Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by scinty »

fabio.rapallo wrote:Per me (o meglio per noi) è stato il primo raduno ed è stata una bellissima esperienza. Grazie a tutti per l'accoglienza!
Ciao!
e Pietro mi ha subito conquistata con un bacio :smt050
teo-85 wrote:non mi ricordavo più la rinomata abilità nel "degustare" le pietanze :risata: meno male che son arrivato con un po' di rinforzi (nel senso culinario) altrimenti vi mangiavate la legna del tavolo :risata: (mi sono già appuntato la gorgonzola di capra per la prox volta, ne ho portato solo un piccolo assaggio perchè magari eravate solo avvezzi al latte vaccino :feliceModerato: invece mi sa che lo apprezzate!! e moolto!!).
no, non abbiamo stomachini delicati :lol: siamo avvezzi a ogni cosa :ahah:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Pazzaura »

teo-85 wrote:Splendido raduno, come splendida la giornata dal punto meteorologico (i nuvoloni non han mollato alcuna goccia!), e poi... la bella compagnia sorridente di QZ, la cordialità dei rifugisti (devo ammettere han fatto un notevole lavoro con il rifugio =D> ); forse le cibarie erano un po' sottovalutate...
Però a mangiare... ragazzi, quando sono arrivati Teo e famiglia la scena era piuttosto imbarazzante, io che (con un pezzo di focaccia in bocca :lol: ) cercavo di frenarli allo scopo di aspettare ancora una decina di minuti, ma mettigli davanti focaccia salumi e vino e ... si mangeranno anche il tavolo
ah Scinty, non immaginavo la rapidità delle bocche di QZ :risataGrassa: non mi ricordavo più la rinomata abilità nel "degustare" le pietanze :risata: meno male che son arrivato con un po' di rinforzi (nel senso culinario) altrimenti vi mangiavate la legna del tavolo :risata: (mi sono già appuntato la gorgonzola di capra per la prox volta, ne ho portato solo un piccolo assaggio perchè magari eravate solo avvezzi al latte vaccino :feliceModerato: invece mi sa che lo apprezzate!! e moolto!!).
Davvero un magnifico raduno! : Thumbup :
Perdona la loro maleducazione, nonostante io abbia insistito per aspettarti hanno cominciato ad ingozzarsi... :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by antolino »

teo-85 wrote:Splendido raduno, come splendida la giornata dal punto meteorologico (i nuvoloni non han mollato alcuna goccia!), e poi... la bella compagnia sorridente di QZ, la cordialità dei rifugisti (devo ammettere han fatto un notevole lavoro con il rifugio =D> ); forse le cibarie erano un po' sottovalutate...
Però a mangiare... ragazzi, quando sono arrivati Teo e famiglia la scena era piuttosto imbarazzante, io che (con un pezzo di focaccia in bocca :lol: ) cercavo di frenarli allo scopo di aspettare ancora una decina di minuti, ma mettigli davanti focaccia salumi e vino e ... si mangeranno anche il tavolo
ah Scinty, non immaginavo la rapidità delle bocche di QZ :risataGrassa: non mi ricordavo più la rinomata abilità nel "degustare" le pietanze :risata: meno male che son arrivato con un po' di rinforzi (nel senso culinario) altrimenti vi mangiavate la legna del tavolo :risata: (mi sono già appuntato la gorgonzola di capra per la prox volta, ne ho portato solo un piccolo assaggio perchè magari eravate solo avvezzi al latte vaccino :feliceModerato: invece mi sa che lo apprezzate!! e moolto!!).
Davvero un magnifico raduno! : Thumbup :

Se ci porti le capre direttamente ci mangiamo pure quelle
:ahah:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by antolino »

