto che non si tratta di una gita enormemente faticosa....
Se come me a 4000 mt non ci sei mai stato ....mah.....non so se è l'approccio migliore.......
il B.lo abbiamo fatto sempre in giornata..........il segreto è salire piano, comunque una persona che corre che ha fiato non dovrebbe avere problemi......il problema in quota NON è tanto salire, ma è il pernottamento ( se uno non è abituato ne può risentire...se una persona ha problemi di pressione , queste sono altre situazioni...)

se volete avere delucidazioni sulla quota leggete topic "allenamento in quota" li ho scritto parecchio, di quota ne so abbastanza..inviatemi mp per domande dubbi etc... :wink:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

amadablam wrote:
serena wrote:
Pazzaura wrote:Cmq spesso ho sentito dire che in giornata se sali e scendi il fisico non fa in tempo nemmeno ad accusare il colpo e star male... Ci varie correnti di pensiero. :wink:

Ad ogni modo, se organizzate provo ad esserci.
Ma ...secondo me se sei abituato alla quota......non ci sono problemi, anche tenuto conto del fatto che non si tratta di una gita enormemente faticosa....
Se come me a 4000 mt non ci sei mai stato ....mah.....non so se è l'approccio migliore.......
il B.lo abbiamo fatto sempre in giornata..........il segreto è salire piano, comunque una persona che corre che ha fiato non dovrebbe avere problemi......il problema in quota NON è tanto salire, ma è il pernottamento ( se uno non è abituato ne può risentire...se una persona ha problemi di pressione , queste sono altre situazioni...)

se volete avere delucidazioni sulla quota leggete topic "allenamento in quota" li ho scritto parecchio, di quota ne so abbastanza..inviatemi mp per domande dubbi etc... :wink:

personalmente sono una persona normale come tutte le altre, non ho più fiato della media della persone e non sono mai stata a 4000 mt...quindi ....preferirei senz'altro pernottare in quota...
(al di là del fatto che noi se possiamo evitiamo di fare in giornata gite che prevedano viaggi in auto così lunghi........)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Liguredoc »

serena wrote:
amadablam wrote:
serena wrote:
Pazzaura wrote:Cmq spesso ho sentito dire che in giornata se sali e scendi il fisico non fa in tempo nemmeno ad accusare il colpo e star male... Ci varie correnti di pensiero. :wink:

Ad ogni modo, se organizzate provo ad esserci.
Ma ...secondo me se sei abituato alla quota......non ci sono problemi, anche tenuto conto del fatto che non si tratta di una gita enormemente faticosa....
Se come me a 4000 mt non ci sei mai stato ....mah.....non so se è l'approccio migliore.......
il B.lo abbiamo fatto sempre in giornata..........il segreto è salire piano, comunque una persona che corre che ha fiato non dovrebbe avere problemi......il problema in quota NON è tanto salire, ma è il pernottamento ( se uno non è abituato ne può risentire...se una persona ha problemi di pressione , queste sono altre situazioni...)

se volete avere delucidazioni sulla quota leggete topic "allenamento in quota" li ho scritto parecchio, di quota ne so abbastanza..inviatemi mp per domande dubbi etc... :wink:

personalmente sono una persona normale come tutte le altre, non ho più fiato della media della persone e non sono mai stata a 4000 mt...quindi ....preferirei senz'altro pernottare in quota...
(al di là del fatto che noi se possiamo evitiamo di fare in giornata gite che prevedano viaggi in auto così lunghi........)
h. 2:30/45 al massimo da Genova centro ..... ci si mette di più ad andar a Santo Stefano d'Aveto .........
By Liguredoc
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by same »

amadablam wrote:il problema in quota NON è tanto salire, ma è il pernottamento ( se uno non è abituato ne può risentire...
quoto
per esperienza personale l'unica volta che ho sofferto mal di montagna (e anche abbastanza forte) è stato quando sono salito in giornata e ho pernottato al Balmehorn (4150m), una notte da incubo...
il giorno dopo comunque, pur stando malissimo, sono ugualmente salito alla Zumstein... ma i progetti erano altri! :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

Liguredoc wrote:
serena wrote:
amadablam wrote:
serena wrote:
Pazzaura wrote:Cmq spesso ho sentito dire che in giornata se sali e scendi il fisico non fa in tempo nemmeno ad accusare il colpo e star male... Ci varie correnti di pensiero. :wink:

