Festa della Montagna - M.te Penna 18-26 agosto 2018

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Festa della Montagna - M.te Penna 18-26 agosto 2018

Post by amica mucca »

Ciao a tutti vi segnalo il festival della montagna al rifugio le Casermette del monte Penna!

Una settimana di eventi e attività: ecco il primo Festival della montagna, organizzato dal Rifugio Casermette del Monte Penna. Il festival si svolgerà dal 18 al 26 agosto e ci saranno giorni densi per tutti coloro che amano la montagna: si parte con la scuola di trekking (con partenza dal Rifugio e con vari percorsi della Val d’Aveto), si prosegue con uscite in mountain bike ed E-bike, giri a cavallo ed in carrozza trainata da splendidi cavalli austriaci.
Sono previsti tre incontri serali con video proiezioni tenuti da esperti alpinisti e non mancheranno giornate dedicate ai prodotti tipici della zona con il mercatino dei produttori agricoli locali.
Per il gran finale, il 26, siete invitati all’inaugurazione della nuova Palestra di Roccia, un luogo dove imparare a scalare e dove approcciarsi per la prima volta a questo suggestivo sport, che sarà intitolata a Moritz Wallenstatter, giovane alpinista di Rapallo recentemente scomparso.

Sarà possibile soggiornare, fermarsi a pranzo e/o cena, presso il Rifugio Casermette del Penna oppure presso l’Albergo Ristorante San Lorenzo (struttura sita in Santo Stefano d'Aveto).

Per una migliore riuscita organizzativa vi consigliamo di prenotare le attività con qualche giorno di anticipo.
Attachments
penna 2.jpg
Penna 1.jpg
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”