Raduno ufficiale 2017 - 18 novembre Casoni di Lomà

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Raduno ufficiale 2017 - 18 novembre Casoni di Lomà

Post by scinty »

ATTENZIONE Raduno fissato per il 18 novembre

Tenersi aggiornati per sapere gli sviluppi

Ciao a tutti gli amici del forum, i vecchi che resistono e i nuovi che si affacciano! :D :smt039

Per tutti, ma proprio per tutti (anche per i desaparecidos :lol:) ecco l'atteso annuncio del Raduno annuale del forum di Quotazero!

A distanza di dieci anni (!) dal mitico raduno sulla vetta dell’Antola che vide la partecipazione di 100 persone, torniamo in una delle zone più belle e frequentate del nostro Appennino, ma in un angolino un po' più appartato, un luogo un po’ speciale e un po’ mistico della Valbrevenna, un antico luogo di alpeggio conosciuto come
Casoni di Lomà
Questo piccolo gruppo di case aggrappato alle montagne è un antico insediamento contadino a oltre 1000 metri di quota che vanta circa quattro secoli di storia, è adagiato su una piccola conca sotto il Monte Cremado, al di sotto del crinale che si protrae proprio fino al Monte Antola. Dai Casoni si gode di un suggestivo panorama sulla vallata, che in alcuni pomeriggi, con la luce dorata e radente, porta con sè la malinconia per i lontanissimi tempi che furono, quando le mulattiere della zona erano un brulicante via vai di persone, merci, animali, contadini intenti a fare il fieno e raccogliere la legna trainandola sulle "lese".

Il posto è raggiungibile facilmente dalle località di Chiappa e Piancassina (la prima con maggiori possibilità di parcheggio e con una strada un po’ più agevole, la seconda con un percorso decisamente breve) oppure da più lontano, per i camminatori più allenati. Il nostro amico Terralba saprà darci autorevoli indicazioni a riguardo. Ma anche Paolocerreta. I nostri due forumisti si sono prodigati davvero molto in questi anni per i sentieri della Valbrevenna, valle che piano piano sta raccogliendo attenzioni anche da fuori e per la quale c'è da sperare in una bella rivalutazione con progetti interessanti per il futuro! :)

In caso di tempo incerto o leggera pioggia, il raduno potrebbe invece essere dirottato nella data originale in un luogo ancora più speciale, in esclusiva per voi :mrgreen:, la Alec e Scinty Hütte in quel di Roiale, precisamente sotto, in linea d’aria, ai Casoni di Lomà! :D Si tratta di un minuscolo borgo semi abbandonato dove negli ultimi dieci anni (eh si, proprio dal raduno dell’Antola guardate che coincidenza! :mrgreen: ) Alec ed io abbiamo vissuto svariate avventure su e giù per i meravigliosi sentieri di valle!!! :o Come anni fà in occasione del primo raduno sul Monte Argentea, quando la pioggia ci fece scendere al riparo del rifugio Padre Rino, potremmo incontrarci ai Casoni di Lomà e scendere insieme in località Roiale (mettendo in conto un percorso aggiuntivo di circa 40 minuti a piedi).

Ma adesso non facciamoci prendere dal pessimismo e confidiamo in una discreta giornata, sperando di goderci i praticelli intorno ai Casoni, magari senza farci mancare un piatto caldo che potrà essere riscaldato con fornelletti da campeggio; in ogni caso un eventuale “zoccolo duro” della spedizione che dovesse resistere fino all'ultimo sarà comunque il benvenuto da noi dopo il raduno per una salutare tisana digestiva :lol:

Come ogni anno proponiamo il divertente e conviviale pranzo condiviso, potendo liberamente contribuire ognuno di noi con qualcosa da mangiare e da bere partecipando alla lista che verrà stesa in questo topic per mettersi d’accordo ed evitare duplicazioni di cibarie, così come chiunque potrà restare libero di portarsi il proprio cibo e mangiarlo in compagnia ;-)

L'appuntamento, come di consueto, è alle ore 12, presso i Casoni di Lomà.