Ad ogni modo, se organizzate provo ad esserci.
Ma ...secondo me se sei abituato alla quota......non ci sono problemi, anche tenuto conto del fatto che non si tratta di una gita enormemente faticosa....
Se come me a 4000 mt non ci sei mai stato ....mah.....non so se è l'approccio migliore.......
il B.lo abbiamo fatto sempre in giornata..........il segreto è salire piano, comunque una persona che corre che ha fiato non dovrebbe avere problemi......il problema in quota NON è tanto salire, ma è il pernottamento ( se uno non è abituato ne può risentire...se una persona ha problemi di pressione , queste sono altre situazioni...)

se volete avere delucidazioni sulla quota leggete topic "allenamento in quota" li ho scritto parecchio, di quota ne so abbastanza..inviatemi mp per domande dubbi etc... :wink:

personalmente sono una persona normale come tutte le altre, non ho più fiato della media della persone e non sono mai stata a 4000 mt...quindi ....preferirei senz'altro pernottare in quota...
(al di là del fatto che noi se possiamo evitiamo di fare in giornata gite che prevedano viaggi in auto così lunghi........)
h. 2:30/45 al massimo da Genova centro ..... ci si mette di più ad andar a Santo Stefano d'Aveto .........
Belin ma non vi fermate nemmeno a fare pipi o a prendere un caffè così.... :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by amadablam »

serena wrote:
personalmente sono una persona normale come tutte le altre, non ho più fiato della media della persone e non sono mai stata a 4000 mt...quindi ....preferirei senz'altro pernottare in quota...
(al di là del fatto che noi se possiamo evitiamo di fare in giornata gite che prevedano viaggi in auto così lunghi........)
h. 2:30/45 al massimo da Genova centro ..... ci si mette di più ad andar a Santo Stefano d'Aveto .........[/quote]



quante m.u.s.s.e. !!! :strizzaOcchio:: partenza ore 5 e prima del tramonto sei a casa.....okkio al pernottamento "in quota" tanto NON ti servirebbe , un conto è dormire a Cervinia (che è comunque bassa) un conto è al Teodulo, che , per te , molto probalbilmente è già alto perchè saliresti in funivia.....e pernottare in quota è il vero problema.....e , se vieni, sali piano...(anche perchè dal colle del B. ti "lego" :ahah: .....tanto facciamo un pò di "corso", non sono una buona insegnate..........Roby è paziente , io no...

ricordati che lo zaino non sarà leggero , così "assaggi" un pò di alpinismo , benchè facile.... :lol:


ecco il topic , di quota ne ho parlato parecchio, qualche persona penserà che me la voglio tirare (può darsi :risata: ) ma di 4000 ed oltre , per fortuna e ne sono felice , ne ho
di esperienza (con Roby)
viewtopic.php?f=9&t=7576&hilit=allename ... ta#p183255
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

amadablam wrote:
serena wrote:
personalmente sono una persona normale come tutte le altre, non ho più fiato della media della persone e non sono mai stata a 4000 mt...quindi ....preferirei senz'altro pernottare in quota...
(al di là del fatto che noi se possiamo evitiamo di fare in giornata gite che prevedano viaggi in auto così lunghi........)
h. 2:30/45 al massimo da Genova centro ..... ci si mette di più ad andar a Santo Stefano d'Aveto .........


quante m.u.s.s.e. !!! :strizzaOcchio:: partenza ore 5 e prima del tramonto sei a casa.....okkio al pernottamento "in quota" tanto NON ti servirebbe , un conto è dormire a Cervinia (che è comunque bassa) un conto è al Teodulo, che , per te , molto probalbilmente è già alto perchè saliresti in funivia.....e pernottare in quota è il vero problema.....e , se vieni, sali piano...(anche perchè dal colle del B. ti "lego" :ahah: .....tanto facciamo un pò di "corso", non sono una buona insegnate..........Roby è paziente , io no...

ricordati che lo zaino non sarà leggero , così "assaggi" un pò di alpinismo , benchè facile.... :lol:


ecco il topic , di quota ne ho parlato parecchio, qualche persona penserà che me la voglio tirare (può darsi :risata: ) ma di 4000 ed oltre , per fortuna e ne sono felice , ne ho
di esperienza (con Roby)
viewtopic.php?f=9&t=7576&hilit=allename ... ta#p183255[/quote]

