Festa di San Pietro in Antola 2018

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Festa di San Pietro in Antola 2018

Post by paolocerreta »

Oramai ci siamo.

Sabato 30 Giugno e Domenica 1 luglio prossimi, si rinnova l'antica tradizione della festa di San Pietro in Antola.

Solito programma, con appuntamento fissato per le ore 20 di sabato per la pastasciuttata, seguita dalla magica fiaccolata verso la vetta; poi canti e balli fino a notte fonda.
La festa prosegue il giorno dopo, con l'appuntamento fissato all'alba di domenica in vetta per ammirare il nascere dal sole, con tanti tanti escursionisti che per l'occasione salgono da ogni via in piena notte. Segue la Messa e il pranzo accompagnato sempre dai suonatori della Quattro Province.

Per chi non ci fosse mai stato...vale la pena farci un pensiero, sopratutto per la magia della fiaccolata notturna del sabato sera!

Ci si vede in vetta :wink: :lol:
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Festa di San Pietro in Antola 2018

Post by paolocerreta »

Eccoci al rientro dopo due giorni passati in Antola.
Clima perfetto, caldo giusto smorzato da un venticello fresco meraviglioso; tuttavia le eccellenti condizioni meteo non hanno spinto molti escursionisti al consueto raduno festivo, e ampi vuoti ( piu del solito) si notavano soprattutto nella giornata di oggi.
tra i presenti si faceva a gara :risata: per individuare le possibili cause di tutto ciò, e c'era chi dava per certa una possibile fobia per le zecche, mentre altri, polemizzando contro il Parco, attribuiva la responsabilità allo stesso in quanto patrocinante di un altro evento organizzato sul Brugneto.

Discorsi che lasciano i tempo che trovano: la festa è sempre molto suggestiva, animata dalla splendida fiaccolata notturna e dalla musica delle fisarmoniche. Quest'anno poi si e' potuto godere anche di una bellissima luna praticamente piena.
Degna di nota un gruppetto di ragazzi di Montebruno che spontaneamente hanno cantato brani popolari in coro,davvero molto bravi : Thumbup :

Non mi resta che rinnovare l'appuntamento per chi volesse al 2019!
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Festa di San Pietro in Antola 2018

Post by daniele64 »

MI spiace non esserci stato , ma sto lavorando ai fianchi mia moglie per convincerla a venire l'anno prossimo :imbarazzo: .
Impresa quasi impossibile ( bisognerebbe dormire al rifugio , in tenda MAI ! ) ma chissà ...
Almeno stavolta per chi c'era , il meteo è stato molto favorevole .
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”