Altresì, possiamo fissare degli appuntamenti a gruppi per raggiungere l’appuntamento insieme! : Thumbup :

Seguirà la tradizionale foto di gruppo e l’immancabile variegato e abbondante banchetto! :smt118

L’acqua bisognerà portarla in quanto non ci sono fonti nei pressi dei Casoni.

Siamo a disposizione per qualsiasi delucidazione sui sentieri e logistica varia.

E’ IMPORTANTE tenersi aggiornati sul forum fino alla sera prima, meglio ancora la mattina stessa prima di mettersi in marcia, per evitare inconvenienti, in caso di maltempo!
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by paolocerreta »

Ma che idea meravigliosa =D> =D>
Giocando in casa..presente sin da ora :risataGrassa:
Avete avuto una splendida idea, il posto lo hai giustamente definito appartato...ma spettacolare : Ok : : Ok :
Per chi non ci e' mai stato sarà l'occasione di visitare un luogo davvero delizioso!! :uahuah:
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

Grazie Scinty per la citazione. Il nostro impegno sulla Valbrevenna continuerà, col completamento della risegnalazione Carsi-Liprando e nuovi interventi sul sentiero Nenno-Cappelletta del Colletto.

Come da tradizione vissuta per anni col grande Antolino arriverò al raduno dopo aver percorso un po' di strada. In linea di massima questa volta dovrei (anzi, dovremmo, perché il binomio con Joey è imprescindibile) partire da Laccio (raggiunta col bus) e proseguire per Monte Spigo, passo di Pentema, Buoni, Cappelletta del Colletto, Piancassina) con rientro su Torriglia.

Come hai detto ci sono altri itinerari "lunghi", da Crocefieschi o da Montoggio, per esempio. Ne parleremo; ovviamente come sempre cerchiamo compagni di strada.

Intanto, via con la lista dei presenti:

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Terralba (con Joey)

Aggiungersi, please... : Thumbup :
pace e bene
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by Titus »

Una mappa dettagliata? :-k
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by delorenzi »

Sentiero con partenza da Chiappa
Attachments
da Chiappa.jpg
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by delorenzi »

Sentiero con partenza da Piancassina
Attachments
da Piancassina.jpg
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by topo »

ma dai :D !

ai casoni ... eh, ma bisogna esserci allora!
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by serena »

delorenzi wrote:Sentiero con partenza da Piancassina


Questi due sentieri (da Chiappa e Piancassina) hanno dei segnavia?!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

serena wrote:
delorenzi wrote:Sentiero con partenza da Piancassina


Questi due sentieri (da Chiappa e Piancassina) hanno dei segnavia?!
Ciao. Il primo no ma nell'archivio itinerari trovi la strada nl topic dedicato alla salita al Monte Cremado dal Fullo.

Per il secondo segui il tre puntini gialli fin poco oltre Lavazzuoli e poi vai a sinistra sul croce gialla.

Da Piancassina si può anche scendere sul cerchio giallo barrato e poi prendere una deviazione a destra ben indicata su un masso (con le mie manine d'oro. ..)

Ciao
pace e bene
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by paolocerreta »

terralba wrote:Grazie Scinty per la citazione. Il nostro impegno sulla Valbrevenna continuerà, col completamento della risegnalazione Carsi-Liprando e nuovi interventi sul sentiero Nenno-Cappelletta del Colletto.

Come da tradizione vissuta per anni col grande Antolino arriverò al raduno dopo aver percorso un po' di strada. In linea di massima questa volta dovrei (anzi, dovremmo, perché il binomio con Joey è imprescindibile) partire da Laccio (raggiunta col bus) e proseguire per Monte Spigo, passo di Pentema, Buoni, Cappelletta del Colletto, Piancassina) con rientro su Torriglia.

