Progetto Gita Quotazero

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

quindi? si vota o aspettiamo altre proposte?
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by Brookite »

steop wrote:quindi? si vota o aspettiamo altre proposte?
direi di aspettare ancora qualche giorno, ne volevo proporre una nella zona Castiglione Chiavarese / Masso, con miniere e mulini, ma mi devono mandare piantina e caratteristiche che non ricordo più.

Ho anche un'idea bella su Libiola, miniera di rame. Purtroppo c'è da entrare in una zona vietata al pubblico (ci vanno tutti ...) non c'è pericolo ma pubblicizzarla così non è bello.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by psiconauta »

Sì, aspettiamo ancora un attimo, dai, che quelle di Brookite già mi incuriosiscono.........e poi volevo postare qualcosa anch'io.......più che altro per fare soffoco :P

e poi mancherebbero quelle di Sound..... :roll: 8) :P :P

Sound, in quella di Libiola c'è un divieto da infrangere, potresti venire, no? :P :P
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

ok attendiamo : Thumbup :

solo io posso leggere LISBONA invece di Libiola :ahah:
User avatar
PieroValleregia
Titano di Quotazero
Posts: 2761
Joined: Mon Dec 29, 2014 20:03
Location: Valleregia di Serra Riccò (GE)
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by PieroValleregia »

steop wrote:ok attendiamo : Thumbup :

solo io posso leggere LISBONA invece di Libiola :ahah:
beh, era peggio se leggevi Oporto ... :risata:
Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman

L'italiano è l'unico popolo che accorre in soccorso del vincitore...
Ennio Flaiano
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
claudio zaccagnino
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Mon Nov 14, 2016 11:46
Location: Genova

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by claudio zaccagnino »

Progetto abortito? zac
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by Brookite »

claudio zaccagnino wrote:Progetto abortito? zac
direi di no, è che ne volevo postare una io in zona Castiglione Chiavarese / Masso / Monte Loreto ma a parte una mappina micro, non sono riuscito a trovare altro. E una gita classica CAI ma adesso con questo caldo girare al largo.

Comunque se nessun altro ha altre proposte metteremo ai voti.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

c'era anche qualcun altro che voleva postare, pero' qui tra caldo ferie ecc rischiamo di arrivare al raduno ufficiale di ottobre :risata: :risata:

quindi direi di darci una botta con le proposte, anche se il tragitto e' un po' approssimativo..
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

alura?
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6432
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by daniele64 »

Mi sa che la gita di Quotazero , se va bene , coinciderà con il Raduno .... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

eh a sto punto :risata: :risata:
io spero almeno in settembre, tanto il raduno ufficiale slitta sempre piu' in la' e tra un po' faremo prima ad organizzarci il capodanno assieme!!
su cui tra l'altro metterei la firma : Thumbup :
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

visto che le proposte sono poche, volevo proporre un altro rifugio di cui sento parlare sempre zona genova, ma non mi ricordo, poi faccio qualche ricerca, mi pare fosse verso chiavari..poi ci penso

senno' ora che leggevo un topic, m'e' venuto in mente che potremmo popolare uno dei paesi disabitati che scopre delo, a me piacerebbe molto, ovviamente lascio a lui i suggerimenti, se la cosa sia fattibile ecc
per un giorno potremmo ripopolare un paese abbandonato : Thumbup : :strizzaOcchio::
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by psiconauta »

Ohbelin ! mi fischiano un po’ le orecchie…………..posterò qualcosa, va !
Il problema è che non sapendo QUANDO, non è semplice neppure pensare a DOVE, per ottimizzare la passeggiata…………..poi non vorrei postare qualcosa che per sfiga viene scelto e magari poi non poter venire, per qualche motivo……………vabbè, comunque :

Visto che qualcuno ha detto Montarlone, si potrebbe anche fare un giro con partenza da Fontanigorda, salita al Gifarco attraverso il Bosco delle Fate, Monte Gifarco (quello con la spada nella roccia, per intenderci), Monte Roccabruna, Passo di Esola, poi Lago Margotta, Pianelli, Fontanigorda, dove non so se ci sia qualche posto dove mangiare (di nuovo?) ma sicuramente BAR
Il tutto 12km per 650erotti di dislivello (volendo si può prolungare sino al Montarlone, diventano 16km per 800erotti di dislivello)

il Monte TREGGIN, che a me è piaciuto molto, partenza da Bargone (comune di Casarza Ligure), Monte Treggin, Monte Roccabruna, Passo del Bocco di Bargone, e rientro tramite il famigerato triangolo rosso (visto che saremo in compagnia, si porta un po’ di cesoie a testa e si pulisce, se sporco), rientro a Bargone dove c’è l’Hostaria Tranquillo che non sembra male
Il tutto 11,5km per 700erotti di dislivello

Sennò, ma non ci son mai stato, ma magari è un po’ più centrale (dipende chi viene), il Pizzo d’Ormea, da Quarzina, ritorno tramite Rifugio Valcaira, Lago Lao, San Giovanni Battista, Rifugio Quarzina (se magna, credo)
Il tutto 17km per 1150 di dislivello (però, di sta stagione….)

Sennò, ma non ci son mai stato, Antoroto da Valdinferno, ma anche qui dipende dalla stagione….

Poi proporrei qualsiasi altro posto dove non son mai stato :P , certo che bisognerebbe capire chi è interessato, per individuare una zona, perché se tipo Steop parte da Sanremo………………
Cioè, sarebbe meglio anche individuare un periodo………………..

Poi se volessi stare vicino a casa, proporrei il giro dei Laghi del Gorzente con rientro e cena (o merenda, o quel che l’è) alla baita, ma è talmente banale che mi vergogno




Ma l'idea di ripopolare il paese abbandonato è bellissima ! =D>
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

e belan da maggio siamo arrivati a settembre e siamo 4 gatti...
ora scrivo le proposte sui foglietti ne estraggo 1 a caso e si fa il 15 settembre :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by psiconauta »

steop wrote:e belan da maggio siamo arrivati a settembre e siamo 4 gatti...
ora scrivo le proposte sui foglietti ne estraggo 1 a caso e si fa il 15 settembre :risataGrassa: :risataGrassa:
sono reperibile Image
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by psiconauta »

psiconauta wrote:
steop wrote:e belan da maggio siamo arrivati a settembre e siamo 4 gatti...
ora scrivo le proposte sui foglietti ne estraggo 1 a caso e si fa il 15 settembre :risataGrassa: :risataGrassa:
sono reperibile Image
......che in realtà guardando meglio non è vero, perchè finisco domenica mattina alle 8, quindi, volendo....... :P
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

:ahah:
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Progetto Gita Quotazero

Post by steop »

visto che qui non si cava un ragno dal buco, io propongo questo

viewtopic.php?f=1&t=15389" onclick="window.open(this.href);return false;

Facciamo insieme il RECORD DEL MONDO DI MARCIA ACQUATICA! Saranno presenti giudici internazionali per omologare il risultato!
Il 21 luglio la Tunisia ha fatto il nuovo Record del Mondo con 443 partecipanti.
DOBBIAMO PORTARE QUESTO RECORD IN ITALIA!
domenica 6 ottobre ad alassio

se il tempo regge, io vado : Thumbup :
se la cosa vi interessa, potremmo vederci li, almeno con qualcuno ci vediamo e partecipiamo a un record del mondo: non so voi,ma credo di non aver vinto nessun guinness mondiale :wink:
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”