Wiki loves monuments 2014

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Wiki loves monuments 2014

Post by Lusciandro »

Wiki loves monuments Italia, un concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale italiano su Wikipedia.

Tutto nasce dai vincoli alla pubblicazione di materiale fotografico relativo al patrimonio artistico italiano imposti dal Codice Urbani http://www.wikilovesmonuments.it/noi/ar ... ce-urbani/

Oggi alle 17,30 siete invitati presso il salone di rappresentanza di Palazzo Tursi ove presenteremo la sezione genovese del concorso.

http://www.wikilovesmonuments.it/blog/e ... y&mcat=all

Il caricamento delle fotografie deve essere effettuato durante il mese di settembre 2014, mentre le foto possono essere state scattate in un qualsiasi momento.
Potete caricare quante foto volete, anche di regioni diverse purchè i soggetti siano presenti in questa lista https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto: ... /Monumenti

Vi spiego in due parole cosa dovete fare:

- essere iscritti a wikipedia

- una volta loggati andate alla pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto: ... /Monumenti , scegliete la regione e vedrete la lista dei monumenti, potete poi ordinarla per Comune.

- trovato il monumento di cui volete caricare la foto cliccate sul bottone a destra 'Carica foto'

- verrete inviati ad una nuova pagina in cui troverete un grosso bottone 'Seleziona i file multimediali da caricare' (potete anche caricare più foto alla volta), cliccatelo e sfogliate le cartelle nel vostro computer sino a trovare la/le immagini desiderate, attendete che vengano caricate sul server wikimedia e cliccare su 'Continua'

- qui leggete i termini della licenza
"Io, , detentore del copyright su quest'opera, concedo irrevocabilmente a chiunque il diritto di utilizzarla in base ai termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 (codice legale).
(Chiunque è libero di usare, distribuire o modificare quest'opera, a patto che sia correttamente attribuita a me e che le opere derivate siano distribuite con questa licenza.)
ed accettateli semplicemente cliccando su 'Successivo'

- l'ultimo passo è rivedere il titolo ed aggiungere un'eventuale descrizione alla foto. Cliccate su 'Successivo' ed avete terminato. Nella pagina successiva troverete la foto pubblicata ed il link per raggiungerla direttamente.

Orsù gente, all'opera!
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”