Come hai detto ci sono altri itinerari "lunghi", da Crocefieschi o da Montoggio :
Io e sbr arriveremo lungo il cerchio giallo barrato...mi impegno sin da ora a provare a coinvolgere anche alcuni dei miei soliti compagni di escursioni, magari chissà acquistiamo qualche utente nuovo : Thumbup :
Per chi volesse partire da Montoggio, prendendo il nuovo sentiero di Sant'Agostino, i casoni si possono raggiungere scendendo dalla vetta del Liprando, ricongiungendosi al doppio quadrato giallo in direzione Antola. Giunti nei pressi del bivio per Pentema si può proseguire a destra verso Cerviasca e qui scendere a senarega, attraversando un ponticello in legno di nuovissima costruzione ( l'intero sentiero e' un nuovo affidamento dal parte del parco Antola, perciò si dovrebbe trovare in ottime condizioni e pure sfalciato. Prima del raduno andrò comunque a verificare di persona).
Giunti a Senarega si sale a Chiappa con l'antica mulattiera e da li si prosegue per i casoni : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by teo-85 »

Dovrei esserci, non vedo in agenda altri impegni :neutral:
E penso che verranno sicuramente i miei.... però dalla traccia meno ripida :risata:

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Terralba (con Joey)
5) teo-85 (con genitori e fratello)
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

Lista dei presenti aggiornata:

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey)
6) teo-85
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
pace e bene
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by daniele64 »

Io conterei di poterci essere ...

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey)
6) teo-85
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by fabio.rapallo »

Se fosse il 5 novembre dovrei esserci, il 12 novembre invece avrei qualche problema, è il compleanno di mio figlio. In vena di ottimismo mi aggiungo comunque alla lista:

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey)
6) teo-85
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo

Ciao,
F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by scinty »

Bravi bravi : Ok :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by daniele64 »

O Terralba ,
più "maturi" :imbarazzo: più ci vai giù pesante con il percorso ... :risata: saranno 25 chilometri tra andata e ritorno , e pure con un discreto dislivello !
Non è che , visto che siamo nei paraggi , si può fare una puntatina sul Prelà , sul Duso o sul Cremado ...? :risataGrassa:
La distanza resterebbe più o meno uguale e sarebbe più panoramico ... non so se rientriamo nei tempi per i bus , però . :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by Colsub »

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey)
6) teo-85
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo
12) Colsub
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
orfico
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Mon Nov 05, 2007 18:24
Location: Milano / Ponzanello fraz. di Fosdinovo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by orfico »

Buon giorno a tutti, salvo complicazioni, potrei esserci anch'io.
Qualcuno parte da Genova Stazione Principe o Brignole per raccattarmi???
Inoltre se c'è qualcuno che va il giorno prima, sabato, per organizzare/pulire/altro posso rendermi disponibile?
Orfico apuano
www.ponzanello.it la tua seconda casa in Lunigiana
nessuno
Matricola
Posts: 11
Joined: Thu Sep 21, 2017 11:50

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by nessuno »

Buon giorno a tutti.
Ci aggreghiamo in due io e Ornella.
Data l'età....... :ahah: preferiamo passare da " Chiappa " .
Qualcuno pratico sa indicare quante ore occorrono per arrivare in tranquillità : WallBash :
Metteremo negli zainetti per tutti gli amici Quotazerini:
Alcuni assaggi di liquori nostra produzione ( menta, basilico, ouzo, etc. );
un Bag da 10 litri di vino nero;
una torta ( crostata di prugne ).
Se qualcuno parte da Località Chiappa siamo ben contenti di aggregarci......... : Thanks :
e magari dividiamo i pesi...... in salita: Oops :
Per ogni evenienza inserisco il mio cell. 3384960703 così possiamo metterci d'accordo per orari di
partenza.
Un abbraccio a tutti ed arrivederci a presto.
Grazie a Christian per la splendida notizia . :lol:
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

nessuno wrote:Buon giorno a tutti.
Ci aggreghiamo in due io e Ornella.
Data l'età....... :ahah: preferiamo passare da " Chiappa " .
Qualcuno pratico sa indicare quante ore occorrono per arrivare in tranquillità : WallBash :
Metteremo negli zainetti per tutti gli amici Quotazerini:
Alcuni assaggi di liquori nostra produzione ( menta, basilico, ouzo, etc. );
un Bag da 10 litri di vino nero;
una torta ( crostata di prugne ).
Se qualcuno parte da Località Chiappa siamo ben contenti di aggregarci......... : Thanks :
e magari dividiamo i pesi...... in salita: Oops :
Per ogni evenienza inserisco il mio cell. 3384960703 così possiamo metterci d'accordo per orari di
partenza.
Un abbraccio a tutti ed arrivederci a presto.
Grazie a Christian per la splendida notizia . :lol:

Ciao e benvenuti. Sarebbe bello che vi presentaste nella apposita sezione.

