Eccoci qua, dopo un bel po' di ore di marcia a fare un breve resoconto della giornata di oggi.
Che dire, tutto perfetto, dall'organizzazione della partenza ( splendida alba oggi dal righi), dalla segnalazione ottima del percorso ( con buona pace del/dei sabotatore/i dell'anno scorso), dai ristori, sempre abbondanti e al punto giusto, al pranzo finale con rientro a Genova in pulmann.
Per me che e' stata la prima volta, devo dire che ho passato una giornata da incorniciare.
Ottimi i consigli del veterano Terralba ( l'unico insieme ad un altro ad aver partecipato a tutte le edizioni),
e molto bello lo spirito che si respira durante l'intera manifestazione.
Venendo ai tempi: non correndo ma andando sempre di passo, ho impiegato 8 ore e 20 minuti per coprire i 42 chilometri, tagliando il traguardo insieme ad un ragazzo di Champoluc. L'unico momento di "crisi" l'ho avuto durante l'interminabile saliscendi della Costa della Gallina.
Ho sentito dire dagli organizzatori che il primo, di corsa, e' arrivato a Caprile alle 10 e 10

un mostro! L'unico neo, a mio parere, e' rappresentato dalla discesa del Ciuffo, veramente massacrante!
Tuttavia, a gambe ferme, credo proprio che l'anno prossimo ripeterò questa bella esperienza!
Gambe in spalla