Pazzaura wrote:
teo-85 wrote:Splendido raduno, come splendida la giornata dal punto meteorologico (i nuvoloni non han mollato alcuna goccia!), e poi... la bella compagnia sorridente di QZ, la cordialità dei rifugisti (devo ammettere han fatto un notevole lavoro con il rifugio =D> ); forse le cibarie erano un po' sottovalutate...
Però a mangiare... ragazzi, quando sono arrivati Teo e famiglia la scena era piuttosto imbarazzante, io che (con un pezzo di focaccia in bocca :lol: ) cercavo di frenarli allo scopo di aspettare ancora una decina di minuti, ma mettigli davanti focaccia salumi e vino e ... si mangeranno anche il tavolo
ah Scinty, non immaginavo la rapidità delle bocche di QZ :risataGrassa: non mi ricordavo più la rinomata abilità nel "degustare" le pietanze :risata: meno male che son arrivato con un po' di rinforzi (nel senso culinario) altrimenti vi mangiavate la legna del tavolo :risata: (mi sono già appuntato la gorgonzola di capra per la prox volta, ne ho portato solo un piccolo assaggio perchè magari eravate solo avvezzi al latte vaccino :feliceModerato: invece mi sa che lo apprezzate!! e moolto!!).
Davvero un magnifico raduno! : Thumbup :
Perdona la loro maleducazione, nonostante io abbia insistito per aspettarti hanno cominciato ad ingozzarsi... :mrgreen:

:ahah: :ahah: :ahah:
Sto schioppando!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by antolino »

Pazzaura wrote:
teo-85 wrote:Splendido raduno, come splendida la giornata dal punto meteorologico (i nuvoloni non han mollato alcuna goccia!), e poi... la bella compagnia sorridente di QZ, la cordialità dei rifugisti (devo ammettere han fatto un notevole lavoro con il rifugio =D> ); forse le cibarie erano un po' sottovalutate...
Però a mangiare... ragazzi, quando sono arrivati Teo e famiglia la scena era piuttosto imbarazzante, io che (con un pezzo di focaccia in bocca :lol: ) cercavo di frenarli allo scopo di aspettare ancora una decina di minuti, ma mettigli davanti focaccia salumi e vino e ... si mangeranno anche il tavolo
ah Scinty, non immaginavo la rapidità delle bocche di QZ :risataGrassa: non mi ricordavo più la rinomata abilità nel "degustare" le pietanze :risata: meno male che son arrivato con un po' di rinforzi (nel senso culinario) altrimenti vi mangiavate la legna del tavolo :risata: (mi sono già appuntato la gorgonzola di capra per la prox volta, ne ho portato solo un piccolo assaggio perchè magari eravate solo avvezzi al latte vaccino :feliceModerato: invece mi sa che lo apprezzate!! e moolto!!).
Davvero un magnifico raduno! : Thumbup :
Perdona la loro maleducazione, nonostante io abbia insistito per aspettarti hanno cominciato ad ingozzarsi... :mrgreen:

Infatti quel piatto stracolmo che avevi davanti lo avevi riempito con il timore che il povero Teo arrivando non trovasse niente dato che quegli incivili che avevi davanti!si stavano sbranando ogni cosa...
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by delorenzi »

Anche se con un po di ritardo, faccio anche io un po di riflessioni sul recente raduno, senza volere fare alcuna autocelebrazione.

Siamo partiti con i Raduni di QZ ormai 10 anni fa, quando Bade era di fatto l' unico motore del forum e del sito, con un raduno che definire tale è alquanto improprio, visto che ci trovammo in una dozzina circa al Rifugio Gilwell sotto un tremendo acquazzone.

Da quel giorno di acqua ne è passata molta sotto i ponti ed il forum ha avuto una crescita esponenziale arrivando a portare più di 100 utenti in vetta al Monte Antola, organizzando serate, pubblicando una Rivista, organizzando uscite sulla neve ecc.

Certamente negli ultimi anni si è forse un po perso lo spirito di QZ, per molteplici motivi, legati alla decrescita generale dei forum, molti dei quali sono stati chiusi o sono di fatto agonizzanti, alla mancata disponibilità di tempo e voglia di molti utenti storici ecc., ma sarebbe troppo lungo fare una analisi dettagliata e sarei solo noioso.

QZ ha avuto negli ultimi tempi profondi e radicali cambiamenti, legati alla sostituzione di Pazzaura quale amministratore con Brookite e Scinty e rivedendo anche le varie cariche legate ai moderatori di sezione. Insomma QZ continua ad andare avanti, con grosse fatiche e sforzi, che non sono solo quelle legate all' organizzazione di un raduno, che comunque un po di tempo lo ha portato via.