Il vostro contributo calorico, sotto tutti gli aspetti, sarà graditissimo.

Da Chiappa ai Casoni di Lomà (non i primi che incontrerete salendo da Chiappa, che sono i Casoni di Juan; si trovano un pochettino più sotto) direi che potete preventivare circa un'ora e 10 minuti. Ciao
Last edited by terralba on Thu Sep 21, 2017 15:29, edited 1 time in total.
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

Lista aggiornata:

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey)
6) teo-85
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo
12) Colsub
13) Orfico
14) Nessuno
15) Ornella
pace e bene
User avatar
Piermario
Matricola
Posts: 2
Joined: Sat Aug 16, 2014 11:28

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by Piermario »

ciao a tutti, una domanda: da Casa del Romano ci si arriva?
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by paolocerreta »

Piermario wrote:ciao a tutti, una domanda: da Casa del Romano ci si arriva?
Ciao,
In teoria si, però dovresti scendere a Piancassina e da li innestarti sul cerchio giallo barrato in direzione nenno fino alla deviazione per i casoni oppure prendere il croce giallo poco prima di lavazzuoli...un po' lunghetta ma fattibile.
Per tutti coloro che arriveranno per vie lunghe: fate bene i conti con le ore di luce, perché a inizio novembre per le cinque di sera ci saranno le tenebre : Ok :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

paolocerreta wrote:
Piermario wrote:ciao a tutti, una domanda: da Casa del Romano ci si arriva?
Ciao,
In teoria si, però dovresti scendere a Piancassina e da li innestarti sul cerchio giallo barrato in direzione nenno fino alla deviazione per i casoni oppure prendere il croce giallo poco prima di lavazzuoli...un po' lunghetta ma fattibile.
Per tutti coloro che arriveranno per vie lunghe: fate bene i conti con le ore di luce, perché a inizio novembre per le cinque di sera ci saranno le tenebre : Ok :
Giusto Paolo. E infatti io ho messo in conto di scendere poi a Torriglia con la frontale.
Arrivando da Casa del Romano, quindi di mattina col chiaro, Piermario (che invito a presentarsi nella apposita sezione del forum) potrebbe anche tagliare svalicando sotto il Cremado e poi scendendo prima ai Casoni di Juan e poi a quelli di Loma'. Al ritorno di certo croce gialla e poi il doppio cerchio giallo che è fattibile anche al buio con la pila. Possiamo se vuole dargli tutte le indicazioni più precise
pace e bene
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by ALDO51 »

Ovviamente ci sarò.Penso di partire da Torriglia-Case Piccetto, poi a sinistra per Chiappa. L'idea di Terralba è interessante, vedremo. In alternativa vedo se ci saranno aggregazioni in altro posti( sono limitato perchè appiedato ). Torta verde assicurata.
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by paolocerreta »

Riaggiornamento:

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey)
6) teo-85
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo
12) Colsub
13) Orfico
14) Nessuno
15) Ornella
16)ALDO51
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by scinty »

orfico wrote:Buon giorno a tutti, salvo complicazioni, potrei esserci anch'io.
Qualcuno parte da Genova Stazione Principe o Brignole per raccattarmi???
Inoltre se c'è qualcuno che va il giorno prima, sabato, per organizzare/pulire/altro posso rendermi disponibile?
Ciao orfico, rinfrescco il tuo messaggio sperando che qualcuno legga e possa darti un passaggio :strizzaOcchio:: , per l'organizzazione grazie per l'offerta ma non c'è niente da fare perchè se il tempo lo consente staremo ai Casoni all'aperto, portando chi da mangiare chi da bere e se possibile dei fornelletti da campeggio (alzi la mano chi ne ha) con almeno caffettiere e caffè. noi ne abbiamo uno.