Io però ho la possibilità di stare fuori due giorni, ovviamente non è una cosa che mi fa dispiacere..non vedo perchè infliggermi questo sbattone ...
In giornata da Genova io non lo faccio......non è mica un lavoro andare in montagna.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by amadablam »

sere, sto scherzando ...neh! (però se vuoi un giorno fare dell'alpinismo un pò di musse, senza offesa neh!, te le devi levare :risata: )
: Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

amadablam wrote:sere, sto scherzando ...neh! (però se vuoi un giorno fare dell'alpinismo un pò di musse, senza offesa neh!, te le devi levare :risata: )
: Thumbup :
credo che qualsiasi persona normale se può evita di svegliarsi alle 4 e di spararsi 3 ore di macchina di notte.....
io ho la fortuna di poterlo fare....
non tutti i week end ma una volta ogni tanto sì ..... non vedo nemmeno un motivo per trasformare in un lavoro la salita sul primo 4000.....
poi se sono in rifugio e devo svegliarmi alle 4 ..niente da dire ..... anzi ...in rifugio sono sempre stata la prima a partire e sono anche un pò talebana da questo punto di vista....o parto presto o non parto.....
Comunque se andate a breve ...io di sicuro non posso esserci :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by amadablam »

serena wrote:
amadablam wrote:sere, sto scherzando ...neh! (però se vuoi un giorno fare dell'alpinismo un pò di musse, senza offesa neh!, te le devi levare :risata: )
: Thumbup :
credo che qualsiasi persona normale se può evita di svegliarsi alle 4 e di spararsi 3 ore di macchina di notte.....
io ho la fortuna di poterlo fare....
non tutti i week end ma una volta ogni tanto sì ..... non vedo nemmeno un motivo per trasformare in un lavoro la salita sul primo 4000.....
poi se sono in rifugio e devo svegliarmi alle 4 ..niente da dire ..... anzi ...in rifugio sono sempre stata la prima a partire e sono anche un pò talebana da questo punto di vista....o parto presto o non parto.....
Comunque se andate a breve ...io di sicuro non posso esserci :ahah:
OT... :ahah: ....non sono/siamo una persona/e normale/i (con Roby) ... :ahah: ..anche il Castore..., ma quello ci vuole la neve + sicura...
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

In ogni caso se primo 4000 deve essere da fare in due gg il granpa é la soluzione.... eh si il Breithorn da solo si fa in giornata....

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Image
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re:

Post by amadablam »

dags1972 wrote:In ogni caso se primo 4000 deve essere da fare in due gg il granpa é la soluzione.... eh si il Breithorn da solo si fa in giornata....

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
: Thumbup : ---da "vecchio" Alplist"
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
roby49
Quotazerino
Posts: 654
Joined: Fri Jul 24, 2009 7:33
Location: Genova- Alta Valle Spinti
Contact:

Re:

Post by roby49 »

dags1972 wrote:In ogni caso se primo 4000 deve essere da fare in due gg il granpa é la soluzione.... eh si il Breithorn da solo si fa in giornata....
Come "primo 4000" non credo che il Grampa sia il più adatto per ben tre semplici motivi
1) devi pernottare al V. Emanuele o allo Chabod, che notoriamente sono sempre sovraffollati, quindi è molto facile passare una notte insonne.
2) ti devi fare dal rif alla vetta almeno 1200 m di dislivello,( contro i 650 del Brathorn) e a 4000 si fanno sentire.
3) al Grampa, superata la terminale iniziano alcune difficoltà, che anche se contenute, possono a volte precludere l'accesso alla vetta, mente sul Brathorn non vi sono praticamente difficoltà tecniche da superare.
L'ultima volta che sono stato al Grampa(credo nel 2007) c'era da superare un grosso crepaccio sul quale avevano posto una scala che fungeva da ponte. Molti arrivati sul posto salutavano e tornavano indietro... ora penso che le cose non siano migliorate.
Quindi a mio avviso Brathorn vs. Grampa 4/0 :mrgreen:
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Re:

