Festa di San Pietro monte Antola 2017

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Festa di San Pietro monte Antola 2017

Post by paolocerreta »

Ciao a tutti,
Ci stiamo avvicinando alla festa sul monte Antola, evento a cui vale la pena partecipare : Thumbup :
Quest'anno verrà festeggiata con una settimana di ritardo, decisione presa a causa della concomitanza tra l'ultimo fine settimana di Giugno, la festività di San Giovanni e il ballottaggio delle amministrative.
L'appuntamento è quindi fissato per Sabato sera 1 Luglio, per la tradizionale quanto affascinante fiaccolata notturna dal rifugio alla cima del Monte, accompagnati dai pifferai dei suonatori delle 4 province, e per Domenica 2 Luglio,per la celebrazione della Messa nella capellina e per la pastasciuttata.
Vi garantisco che quanto meno nella serata di Sabato si respira un atmosfera magica : Thumbup :
Ci si vede lassù!
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Festa di San Pietro monte Antola 2017

Post by fabio.rapallo »

Se non si verificano impicci dell'ultimo minuto, salirò domenica mattina.
F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Festa di San Pietro monte Antola 2017

Post by paolocerreta »

Giornata splendida quella di quest'oggi, perfetta per godersi l'Antola.
La festa e' iniziata sabato con un bel nebbione ma che ha regalato una visuale splendida con i giochi di nuvole. Fiaccolata sempre affascinante: Quest'anno ne è stato variato il percorso, partendo dalla Cappellina e arrivando alla vetta passando per la sella est. La nottata in tenda e' stata piuttosto...gelida!
Per la messa domenicale solita partecipazione anche se forse, a causa delle temperature rigide di sabato,qualche vuoto si notava.
Noi abbiamo raggiunto la vetta passando dal passo dell'Incisa, trovano un sentiero perfetto.
Appena riesco carico alcune foto : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Festa di San Pietro monte Antola 2017

Post by fabio.rapallo »

Oggi c'ero anche io, in compagnia di due amici. Sempre bello salire per la festa di San Pietro, la Messa alla Cappellina, i suonatori, il pranzo sul prato... sempre uguale e tuttavia sempre coinvolgente. Anche io - ora che mi ci fai pensare - ho notato un po' meno gente rispetto ad altre volte. Questa volta niente foto da parte mia.
Ciao,
F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Festa di San Pietro monte Antola 2017

Post by paolocerreta »

Concordo Fabio, la festa è sempre la stessa, ma quando l'appuntamento si avvicina senti il richiamo sempre più forte a tornarci.
In merito alla partecipazione al ribasso, molti dei presenti davano la colpa, oltre alle condizioni meteo di Sabato, alla contemporaneità al Festival delle Alpi in cui era coinvolto il Parco stesso, con iniziative al lago del Brugneto, a Rondanina, a Montebruno e al Castello della Pietra di Vobbia, storici "bacini" di partecipanti alla festa in Antola.
Detto ciò, per me resta una festa dal sapore particolare in cui si respira un'atmosfera affascinante : Thumbup :
Vi do l'appuntamento all'anno prossimo con alcuni scatti di Sabato e Domenica scorsa:
Giochi di nuvole in cima
Giochi di nuvole in cima
Giochi di nuvole in cima
Giochi di nuvole in cima
Fiaccolata notturna
Fiaccolata notturna
Fiaccolata notturna 2
Fiaccolata notturna 2
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Festa di San Pietro monte Antola 2017

Post by psiconauta »

anche quest'anno, per un motivo o per l'altro, non ce l'ho fatta Image (le condizioni meteo in effetti non erano entusiasmanti), così come per i narcisi.........Antola, aspettami, arriverò, prima o poi ! :D
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”