Importante sarà avere a disposizione ciascuno acqua per se e sacchetti per dividersi la spazzatura da portare a valle, esonerati coloro che vengono a piedi da più lontano.

:)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
nessuno
Matricola
Posts: 11
Joined: Thu Sep 21, 2017 11:50

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by nessuno »

Grazie per le informazioni ( mappa e tempi percorrenza ) .
=D>
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by teo-85 »

Mi segno per portare fornelletto da campo : Thumbup : avrei pure due pentolini :pensoso: ma non so se possono servire... per la caffettiera non so se ne ho una grossa...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
nessuno
Matricola
Posts: 11
Joined: Thu Sep 21, 2017 11:50

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by nessuno »

nessuno wrote:Grazie per le informazioni ( mappa e tempi percorrenza ) .
=D>
Cosa ne dite di fare un elenco cibarie ed attrezzature da campo , come per i partecipanti, così vediamo cosa può mancare per trascorrere una magnifica giornata ? :idea1:
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

Ti prendo subito in parola, come da tradizione consolidata, comunque:

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey) - Due torte salate
6) teo-85
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo
12) Colsub
13) Orfico
14) Nessuno
15) Ornella
16) Aldo 51 - Torta verde
pace e bene
nessuno
Matricola
Posts: 11
Joined: Thu Sep 21, 2017 11:50

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by nessuno »

Puoi inserire nell'elenco a conferma per Ornella e Nessuno i seguenti generi di conforto: :
Trasportati da noi
Bag da 10 litri vino nero delle Terre di Luna Cantine Bosoni;
Liquori nostra produzione ( amatoriali bottigliette da 50 ml ) gusti: Basilico; Menta; Nocino; Limoncino;
Amari Montenegro e Santa Maria ( litro ); Ouzo Greco ( Sambuca 50 ml );

Ornella prepara una crostata con marmellata di prugne.
Se a qualcuno piace con la marmellata di limoni o di fichi lo faccia sapere che la aggiungiamo alla lista da parte nostra.

Trasporto in collaborazione : Thanks :
Se a qualcuno piace e se mi viene data una mano per il trasporto ho a disposizione una cassa da venti bottiglie di Birra BUDWEISER.
Io la metterei in macchina in ogni caso e in base a quanti saremo e se ci sono conferme di aiuto per il trasporto dall'auto parcheggiata a Chiappe sino ai Casoni la possiamo utilizzare. Apriamo il bagagliaio e chi parte da Chiappe ne prende due o tre e le mette nel suo zainetto. : Sorry! :

Porteremo anche cento bicchieri plastica grandi e cento piccoli ( per liquori o eventuale caffe : mi sembra di aver letto che qualcuno porta fornello e caffettiera ) .

Se servono dei sacchetti ( spesa Conad tanto per intenderci ) per riportare indietro spazzatura fatemelo sapere .

Se siamo tanti come a Forte Geremia non avanzerà niente e i sacchetti di ritorno saranno leggeri. : Welcome :
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

Lista presenze al raduno con vettovaglie in condivisione e attrezzature (aggiornarla progressivamente con copia-incolla)

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey) - Due torte salate
6) teo-85 - Fornelletto da campo
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo
12) Colsub
13) Orfico
14) Nessuno - Bag con 10 litri di vino, liquori di propria produzione, amari, ouzo greco / Bicchieri plastica grandi e piccoli
15) Ornella - Crostata di prugne
16) Aldo 51 - Torta verde
pace e bene
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by scinty »

Nessuno ma tu sei una persona veramente da tenere da conto! :lol:
Al Geremia non ero presente allora avrò il piacere di conoscervi in questa occasione. Ora studio un po' cosa posso preparare di buono.. :-D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
nessuno
Matricola
Posts: 11
Joined: Thu Sep 21, 2017 11:50

