Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery


-> ISCRIVITI AL FORUM <-


Quotazero su FaceBook

Oggi è dom mar 07, 2021 12:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 9:01 
Non connesso
Matricola

Iscritto il: sab mar 17, 2018 8:56
Messaggi: 1
Martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 marzo 2018 ALP MOVIE - visioni e personaggi d'alta quota ritorna con storie di donne, uomini e montagne. Gli appuntamenti sono presso il Cinema Ambrosio c.so Vittorio Emanuele II, 52 - ore 20.30.

Martedì 20 marzo si inizia con grandi storie di alpinismo con il cortometraggio “Hansjörg - No turning back”, del regista Damiano Levati, un delicato profilo dell’alpinista che più di tutti ha sperimentato il free solo e la cui memorabile impresa sulla via "Attraverso il pesce" ha segnato per sempre la storia di questo particolarissimo genere di alpinismo. Seguirà il lungometraggio “Dhaulagiri, ascenso a la montaña blanca”, Genziana d’oro Miglior Film di alpinismo al 65° Trento Film Festival, con il racconto particolarissimo della spedizione al Dhaulagiri, la settima montagna più alta della Terra con i suoi 8.167 m s.l.m., di un team di alpinisti argentini.

Mercoledì 21 marzo il buio in sala sarà illuminato dalla poesia dello spettacolo unico in multivisione con cui il fotografo Carlo de Agnoi ci porterà a immergerci nella natura e nei suoi spazi immensi. PAESAGGI INTERIORI è il titolo di uno spettacolo unico, un viaggio di ricerca nella natura e nei suoi spazi immensi attraverso il racconto per immagini. In cinque atti, la multivisione spazierà dalle rotte più insolite negli angoli più remoti del pianeta, ai paesaggi dell’inverno nord europeo.

Giovedì 22 marzo l'appuntamento tutto dedicato a donne eccezionali, che sperimentano passione e voglia di libertà nel trailrunningin, nell'alpinismo e negli sport estremi, con la partecipazione di Federica Mingolla freeclimber professionista, alpinista che ci racconterà il suo "Sogno in verticale".
Alcuni cortometraggi “al femminile” saranno proposti, nel corso della manifestazione, in collaborazione con la Cineteca Storica del Museo Nazionale della Montagna – Cai-Torino. La serata proseguirà con il recentissimo "DUALITY", realizzato da Vibram nell’ambito del progetto “Trailrunning Team Vibram” in cui quattro donne, quattro forti ultrarunner raccontano le loro vite che si snodano tra una quotidianità fatta di famiglia e lavoro e la corsa in montagna, due condizioni apparentemente opposte, donna e atleta, ma che in realtà hanno bisogno l’una dell’altra per esistere.

Seguirà “Riders on the storm” - Premio C.A.I. per il miglior film di alpinismo, arrampicata, esplorazione al XX Cervino Cine Mountain - e “4634 - Perception - The Mountain within” dedicato al nuovo sogno di Géraldine Fasnach, la “donna uccello”: la discesa in snowboard lungo il canalone Marinelli, il più lungo delle Alpi, e il volo con la tuta alare dai 4634 metri della Punta Dufour.

Tutte le info:http://www.alpmovie.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it