Venendo al Raduno, credo che con l' aria che tira di questi tempi, radunare 31 persone non sia una cosa di poco conto, anche se sono consapevole che non si riusciranno a ripetere i numeri degli anni scorsi.

Non importa il numero, non dobbiamo battere nessun record, ma importa trovarsi, anche se una sola volta all' anno, intorno ad un tavolo per condividere le proprie esperienze di montagna e non solo, con la consapevolezza di avere interno a se non degli avatar ma degli amici.

Alla prossima. :uahuah:
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by antolino »

=D>
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Colsub »

Bella giornata, sotto vari aspetti, insieme ad un'ottima compagnia.
In esclusiva per il forum, ho realizzato un montaggio con le riprese di domenica...buona visione 8)
Alla prossima : Thumbup :

https://www.youtube.com/watch?v=YVkAULw ... cck6smtY-0" onclick="window.open(this.href);return false;




P.S.: qui http://www.colsub.it/file/Ricetta%20tor ... colato.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; trovate il link per la ricetta della torta al cioccolato !
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Pazzaura »

delorenzi wrote: Non importa il numero, non dobbiamo battere nessun record, ma importa trovarsi, anche se una sola volta all' anno, intorno ad un tavolo per condividere le proprie esperienze di montagna e non solo, con la consapevolezza di avere interno a se non degli avatar ma degli amici.
Da alzarsi in piedi ed applaudire... =D>
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by antolino »

Bellissimo il video =D>
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by fabio.rapallo »

Bel video, l'unico difetto è che nasconde un po' il link alla ricetta della torta al cioccolato: affinché questo prezioso documento non sia ignorato da nessuno, ne rimetto il link.
Colsub wrote: P.S.: qui http://www.colsub.it/file/Ricetta%20tor ... colato.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; trovate il link per la ricetta della torta al cioccolato !

Ciao,
F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by topo »

Pazzaura wrote:
delorenzi wrote: Non importa il numero, non dobbiamo battere nessun record, ma importa trovarsi, anche se una sola volta all' anno, intorno ad un tavolo per condividere le proprie esperienze di montagna e non solo, con la consapevolezza di avere interno a se non degli avatar ma degli amici.
Da alzarsi in piedi ed applaudire... =D>
non trovo la faccina che si alza applaudendo e nasconde al contempo una lacrima di commozione...


leggendo i vostri commenti sento forte la bell'aria che si respira in momenti così!

dispiaciuto sì, dispiaciuto di non essere stato con voi!

molto contento in verità, contento che ci siamo :!:
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by giobibo »

Se aspetto ancora un po a commentare passo direttamente al raduno 2016 :risataGrassa:
Bello ! come sempre atmosfera leggera dove si può essere se stessi.
Piacevole la presenza femminile delle amiche di Scinty, piacevole la tavolata di cibarie, piacevole ovviamente la cumpa.
Personalmente non ero in formissima, un sacco di cose che mi frullano per la testa; e già silenzioso di natura, domenica lo sono stato maggiormente, ma non per questo il piacere di essere lassu è stato minore di altre volte. Anzi...
Chiedo scusa se non ho portato le mie solite due bute di Barbera, ci sarebbero volute, come ci sarebbe voluto un pusa café. Vedrò di rimediare alla prima occasione.

Infine non posso che rimarcare che le "sante" parole di Delo e lo splendido video di Colsub riassumono l'anima di QZ :uahuah: :uahuah:


Avanti cosi !!!!!!!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Laurina
Matricola
Posts: 23
Joined: Tue Apr 01, 2008 13:01

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Laurina »

Anche se con un po' di ritardo, scrivo per ringraziare per l'organizzazione!
Ammetto di essermi sentita un po' spaesata, partecipando per la prima volta in mezzo a persone che si conoscono da tanti anni, e la mia timidezza di certo non aiuta :risataGrassa: :imbarazzo:
In generale però, non posso che confermare l'atmosfera positiva e rilassata :)
Sono tornata a casa con il buon proposito di scrivere qualcosina sul forum, e forse anche Andrea farà altrettanto :risata:
Ma... la cosa migliore in assoluto della giornata: la TORTA AL CIOCCOLATO! Felice di ritrovare la ricetta qui sul forum, non aspetterò molto per provare a replicarla, e ancora complimenti allo chef! :risataGrassa:
A presto e buona serata!
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by wolf »

Perché ci raduniamo solo una volta l'anno :?: :?: :?:

Splendido video, Colsub, specialmente le prime inquadrature con i passi nel bosco e il panorama su Genova, mozzafiato :D come anche la dissolvenza finale : Thumbup :

Sottoscrivo le parole di Delo, con un po' di rimpianto per il tempo libero che manca e per le occasioni che, per me, si sono diradate.