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by nessuno »

: Thanks : a lot.
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by Titus »

scinty wrote:Nessuno ma tu sei una persona veramente da tenere da conto! :lol:
Al Geremia non ero presente allora avrò il piacere di conoscervi in questa occasione. Ora studio un po' cosa posso preparare di buono.. :-D
Finalmente conoscerai il mitologico ULISSE di Itaca....sempre nel sole :risataGrassa: :risata:
Ma tu non sei Penelope....ormai la tela l'hai gia tessuta tempo fa : Thumbup : :risataGrassa: :smt056 :smt058
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by wolf041 »

Presenti!!!

: Thumbup : : Thumbup :

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey) - Due torte salate
6) teo-85 - Fornelletto da campo
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo
12) Colsub
13) Orfico
14) Nessuno - Bag con 10 litri di vino, liquori di propria produzione, amari, ouzo greco / Bicchieri plastica grandi e piccoli
15) Ornella - Crostata di prugne
16) Aldo 51 - Torta verde
17) wolf041
18) lorenza
Ciao
Alberto
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

1) Scinty
2) Alec
3) Paolocerreta
4) Sbr
5) Terralba (con il cane Joey) - Due torte salate
6) teo-85 - Fornelletto da campo
7) teo-85 mamma
7 bis) teo-85 papà
9) teo-85 fratello
10) daniele64
11) fabio.rapallo
12) Colsub
13) Orfico
14) Nessuno - Bag con 10 litri di vino, liquori di propria produzione, amari, ouzo greco / Bicchieri plastica grandi e piccoli
15) Ornella - Crostata di prugne
16) Aldo 51 - Torta verde
17) wolf041
18) lorenza
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by terralba »

daniele64 wrote:O Terralba ,
più "maturi" :imbarazzo: più ci vai giù pesante con il percorso ... :risata: saranno 25 chilometri tra andata e ritorno , e pure con un discreto dislivello !
Non è che , visto che siamo nei paraggi , si può fare una puntatina sul Prelà , sul Duso o sul Cremado ...? :risataGrassa:
La distanza resterebbe più o meno uguale e sarebbe più panoramico ... non so se rientriamo nei tempi per i bus , però . :pensoso:
:smt006
Ciao Daniele, il fatto è che vorrei approfittare dell'occasione per fare un itinerario che mi manca, quello del sentiero T gialla, che magari tu hai già seguito. Se non l'avessi fatto, comunque, potresti aggiungere al tuo palmares il Monte Spigo, il Monte Chiappa e una cima senza nome, a quota 1210, dopo la Colletta di Pentema.

Come tempi col bus delle 6.45 da Piazza della Vittoria si arriva a Laccio alle 7.40. Seguirei il T giallo fino al passo a quota 1155, quindi giù a sinistra fino a incontrare la strada per i Buoni da seguire per poco più di un chilometro sino alla località; poi salita sino alla Cappelletta del Colletto e giù sul cerchio giallo barrato per Piancassina e successiva deviazione per i Casoni. Tempo stimato d'arrivo le 11.

Considerato l'orario del tramonto (le 16.48), lascerei i Casoni non oltre le 15.30 per seguire il sentiero croce gialla fino a sopra Lavazzuoli e da lì il traverso per i Bucci per poi raggiungere il Passo del Colletto. Da lì anche col buio la discesa su Donetta e Torriglia è tranquilla e arriviamo in tempo per il bus delle 18.35 che col nuovo orario è l'ultimo nei festivi.

Penso che anche Aldo 51 prenda il bus delle 6.45 e se vai con lui (sempre che confermi la sua idea) puoi farti le cime che hai indicato. Anche per il ritorno direi che saremo insieme, a meno che non prenda qualche passaggio in auto visto che abita a Ponente.

Ovviamente estendo la mia proposta a tutti. Ciao
pace e bene
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2017 - 5 novembre - Casoni di Lomà

Post by scinty »

Forza forza unitevi! iscrivetevi! :feliceModerato:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”