Post by amadablam »

roby49 wrote:
dags1972 wrote:In ogni caso se primo 4000 deve essere da fare in due gg il granpa é la soluzione.... eh si il Breithorn da solo si fa in giornata....
Come "primo 4000" non credo che il Grampa sia il più adatto per ben tre semplici motivi
1) devi pernottare al V. Emanuele o allo Chabod, che notoriamente sono sempre sovraffollati, quindi è molto facile passare una notte insonne.
2) ti devi fare dal rif alla vetta almeno 1200 m di dislivello,( contro i 650 del Brathorn) e a 4000 si fanno sentire.
3) al Grampa, superata la terminale iniziano alcune difficoltà, che anche se contenute, possono a volte precludere l'accesso alla vetta, mente sul Brathorn non vi sono praticamente difficoltà tecniche da superare.
L'ultima volta che sono stato al Grampa(credo nel 2007) c'era da superare un grosso crepaccio sul quale avevano posto una scala che fungeva da ponte. Molti arrivati sul posto salutavano e tornavano indietro... ora penso che le cose non siano migliorate.
Quindi a mio avviso Brathorn vs. Grampa 4/0 :mrgreen:
Roby hai ragione.................... : Thumbup : ....per me il primo 4000 è stato il castore, però NON ero a digiuna di alpinismo,
comunque , sapete che vi dico??? fate un pò come volete..............
(tanto ci siamo già stati....) :ahah:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by serena »

Ho sentito troppe opinioni contrastanti e ora non ci capisco più niente :ahah:
Comunque le gite così distanti in giornata io non le faccio.
Questo- per la cronaca- non perchè sono piena di musse ma perchè una volta ho rischiato di lasciarci le penne per un colpo di sonno mentre guidavo......e sinceramente non vale la pena.
Nemmeno per un 4000.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
roby49
Quotazerino
Posts: 654
Joined: Fri Jul 24, 2009 7:33
Location: Genova- Alta Valle Spinti
Contact:

Re: Re:

Post by roby49 »

amadablam wrote: (tanto ci siamo già stati....) :ahah:
tanto per rinfrescare la memoria.. :strizzaOcchio::
Image
http://www.robyrobiglio.it/gite_2011/01 ... /index.htm
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by ghibli »

Io intanto mi iscrivo alla gita, però appena sarà fissata la data dovrò richiedere il nulla-osta, quindi potrebbero esserci da zero a due partecipanti :risata: da conteggiare.
Sul Breithorn (occidentale e centrale) ci sono stato solo in giornata e con zavorra lenta al seguito, nessuno del gruppo ha avuto problemi.
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Liguredoc »

Da "Quotazero" a 4000 - Breithorn (4165 m.) - data/luogo/ora .........

- Liguredoc
By Liguredoc
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by amadablam »

Liguredoc wrote:Da "Quotazero" a 4000 - Breithorn (4165 m.) - data/luogo/ora .........

- Liguredoc
..il B. è facile , ma non è come andare sull'Antola, quindi ne riparliamo.....fissare ORA una data è prematuro, poi faremo una piccola selezione dei partecipanti............(motivazione, preparazione, allenamento..."testa" etc....scusa, ma noi di solito andiamo con amici di vecchia data....sul forum scriviamo , ma NON ci conosciamo......).....
: Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Gheroppa »

amadablam wrote:
Liguredoc wrote:Da "Quotazero" a 4000 - Breithorn (4165 m.) - data/luogo/ora .........

- Liguredoc
..il B. è facile , ma non è come andare sull'Antola, quindi ne riparliamo.....fissare ORA una data è prematuro, poi faremo una piccola selezione dei partecipanti............(motivazione, preparazione, allenamento..."testa" etc....scusa, ma noi di solito andiamo con amici di vecchia data....sul forum scriviamo , ma NON ci conosciamo......).....
: Thumbup :

Posso permettermi un consiglio? Fare un post nuovo, se un MOD magari spostasse tutti i mess ultimi che qui sono OT :)
Dico questo, perchè secondo me l'opera di Aadablam è piu che meritoria! Ho letto e riletto tutto dun'fiato i post che parlvano del sali rein quota, spiegazioni degn di una guida Nepalese con un pizzico di filosofia curata!! Meravigliose informazioni, magari indicando il minimod i esperienza e preparaizone che una persona deve avere, per esempio io e la mia compagna MAI messo dei ramponi, mai usato la picca :) poi si potrebbe organizzare davvero una escursione seria...chissa mai che se fosse per fine stagione quando anche noi siamo allenati discretamente si ci possa unire, tutto si può fare...serve volerlo fare! :lol:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Liguredoc »

amadablam wrote:
Liguredoc wrote:Da "Quotazero" a 4000 - Breithorn (4165 m.) - data/luogo/ora .........