Quoto Delorenzi:
Alla prossima :uahuah:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by scinty »

Sagge parole Delo... del resto sei il nostro ambasciatore!!! : Ok : Come faremmo senza di te!!! =D> =D> =D>

Anche le mie amiche sono state bene, anche loro come Laurina e Fabio pur non conoscendo nessuno si sono trovate in un clima amichevole. Il segreto sta tutto nel cercare di partecipare alla vita del forum, raccontando e commentando, chiedendo, confrontandosi, si instaurano così dei rapporti, si ha un riferimento virtuale per ogni persona, alla quale appiccichi un bollino a volte positivo a volte negativo cercando poi conferme o smentite in un incontro vis-à-vis. E' questa la cosa divertente e stimolante, e la curiosità o l'amicizia che ne derivano ci portano tutti su una vetta per stappare una bottiglia insieme o anche solo (che poi è anche uno degli scopi del forum) per condividere una bella camminata in qualunque momento dell'anno :-)
topo wrote:molto contento in verità, contento che ci siamo :!:
: Thumbup :

e la torta al cioccolato -slurp- posseggo la ricetta da anni ma mica l'ho mai provata.. aspetto sempre un raduno per poterla mangiare :ahah:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Erne »

topo wrote:
Pazzaura wrote:
delorenzi wrote: Non importa il numero, non dobbiamo battere nessun record, ma importa trovarsi, anche se una sola volta all' anno, intorno ad un tavolo per condividere le proprie esperienze di montagna e non solo, con la consapevolezza di avere interno a se non degli avatar ma degli amici.
Da alzarsi in piedi ed applaudire... =D>
non trovo la faccina che si alza applaudendo e nasconde al contempo una lacrima di commozione...


leggendo i vostri commenti sento forte la bell'aria che si respira in momenti così!

dispiaciuto sì, dispiaciuto di non essere stato con voi!

molto contento in verità, contento che ci siamo :!:


: Thumbup :
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Liguredoc »

[quote="wolf"]Perché ci raduniamo solo una volta l'anno :?: :?: :?:

: Thumbup : quoto in toto
By Liguredoc
User avatar
cocchy.70
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Sun Sep 23, 2007 19:23
Location: genova nervi

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by cocchy.70 »

Bellissimo video Colsub professional =D> =D> =D> =D> !!!
"Non siamo precipitati qui per caso,è stata l'isola a condurci qui,per una ragione!dobbiamo ancora scoprire quale!"
LOST
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by topo »

Liguredoc wrote:
wolf wrote:Perché ci raduniamo solo una volta l'anno :?: :?: :?:

: Thumbup : quoto in toto

@scinty: quando la fanno la castagnata a fontanigorda? :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by scinty »

topo wrote:
Liguredoc wrote:
wolf wrote:Perché ci raduniamo solo una volta l'anno :?: :?: :?:

: Thumbup : quoto in toto

@scinty: quando la fanno la castagnata a fontanigorda? :wink:

:-k ... :roll: ...in effetti... potrei provarci... dipende dal meteo e da allettanti mete alpine che in questo w.e. non vedremo ma....... :roll: perchè non provare :D :

viewtopic.php?f=19&t=6644&p=302657#p302657" onclick="window.open(this.href);return false;
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by antolino »

In effetti ho pensato spesso anche io che potremmo fare qualche gita qzina
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Alec »

Sono rimasto un po' indietro con le risposte....

Mi ha fatto tanto piacere, come al solito, incontrare gli amici del forum :D bisognerebbe vedersi un poco più spesso...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2015 - 11 ottobre - Rifugio Argentea

Post by Liguredoc »

Allora gente, forza, forza.... proponete, da parte mia non mancano le idee, escursioni F/EE, ferrate, arrampicate, per esempio non ho mai fatto la via Zunino al M. Rama.
By Liguredoc
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”