- Liguredoc
..il B. è facile , ma non è come andare sull'Antola, quindi ne riparliamo.....fissare ORA una data è prematuro, poi faremo una piccola selezione dei partecipanti............(motivazione, preparazione, allenamento..."testa" etc....scusa, ma noi di solito andiamo con amici di vecchia data....sul forum scriviamo , ma NON ci conosciamo......).....
: Thumbup :
Beh, se l'hai proposto per l'incontro :ahah: ora capisci che non è una meta per tutti ....... : Sorry! : per l'appunto.
By Liguredoc
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by amadablam »

Liguredoc wrote:
amadablam wrote:
Liguredoc wrote:Da "Quotazero" a 4000 - Breithorn (4165 m.) - data/luogo/ora .........

- Liguredoc
..il B. è facile , ma non è come andare sull'Antola, quindi ne riparliamo.....fissare ORA una data è prematuro, poi faremo una piccola selezione dei partecipanti............(motivazione, preparazione, allenamento..."testa" etc....scusa, ma noi di solito andiamo con amici di vecchia data....sul forum scriviamo , ma NON ci conosciamo......).....
: Thumbup :
Beh, se l'hai proposto per l'incontro :ahah: ora capisci che non è una meta per tutti ....... : Sorry! : per l'appunto.
..il B. può essere meta per la maggior parte di tutti voi, per il B. bisogna seguire alcune regole , poche, ma rigorose e non bisogna far di testa propria..e fare autocritica..............poi fai come meglio credi o come TU ti senti. :wink: : Thumbup :
OTpoi , detto tra noi , visto che per il raduno ufficiale, da come ho capito neh, tante persone sono andate per i fatti loro, salendo al B. stai tranquillo che tutti devono salire uniti, e quindi , forse anche se pochi, pochi ma insieme :wink:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Incontro INVERNALE 2014 (sci/ciaspole) - 26/1/14

Post by Gheroppa »

Amadablam, io credo solo che Liguredoc abbia solo voluto far luce su una triste verità in modo scherzoso :) la verità è che una "gita" del genere non è per tutti!
ti copincollo una parte del mio post sopra che forse non hai letto:

...... per esempio io e la mia compagna MAI messo dei ramponi, mai usato la picca :) poi si potrebbe organizzare davvero una escursione seria...chissa mai che se fosse per fine stagione quando anche noi siamo allenati discretamente si ci possa unire, tutto si può fare...serve volerlo fare!.......

Diciamo che per me e la mia compagna gli Everest da salire sono:

Antelao :pensoso: ( :pensoso: )
B. o altra escursione pari simile

Forse perchè amavamo (E amiamo) talmente tanto la natura che solo camminare per i monti sentire l'aria sulla pelle ci bastava, negli ultimi anni si sente il piacere? la necessita? l'esigenza interiore? di fare qualcosa in piu, di fare piu amicizia con la natura con l'ambiente, qualcuno direbbe alzare il tiro, ma suona male a mio avviso se parliamo del rapporto uomo natura, ma non possiamo prendere armi bagagli e buttarci in Nepal a salire su un 8M :)

Per farti un esempio l'anno scorso, come sai, eravamo sotto l'Antelao...dal terrazzo alla sera lo avevamo proprio li sopra che ci guardava, avevo studiato 100 relazioni, guardato foto, sentito pareri sui forum e da uamico del Cai di Oronzo di Cadore, in pratica mi pareva gia di sentire il tipico fondo di roccia delle laste sotto gli scarponi e di trovarsi di fronte ai salti di roccia da scendere/salire proprio come fossi li, ma poi non eravamo mai certi al 100% di andar su.... un giorno due...tutte le escursioni possibili in Cadore, alte vie, ferrate, trekking anche impagnativo, ma L'Antelao con le sue croci con le sue nebbia come corana con le sue difficilta (Le balze iniziali le laste se piove il serio rischio Verglass di quelle giornate la parte esposta in alto sotto la vetta i salti di roccia) ci facevano titubare, poi abbiamo deciso domani si va!! Meteo perfetto.....tutto perfetto, difatti abbiamo fatto una gita light per restare riposati, ma ahime al ritorno da questa gita siamo stati informati dell'ennesima vittima dell'Antelao... :( questa cosa ci ha colpito duramente ai fianchi, sembrava un messaggio di stare lontani... come a dire non siete ancora pronti per me, l'Antelao è rimasto il nostro Everest attuale.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”